Go Nagai Net

la mia idea sui mostri nemici

« Older   Newer »
  Share  
Odysseo
view post Posted on 1/5/2008, 23:14     +1   -1




ho fatto x conto mio una prova di concept per i mostri.. il disegno è solo una bozza (fatto alle 4 di notte..) e va ancora ritoccato in parecchi punti, colori compresi.. cmq ecco qua dati e spiegazioni :

-mostro corazzato C-011 Chimaera

E' il primo mostro corazzato che affronta il Guttler. Nonostante la potenza del guttler, la chimaera si rivelerà essere un osso durissimo da sconfiggere. E' equipaggiato con armi a lunga gittata, ma la sua vera forza sta nello scontro corpo a corpo.
In parte organico e in parte macchina, come tutti i mostri nerdoniani, è il frutto di una creazione genetica in laboratorio, opportunamente modificata e corazzata per il combattimento. la sigla che accompagna il nome (es. C-011) indica il numero della variante prodotta. Nel caso specifico, ad esempio, prima di questa sono state prodotto altre 10 precedenti versioni della chimaera, poi scartate perchè imperfette (un pò come i sistemi operativi che hanno la sigletta vers.1.5 e cose così).

armi :

un sottile e tagliente raggio laser che parte dagli occhi del serpente.
una pioggia di punte esplosive lanciate dalla bocca del serpente.
La chimaera è in grado di sollevarsi sulle zampe posteriori, permettendo alla testa di leone di sparare un enorme turbine di fuoco dalla bocca.

punto debole : le armi a lunga gittata sono collocate quasi tutte nella testa del serpente, quindi eliminata quella la potenza del mostro è già dimezzata (è quello che farà il guttler decapitando il serpente con la spada). Il segreto della sua potenza nello scontro corpo a corpo, invece è tutto nelle poderose zampe posteriori. Lo scontro si deciderà quando, Durante la furibonda lotta finale, Jan gliene strapperà via una (mostrando l'incredibile forza di guttler) rendendolo così inerme.

l ho fatto parecchio grande perchè volevo che i mostri avessero come caratteristica che li rende più minacciosi l enorme mole, di solito molto più grossi del guttler.
Ho cercato non solo di disegnare un mostro e basta, ma di concepire allo stesso tempo le caratteristiche e l origine dei mostri nerdoniani, dando anche una spiegazione, ad es., alla sigletta numerica che accompagna il nome.
Preciso che non ho la benchè minima idea di cosa stiano sviluppando gli altri riguardo trama e nemici, quindi ho concepito il tutto seguendo la mia idea..

Altra cosa : riguardo cosa debbano raffigurare i mostri. La mia opinione ricade fortemente sui mostri mitologici di ogni tipo, da quelli dell antica grecia, a quelli nordici, a quelli orientali.
Sono originali e affascinanti, inoltre forniscono già concept e idee di base su forma e caratteristiche. Essendo poi spesso degli ibridi (vedi la chimera), comunicano già un idea di "composizione genetica"


image
 
Top
geminisaint
view post Posted on 1/5/2008, 23:20     +1   -1




MI inginocchio dinnanzi a te!!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 00:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


sono combattuto.
una versione superpompata del mostro di mxim o questo sarebbero l'ideale come primo mostro
 
Top
Icarius
view post Posted on 2/5/2008, 00:40     +1   -1




CITAZIONE (Odysseo @ 2/5/2008, 00:14)
Altra cosa : riguardo cosa debbano raffigurare i mostri. La mia opinione ricade fortemente sui mostri mitologici di ogni tipo, da quelli dell antica grecia, a quelli nordici, a quelli orientali.
Sono originali e affascinanti, inoltre forniscono già concept e idee di base su forma e caratteristiche. Essendo poi spesso degli ibridi (vedi la chimera), comunicano già un idea di "composizione genetica"


(IMG:http://img180.imageshack.us/img180/5998/chimerada3.jpg)

Sono davvero stupito!
Hai avuto la mia stessa idea (chiedere a Maxim per credere, visto che qualche giorno fa gli suggerii di trarre ispirazione dai mostri mitologici di varie culture e civiltà)!!!!!
Infatti adoperare come mostri di Nerdione i mitologici mostri del passato, non solo si lega perfettamente al tipo di storia che stiamo partorendo, ma ci permette di ideare qualcosa di grande spessore e davvero originale.
Potremmo così spiegare come gli antichi mostri mitologici erano in realtà molto più che semplici leggende del passato, ma un qualcosa che le antiche civiltà conoscevano e che temevano.
I miei complimenti, Odysseo :clap: :clap: :clap:
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/5/2008, 10:28     +1   -1




