Go Nagai Net

La Sony produrrà Ghostbusters III

« Older   Newer »
  Share  
DevilSlash
icon6  view post Posted on 5/9/2008, 17:37     +1   -1




Era ormai qualche giorno che la voce girava, ma come con i rumor degli ultimi mesi si pensava fosse soltanto uno scherzo.

Invece Variety conferma: la Columbia Pictures / Sony ha assunto i produttori esecutii di The Office Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky per realizzare uno script per un nuovo film di Ghostbusters.

L'idea è di produrre un film che veda il ritorno del cast originale della serie, ovvero Harold Ramis, Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson. Variety ricorda che Ramis e Aykroyd scrissero i primi due film, diretti da Ivan Reitman e usciti nel 1984 e nel 1989. Ramis ha poi diretto la commedia The Year One, scritta recentemente proprio da Eisenberg e Stupnitsky. Insomma: le basi perché il progetto non sembri campato in aria ci sono.

Prima di Men in Black e Spider-Man, Ghostbusters è stato il maggiore incasso di sempre per la Columbia, e il franchise è sempre stato considerato di enorme potenziale, tanto che negli ultimi mesi non si placavano le voci di un sequel - che si confondevano con quelle di un nuovo videogame.

Giusto la scorsa settimana, Dan Aykroyd aveva espresso il desiderio di coinvolgere nell'allora solo ipotetico film anche Judd Apatow, Seth Rogen e i loro soci, magari anche con qualche collega di The Office (Steve Carell?).

I responsabili della Columbia comunque hanno specificato che le trattative con il cast originale inizieranno solo ed esclusivamente con l'approvazione dello script. A livello di tempistiche, si pensa che entro fine anno lo script verrà considerato per l'approvazione, in modo da poter distribuire il film nel 2010.


-- Fonte BadTaste --
 
Top
tetsuya
view post Posted on 5/9/2008, 17:51     +1   -1




Allarme enorme cavolata in arrivo...
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 7/9/2008, 18:57     +1   -1




La notizia che la Sony/Columbia ha commissionato un nuovo script per Ghostbusters 3 e questa volta è intenzionata a realizzare il film ha fatto il giro del mondo, e ora tutti si chiedono se il cast sarà disposto a tornare (sono ben noti i motivi per cui finora il film non è mai stato fatto: Bill Murray e il suo cachet).

Dell'ipotesi ha parlato Harold Ramis, che ha scritto una email al Chicago Tribune per spiegare la situazione:

Sì, la Columbia sta sviluppando uno script di Ghostbusters 3 assieme ai miei partner per la sceneggiatura di Year One, Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg. Judd Apatow sta co-producendo Year One e ha fatto altri film per la Sony, quindi lo studio spera di coinvolgere lui e qualche attore a lui legato. Aykroyd, Ivan Reitman e io ci stiamo consultando, e secondo Dan Aykroyd Bill Murray vorrebbe essere coinvolto in qualche modo. Ha doppiato il nuovo videogame assieme a noi e a Ernie Hudson. L'idea è che i vecchi Ghostbuster potrebbero apparire nel film in qualche maniera, come mentori.

Quindi il nuovo film dovrebbe avere come protagonisti nuovi attori, e coinvolgere il cast originale per passare questa "eredità" alle nuove leve. Vedremo, quando lo script sarà pronto, se la Sony darà il via al progetto...


-- Fonte BadTaste --
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 24/2/2009, 16:25     +1   -1




Intervenendo durante una chat, Dan Aykroyd annuncia che Ghostbusters 3 è in fase di scripting e che si spera di iniziare le riprese in autunno.
Partecipando a una chat con il Boston Globe, Dan Aykroyd ha parlato brevemente di Ghostbusters 3. Ecco quel che ha detto:

Ho sentito che gli sceneggiatori di The Office stanno scrivendo la sceneggiatura di Ghostbusters 3. Come sta venendo, e credi che il film vedrà la luce prima o poi?
Hanno iniziato a scrivere il film all'inizio dell'estate. Speriamo di iniziare a girare il film alla fine dell'autunno 2009.

Una frase brevissima, ma che spiazza tutti: significa che lo script è già in fase di lavorazione avanzata, se Aykroyd ipotizza di girare in autunno. Quello che bisognerà aspettare, ora, è la decisione della Sony, che dovrà approvare la storia e dare il via libera al film.

