Go Nagai Net

PROFILO ARISTOI

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
view post Posted on 27/6/2008, 01:03     +1   -1




PROFILO DEGLI ARISTOI


Gli Aristoi (dal greco aristocratici, ossia i migliori) è un’elite inizialmente nata per scopi commerciali, poi in seguito trasformatasi in una vera e propria casta militare/religiosa. Approfittando della debolezza del governo italiano in seguito alla devastante crisi del 2029 (vedi prologo), i membri di questa casta hanno preso sempre più controllo di ampie zone di territorio, esercitandovi di fatto un vero e proprio autogoverno e occupandosi delle necessità e della protezione della popolazione ivi stanziata. Sempre più forti sia sul piano militare, grazie a vere e proprie milizie private, sia su quello del consenso popolare, gli Aristoi decidono ben presto di entrare nella politica italiana. Ma uno stato ormai debole e sull’orlo del collasso economico come quello italiano, si dimostra presto più come un ostacolo che altro, per la risoluzione della crisi. Di lì a poco, forti di notevoli risorse economiche e militari e con il totale consenso popolare, gli Aristoi attuano un colpo di stato, proclamando un nuovo tipo di governo: la Repubblica Aristocratica Italiana.
Una nuova costituzione prende vita. Un grande organo governativo, chiuso ai non appartenenti alla casta degli Aristoi e basato su cariche ereditarie, il Consiglio dei Migliori, con potere esecutivo, legislativo ed amministrativo, appoggiato da un Senato di membri anziani del regime, ha il totale controllo sullo stato. Completa il tutto l’unica assemblea proclamata dal popolo, il Consiglio Popolare, con poteri limitati.
Della nuova Repubblica Aristocratica, Roma, culla della Latinità e sede del papato, ne è la grande capitale. Ma sullo stesso livello vi è Neapolis, la città culto del regime. E’ qui che risiedono i vertici del partito degli Aristoi ed è qui che avvengono le grandi parate e manifestazioni militari/religiose, dove si proclamano i grandi ideali e valori che legittimano il regime. Il culto della classicità, i valori religiosi e il ruolo occupato nella società dagli individui in base alle proprie caratteristiche, sono il perno sul quale ruota la nuova Italia.
I notevoli risultati economici ed il grande consenso popolare guadagnati dallo stato aristocratico/teocratico italiano, intimorì a quel punto la Cina e gli altri stati europei, che si coalizzarono per far cadere il potere degli Aristoi (vedi prologo). Da qui ne seguì un conflitto, il III° mondiale, che vide uscire la Repubblica Aristocratica Italiana assoluta vincitrice, portando gli Aristoi a controllare di fatto tutti gli altri stati europei. Di qui a poco, con l’Italia come stato leader, si configura una nuova Unione Europea, dove tutti gli altri stati membri abbracciano le stesse ideologie degli Aristoi. Il nuovo assetto Europeo sarà seguito poco dopo dalla nascita di altre due grandi unioni continentali: l’Unione Americana con gli U.S.A. come leader e quella Asiatica guidata dal Giappone.
Il grande successo degli italiani sta nell’incredibile potere che per primi hanno iniziato a studiare e sviluppare: l’energia Guttler.
Scoperta un secolo prima, nel 1973, questa straordinaria “forza universale” nasconde, dietro l’immenso potere, un alone di grande mistero. E fra tutti i governi solo gli Aristoi sembrano avere il “dono” di decifrarlo. Un dono che il governo teocratico italiano, conscio del suo valore, vuol mettere a disposizione di tutta l’umanità.
Dopo circa 1600 anni dalla caduta dell’impero Romano, l’Italia torna ad essere nuovamente il centro del mondo.
E presto la stessa Italia rappresenterà, per tutto il mondo, l’unica speranza di sopravvivenza.

 
Top
Icarius
view post Posted on 29/6/2008, 15:51     +1   -1




Ok, visto che non ci sono critiche, suggerimenti o altro, proporrei di ufficializzare anche questo profilo e passare ad altro.
Dobbiamo dare una scossa alla saga e riprendere a pieno regime! :fascio:
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 17:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Icarius @ 29/6/2008, 16:51)
Ok, visto che non ci sono critiche, suggerimenti o altro, proporrei di ufficializzare anche questo profilo e passare ad altro.
Dobbiamo dare una scossa alla saga e riprendere a pieno regime! :fascio:

quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande andrea! piu che soddisfacente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a gundam ce lo mettiamo nel taschino!|!!!!!!!!!!
 
