Go Nagai Net

PLOT DELLA SAGA

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
view post Posted on 5/5/2008, 01:27     +1   -1




Il plot della saga è ovviamente tratto dal primo episodio ufficiale della storia del Guttler X ( La minaccia dal passato), postato in questo forum nella sez dedicata al Guttler X. Quindi per maggiori informazioni e chiarimenti, riguardo ogni passaggio di questo plot, si consiglia di leggere il primo episodio della storia ufficiale. Inoltre prima di leggere il plot, per meglio comprenderne ogni aspetto, gli utenti sono invitati a leggere anche il prologo della saga del Guttler X.

I° EPISODIO UFFICIALE: LA MINACCIA DAL PASSATO.
http://gonagai.forumfree.net/?t=26539000

PROLOGO DELLA SAGA DEL GUTTLER X
http://gonagai.forumfree.net/?t=27702974



PLOT

Nel 1973 fù fatta una scoperta straordinaria, paragonabile solo a quella del fuoco: l’energia Guttler. Questa immensa e apparentemente infinita fonte energetica risale all’alba della creazione dell’universo. Nacque e si propagò nel cosmo in seguito all’esplosione chiamata Big Bang. Tecnicamente l’energia Guttler è la forza che continua tutt’oggi a far muovere gli infiniti corpi celesti dell’universo. Osservandola con i mezzi più moderni e potenti dalla Terra, quest’energia appare come un enorme spirale, chiara e luminosissima, perennemente in movimento. Nel XXI sec. In Italia, sotto il regime illuminato degli Aristoi (vedi prologo), venne costruita a Neapolis la poderosa base Parusia. Qui l’energia Guttler veniva raccolta e studiata, per capire i suoi illimitati campi di applicazione. In seguito all’esaurimento del petrolio avvenuto all’inizio del XXI sec (vedi prologo), l’energia Guttler rappresenta il futuro per l’umanità. Tuttavia questa fonte energetica presenta ancora troppi segreti per chi la sta studiando. Ma l’energia Guttler rappresenta il domani non solo come alternativa a tutte le altre fonti energetiche del pianeta, ma anche per la sua immediata difesa. Infatti, oggi, nel 2071, proprio dalla base Parusia, il team del direttore della sez scientifica, dr Iasefol, intercetta un misterioso segnale proveniente dagli abissi del cosmo. Una sorta di onda spazio temporale inviata migliaia di anni fa da una misteriosa ed evolutissima civiltà aliena: Nerdione.
L’onda è un segnale che indica come questi alieni siano prossimi ad invadere e devastare il nostro pianeta. Infatti, questo segnale, partito dal pianeta-centro del loro incommensurabile impero, Nerdion, annuncia alle postazioni aliene da millenni nascoste sulla Terra, l’arrivo delle flotte Nerdoniane, per distruggere il nostro pianeta. Nel frattempo un brillante archeologo, il dr Nigros, impegnato in scavi tra il Mediterraneo orientale e la Mesopotamia, porta alla luce sconvolgenti scoperte: tavolette e lastre con incisi ideogrammi e segni sconosciuti, appartenute ad antichissime civiltà. Questi reperti mostrano una conoscenza incredibile del cosmo e delle costellazioni da parte di queste antiche popolazioni. Inoltre gli abitanti di queste ormai scomparse civiltà parlano di “dei scesi dal cielo”, responsabili della nascita della civiltà sul nostro pianeta. Esseri superiori che appaiono come serpenti. Questi presunti dei, secondo i segni incisi sulle tavolette, hanno un nome: Nerdion. Il governo italiano degli Aristoi fa subito sparire queste sconvolgenti scoperte e chiede proprio a Nigros, chiamato alla base Parusia, di decifrare in segreto quanto egli stesso ha scoperto. Il generale Taddeus, comandante dell’intera base viene così a sapere dallo stesso Nigros quanto i militari già sospettavano: Nerdione è ormai prossimo a giungere sulla Terra con le sue sterminate forze d’invasione. Questi alieni sembrano animati da un’intolleranza ed un fanatismo assoluti verso ogni forma religiosa. Questo è il motivo che li ha spinti a tornare sulla Terra e portare all’estinzione il genere umano, reo, agli occhi di Nerdione, di sottomettersi alla divinità. Unica speranza per il nostro pianeta è un’arma alimentata proprio dall’energia Guttler: il Guttler X. Si tratta di un robot antropomorfo, ultima meraviglia della tecnologia italiana del governo degli Aristoi. A Taddeus ora resta solo il compito di trovare un pilota dotato di qualità fisiche, psichiche e spirituali fuori dal normale, capace di sfruttare a pieno le immense potenzialità del Guttler X. Alla fine, dopo ricerche ad opera di un commando scelto di fedelissimi di Taddeus, vengono selezionati tre individui con tali caratteristiche: Ian Panzer, King Reddas, entrambi capi di gang giovanili e Lin Prolov, asso dell’aeronautica italiana. Da uno di questi tre sarà scelto il pilota del Guttler.
Inizia l’immane guerra tra i terrestri e l’Impero dei Nerdioni.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 14:15     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Mi piace. Trovo che la genesi dell'energia Guttler sia ben sistemata , l'avvicinarsi dei nemici adatto a creare uno scontro finale di dimensioni titaniche, anche la difesa e la scelta del pilota sono intriganti...rimane solo il mio dubbio sui motivi della guerra, ma ovviamente gli sviluppi successivi all'interno della storia potrebbero cancellare completamente la mia perplessità.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 5/5/2008, 14:58     +1   -1