Ricordiamo che lo script venne commissionato a Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky (The Office) l'estate scorsa dalla Sony. Se tutto andrà per il verso giusto, la pre-produzione potrebbe iniziare a giugno e le riprese alla fine del 2009. Ma è un grosso SE...


-- Fonte BadTaste.it --
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 3/3/2009, 14:53     +1   -1




Production Weekly conferma che Ghostbusters 3 verrà prodotto da Judd Apatow, regista e produttore di alcune delle commedie più apprezzate degli ultimi anni...

Si sa ancora poco di Ghostbusters 3, soprattutto non si sa ancora se il film si farà davvero o meno: secondo le ultime indiscrezioni, la sceneggiatura definitiva verrà completata in estate e sottoposta all'approvazione della Sony che eventualmente darà il via libera alle riprese del film per l'autunno.

Ora, comunque, arriva una conferma su un rumour che girava da tempo: Production Weekly riporta infatti che il film verrà prodotto dalla casa di produzione di Judd Apatow, la Judd Apatow Productions. Non è una grossa sorpresa: la notizia girava da tempo, e si poteva intuire visto che attori legati al noto regista e produttore di commedie vengono associati al progetto da tempo.

Scritto da Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky (The Office), il film dovrebbe vedere dei giovani Ghostbusters riprendere l'attività dei loro eccellenti predecessori, che comunque avranno un ruolo nella storia.

Se tutto andrà come programma, Ghostbusters 3 potrebbe essere pronto per l'estate 2011.


-- Fonte BadTaste.it --
 
Top
onirepap
view post Posted on 3/3/2009, 19:00     +1   -1




Secondo me se fatto bene potrebbe uscirne un prodotto godibile, i protagonisti oltre i vecchi acchiappafantasmi invecchiati e (molto) ingrassati potrebbe esere il figlio del personaggio che interpretava la veawer, con una sorta di incontro scontro generazionale, ma oltre i vecchi attori i nuovi GA dovrebbero essere dei signori comici.
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 5/3/2009, 18:14     +1   -1




Rettifica: il Los Angeles Times ha parlato con la Sony/Columbia, la quale ha smentito che la casa di produzione di Judd Apatow sia coinvolta in Ghostbusters 3. E intanto gli sceneggiatori sono al lavoro...

Sonora smentita: quanto riportato da Production Weekly qualche giorno fa è semplicemente falso. O almeno questo è quanto dichiara al Los Angeles Times Doug Belgrad, il presidente della Columbia Pictures (controllata dalla Sony): la casa di produzione di Judd Apatow non è coinvolta nella realizzazione di Ghostbusters 3, contrariamente a quanto riportato dal magazine, che a questo punto consideriamo molto meno affidabile di una volta.

Non è una notizia vera. Abbiamo degli ottimi nuovi sceneggiatori al lavoro su un nuovo script per il film, ma Judd non è coinvolto. A giudicare dalla frenesia che si è creata su internet, c'è veramente molto interesse nei confronti di un nuovo film [sui Ghostbusters], e questo certamente lo prendiamo come un buon segnale.

Il che conferma quanto già sapevamo: Gene Stupnisky e Lee Eisenberg (sceneggiatori di The Office) stanno lavorando a uno script per la Sony/Columbia. E' anche confermato che gran parte dei membri del team creativo dei primi due film verranno coinvolti nel nuovo progetto come "consulenti informali", che vedrà i vecchi Ghostbusters cedere il testimone a una nuova generazione di acchiappafantasmi.


-- Fonte BadTaste.it --


 
Top
DevilSlash
view post Posted on 28/3/2009, 23:27     +1   -1




Durante una conferenza stampa Harold Ramis ha aggiornato sulla situazione Ghostbusters 3: la sceneggiatura è attualmente in via di sviluppo, e tutto il cast originale ha intenzione di tornare... come mentori!

MTV ha parlato con Harold Ramis, e questi ha rivelato per la prima volta alcuni dettagli della situazione di Ghostbusters 3 dandoci finalmente qualche certezza sulla situazione dell'atteso sequel.

Ramis ha confermato che il film viene attualmente sviluppato dagli sceneggiatori di The Office e Year One (che lui ha diretto) Lee Eisenberg e Gene Stupnistky: i due stanno lavorando allo script, e Ramis deve ancora ricevere da loro la prima bozza di sceneggiatura. Tuttavia il regista ha già parlato con loro e con Dan Aykroyd (sceneggiatore, con lui, dei primi due Ghostbusters) e Ivan Reitman (regista dei due film).

