Go Nagai Net

Cutie e la sua brutta copia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2008, 12:15     +1   -1

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
+1

Status:


Sailor Moon è la brutta copia di Cutie Honey!

Leggete:


Cutie Honey è una supereroina, Sailor Moon è una supereroina

Cutie Honey in versione borghese è bionda, Sailor Moon è bionda.

Cutie Honey non è del tutto umana (è un androide con anima umana), Sailor Moon non è del tutto umana (è una ragazza extraterrestre, perchè viveva sulla Luna.)

Cutie Honey si trasforma nuda, Sailor Moon si trasforma nuda

Cutie Honey può assumere diverse forme alternative sempre però di una bella donna grazie ad un congegno, Sailor Moon può può assumere diverse forme alternative, però sempre di una bella donna grazie alla Penna Lunare.

I nemici di Cutie Honey sono nella prima serie principalmente donne (Sister Jill e Panther Zora), i nemici di Sailor Moon nella prima serie sono principalmente donne (Periglia e Metallia).

Cutie Honey ha come arma un boomerang, Sailor Moon utilizza come arma la sua tiara come boomerang!

Gli stivali e i guanti di stivali di Sailor Moon sono uguali a quelli di Cutie, cambia solo il colore ma sono uguali

La puntata della crociera c'è sia in Cutie Honey che in Sailor Moon (e poi anche in Mermaid Melody Principesse Sirene)... i giapponesi amano le crociere.. lol

Il simbolo di Cutie Honey è il cuore, nella terza serie il simbolo di Sailor Moon è il cuore.

Cutie Honey dopo essersi trasformata si presenta al nemico dicendo "sono la combattente dell'amore, io sono Cutie Honey!", Sailor Moon si presenta al nemico dicendo "sono la combattente che veste alla marinara io sono Sailor Moon" (questa cosa l'ha ripresa anche Wedding Peach!)

Cutie Honey ha come migliore amica Natsuki, che non conosce la sua identità di combattente, Sailor Moon ha come migliore amica Nina che non conosce la sua identità di combattente.

I nemici di Cutie Honey attaccano Natsuki, i nemici di Sailor Moon se la prendono con Nina.

Cutie Honey ha come arma una spada, Sailor Moon nella quinta serie ha come arma per sconfiggere Caos una spada che è uguale a quella di Cutie Honey!

Cutie Honey ha un gruppo di amici (la famiglia Danbei) che la seguono ovunque e sono personaggi secondari, Sailor Moon ha un gruppo di amiche (le guerriere Sailor) che la seguono ovunque e sono personaggi secondari.

In Cutie Honey si faceva riferimento a tematiche saffiche, in Sailor Moon ci sono tematiche saffiche (in Sailor Moon cmq la cosa è trattata decisamente meglio...)

Cutie Honey ad un certo punto nella sua lotta contro Sister Jill (nella serie classica) e contro la Black Maiden (la seconda serie) resta a combattere completamente nuda, Sailor Moon nella quinta serie contro Sailor Galaxia e contro Caos resta completamente nuda!

Il ragazzo di Cutie Honey è un tipo bruno, il ragazzo di Sailor Moon è un tipo bruno! (vabbè questa cosa forse è poco rilevante)

Cutie Honey nella seconda serie si trasforma in un angelo con tanto di ali bianche, Sailor Moon nelle sue ultime trasformazioni si trasforma in una combattente con tanto di ali bianche!

Nella seconda serie Danbei Hayami e Chokkei cercano Cutie Honey, l'unica persona che possa autarli contro il male che si è impossessato del mondo; in Sailor Moon Chibiusa cerca Sailor Moon e le guerriere Sailor che sono le uniche che possono aiutare il suo mondo contro il male.

Cutie Honey nel futuro è diventata l'eroina nazionale amata da tutti, Sailor Moon nel futuro è diventata una vera eroina e poi Regina amata da tutti.

La primissima puntata di Sailor Moon quella della gioielleria corrisponde ad una puntata di Cutie Honey (non ricordiamo il numero adesso.. lo segnamo poi)

I nemici di Cutie Honey cercano sempre il Sistema Fisso degli Elementi dell'Aria, i nemici di Sailor cercano sempre qualcosa (il cristallo d'argento, i cuori puri, ecc.)