Come plot questo non è male, anzi direi che ci siamo proprio, rimangono comunque i dubbi, anzi le perplessità, sia sui motivi della guerra(anche se tutto sommato potrebbe andare bene se sistemato un attimino) sia riguardo al prologo descritto nell'altro 3d e qui accennato.
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 5/5/2008, 19:05     +1   -1




:clap: !!!! PERFECT !!!! :clap:

Mi piace da matti!!!
Bello veramente!!!

;)

 
Top
maxim-k
view post Posted on 5/5/2008, 20:41     +1   -1




Mi piace l' idea sulla natura dell' Energia Guttler, esistente fin da sempre !!

L' arrivo prossimo dei nemici e la ricerca di un pilota adatto ^^
:clap: :clap: :clap:


 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 21:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


odysseo?
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 22:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ma cosa combattono i Nerdoniani?
Perche' i nerdoniani si spingono cosi' in la' nell universo fino al nostro pianeta?
e' solo perche' non vogliono che sfruttiamo l'energia guttler a nostro vantaggio?
O c'e' qualcosa di piu?

per spiegare questo bisogna andare molto a fondo nella questione , e non vi nascondo che e' molto complicata e intricata la cosa.

Perche' un intero popolo , che ha milioni e milioni di anni dovrebbe accanirsi contro un pianetucolo?
Che significato ha questo pianetucolo per i Nerdoniani?
Ebbene
le domande non sono proprio esatte.
I nerdoniani hanno da millenni cominciato una tremenda crociata contro miliardi di pianeti , civilizzati e non , dove vi siano esseri senzienti , questo per IMPORRE la propria causa e cioe' IL CENTRALISMO DELL ESSERE TERRENO :
Ogni essere senziente vive e sopravvive in virtu' non solo di se stesso ma si guarda intorno e si rende conto che tutto cio' che lo circonda e' e deve essere la magnifica opera massima di una mente superiore e ultraterrena che ha voluto tutto questo : il creato non e' il parto della entropia , confusione e la semplice casualita' ma il risultato del parto di un vero e proprio essere senziete , a sua volta , che e' superiore a TUTTO cio' che E' .
I Nerdoniani rifiutano tutto cio' : loro condannano completamente tutto cio' che puo' essere rilegato ad una mente superiore , un essere ultraterreno che e' macchina primaria di tutto .
Il creato tutto e' il parto della entropia e della casualita' , dove L'ESSERE si e' evoluto e con esso lui stesso si e' evoluto per migliorarsi e migliorare tutto cio' che ha intorno.
Non c'e' una vita dopo la morte per i Nerdoniani
La speranza di una vita "migliore" e che lo porti vicino al dio macchina primaria alla fine della sua esistenza e' cio che piu ideologicamente e' lontano dai Nerdoniani.

Tutto cio' che e' simbolismo
tutto cio' che e' simbolo di un qualcosa che va al di la' della vita
Tutto cio' che spinge l'essere terreno ad alzare la testa e voltarla al cielo per cercare , scrutare , qualocsa che tutto vede e tutto sa
sono concezioni che i Nerdoniani VOGLIONO COMPLETAMENTE ERADICARE dalla esistenza dell essere terreno.

Cosa hanno in comune un buddista , un cattolico, un mussulmano , un nordico e un qualsiasi abitante di un qualsiasi pianeta di tutto lo sconfinato universo?
Costoro hanno in comune LA SPERANZA , il DESIDERIO , che esista qualcosa AL DI LA' DI TUTTO il quale VEDE E SA.

Per nerdione questa ricerca e' non solo inutile , ma devia l'essere stesso dalle proprie capacita' di migliorarsi e migliorare cio' che ha intorno, e che soprattutto e' e puo' essere causa di un disfacimento totale , specie se chi porta avanti questo pensiero e' un reggente.
Non esistono gli Dei , esistono solo coloro che sanno Guidare e Governare.



