Go Nagai Net

Go nagai e la continuity, esprimete le vostre opinioni

« Older   Newer »
  Share  
Grifonizer!
icon1  view post Posted on 29/6/2008, 17:28     +1   -1




Secondo voi perchè Go Nagai non rispetta la trama delle sue opere?Capisco che alcune cose quando furono fatte le serie storiche forse non andavano,perchè stravolgerle,e poi avrei un altra domanda che fine ha fatto la serie che doveva unire gli eventi di Mazinga Z, Goldrake e Il Grande Mazinga?Grazie. :girella: :girella:
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 17:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Grifonizer! @ 29/6/2008, 18:28)
Secondo voi perchè Go Nagai non rispetta la trama delle sue opere?Capisco che alcune cose quando furono fatte le serie storiche forse non andavano,perchè stravolgerle,e poi avrei un altra domanda che fine ha fatto la serie che doveva unire gli eventi di Mazinga Z, Goldrake e Il Grande Mazinga?Grazie. :girella: :girella:

MUHHAHAHAHAHAHAH.....ADORO QUESTE DISCUSSIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


hem.............scusami............
grifon.........che intendi per trame stravolte ? :)


credo che icarius abbia qualcosa da dire........... :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 17:33     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
MUHHAHAHAHAHAHAH.....ADORO QUESTE DISCUSSIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che fai, provochi? :tongue3.gif:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Grifonizer!
view post Posted on 29/6/2008, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 29/6/2008, 18:31)
CITAZIONE (Grifonizer! @ 29/6/2008, 18:28)
Secondo voi perchè Go Nagai non rispetta la trama delle sue opere?Capisco che alcune cose quando furono fatte le serie storiche forse non andavano,perchè stravolgerle,e poi avrei un altra domanda che fine ha fatto la serie che doveva unire gli eventi di Mazinga Z, Goldrake e Il Grande Mazinga?Grazie. :girella: :girella:

MUHHAHAHAHAHAHAH.....ADORO QUESTE DISCUSSIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


hem.............scusami............
grifon.........che intendi per trame stravolte ? :)


credo che icarius abbia qualcosa da dire........... :innocent.gif:

vedi gli ultimi remake.La continuity delle trame quando decidera' go nagai di rispettarle ?Vedi shin getta robot et similia.
 
Top
onirepap
view post Posted on 29/6/2008, 18:32     +1   +1   -1




Semplicemente i vari Nagai ed Ishikawa usano i personaggi come attori in manga che volte non hanno connessioni narrative oppure possono usare lo stesso plot in modo molto diverso come Ishikawa e Ota che hanno fatto fatto la loro versione della getter saga partendo dalla stesa trama ma con esiti sia narrativi che qualitativi molto diversi
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 19:40     +1   +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


grifon. in pratica quello che pratica nagai è lo star sistem, è cioè la concezione di una nuova storia usando personaggi e situazioni gia viste per storie nuove.

In pratica è molto piu' semplice farti entrare nel vivo della storia con personaggi che gia conosci e si puo' arrivare direttamente al "nocciolo della storia". Creare nuovi personaggi rikiederebbe delle puntate in piu' all'inizio della serie per farteli conoscere e per indirizzarti sul binario narrativo, un simile espediente è gia stato usato in passato da altri "mostri sacri" come Matsumoto, Tezuka, Tetsuo hara, Hojoe....beh la lista è molto lunga, prendila come una storia a parte, solo piu' semplificata.
 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 29/6/2008, 19:53     +1   -1




icarius se ci sei batti un colpo....
 
Top
Rodan75
view post Posted on 30/6/2008, 10:09     +1   -1




Non capisco, che vuol dire che non rispetta la continuity? Mazinga Z e il Grande Mazinga sono perfettamente in continuity e mi sembra che se guardiamo ai fumetti anche Goldrake.

Forse tu intendi perché le nuove serie non rispettano a pieno la continuity con le vecchie? Beh, produttivamente sono cose un po' diverse, sono più dei reboot.

Comunque anche Matsumoto (tanto per citare un altro Maestro) rispetta poco la continuity, credo derivi anche dal fatto di non doversi sentire in obbligo di rispettare le regole già codificate dal già fatto per potersi lasciare spazi di sperimentazione.

