Go Nagai Net

Grisù il draghetto - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 7/4/2022, 21:21 by: Riccardue     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ho il rammarico di non averlo fatto conoscere ai miei due nipoti (né quello, né la mitica Linea, altro gran bel prodotto nazionale che meriterebbe un rilancio) , ormai grandicelli per poter ancora apprezzare l'animazione bidimensionale (purtroppo) . Ricordo con affetto quando, negli anni '80, la Rai lo usava spesso come tappabuchi e me lo guardavo sempre volentieri. Non vi dico lo stupore poi, parecchi anni dopo, quando sentii per la prima volta la voce di Goku realizzando che era la stessa di Grisù: pareva passata una vita, eppure c'era ancora qualcosa che univa i trascorsi girellari con l'adolescenza ormai sbocciata.
Di Grisù mi piacerebbe proprio che qualcuno recuperi i diritti e ne faccia perlomeno un remake in computer grafica moderna. Non sarà mai la stessa cosa ma almeno i bambini di oggi potrebbero ricordarsi di lui quando saranno cresciuti, come abbiamo fatto noi. E' sempre un peccato quando un personaggio un tempo mitico viene ingiustamente abbandonato (per quale motivo, poi? Funzionerebbe alla grande pure oggi. Chiaramente, se rivolto a un pubblico molto infantile, com'è giusto che sia). E chissà mai che un giorno uno di quei bambini sceglierà di fare il pompiere, seguendo le orme del suo mito d'infanzia. Sempre meglio che fare il Calimero... :via:
 
Top
8 replies since 28/1/2008, 15:53   962 views
  Share