Go Nagai Net


Mao Dante : lo RIcompri ? e perche' ?
Poll choicesVotesStatistics
si perche'...9 [60.00%]
no perche'...6 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Mao Dante : lo RIcompri ? e perche' ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2008, 01:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


apro questa discussione velocemente rivolgendomi a chi ha gia' la ottima versione dynamic italia
sarei curioso di leggere le vostre impressioni.

domani do una sistemata alla discussione , ora devo scappare


vi prego scrivete le motivazioni


ECCO LA RECENSIONE



nei primi mesi di quest'anno l'opera viene pubblicata in italia dalla dvisual :
Mao dante viene proposto agli appassionati di manga per ben la terza volta , prima grazie a granata press , poi dynamic italia e
infine dalla dvisual.

imageimage

ca 370 pg a volume , 9,50 € cad



Pubblicato in due volumi molto corposi e di taglio inferiore rispetto alle prime pubblicazioni , questo e' un vero e proprio MUST
per diversi motivi , purtroppo l'unica pecca e' il costo alquanto elevato che ne compromette l'acquisto per l'acquirente casuale.

La qualita' della carta e della stampa e' quella solita Dvisual di ottima fattura , non si evidenziano particolari bruciature nei retini
e le tavole sembrano tutte intatte.
La storia e' per sommi capi quella indicata nel primo post.
A fine volume vi e' una stupenda introduzione che spiega tantissimi retroscena legati al manga che spiegano chiaramente
come sia nata l'idea della morbosissima trama.
Mao Dante nasce in un periodo di profonda crisi dell autore : Da poco era stato pubblicato il controversissimo manga
HARENCHI GAKUEN che se da un lato diede grande fama a go nagai , dall altro lo vite vittima di un vero e proprio
tono inquisitorio da parte di associazioni e non solo :
Pensate che addirittura visti i toni scabrosi contenuti nel manga portarono le edicole a boicottare la vendita della rivista in cui
esso veniva pubblicato (Shonen Jump).
Il maestro , deluso e sconfitto , visse un periodo di grossa crisi , in quanto la moralizzazione sembrava aver avuto la meglio
sul messaggio che lui stesso aveva voluto installare nel suo manga.
Mao dante nasce quindi in un periodo di grosso sconforto nei confronti dell umanita' e pertanto cio' che piu lo spinge nel desiderio di disegnare questo manga e' proprio la volonta' di distruggere , ribaltare , il piu' grande apparato moralistico
sito nelle persone : LA RELIGIONE.

In questo manga DIO viene visto come un essere incorporeo fatto di luce che viene dallo spazio , sodoma e gomorra come fiorenti civilta' avanzatissime che divengono vittime di questo dio il quale penetra nei corpi degli esseri viventi e genera 3 nuove specie , gli umani (che contengono lo spirito divino) i demoni e i satanisti.
Mao dante , affermatissimo nel suo ambiente sara' l'unico che si opporra' strenuamente a Dio e durante un conflitto finira' fuso con alcune bestie portate da dio stesso , per vedersi poi trasformato in un orrendo mostro alato .
Dante trasferira' la sua memoria a circa 2000 anni dopo e con il supporto dei satanisti cerchera' di reistaurare la egemonia degli esseri che una volta erano padroni del pianeta stesso.

Come potete ben leggere , sebbene il manga avesse quasi 40 anni contiene dei temi veramente forti e avanti coi tempi.
Il manga resta purtroppo incompleto (anche se il finale sembra per certi versi essere abbastanza sensato) , solo pochi anni dopo nagai riprendera' questo concetto e creera' uno dei personaggi che nella sua carriera ha avuto piu successo : DEVILMAN.

personalmente consiglio a tutti quelli che non hanno mai letto questo manga di non farsi spaventare dal prezzo (ca 9 euro a volume) in quanto ne vale veramente la pena.
Ma qualora qualcuno di voi avesse la versione Dynamic italia tenetevi tranquillamente quella!


10++ per edizione e storia !

STRACONSIGLIATISSIMO!


Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 30/7/2008, 23:41
 
Top
alessandro70
view post Posted on 22/2/2008, 09:33     +1   -1




Compro Mao dante perchè.....non lo so il perchè......perchè cosi mi va......e sono fatti miei.........

Ps:
però dovete immaginarmi somigliante a Raz Degan......
 
Top
view post Posted on 22/2/2008, 10:49     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Si, perchè ho la speranza che nel manga gli diano un vero finale, non come quella schifezza dell'anime, (se ti riferisci al manga, ovvio)
 
Top
Rodan75
view post Posted on 22/2/2008, 11:26     +1   -1




Come ho già scritto non lo ricompro principalmente per un motivo economico: essendo costretto a fare delle scelte preferisco non investire nuovamente in questo manga che, seppur molto bello, non ha un finale. Forse comprerò la versione nuova, mi regolerò anche in base ai pareri che leggerò.

Ma invito tutti a comprarlo senza esitazioni, soprattutto se non l'avete mai letto.

Giusto per precisare: ho l'edizione Dynamic Italia (perché ne fece una anche Granata, che trovai prima e un po' scioccamente non presi).
 