Il design è così bello che mi dispiace quasi farlo scomparire dopo uno scontro con il guttler....
per intenderci lo vedo così caratterizzante dell idea di di mpstro nerdoniano che lo vedrei come nemico ricorrente...durissimo da combattere....che a più riprese farà del male al mondo e al guttler...
...un arma stupenda e di immensa forza che non sarebbe solo di passaggio nella storia ma parte integrante della stessa.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 2/5/2008, 10:39     +1   -1




bellissimo............esprime potenza e versatilità.............

concordo con gwaihir sul peccato di doverlo distruggere..........beh potrebbe anche non esserlo, magari

dopo lo scontro potrebbe diventare un potente alleato.....che ne so avendo 3 teste..........durante il

combattimento perdendone 2 la 3 riesce a liberarsi dalla manipolazione di controllo e decide di non

combattere più.....alla base si rifiutano di distruggerlo e gli chiedono di combattere con loro, lui accetta

per vendicarsi di quello che hanno fatto a lui ed al suo pianeta..... lo riparano ed il suo corpo diventa un

power up per il guttler oltre che un potente alleato...........con l'unione diventerebbe un potente

centauro..e quì ci vedrei bene la falce........ ovviamente solo un'idea buttata lì.....


 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/5/2008, 10:44     +1   -1




Per me i mostri vanno distrutti, per quanto belli siano!!!
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/5/2008, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 2/5/2008, 11:39)
bellissimo............esprime potenza e versatilità.............

concordo con gwaihir sul peccato di doverlo distruggere..........beh potrebbe anche non esserlo, magari

dopo lo scontro potrebbe diventare un potente alleato.....che ne so avendo 3 teste..........durante il

combattimento perdendone 2 la 3 riesce a liberarsi dalla manipolazione di controllo e decide di non

combattere più.....alla base si rifiutano di distruggerlo e gli chiedono di combattere con loro, lui accetta

per vendicarsi di quello che hanno fatto a lui ed al suo pianeta..... lo riparano ed il suo corpo diventa un

power up per il guttler oltre che un potente alleato...........con l'unione diventerebbe un potente

centauro..e quì ci vedrei bene la falce........ ovviamente solo un'idea buttata lì.....

Bella idea.
buttata li di colpo ma interessante.
;)
 
Top
maxim-k
view post Posted on 2/5/2008, 10:48     +1   -1




Bellissima questa Bestia, ha un design stupendo ^^


la vedo sprecata solo come primo scontro o almeno quoto Gwaihir nel farlo diventare un mostro ricorrente, durissimo da abbattere, che non viene mai sconfitto completamente !!!!



Edited by maxim-k - 2/5/2008, 11:48
 
Top
Icarius
view post Posted on 2/5/2008, 12:40     +1   -1




Tranquilli tutti: le apocalittiche battaglie tra il Guttler e i mostri di Nerdione non si esauriranno con una semplice battaglia come avveniva un pò ingenuamente nei vecchi cartoni robotici.
I Nerdoniani, padroni di gran parte dell'universo, signori di un impero di fatto infinito, hanno dato vita a dei mostri immensamenti potenti.
Nulla nel cosmo può stargli alla pari.
Nulla tranne l'Energia Guttler...
 
Top
thunder break
view post Posted on 2/5/2008, 13:01     +1   -1




Trovo belli tutti i nemici che avete proposto, questo però ha qualcosa in più che lo rende particolarmente interessante, forse proprio quel riferimento abbastanza chiaro alla nostra zoologia fantastica, popolata di Grifoni, Unicorni, Idre, Leviatani cui si potrebbe giustamente attingere, come i giapponesi peraltro fanno da sempre, citando eroi e animali della tradizione Yamato^^
Bella idea!
Bello anche il fatto che possano avere una vita più lunga rispetto ai nemici delle serie classiche.
 
Top
Odysseo
view post Posted on 2/5/2008, 17:19     +1   -1




versione definitiva

image
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 2/5/2008, 17:42     +1   -1




spaventoso, terribile......nel senso buono ovviamente....
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 2/5/2008, 19:17     +1   -1




Odysseo..
Non so chi è più un mostro, tu o il chimera :dio:
Approvo e dico che i robot nemici devono crepare alla fine di ogni scontro, escluso magari qualcuno che andrà sconfitto a più riprese...diciamo quelli importanti.
Che poi questo sia uno di quelli, ovviamente è da decidere.

Magari si può fare che nel cassico scontro finale o pre-finale, si ripresentino molti dei mostri già sconfitti, in una sorta di armata, un pò come negli oav finali di mazinkaiser, dove il Guttler conoscerà già i punti deboli dei mostri ma questa volta dovrà affrontarli insieme.
 
Top
maxim-k
view post Posted on 2/5/2008, 21:01     +1   -1




Bellissima questa versione darkeggiante, ancora più cattiva :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :diablo: :girella:
 
Top
19 replies since 1/5/2008, 23:14   1916 views
  Share