Go Nagai Net

Getter saga volume 12 "conclusivo", finisce una saga....ma cominciano molte domande

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 22/2/2008, 21:15     +1   -1




CITAZIONE
Go Nagai + Ken Ishikawa / Getter Saga - #12 di 12

image

Categoria: volumetto manga
EAN/ISBN13: 9784902751970
Prezzo: 6,50EUR
Data di pubblicazione: 22 feb 2008
Target: tutto il pubblico
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta
con stampa oro




Go Nagai + Ken Ishikawa / Getter Saga - #12 di 12

Clicca per ingrandire


(c)1991/2002 Go Nagai & Ken Ishikawa / Dynamic Planning Inc.

dettagli

La battaglia contro Randow assume una nuova svolta in questo ultimo volume!
Il piano di conquista del perfido scienziato sembra destinato a fallire, ma non per mano di un esercito terrestre ormai ridotto allo stremo, bensi' di un nemico a noi ben conosciuto che ha aspettato per anni nell'ombra l'occasione per vendicarsi...! Nel frattempo, se le cose vanno male per l'esercito, impegnato contro una possente arma che sta cambiando la composizione dell'atmosfera, non vanno sicuramente meglio per Getter Robot e il suo team: il nuovo, potentissimo Getter sembra nascondere dei segreti misteriosi.
Getter e' veramente una macchina creata dall'uomo a fini pacifici o e' un essere vivente dotato di una propria coscienza? E in questo caso Go e gli altri saranno in grado di controllarlo? E qual e' il vero obiettivo del professor Saotome e di coloro che sono rimasti vittime dell'esplosione del Laboratorio?!
Il capolavoro assoluto del manga robotico giunge alla sua impressionante conclusione con questo corposo dodicesimo volume, arricchito per l'occasione da una sovracoperta pieghevole "extra-large"!
Scopri anche tu l'opera che ha influenzato tutti i piu' grandi registi e sceneggiatori di anime robotici degli anni '90!!

PRIMA DI LEGGERE I COMMENTI LEGGETEVI IL VOLUMETTO...IN MODO DA EVITARE SPOILER



ATTENZIONE SPOILER






Allora questa parte della getter saga è conclusa.....perchè dico così...perchè continua..ebbene sì

Di fatti la serie continua con getter ark.....la serie go finisce con un finale quasi "mozzato" o per meglio dire forzato.....che però permette al lettore di poter trarre le proprie conclusioni. Fatto sta che...secondo me....la serie deve per forza continuare con la serie ark, nella quale vegono svelate alcune trame......e soprattutto.....trovano risposta molti quesiti che hanno tenuto con il fiato sospeso gli amanti di questa serie.

Io personalemte con questo finale sono riuscito a capire molte cose della serie ark...rimaste oscure guardando un manga completamente in lingua originale.....

Però passiamo a questo magnifico volume.....che dire...ISHIKAWA é UN GENIO.....dico questo perchè in due volumi è riuscito a mettere insieme tante di quelle cose.....e fattori che rendono particolari tutta la storia dei getter....in modo da regalare al lettore delle fantastiche emozioni.
Disegni e trame sensazionali....e i soliti colpi di scena non mancano mai....rendendo il fumetto pieno zeppo di suspance e momenti di puro delirio......

Dire fantastico è riduttivo..... :asd:


Passiamo però ad un'altro fattore.....questi due volumi...cioè l' 11 e il 12 chiariscono molti dubbi sulle serie animate successive al manga....che sono The last day e Shin getter vs Neo getter.....chiarendo molti dubbi....e soprattutto........a mio avviso.....spiegare il finale di The last day....

Leggendo il volume inoltre si sono chiariti molti dei dubbi esposti in un 3d sull'energia getter.....dando conferma a molte delle mie teorie......

Rimane comunque il dubbio.....la storia narrata in getter daikessen......di fatti per ottenere una sorta di collegamento a tld servirebbe unire daikessen e il manga.....shekerarli per bene e usare un pò di fantasia....


Inoltre questo finale e l'aggancio con la serie ARK sono strepitosi.....spero di poter leggere questo manga in italiano...anche se è un'opera incompiuta.....