Top
view post Posted on 22/2/2008, 11:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


io ho gia' la versione dynamic italia e comprero' ugualmente quella dvisual
la comprero' puramente per spirito collezionistico 8solo 1 copia) pero' esorto CHIUNQUE non ce l'ha a prenderlo ASSOLUTAMENTE perche' e' un vero e proprio devilman primordiale.

mi fa piacere che la dvisual abbia riproposto questo titolo a chi non ha avuto modo di averlo anni fa , e spero continuino poi con altre saghe inedite nagaiane
 
Top
jetpilder
view post Posted on 22/2/2008, 12:37     +1   -1




si però trattandosi cmq di una ulteriore ristampa potevano metterlo ad un prezzo + decente per gente come me che nn può comprarselo :face24.gif:
 
Top
anamici31
view post Posted on 22/2/2008, 13:46     +1   -1




ma se c'è una versione nuova con finale perchè non stampano quella??
che senso ha rifare questa senza fine per poi dirci "raga ora vi proponiamo la versione nuova con finale!"
bo !cmq non lo prenderò a me le storie senza fine non piaciono molto
 
Top
thunder break
view post Posted on 22/2/2008, 13:53     +1   -1




Manca l'opzione :VORREI MA NON POSSO, in mancanza di questa, ipotizzando di avere la necessaria pecunia, voterei sì, perchè pur avendo già la versione Granata (autografata dal Maestro ^^) mi piacerebbe vedere le tavole finalmente a colori, e leggerlo con quella qualità di stampa e di carta che finora ho riscontrato nelle edizioni D/V.
 
Top
Endrius
view post Posted on 22/2/2008, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (jetpilder @ 22/2/2008, 12:37)
si però trattandosi cmq di una ulteriore ristampa

Per favore, almeno prima sarebbe meglio informarsi per bene, se no si scrivono inesattezze.
Non è una ristampa, la traduzione è stata rivista, hanno inserito le pagine a colori e se non ricodo male pure una pagina che mancava nell'edizione Granata/Dynamic.

Io lo prenderò molto più in là, anche se ho l'edizione Dynamic, al momento mi sono proprosto di seguire pochi manga alla volta ed ho altre priorità per i soldi.
 
Top
view post Posted on 22/2/2008, 14:27     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE
Non è una ristampa,

Non è nemmeno un altro manga
sempre quello è. Bello quanto vuoi, ma dal 1972 non è cambiato
CITAZIONE
la traduzione è stata rivista,

Così ora sapremo come si pronuncia esattamente "Ryo Uts'ugi"?
Lo devo avere a tutti i costi

CITAZIONE
hanno inserito le pagine a colori

Questa mancanza di rispetto per i daltonici è davvero sgradevole

CITAZIONE
e se non ricodo male pure una pagina che mancava nell'edizione Granata/Dynamic.

dalla quale si capirà che medusa è in realtà la sorella della madre di Ryo, e che il finale del manga in realtà è un sogno di Tare, mentre muore sgozzato dai vicini

Dài, va bene che lo RISTAMPINO, per coloro che non lo hanno mai letto, ma io che no la versione Dynamic mi tengo quella e aspetto eventualmente il sequel/finale, se mai lo faranno

No, non lo prenderò
 
Web  Top
::maui::
view post Posted on 22/2/2008, 14:40     +1   -1




Non lo comprerò perchè oltre ad avere già una valida versione della Dynamic, ritengo che il prezzo sia alto.
A questo si aggiunge che è una versione che a mio avviso non ha nulla in più di veramente valido che giustifichi un secondo acquisto di un albo già presente in libreria...
 
Top
shin lamerotanti
view post Posted on 22/2/2008, 23:26     +1   -1




lo ri-compro perché...perché... perché mi sono lasciato sfuggire le prime due versioni per mancanza di soldini ecco perché :pianto:
 
Top
alessandro70
view post Posted on 23/2/2008, 00:03     +1   -1




CITAZIONE (shin lamerotanti @ 22/2/2008, 23:26)
lo ri-compro perché...perché... perché mi sono lasciato sfuggire le prime due versioni per mancanza di soldini ecco perché :pianto:

Se proprio dovete fare uso di sostanze stupefacenti.....almeno assicuratevi che la "taglino" bene, perbacco ! :prof:
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 01:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Fa.Gian. @ 22/2/2008, 14:27)
Dài, va bene che lo RISTAMPINO, per coloro che non lo hanno mai letto,

appunto , sono due volumi , usciti in una botta , a pochissimo dalle scorse uscite.
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 09:35     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/2/2008, 01:30)
CITAZIONE (Fa.Gian. @ 22/2/2008, 14:27)
Dài, va bene che lo RISTAMPINO, per coloro che non lo hanno mai letto,

appunto , sono due volumi , usciti in una botta , a pochissimo dalle scorse uscite.

Fanno concorrenza alla loro precedente "incarnazione"

Manco Hades e gli spectre sono così , ma visto che vogliono "dominare il mondo" (dei fumetti), sono obbligati ad agire così

"20 versioni della stessa vaccata" [cit.] quando molta roba introvabile o inedita aspetta di uscire

E intanto le pelotas degli acquirenti "gonfiano" :hate-wall.gif:

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 23/2/2008, 10:07
 
Web  Top
46 replies since 22/2/2008, 01:38   1249 views
  Share