I nemici di Cutie hanno come una delle loro basi il Polo nord, i nemici di Sailor Moon nella prima serie hanno come base il Polo Nord.

Il Sistema Fisso degli Elementi dell'Aria si trova nel corpo di Cutie, il cristallo d'argento nel corpo di Moon.

Nella seconda serie di Cutie delle persone umane vengono trasformate in mostri, in alcune puntate di Sailor delle persone umane diventano mostri...

Cutie nella seconda serie per salvare i suoi amici si sacrifica ma poi è viva, Sailor nella 5 serie per salvare gli amici si sacrifica ma poi è viva




Cioé è proprio il caso di dirlo: viva la fantasia dell'autrice di Sailor Moon! :clap:

Edited by veu - 21/5/2008, 14:11
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 13:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


scolta veu.....tutto st'ambaradam per arrivare a questo :

CITAZIONE
Sailor Moon è la brutta copia di Cutie Honey!

io non sono daccordo.
per me quelle che citi sono ,appunto , citazioni che omaggiano alla capostipite di tutte le "maghette" verso la quale gli autori di SM rivolgono tantissima attenzione .
SM sembra essere piu che altro una versione meno grigia di cutey honey (andatevi a guardare le nemici di CH e ditemi se non incutono morbosita' e senso di macabro...) dove il senso di "eroina" viene trasmesso ad un pubblico con gusti un po diversi.Shojo per l'esattezza.

Se guardi alle serie robotiche , anche in quel caso sembrano tutte quante fotocopie di se stesse , ma cio' che differenza una serie dall altra e una eroina dall altra e' la continuita' con cui essa riesce a riproporsi al pubblico (la capacita' di rigenerarsi ed interessare sempre)
Sailor moon passata la moda , sparisce
Cutey honey appare ininterrottamente da 30 anni in serie in solitaria e in vari manga che non portano il suo nome.

in conclusione ti dico : la classe non e' acqua , e le continue riproposizioni e anche citazioni in serie simili di HONEY devono solo renderci orgogliosi
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 14:03     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Capitan jet è un robot Mazinga è un robot

capitan jet è stato costruito da un luminare della scenza il grande mazinga pure

capitan jet ha al suo seguito uno scienziato e una bella ragazza mazinga pure

capitan jet ha una controparte femminile inferiore in potenza mazinga pure


risultato mazinga è una brutta copia di capitan jet.


Capisci cosa sto cercando di dirti?




molte delle similitudini che hai scritto sopra non stanno in piedi come nn lo stanno le mie, tipo "essere nata sulla luna ed essere un androide non significa manco lontanamente aver fatto qualcosa di simile. Stando ai tuoi paramentri sailor moon e clark kent sono la stessa persona perchè hanno un identità segreta, e si potrebbe trovaer similitudine in tutto, perfino tra berlusconi e stallone.

No, Sailor moon non è la brutta copia di Honey, anzi a mio modesto parere non ha proprio niente a che vedere con la bellissima eroina nagaiana.
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 14:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 21/5/2008, 15:03)
Capitan jet è un robot Mazinga è un robot

capitan jet è stato costruito da un luminare della scenza il grande mazinga pure

capitan jet ha al suo seguito uno scienziato e una bella ragazza mazinga pure

capitan jet ha una controparte femminile inferiore in potenza mazinga pure


risultato mazinga è una brutta copia di capitan jet.


Capisci cosa sto cercando di dirti?

che se nomini 4 volte capitan jack vinci l'orsacchiotto?

:rotfl:



credo che veu volesse intendere che sailor moon e' copiato spudoratamente da honey non solo nella struttura , ma anche nello svolgersi della storia.
cioe' un qualcosa che va BEN OLTRE il plagio.
 
Top
Tenku
view post Posted on 21/5/2008, 14:46     +1   -1




Concordo con Sawatari Go e Godzilla.
Pero´ho una domanda: che idea esiste in Giappone di paternita´intellettuale?

Intendo dire: e´vero che un fan di Cutey si accorge dei parallelismi in Sailor Moon, perche´vede, in ordine, prima il cartone di Cutye e poi il cartone di Sailor. Si puo´dire che sono citazioni perche´(e solo se) il cartone di Cutye e´cosi´famoso che tutti lo hanno gia´visto, e quindi, dato che e´impossibile che uno non si accorga delle somiglianze, láutore di Sailor le inserisce: tanto chi guarda le trova subito. Queste sono citazioni.