Non si parla ancora di tempistiche, anche se a quanto ci risulta dopo l'uscita di Year One (giugno) il team si metterà al lavoro a tempo pieno su Ghostbusters ed entro l'autunno dovrebbe consegnare la sceneggiatura finale alla Sony, attendendo poi il via libera per iniziare la produzione del film.

Per quanto riguarda il cast originale, Ramis ha confermato che tutti gli attori sono disposti a tornare nel nuovo film, compreso Bill Murray, da sempre riluttante, e Ramis stesso (che interpretava Egon). Ad ogni modo, la loro presenza servirà a lanciare un nuovo team di Ghostbusters, quindi non saranno protagonisti del film:

"Bill Murray sta solo aspettando che gli arrivi un camion pieno di soldi per uscire dal suo ufficio! (...) Non glie ne ho ancora parlato formalmente, voglio aspettare di avere una sceneggiatura in mano. (...)"

Ci saremo tutti, e avremo ruoli di tipo diverso. Saremo delle specie di mentori, perché ci saranno dei giovani Acchiappafantasmi.

Non sono state ancora prese decisioni su chi interpreterà queste giovani leve: si parla dei "pupilli" di Judd Apatow come Seth Rogen e Paul Rudd, ma è ancora presto per deciderlo. Ramis comunque smentisce i primissimi rumour: non ci saranno né Ben Stiller nè Chris Rock. E su Rogen, riferisce quanto l'attore ha detto pubblicamente, e gli dà ragione:

"Quando si diffuse il rumour, qualcuno chiede a Rogen conferma, e lui rispose: "Cosa?! Servirebbe uno script maledettamente buono perché qualcuno si permettesse di toccare Ghostbusters!" ...e ha ragione".

Una cosa certa, però, è che né Ramis (che ha 64 anni) nè Reitman saranno alla regia:

"Sono sicuro che stiamo tutti sperando che qualcun altro lo giri. E' un mucchio di lavoro!"


-- Fonte BadTaste.it --
 
Top
geminisaint
view post Posted on 29/3/2009, 11:41     +1   -1




Cavolo mi piacerebbe vedere nel fil Chris Rock!
 
Top
Rubina71
view post Posted on 29/3/2009, 11:44     +1   -1




Bello!!! Non vedo l'ora!!!
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 29/3/2009, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 29/3/2009, 12:41)
Cavolo mi piacerebbe vedere nel fil Chris Rock!

Rassegnati Gemini, era un notizia falsa grande come una casa. Rock non parteciperà a Ghostbuster III
 
Top
geminisaint
view post Posted on 29/3/2009, 12:58     +1   -1




PECCATO!!
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 29/3/2009, 13:00     +1   -1




era ora che si decidessero a farlo.... e già il fatto che torni bill è una gran notizia.....

"mi ha smerdato..." è una delle battute più spassose degli anni 80......

io ci vedrei molto jim Carrey come uno dei nuovi acchiappa, ma sarebbe troppo bello
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 29/3/2009, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 29/3/2009, 14:00)
era ora che si decidessero a farlo.... e già il fatto che torni bill è una gran notizia.....

"mi ha smerdato..." è una delle battute più spassose degli anni 80......

io ci vedrei molto jim Carrey come uno dei nuovi acchiappa, ma sarebbe troppo bello

Jim Carrey ci starebbe da Dio ma, secondo quanto vogliono fare in questo terzo capitolo i vecchi Ghostbusters daranno il testimone a persone più giovane e, Jim Carrey non è più tanto giovincello
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 14:23     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Oh cacchio.Il fatto che il vecchio cast appaia solo come "mentore" renderà sicuramente la cosa meno patetica,ma a 'sto punto mi chiedo che gusto ci possa essere in un nuovo GB se la presenza degli originali è messa in secondo piano già dal principio.Spero trovino dei successori all'altezza dei vecchi (compito non esattamente facile),altrimenti fanno bene a non fare nulla...
M'avete rovinato l'Allenatore nel pallone,non rovinatemi anche gli acchiappafantasmi!!!! :asd:
 
Top
84 replies since 5/9/2008, 17:37   920 views
  Share