Spero di poter chiarire definitivamente i miei dubbi e perplessità sulla questione ENERGIA GETTER.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/2/2008, 23:43     +1   -1




Getter Daikessen è una cosa a parte ancora.....un universo tutto particolare creato solo per il gioco in cui compaiono tutti, ma proprio tutti, i robot della saga Getter che si sono visti fino al Last Day (beh, a dire la verità ne mancano un paio, ma poco male). Diciamo che ogni serie è una cosa 'a se stante' come universo, anche se quelle moderne hanno legami piu o meno profondi con il manga.

 
Top
lio.
view post Posted on 23/2/2008, 09:34     +1   -1




Finalmente potrò leggere tutto di un fiato questo manga stupendo. ( unico appunto è la copertina che a me non piace, nel senso che è si bella tutta aperta, ma chiusa sembra mozzata e sta cosa non la gradisco)

Per getter ark anche io lo aspetto con ansia e credo che sia giusto nei confronti di Ishikawa continuare il manga, non credo che il maestro volesse un'opera monca anche verso i suoi lettori e l'unica persona che può mettere le mani su questo capolavoro senza creare danni irreversibile è il papà genetico di Getter ovvero Go Nagai!!
 
Top
maxim-k
view post Posted on 23/2/2008, 11:55     +1   -1




Non vedo l' ora di leggerlo :dribble: :diablo:
spero arrivi presto anche dal fumettaro... :diablo:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 1/3/2008, 11:56     +1   -1




Preso e letto finalmente, davvero eccezionale! Ishikawa è riuscito a elevare il genere dei robottoni a livelli davvero sorprendenti senza timore di osare fino al delirio più folle! Veramente bello!

Sinceramente a me il finale non sembra troppo monco, offre sicuramente spunti per continuare ma in sé è abbastanza definito.

Piuttosto continuo a pormi domande circa

SPOILER (click to view)
il ritorno del Dragon nel futuro e la guerra con Getter Emperor


sapete se questi argomenti che ho messo in spoiler vengono affrontati nei manga successivi?
 
Top
Rodan75
view post Posted on 1/3/2008, 12:14     +1   -1




Dimenticavo: devo esprimere una critica contro alcuni brutti refusi, hanno scritto "qual'è" e "un'intero" con l'apostrofo! E' un errore che vedo fare sempre più spesso, soprattutto nei forum e mi infastidisce parecchio, non mi piace ritrovarlo anche nei fumetti image

Qualcuno dirà che sto facendo le pulci, ma a queste cose ci tengo, il rispetto della lingua lo considero il minimo sindacale.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/3/2008, 20:26     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 1/3/2008, 11:56)
Preso e letto finalmente, davvero eccezionale! Ishikawa è riuscito a elevare il genere dei robottoni a livelli davvero sorprendenti senza timore di osare fino al delirio più folle! Veramente bello!

Sinceramente a me il finale non sembra troppo monco, offre sicuramente spunti per continuare ma in sé è abbastanza definito.

Piuttosto continuo a pormi domande circa

SPOILER (click to view)
il ritorno del Dragon nel futuro e la guerra con Getter Emperor


sapete se questi argomenti che ho messo in spoiler vengono affrontati nei manga successivi?

sapessi..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



:wahaha.gif:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 3/3/2008, 11:17     +1   -1




CITAZIONE (Black Getter @ 2/3/2008, 20:26)
CITAZIONE (Rodan75 @ 1/3/2008, 11:56)
Preso e letto finalmente, davvero eccezionale! Ishikawa è riuscito a elevare il genere dei robottoni a livelli davvero sorprendenti senza timore di osare fino al delirio più folle! Veramente bello!

Sinceramente a me il finale non sembra troppo monco, offre sicuramente spunti per continuare ma in sé è abbastanza definito.

Piuttosto continuo a pormi domande circa

SPOILER (click to view)
il ritorno del Dragon nel futuro e la guerra con Getter Emperor


sapete se questi argomenti che ho messo in spoiler vengono affrontati nei manga successivi?

sapessi..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



:wahaha.gif:

Meh, parla! Che qua chissà quando escono i fumetti nuovi! image
 
Top
Black Getter
view post Posted on 3/3/2008, 13:12     +1   -1




guardo rodan volevo farlo....però abbiamo deciso di aspettare per il quantitativo di materiale spoiler in circolo....fatto sta che ark non è finito.....e un possibile finale si potrebbe vedere in getter hein....

aprire una discussione sull'ark non farebbe altro che attirare le ire della gente su di me.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 3/3/2008, 13:28     +1   -1




Non ti ho chiesto un resoconto dettagliato, ho solo chiesto se quelle parti che avevo messo in spoiler vengono sviluppate nei successivi fumetti.