Cosa spinge un essere a lottare e cercare di trasmettere il piu lontano possibile il proprio pensiero ?
Non e' ne la forza economica ne qualsiasi altro sentimento .......e' L'IDEOLOGIA.
Persona come Hitler , o Mussolini , o bossi , non spaventavano per cio' che erano (dei folli) ma per cio' che RAPPRESENTAVANO e rappresentano : UN IDEOLOGIA , un ideologia dilagante che va contro ogni umana comprensione (l'antisemitismo , l'uomo contro l'uomo )
Cio' che spinge nerdione lontano nelle galassie , e' LA SUA IDEOLOGIA.

Ricordate , piu' avanzata sara' la societa' che Nerdione incontrera' , piu coriacea sara' la battaglia che essa ingaggera' con Nerdione , perche' ogni singola societa' che ha viaggiato nei meandri piu reconditi della mente e della scienza , della cultura e della sapienza SA che
senza LE SPERANZE
SENZA UN FINE ULTIMO QUANDO LA VITA NON SARA' PIU'
senza il IL DESIDERIO DI TROVARE CIO' CHE PUO' ESSERE IDENTIFICATO CON LA PACE ETERNA
(sa che ) NON C'E' FUTURO per gli esseri tutti.


Nerdione non vuole questo e pertanto nerdione e' , E' , il piu acerrimo nemico DELLA VITA stessa .

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 11/5/2008, 01:43
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 10/5/2008, 23:01     +1   -1




Perchè i nerdoniani popolo così evoluto, vorrebbero conquistare il pianeta Terra, un pianeta dilaniato dalle guerre, un pianeta sovrapopolato, con un evidentissimo esaurimento delle risorse a disposizione, con l effetto serra , con lo scoglimento dei poli, con un avanzamento dei deserti al dir poco allarmante, sempre più razze animali in via di estinzione, perchè , perchè , perchè....

Rifletteteci e scoprirete che c'è molto di più dietro all avvento dei nerdoniani sul Pianeta Terra.
 
Top
Icarius
view post Posted on 11/5/2008, 00:27     +1   -1




La crociata di Nerdione verso ogni credo religioso nasconde, ad un primo impatto, motivazioni molto complesse. In realtà non è così.
La guerra che avverrà tra i terrestri e Nerdione è in realtà lo scontro tra due ideologie, due visioni totali delle cose e della vita.
Lo scontro naturale tra la verità assoluta e l'illusione più effimera.
Questa guerra rappresenterà, come mai è stato mostrato fino ad ora, il bene ed il male nella loro essenza più assoluta.

Cito la frase di Godzy, perchè davvero racchiude la vera definizione dei Nerdoniani:

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 10/5/2008, 23:40)
Nerdione e' il piu acerrimo nemico DELLA VITA stessa .



Edited by Icarius - 11/5/2008, 01:53
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 00:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Gwaihir_84 @ 11/5/2008, 00:01)
Perchè i nerdoniani popolo così evoluto, vorrebbero conquistare il pianeta Terra, un pianeta dilaniato dalle guerre, un pianeta sovrapopolato, con un evidentissimo esaurimento delle risorse a disposizione, con l effetto serra , con lo scoglimento dei poli, con un avanzamento dei deserti al dir poco allarmante, sempre più razze animali in via di estinzione, perchè , perchè , perchè....

questa line e' quella piu sfruttata ed adoperata , ma noi non dobbiamo volere un nemico standard , noi dobbiamo volere un nemico che abbia dei fini ben piu alti e che dia tristezza nel cuore.



ho corretto l'ultima parte del mio discorso che era un po troppo complicata e scritta coi piedi :

CITAZIONE
Ricordate , piu' avanzata sara' la societa' che Nerdione incontrera' , piu coriacea sara' la battaglia che essa ingaggera' con Nerdione , perche' ogni singola societa' che ha viaggiato nei meandri piu reconditi della mente e della scienza , della cultura e della sapienza SA che senza LE SPERANZE
SENZA UN FINE ULTIMO QUANDO LA VITA NON SARA' PIU'
senza il IL DESIDERIO DI TROVARE CIO' CHE PUO' ESSERE IDENTIFICATO CON LA PACE ETERNA
(sa che ) NON C'E' FUTURO per gli esseri tutti.

Nerdione non vuole questo e pertanto nerdione e' , E' , il piu acerrimo nemico DELLA VITA stessa .

