Go Nagai Net

Goldrake DVD : ok il prezzo e' giusto!

« Older   Newer »
  Share  
Rodan75
view post Posted on 3/8/2008, 14:04 by: Rodan75     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 3/8/2008, 14:57)
Rodan: se non sbaglio i Betacam utilizzati da DV sono comunque tratti da copie in 16 mm dei master.Che comunque è stato l'unico materiale che Toei ha potuto (o voluto) fornire loro.Più di così non si poteva,quindi.

La mia correzione non era volta a dire che potevano fare di più su quel versante (non cercate sempre la punzecchiatura nascosta, dovreste aver capito ormai che sono un tipo abbastanza trasparente), ma solo a precisare.

I Betacam sono sicuramente tratti da 16mm, ma ovviamente il fatto di lavorare a partire da master già esistenti (sui quali peraltro non sappiamo nulla: in che condizioni erano? a quando risalivano? il telecinema era stato fatto bene? tutte queste cose influiscono) ha limitato il risultato finale.

Al più ci si può chiedere se non era il caso di fare un nuovo telecinema, ma questo rientra in discorsi che non spetta a me fare non conoscendo i retroscena, i tempi e i costi. Certo si poteva magari evitare il trionfalismo, ma in fondo fa parte dei meccanismi tipici della promozione.

Pertanto tutto questo non lo dico per il divertimento di attaccare d/visual (capirai che mi frega), in fondo se notate le mie critiche sono sempre state indirizzate all'incompletezza dell'edizione più che alla qualità video (che tutto sommato trovo accettabile, proprio in considerazione dei compromessi).
 
Top
31 replies since 2/8/2008, 21:46   579 views
  Share