Go Nagai Net

Getter saga volume 10 & 11, i colpi di scena non mancano

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 25/1/2008, 20:36     +1   -1




image


Go Nagai + Ken Ishikawa / Getter Saga - #10 di 12
Categoria: volumetto manga
Prezzo: 6,00EUR
Data di pubblicazione: 11 gen 2008 uscito il 25
Target: tutto il pubblico
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta
con stampa oro




CITAZIONE
Mentre l'esercito alleato si prepara a sferrare l'attacco decisivo contro il nemico, l'atmosfera all'interno della Texas non e' delle migliori: soprattutto tra il team giapponese e la squadra statunitense la tensione e' alle stelle, e la rivalita' tra le due parti rischia di far fallire l'intera operazione. Ma anche tra le fila nemiche non regna certo l'ordine: Yasha e' infuriato nei confronti di Lassetz, che ha assunto il comando della sua base mobile Dragon Turtle e si prepara a sferrare l'attacco finale contro la Texas. Per Lassetz, schiacciare definitivamente il nemico e' solo una questione di tempo, ma non ha fatto i conti col redivivo Getter Robot Go, che Gai riesce a riportare sul campo di battaglia dopo lunghe riparazioni! Ma quando sono due giganti come Dragon Turtle e la Texas ad affrontarsi, anche per Getter c'e' poco da fare: svenuto, Go fa uno strano sogno... un sogno che aprira' le porte di un nuovo mondo fino ad allora ignorato! Un volume fondamentale di quella che e' universalmente considerata la piu' bella e intesa saga robotica mai disegnata!!




image

Go Nagai + Ken Ishikawa / Getter Saga - #11 di 12


Categoria: volumetto manga
Prezzo: 6,50EUR
Data di pubblicazione: 11 gen 2008 uscito il 25
Target: tutto il pubblico
Formato: 12,5 X 18 cm
Confezione: sovracoperta
con stampa oro


CITAZIONE
Ritornati in Giappone, Go e Gai scoprono la tragica situazione in cui e' caduto il paese, ormai interamente tenuto in ostaggio dai terribili ordigni atomici di Randow. Ma a sorprenderli ancora di piu' e' la disumana freddezza di Hayato Jin nel comandare i suoi sottoposti... Hayato in realta' ha in serbo una sorpresa ancor piu' sconvolgente per i nostri amici: una bella "scampagnata" in un posto dove le loro vite cambieranno per sempre, il laboratorio Saotome...! Per anni centro principale dello sviluppo dell'energia Getter, il laboratorio giace ora nella desolazione, dopo che un misterioso incidente che ha causato la morte di tutti coloro che l'abitavano. Hayato sa pero' che c'e' ormai un solo sistema per affrontare Randow: riunire due eroi imbattibili! Da un lato il Getter Robot piu' potente mai creato dall'uomo, il potente Shin Getter del prof. Saotome; dall'altro, colui che, volente o nolente, e' l'unico uomo in grado di pilotarlo e portarlo alla vittoria; un signore che noi conosciamo bene e che ora vive appartato nelle montagne... Si avvicina l'epica conclusione della saga di "Getter Robot" e cominciano a essere svelati tutti i misteri che circondano questo personaggio!!


PROSSIMO VOLUME :
conclusivo


image








Finito di leggere il volume 10 sono rimasto poco sodisfatto.....un pò dal fatto che in parte sapevo già cosa sarebbe accaduto...un pò per quella parte di storia dove c'è il getter robot go che non mi fa impazzire.....

il bello però comincia con il volume 11...

ebbene sì...perchè sono arrivato neanche a metà volume e i colpi di scena non si sprecano....

come anche la storia.....di fatti è proprio in questo volume 11 che si possono vedere alcune delle trame utilizzate in Getter Robot TLD e Neo getter Robot vs Shin getter robot....

Inoltre vengono celati molti misteri e vengono spiegate molte cose di cui avevo solo immaginato l'esistenza.... :face8.gif:


che cosa dire sensazionale...a tra un pò...finisco di spararmelo.... :rotfl:

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 25/1/2008, 22:34
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 20:48     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


imageQ....que....questo è un tentativo di spoiler.....io non l'ho ancora comprato perchè con quella montagna di roba che ho in casella se mi presento in fumetteria con meno di 100 euro mi ammazzano e quello spoilera.


imageTE LO DEVI SPARARE IL FUMETTO MA NON LO DEVI SPOILERARE MALEDETTO SPAMMONE!!!
 