 
Top
Odysseo
view post Posted on 11/5/2008, 00:59     +1   -1




personalmente, continuo a ritenere la tematica religiosa sempre troppo spinosa... inoltre il fatto che x spiegarla in modo chiaro siano necessati post lunghi e intricati di ragionamenti filosofici dimostra che non solo non regge un granchè come motivazione sulla guerra, ma è anche troppo complicata e difficilmente accessibile.. cioè, uscirebbe una cosa più complicata ancora di evangelion, che è già considerato, da almeno la metà di quelli che l hanno visto, esageramente cervellotico e complesso.. figuratevi un simile plot x il guttler...
 
Top
geminisaint
view post Posted on 11/5/2008, 11:15     +1   -1




IO trovo più realistico che un popolo attacchi la terra, vuoi per pura sete di conquista, senza alcuna sega mentale, vuoi per sfruttare le risorse naturali, oppure per avere un punto strategico nell'universo per il dominio dello stesso, vuoi per vendetta, vendetta su una civiltà che millenni prima ha cacciato i nerdoniani.
La causa religiosa, o meglio, non religiosa la trovo alquanto futile e poco realistica, ci fossero scontro fra 2 religioni potrebbe anche essere, ma di un popolo ateo che attacchi un'altro solo perché credente.... gli atei quelli veri, neanche considerano certe cose, figuriamoci fare una guerra.
Qua sto notando già i primi salti mortali carpiati per far filare la storia, ciò che temevo si sta avverando.
 
Top
Icarius
view post Posted on 11/5/2008, 22:55     +1   -1




Il mio pensiero in merito l'ho espresso più volte.
Una civiltà come quella Nerdoniana, avanzatissima di millenni, non sposterebbe mai le sue sterminate armate, in un viaggio di milioni di anni (perchè i tempi per viaggiare nel cosmo sono questi) solo per conquistare un piccolo pianeta, inquinato e con molte sue risorse in via di esaurimento. Senza contare che Nerdione è già giunto sulla Terra agli albori della civiltà umana, quando avrebbe potuto prenderne con facilità il possesso. Perchè quindi attaccarla ora, con gli umani cmq capaci di opporre resistenza?
Per me non avrebbe senso...
Inoltre il tema religioso è a mio avviso un motivo più che giusto per iniziare una guerra. La storia infatti ci insegna che le guerre più grandi e devastanti sono nate proprio a causa di motivi religiosi. Inoltre gli ideali, quando sono creduti veri e assoluti, hanno dato una determinazione grandissima. Come nel caso dei Nazisti.
I valori di Nerdione, se possiamo chiamarli così, sono molto più profondi di quel che può apparire da qualche post o da qualche descrizione solo accennata.
Riguardo a quello detto da Odysseo: io sono daccordo con lui. E posso dire che spiegare la visione dei Nerdoniani in pochi concetti non è affatto impossibile.
E' complesso, ma non impossibile.
Sto lavorando attorno all'Impero di Nerdione e presto cercherò di dissolvere i dubbi di tutti.




 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 23:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


il fatto che siano serviti post lunghissimi per spiegare una X cosa , vuol dire che essa e' ricca di spunti e che va ben oltre i soliti plot triti e ritriti , nonche' da modo al pensiero e all immaginario di essere foraggiato.

qui non si tratta ne di conquista di pianeti ne di desiderio di conquista dell intero universo , qui si tratta di IMPOSIZIONE DELLA PROPRIA VOLONTA' SU QUELLA DI TUTTI GLI ALTRI ESSERI DEL CREATO.
E non c'e' guerra piu dura e sentita di una guerra IDEOLOGICA.

qui non si tratta di una guerra di religione , ma una guerra che vuole solo e unicamente abbattere il desiderio di elevazione verso l'infinito degli esseri.

ditemi cosa c'e' di piu SPAVENTOSO di questo .
vorrei sentire l'opinione anche di altri a riguardo.

In ogni modo , io vi ripeto nuovamente un concetto che avevo gia' postato : Vogliamo fare GOLDRAKE AL CONTRATTACCO oppure una storia che abbia qualcosa da dire?
SCEGLIETE.
 
Top
Odysseo
view post Posted on 11/5/2008, 23:20     +1   -1




CITAZIONE
In ogni modo , io vi ripeto nuovamente un concetto che avevo gia' postato : Vogliamo fare GOLDRAKE AL CONTRATTACCO oppure una storia che abbia qualcosa da dire?
SCEGLIETE.

credo che non ci sia nulla di più sbagliato che porre una simile scelta... che oltretutto esula dal problema principale che è quello di mettere ben a fuoco storia e motivazioni senza cadere in esagerate complessità cervellotiche e filosofiche...

vogliamo fare una serie che abbia qualcosa da dire e che sia allo stesso tempo ben godibile oppure EVANGELION 2 - LA STORIA SI COMPLICA ANCORA DI PIù'?
 
Top
69 replies since 5/5/2008, 01:27   1443 views
  Share