La serie che doveva unire i 2 Mazinga e Goldrake è una vita che la sogno, con Mazinkaiser ci eravamo andati vicino, ma poi hanno optato per il remake :(
 
Top
Icarius
view post Posted on 30/6/2008, 12:31     +1   -1




Madò...il caldo Afragolese continua a farmi brutti sherzi...
Infatti leggo che l'amico Grifon ha affermato che le opere attuali di Nagai, seguiti dei suoi immensi e immortali capolavori, abbiano stravolto le trame originali...
Sicuramente è il mio pc che capta male le discussioni...
Infatti, come tutti coloro che seguono TUTTE LE SERIE ROBOTICHE e non solo Gundam, sanno che Nagai ha evoluto le sue saghe, portando in superfice tutte le complesse tematiche, la sua visionaria e geniale ideologia, i suoi concetti che invadono e si completano nello spirituale più trascendentale.
Grifon, amico mio, Nagai ha sempre celato nelle sue opere queste cose. Se 30 anni fa evidenziarle in pieno era rischioso e controproducente, oggi finalmente possiamo apprendere e ammirare queste opere nella loro forma aurea.
Quello che vedi oggi è una farfalla, sorta da un baco nato più di 30 anni fa.
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 12:46     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Ica creso che i dubbi che grifo stia alzando trovino risposte in mazinkaiser e shin jeeg, e la risposta credo sia nel mio precedente post, credo che tenendo in considerazione queste ipotesi si possa capire cosa abbia realmente voluto dire, c'è una continuity per le opere, e c'è anche uno star sistem per le opere alternative, ma non devono essere considerate legate alla continuity, mazinkaiser altro non è che la seconda.
 
Top
Grifonizer!
view post Posted on 30/6/2008, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 30/6/2008, 13:46)
Ica creso che i dubbi che grifo stia alzando trovino risposte in mazinkaiser e shin jeeg, e la risposta credo sia nel mio precedente post, credo che tenendo in considerazione queste ipotesi si possa capire cosa abbia realmente voluto dire, c'è una continuity per le opere, e c'è anche uno star sistem per le opere alternative, ma non devono essere considerate legate alla continuity, mazinkaiser altro non è che la seconda.

appunto :asd:
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 18:08     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,167
Reputation:
+58

Status:


xchè se volesse rispettare la continuity sarebbero finiti i nemici e i vari piloti dovrebbero solo farsi "i pompini a vicenda"(cit.) :)
 
Top
Grifonizer!
view post Posted on 1/7/2008, 10:16     +1   -1




CITAZIONE (taburn2001 @ 30/6/2008, 19:08)
xchè se volesse rispettare la continuity sarebbero finiti i nemici e i vari piloti dovrebbero solo farsi "i pompini a vicenda"(cit.) :)

non condivido, quello che dici, quante volte è risorto il dr hell?3-4 volte?In quanto ai nemici inventarne dei nuovi non farebbe altro che aumentare il personagggio principale ulteriormente, un caso emblematico di questo è dragon ball in cui ogni nuovo nemico ha permesso di migliorare il personaggio, vedi vegeta che pur di battere goku si allea con il nemico perchè alla fine si è fatto una famiglia( quindi maggiore introspezione dei personaggi) , si è tanto parlato dell'imperatore delle tenebre, penso sia ora di tirarlo dal forno :asd: e magari scoprire che in realta' era una pedina di una civilta' aliena ben piu' forte permettendo di far combattere Mazinkaiser e avere Il grande Mazinga come appoggio nello spazio(una delle lacune di Mazinga è proprio la mancanza di combattimenti nello spazio , permetterebbe a Tetsuia di tornare a combattere e di vedere il suo animo costretto nel tornare a combattere dopo che ne aveva abbandonato la guida...)potrei continuare coon altri esempi ma sarabbe troppo lungo...
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 10:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,167
Reputation:
+58

Status:


rispetto il tuo punto di vista ma Nagai da quanto tempo nn inventa un nemico nuovo? Ci sarà pure un perchè...personalmente di quelli riciclati ne ho abbastanza :)
 
Top
Icarius
view post Posted on 1/7/2008, 12:03     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 30/6/2008, 13:46)
Ica creso che i dubbi che grifo stia alzando trovino risposte in mazinkaiser e shin jeeg, e la risposta credo sia nel mio precedente post, credo che tenendo in considerazione queste ipotesi si possa capire cosa abbia realmente voluto dire, c'è una continuity per le opere, e c'è anche uno star sistem per le opere alternative, ma non devono essere considerate legate alla continuity, mazinkaiser altro non è che la seconda.

Sawa, conosco il tuo punto di vista su questa cosa.
Come ti ho sempre detto non lo condivido in pieno.
Serie come Mazinkaiser e Sin Getter sono intimamente legate alle serie originali.
Per tematiche, personaggi e contenuti sono in tutto e per tutto dei continui.
Diciamo che sono evoluzioni, rilette in maniera più totale, libera e "assoluta".
Un pò come la ha fatto la Fiat nel riproporre la nuova 500, tanto per rendere l'idea.
 
Top
19 replies since 29/6/2008, 17:28   369 views
  Share