Top
Odysseo
view post Posted on 30/6/2008, 22:05     +1   -1




il mio parere è quello che già sapete. anzi, se possibile, dopo aver letto questo topic, è di gran lunga peggiorato.


gli aristoi, nonostante le belle parole che tentano di dipingerli come salvatori della patria, sono a tutti gli effetti prima dei massoni, e poi dei veri e propri dittatori che tagliano via il popolo da ogni decisione e ogni libertà di scelta, prendendo il potere con la forza, conservandolo nello stesso modo, imponendo le proprie decisioni senza che la gente abbia voce in capitolo, adottando addirittura il sistema delle cariche ereditarie, quanto di più antidemocratico vi possa essere. Potere escutivo, legislativo e amministrativo tutto nelle mani della stessa manciata di persone. Un senato di membri anziani del regime che ha il controllo totale dello stato. Parate e manifestazioni militari/religiose dove si proclamano gli ideali del regime...



onestamente, trovo davvero inquietante quello che è stato scritto riguardo il profilo degli aristoi.. va contro ogni regola di democraticità, libertà e rispetto degli esseri umani. E' assurdo che nel 2008 esista qualcuno che possa concepire un governo del genere e considerarlo in qualche modo "un bene" .

scusate, ma sono rimasto davvero scosso a leggere queste righe... è veramente terribile. Avete descritto un misto di nazisti e dittatori comunisti, spacciandoli per salvatori della patria e benefattori.

Personalmente, queste righe mi hanno davvero nauseato per i deliranti concetti espressi. Ma è una mia opinione, poi fate come volete.



 
Top
Icarius
view post Posted on 1/7/2008, 00:16     +1   -1




Se queste sono le tue conclusioni dopo aver letto questo profilo, ed aver paragonato gli Aristoi ai nazisti o ai comunisti, allora mio caro Odysseo hai capito davvero ben poco.
Il plot ci mostra un mondo sul baratro, sulla catastrofe assoluta. Per sopravvivere gli uomini devono aggrapparsi ad alti valori, per meglio sfruttare le loro potenzialità. Devono abbandonare le illusioni ed il buonismo politico.
Secondo gli antichi greci gli arstocratici erano i capi della società perchè avevano avuto dal cielo privilegi particolari. Privilegi che avevano il solo scopo di dare protezione e benessere all'intera società.
Questo è il grande ideale che c'è dietro l'elite aristocratica degli Aristoi.
Se un giorno piombassero sulla Terra alieni ostili, capaci di portare all'estinzione il genere umano, non credo che l'umanità avrà il tempo di preoccuparsi se il popolo possa o meno votare...

PS: Cmq cerca di portare più rispetto quando parli delle persone. Trova un modo più civile ed educato per esprimere il tuo dissapore. Se hai problemi nell'esprimere le tue opinioni, allora segui un master anche su questo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 00:37     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


la saga non e' nemmeno partita e gia' vedo sangue e lotte intestine
a quante e quante interpretazioni si apre questa storia ???

bene bene
complimenti all autore allora!

:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Odysseo
view post Posted on 1/7/2008, 13:05     +1   -1




magari sono io che ci ho capito poco, o magari sei tu che non ti rendi veramente conto di quanto delirante sia ciò che hai scritto.

CITAZIONE
Per sopravvivere gli uomini devono aggrapparsi ad alti valori, per meglio sfruttare le loro potenzialità.

non so, tipo prendere il potere con la forza e le guerre? abolire le elezioni? tornare indietro di secoli e secoli (praticamente ai tempi dei faraoni) reinserendo il sistema ereditario e mettendo tutto il potere in mano ai pochi facenti parte della "casta" ed estromettendo tutti gli altri (praticamente come in Russia, o sei iscritto al partito o ti mandano in Siberia...) ?

CITAZIONE
Devono abbandonare le illusioni ed il buonismo politico.

si hai ragione. millenni di guerre, battaglie, lotte e milioni di morti per conquistare la moderna democrazia sono solo illusioni e buonismo politico. :via:


CITAZIONE
Secondo gli antichi greci gli arstocratici erano i capi della società perchè avevano avuto dal cielo privilegi particolari. Privilegi che avevano il solo scopo di dare protezione e benessere all'intera società.
Questo è il grande ideale che c'è dietro l'elite aristocratica degli Aristoi.

praticamente come i faraoni, che sostenevano il diritto al potere perchè discendenti dagli dei, e tutti gli altri obbedire e basta.
questa sì che è giustizia ed equità , un vero salto in avanti nella cultura e nella civiltà :rotfl:


CITAZIONE
Se un giorno piombassero sulla Terra alieni ostili, capaci di portare all'estinzione il genere umano, non credo che l'umanità avrà il tempo di preoccuparsi se il popolo possa o meno votare...

meglio morire liberi che morire sotto il giogo di dittatori della propria razza.
e poi nel profilo che hai scritto deli Aristoi non si fa accenno alcuno all arrivo dei Nerdoniani.. :innocent.gif: che infatti arrivano solo mooolto dopo la presa del potere degli Aristoi.