Top
Black Getter
view post Posted on 25/1/2008, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 25/1/2008, 20:48)
imageQ....que....questo è un tentativo di spoiler.....io non l'ho ancora comprato perchè con quella montagna di roba che ho in casella se mi presento in fumetteria con meno di 100 euro mi ammazzano e quello spoilera.


imageTE LO DEVI SPARARE IL FUMETTO MA NON LO DEVI SPOILERARE MALEDETTO SPAMMONE!!!

guarda che non ho ancora detto nulla... :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:


se vuoi però ti dico cosa succede "al di fuori della getter saga"...e tutti i tasselli che stanno componedo il puzzle finale.....

PS....MARò I COLPI DI SCENA......sempre più sensazionale :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:






GETTER....GETTER...GETTER... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



 
Top
Black Getter
view post Posted on 25/1/2008, 21:13     +1   -1




finito..........

marò che bello.........

:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:


poi ishikawa.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:




però ho una domanda per saotome

attenzione spoiler...non aprite se non avete ancora letto il volume 11 della getter saga...


per SAOTOME

SPOILER (click to view)
Sao volevo chiederti una cosa.....come avrai notato anche tu lo shin getter robot appare con un aspetto leggermente diverso rispetto a quello visto nel 6 e 7 volume.....come mai?

ne sai qualcosa?



hai presente l'immagine presente all'inizio del capitolo "il culto della terra verde" con il testone del getter.....

non vedo l'ora di farla..(sembra per certi versi simile all'ark) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 22:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


QUANDO IMPARERETE A FARE DELLE RECE DECENTI??? :face24.gif:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 25/1/2008, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 25/1/2008, 22:34)
QUANDO IMPARERETE A FARE DELLE RECE DECENTI??? :face24.gif:

infatti la mia non era una recensione :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:


era un post spinto dall'emozione....però visto che nessuno ancora l'ha letto non posso che stare zitto.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 01:33     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


la scena più toccante è

SPOILER (click to view)
la dichiarazione d'amore di Schwartz a Sho: "prima di conoscerti, ho sempre considerato le donne degli esseri inferiori"... evvai di romanticismo!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 4/2/2008, 09:13     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 4/2/2008, 01:33)
la scena più toccante è

SPOILER (click to view)
la dichiarazione d'amore di Schwartz a Sho: "prima di conoscerti, ho sempre considerato le donne degli esseri inferiori"... evvai di romanticismo!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:wahaha.gif: :wahaha.gif:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 19:31     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Effettivamente in Swartz hanno riversato il meglio del meglio della cultura americana :rotfl: :rotfl:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 6/2/2008, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (Black Getter @ 25/1/2008, 21:13)
per SAOTOME

SPOILER (click to view)
Sao volevo chiederti una cosa.....come avrai notato anche tu lo shin getter robot appare con un aspetto leggermente diverso rispetto a quello visto nel 6 e 7 volume.....come mai?

ne sai qualcosa?



hai presente l'immagine presente all'inizio del capitolo "il culto della terra verde" con il testone del getter.....

non vedo l'ora di farla..(sembra per certi versi simile all'ark) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Molto semplice. Il volume 6 e 7 furono pubblicati qualche anno dopo l'uscita del Getter Robot Go, in occasione del grosso successo ottenuto dai videogiochi di Super Robot Wars. La cosa è evidente anche dal tratto del disegno, se ci fai caso.
Nel Getter Robot Go, il 'faccione dello Shin Getter si rifà a quello originale del Getter 1, e, se ci fai caso, in alcune scene si vede lo Shin 1 (scusa se lo chiamo cosi) con un bel mantellazzo, invece delle classiche ali da pipistrello. Poi, in seguito, con lo sviluppo del progetto 'Last Day', Ishikawa ha cambiato alcuni particolari del robot, specialmente del viso. Questa cosa è ben palese, appunto, nel confronto tra i volumi 6 e 7 e i volumi 10 e 11.....facci caso, ma ci sono anche alcune discrepanze nella storia.
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 6/2/2008, 21:44     +1   -1




Saotome sei meglio di Wikipedia :rotfl:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 6/2/2008, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 6/2/2008, 20:47)
CITAZIONE (Black Getter @ 25/1/2008, 21:13)
per SAOTOME