Tuttavia, nulla va in tasca alláutore da cui si e´copiato o ci si e´ispirati. Cioe´: se Go Nagai prende tot yen per il cartone di Cutye, e láutore di Sailor ne prende tot di piu´, penso che Nagai (o un altro autore; lo nomino solo perche´lo avete nominato voi) potrebbe protestare: tu ti fai soldi con le mie idee? almeno dammi una percentuale!!

Immagino che con un autore come Go Nagai, non sia di alcuna importanza se qualcuno si ispira a lui, dato che lo avranno fatto in centinaia. In Italia, pero´, se uno copia da un altro, lo deve citare in qualche modo o láutore puo´protestare anche in tribunale (se lo ritiene il caso).

A chi si intende di cultura giapponese faccio la domanda: in Giappone come e´formulato il diritto dáutore? tutti possono copiare tutto da altre opere o ci sono dei margini da rispettare? volendo ci si puo´appellare in tribunale?
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 16:29     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Se passasse un ragionamento simile Tomino dovrebbe erigere una piramide a Nagai, per nn parlare di tutti gli altri autori che dovrebbero erigere piramidi a Tomino :asd: oddio sarebbe divertente :asd:
 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 05:59     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 21/5/2008, 17:29)
Se passasse un ragionamento simile Tomino dovrebbe erigere una piramide a Nagai,

Why? Perchè? :huh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2008, 21:41     +1   -1

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 21/5/2008, 15:33)
credo che veu volesse intendere che sailor moon e' copiato spudoratamente da honey non solo nella struttura , ma anche nello svolgersi della storia.
cioe' un qualcosa che va BEN OLTRE il plagio.

Esatto proprio questa cosa volevamo dire.
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 11:30     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


le maghette si somigliano un po tutte
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 17:53     +1   -1

Sommo Inquisitore e Supremo Stratega


Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
+3
Location:
Pescia

Status:


QUOTE (nicciolino1 @ 13/9/2010, 12:30)
le maghette si somigliano un po tutte

Nicciolo ma non sei a scuola? Che ci fai a trollare? :asd: :asd: :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2010, 09:14     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


INIZIA IL 16 PER UNO SCIOPERO
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 22:43     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


Anche se Sailormoon è la brutta copia di Honey, purtroppo ad un certo punto ne ha influenzato i modi di fare.
Troverai conferma in nella versione della sigla del 1997 di questo filmato:



...ah la versione del 2004 è quella che mi piace + di tutte^^
 
Web  Top
Cloud_the_King
view post Posted on 16/9/2010, 09:00     +1   -1




Se vogliamo Cutey Honey è superiore a Sailor Moon perché Shingo Araki ne fece la prima versione anime (in parallelo con Bia) e poi è più maliziosa e non è piatta come Usagi XD
 
Top
warlord8
view post Posted on 16/9/2010, 09:10     +1   -1




nel video si vede proprio come sia cambiato il grado di maliziosità degli autori e cosa permettevano di far vedere in televisione / home video.

Sono solo io oppure prima erano più fini e adesso sono più grezzi nel far vedere certe cose ?
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 16/9/2010, 14:32     +1   -1




Cutie Honey non c'entra NULLA con Sailor Moon.

né le origini, né il tipo di nemici, lo stile di combattimenti, la trama degli episodi... NULLA, a parte che ci sono tipe che si picchiano!
...cosa che l'autrice di SMoon ha sempre affermato essere stata parziale fonte di ispirazione, l'altra metà i Sentai

beh, escludendo Cutie Honey F, che è nata per sostituire Sailor Moon una volta finita l'ultima serie di questa e che in comune con l'originale ha un paio di nomi e design...



ma in generale SMoon non è assolutamente classificabile come brutta copia di Honey, non più di quanto Balatack la sia di Mazinger Z-
CITAZIONE
Sono solo io oppure prima erano più fini e adesso sono più grezzi nel far vedere certe cose ?

prima potevano mettere le tette di Miss Dronio, mo' invece no.
fondamentalmente si sono incasinati.
 
Top
18 replies since 21/5/2008, 12:15   1258 views
  Share