CITAZIONE
PS: Cmq cerca di portare più rispetto quando parli delle persone. Trova un modo più civile ed educato per esprimere il tuo dissapore.

veramente io non ho parlato di persona alcuna.
Mi sono solo e sempre riferito al profilo degli Aristoi.

Già te lo dissi che dietro queste discussioni non c'era nulla di personale, ma evidentemente continui a non capire.


Scusa ma qui non si tratta di un disegno fatto male, o di una trama che non funziona.
Qui si tratta che tu hai mostrato dei nazisti dittatori dipingendoli come il "bene assoluto".
E la cosa, come l ho detto lo ripeto, mi disgusta alquanto.

se io devo fare un master sull esprimere le mie opinioni, allora tu dovresti farne uno sull educazione civica e la storia, perchè mi pare che di entrambi tu non abbia capito assolutamente nulla.



e la cosa peggiore è che qualcuno è entusiasta di tutto questo.. :via: massì che importa se diciamo aberrazioni, purchè se ne parli ci porti la gloria. vero? :via:
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 13:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 1/7/2008, 14:05)
e la cosa peggiore è che qualcuno è entusiasta di tutto questo.. :via: massì che importa se diciamo aberrazioni, purchè se ne parli ci porti la gloria. vero? :via:

se io potessi prenderei la figura di shinji e la getterei nel fuoco infernale
per me la figura di shinji rovina tutta la serie neon genesis evangelion
perche' per me il pilota , l'eroe della serie non puo' essere un pipparolo mentale come shinji.......

neon genesis evangelion e' una delle serie piu' quotate in japopne e che ha riscosso piu successo di qualsiasi altra serie ROBOTICA negli ultimi 10 anni

la mia opinione nei confronti della risposta et opinione della massa animofila e'
pressocche' una caccola.

poi fai tutte le conclusioni che vuoi.
 
Top
Icarius
view post Posted on 1/7/2008, 14:34     +1   -1




Odysseo tu, come tutti, puoi liberamente esternare il tuo giudizio sul plot e sulla saga del Guttler.
Io però non posso leggere da parte tua giudizi su chi scrive una cosa.
Se il profilo non ti piace, dillo, gridalo e fa come meglio credi. Ma rispetta chi sta dietro alle cose che leggi.

CITAZIONE (Odysseo @ 30/6/2008, 23:05)
onestamente, trovo davvero inquietante quello che è stato scritto riguardo il profilo degli aristoi.. va contro ogni regola di democraticità, libertà e rispetto degli esseri umani. E' assurdo che nel 2008 esista qualcuno che possa concepire un governo del genere e considerarlo in qualche modo "un bene" .

Queste tue considerazioni su di me insultano la mia intelligenza e la mia persona.
Non pretendo da te altro che il rispetto, come io l'ho sempre avuto per te.
Non so di dove sei originario, ma quando sei tra persone civili adattati.
Poi dì tutto ciò che ti pare sul profilo e sul plot, ma rispetta chi sta dietro a queste cose.
Io non condivido una virgola di quello che hai scritto nel tuo commento al profilo: è banale, è buonismo, è demagogia da serie C, è antistorico e fazioso e non credo abbia riscontro in nessun libro di storia, scuole elementari comprese.
Tuttavia non ho sparato a zero su di te.
Non sto dicendo che sei mosso da qualcosa di personale verso di me.
Sto solo dicendo che non è educato e rispettoso quello che hai scritto.
 
Top
Odysseo
view post Posted on 1/7/2008, 15:32     +1   -1




mi dispiace Icarius, ma è un tuo personalissimo problema e io non posso farci niente.

non ho mai espresso giudizi su di te, non ti ho mai insultato nè fatto niente di simile.

e si, ribadisco quello che avevo scritto su :

onestamente, trovo davvero inquietante quello che è stato scritto riguardo il profilo degli aristoi.. va contro ogni regola di democraticità, libertà e rispetto degli esseri umani. E' assurdo che nel 2008 esista qualcuno che possa concepire un governo del genere e considerarlo in qualche modo "un bene" .

l ho scritto e lo ribadisco fortemente, così come avevo precisato che si tratta della mia opinione.


il profilo degli Aristoi contiene dei concetti agghiaccianti.
e ancor più agghiacciante la risposta che mi dai.