Io non so la storia dell'Ark né dello Hien né se esistono altri fumetti, quindi per me potrebbero anche trattare storie nuove o fuori continuity.

Dimmi se nell'Ark si riprende quell'arco narrativo per capire come si arriva a quella situazione o no. Non è una grande domanda, si risponde con un sì o un no.

EDIT: vabbé lascia perdere, ho fatto una ricerca in rete e ho trovato.
 
Top
_WESKER_
view post Posted on 3/3/2008, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (Black Getter @ 3/3/2008, 13:12)
guardo rodan volevo farlo....però abbiamo deciso di aspettare per il quantitativo di materiale spoiler in circolo....fatto sta che ark non è finito.....e un possibile finale si potrebbe vedere in getter hein....

aprire una discussione sull'ark non farebbe altro che attirare le ire della gente su di me.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sarebbe interessante invece. :clap:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 3/3/2008, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 3/3/2008, 13:28)
Non ti ho chiesto un resoconto dettagliato, ho solo chiesto se quelle parti che avevo messo in spoiler vengono sviluppate nei successivi fumetti.

Io non so la storia dell'Ark né dello Hien né se esistono altri fumetti, quindi per me potrebbero anche trattare storie nuove o fuori continuity.

Dimmi se nell'Ark si riprende quell'arco narrativo per capire come si arriva a quella situazione o no. Non è una grande domanda, si risponde con un sì o un no.

EDIT: vabbé lascia perdere, ho fatto una ricerca in rete e ho trovato.

e dai stavo scherzando..... :dito: ...scusa.... :farofflook.gif:
 
Top
_WESKER_
view post Posted on 3/3/2008, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (Black Getter @ 3/3/2008, 21:49)
CITAZIONE (Rodan75 @ 3/3/2008, 13:28)
Non ti ho chiesto un resoconto dettagliato, ho solo chiesto se quelle parti che avevo messo in spoiler vengono sviluppate nei successivi fumetti.

Io non so la storia dell'Ark né dello Hien né se esistono altri fumetti, quindi per me potrebbero anche trattare storie nuove o fuori continuity.

Dimmi se nell'Ark si riprende quell'arco narrativo per capire come si arriva a quella situazione o no. Non è una grande domanda, si risponde con un sì o un no.

EDIT: vabbé lascia perdere, ho fatto una ricerca in rete e ho trovato.

e dai stavo scherzando..... :dito: ...scusa.... :farofflook.gif:

Apri un bel tread spoileroso sul Getter Ark e sarai perdonato! :diavolo.gif:
 
Top
maxim-k
view post Posted on 4/3/2008, 21:31     +1   -1




:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:

Bellissimo volume la serie spinge che è una bellezza fino al finale...

SPOILER (click to view)
L' Energia Getter è la vita stessa, non è la fine ma solo l' inizio di tutto, e tutto torna alla forma iniziale :foglia: :face8.gif:


Adesso mi aspetto che pubblicino Ark, anche se dalle ultime pagine in cui viene narrata la sua bizzarra origine, Ishikawa sembra abbia creato questa serie per rattoppare a dei buchi narrativi ^^

Comunque anche se l' idea della serie Ark ha avuto una tale origine, resta stupenda.
L' Ark ha un aspetto demoniaco e armi devastanti :diablo:

epoi c' è Il Getter Emperor un Getter capace di schiacciare un pianeta tra le dita, questo la dice lunga sulle sue dimensioni.... :getta: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:

Edited by maxim-k - 4/3/2008, 22:34
 
Top
jabawack79
view post Posted on 5/3/2008, 13:16     +1   -1




il finale mi ha
SPOILER (click to view)
ricordato parecchio quello di rising stars....che il buon stracchino abbia letto il manga?..... :farofflook.gif: :farofflook.gif:
 
Top
15 replies since 22/2/2008, 21:15   1097 views
  Share