SPOILER (click to view)
Sao volevo chiederti una cosa.....come avrai notato anche tu lo shin getter robot appare con un aspetto leggermente diverso rispetto a quello visto nel 6 e 7 volume.....come mai?

ne sai qualcosa?



hai presente l'immagine presente all'inizio del capitolo "il culto della terra verde" con il testone del getter.....

non vedo l'ora di farla..(sembra per certi versi simile all'ark) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Molto semplice. Il volume 6 e 7 furono pubblicati qualche anno dopo l'uscita del Getter Robot Go, in occasione del grosso successo ottenuto dai videogiochi di Super Robot Wars. La cosa è evidente anche dal tratto del disegno, se ci fai caso.
Nel Getter Robot Go, il 'faccione dello Shin Getter si rifà a quello originale del Getter 1, e, se ci fai caso, in alcune scene si vede lo Shin 1 (scusa se lo chiamo cosi) con un bel mantellazzo, invece delle classiche ali da pipistrello. Poi, in seguito, con lo sviluppo del progetto 'Last Day', Ishikawa ha cambiato alcuni particolari del robot, specialmente del viso. Questa cosa è ben palese, appunto, nel confronto tra i volumi 6 e 7 e i volumi 10 e 11.....facci caso, ma ci sono anche alcune discrepanze nella storia.

:asd: :asd: :asd: avevo notato tutto...soprattutto le discrepanze con la storia....(mi sono riletto il 6 e il 7 perchè pensavo di essermi perso qualcosa)

comunque questo....a mio parepere.....è una delle più belle versioni dello shin getter (a presto per la testa :rotfl: )......

la cosa che mi ha colpito, comunque, è come si è evoluto il tratto di ishikawa nel disegnare i getter....di fatti da questo shin fino alla serie ark ha impresso nel getter "quel qualcosa" che, a mio parere, mancava nei primi getter :asd:
 
Top
maxim-k
view post Posted on 7/2/2008, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (Black Getter @ 6/2/2008, 22:54)
a cosa che mi ha colpito, comunque, è come si è evoluto il tratto di ishikawa nel disegnare i getter....di fatti da questo shin fino alla serie ark ha impresso nel getter "quel qualcosa" che, a mio parere, mancava nei primi getter :asd:

due bei volumi ^^
Con quel qualcosa in più Ishikawa, oltre al miglioramento dei disegni, penso che abbia voluto rappresentare i Getter come esseri senzienti e non più come semplici macchine !
dal numero 11 la saga si fa sempre più interessante

SPOILER (click to view)
E' stato riattivato, il vero Shin Getter quello che non si trasforma separandosi ma modificando la sua struttura.
Il ritorno di Ryoma che viene richiamato a combattere, i suoi dubbi sull' uso di Getter..
interessante anche quello che Ishikawa dice sui finali incompleti delle sue opere e di come stesse ancora cercando un finale per Getter.

L' Energia Getter, un energia senziente che ha scelto la razza umana e ne favorisce e protegge l' evoluzione a discapito delle altre razze, per portare l' umo verso l' infinito e oltre !!!


Edited by maxim-k - 8/2/2008, 00:14
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 8/2/2008, 00:09     +1   -1




CITAZIONE (Black Getter @ 6/2/2008, 22:54)
:asd: :asd: :asd: avevo notato tutto...soprattutto le discrepanze con la storia....(mi sono riletto il 6 e il 7 perchè pensavo di essermi perso qualcosa)

comunque questo....a mio parepere.....è una delle più belle versioni dello shin getter (a presto per la testa :rotfl: )......

la cosa che mi ha colpito, comunque, è come si è evoluto il tratto di ishikawa nel disegnare i getter....di fatti da questo shin fino alla serie ark ha impresso nel getter "quel qualcosa" che, a mio parere, mancava nei primi getter :asd:

Tieni anche presente l'enorme distanza di tempo intercorsa tra la prima serie getter e poi il Getter go e il successivo Shin getter....ovvio che l'autore sia maturato nel frattempo, anche a livello narrativo.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 8/2/2008, 00:19     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 8/2/2008, 00:09)
Tieni anche presente l'enorme distanza di tempo intercorsa tra la prima serie getter e poi il Getter go e il successivo Shin getter....ovvio che l'autore sia maturato nel frattempo, anche a livello narrativo.

e si nota fin troppo questo cambiamento :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sembra un'altra persona......mitico ishikawa :diablo:
 
Top
25 replies since 25/1/2008, 20:36   653 views
  Share