Io fazioso? antistorico? buonista? non ha riscontro in nessun libro di storia? demagogia da serie C ?


si. hai ragione.

le democrazie occidentali non sono affatto una delle più grandi conquiste della civiltà dopo secoli di porcate come tirannie, re, dittatori, inquisizione, miseria, persecuzioni, potere temporale della chiesa, crociate.
Hai ragione.

i libri di storia dicono tutt'altro. cioè che il povero popolo ignorante, stupido e incapace ha bisogno di una setta di dittatori a sfondo religioso e militare che li tagli fuori dalla vita politica, gli tolga il diritto di voto, prenda tutto nelle sue mani, conquisti tutto con la forza delle armi e imponga un regime basato sulla religione.

tutto il resto è solo buonismo inutile da serie C, un illusione.

si. hai ragione. i libri di storia dicono tutt'altro. :via:



Hai dimenticato di aggiungere nel profilo che gli Aristoi reintrodurrano lo Ius primae noctis, l'inquisizione, la caccia alle streghe, e manderanno nei campi di sterminio chi non aderisce agli ideali del regime.

:fascio: Heil Aristoi!





 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 15:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 1/7/2008, 16:32)
Hai dimenticato di aggiungere nel profilo che gli Aristoi reintrodurrano lo Ius primae noctis, l'inquisizione, la caccia alle streghe, e manderanno nei campi di sterminio chi non aderisce agli ideali del regime.

:fascio: Heil Aristoi!

lo sai che non e' male come idea.............
 
Top
Odysseo
view post Posted on 1/7/2008, 16:11     +1   -1




CITAZIONE
lo sai che non e' male come idea.............

certo che no, sarebbe perfettamente in linea con il profilo e il modo di fare degli aristoi...
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 16:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 1/7/2008, 17:11)
CITAZIONE
lo sai che non e' male come idea.............

certo che no, sarebbe perfettamente in linea con il profilo e il modo di fare degli aristoi...

e il modo di fare degli autori del guttler aggiungerei :prof:
 
Top
Icarius
view post Posted on 1/7/2008, 23:46     +1   -1




Odysseo, quello che hai scritto non era solo un commento sul profilo degli Aristoi. Rileggilo con attenzione; del resto sono parole tue.
Tornando al commento sugli Aristoi e quello che hai scritto: trovo difficile, se non impossibile, risponderti.
Diciamo che hai una visione molto personale della storia...
Mi sa che possiamo intenderci solo quando parliamo di anime e manga...
 
Top
Odysseo
view post Posted on 2/7/2008, 00:25     +1   -1




CITAZIONE
Diciamo che hai una visione molto personale della storia...

può darsi.

così come può darsi che sia tu ad avere un idea "molto personale" del concetto di democrazia e libertà.

certo considerare un bene e un passo avanti per l umanità l avvento di un regime dittatoriale gestito da massoni religiosi e militaristi è quantomeno singolare...



io so solo che se vai in giro per strada e chiedi alla gente se vorrebbe una situazione politica e sociale come quella da te descritta con gli Aristoi, la metà della gente ti chiederà se sei fuori di testa, e l altra metà ti darà come minimo una padellata in faccia...


CITAZIONE
Odysseo, quello che hai scritto non era solo un commento sul profilo degli Aristoi. Rileggilo con attenzione; del resto sono parole tue.

e basta. ti ho già detto e ripetuto mille volte che non c'è nulla di personale in tutto questo.
e già un altra volte te ne uscisti dicendo che gli utenti criticavano il tuo plot solo per questioni personali.. ma che hai, manie di persecuzione? :huh.gif:


cmq guarda, chiudiamola qui, perchè tanto non c'è più nulla da aggiungere. Non hai mai voluto mettere realmente in discussione il tuo lavoro, e non hai mai voluto realmente considerare i pareri degli altri. E quando ti sono state mosse delle critiche o obiezioni, te ne sei uscito con "se non va bene così com'è me ne vado e non faccio più nulla". Cosa che hai fatto, se non fosse che Godzilla e Alvise ti hanno convinto a continuare il lavoro.
ergo si sta perdendo tempo.
come ho già detto nel primo post, questa è solo la mia opinione, poi siete liberi di fare come volete.



 
Top
43 replies since 27/6/2008, 01:03   1806 views
  Share