Go Nagai Net

Capitan Harlock, Cronologia

« Older   Newer »
  Share  
willyč68
view post Posted on 14/9/2008, 18:06     +1   -1




Ragazzi, io nn cio' capito ancora nulla sulla cronologia del capitano nero!!
Ho chiesto sia a Char,che a Sawatary;che gentilmente
mi hanno dato una loro teoria ma purtroppo sono discordanti
tra loro č possibile saperne di piu'??

Vi ringrazio anticipatamente :sick:
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 18:28     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Allora willy, non preoccuparti , č vero che seguire harlock non č cosa facile, č giusto puntualizzare che Harlock puo' essere suddiviso in 2 cronologie analoghe appartenenti a 2 serie parallele (un po' come fa nagai con le realtą alternative)

prima di tutto
-Uchu Kaizoku Captain Harlock - Arcadia Go No Nazo (inedito in Italia)
La storia sul mistero dell' Arcadia, in questo mediometraggio in cinemascope da cui č stata tratta la 13^ puntata TV. Un piccolo capolavoro ad opera di Kazuo Komatsubara (il bravissimo character designer della serie), con scene inedite memorabili (fra cui la commuovente sequenza, con il brano cantato da Ichiro Mizuki, in cui viene sottolineato il legame fra Harlock, Tochiro e Mayu, cervo un video e lo posto, ma sul mulo nn lo trovate).

cronologia principale

l'arcadia della mia giovinezza
ssx

questa č la prima


la seconda č

la serie regolatre del 78 (bellissima e te la straconsiglio)
endless odissey (dicono sia il sequel ma devo ancora vederlo)


Ve ne sarebbe un altra ancora,Per quanto riguarda il mondo parallelo, dove invece che gli umanoidi sono stati gli uomini meccanici ad invadere l'universo dovresti cominciare
Cosmo warrior zero, il cui finale in cui si conosce il fato di personaggi importante della serie sono i 2 film di galaxy express. Ma se non te le vedi non ti perdi niente.

Per quanto riguarda l'anello dei nibelunghi puoi vedertelo separatamente, non c'azzecca niente con le altre serie.

 
Top
willyč68
view post Posted on 14/9/2008, 22:37     +1   -1




Ti ringrazio, ora rivedrņ tutto da capo !!! :dio: :dio:
 
Top
pierpy69
view post Posted on 16/9/2008, 11:23     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 14/9/2008, 19:28)
endless odissey (dicono sia il sequel ma devo ancora vederlo)

Occhio, perchč si svolge, effettivamente, alcuni anni dopo la guerra contro le mazoniane, perņ (come al solito, trattandosi di matsumoto) alcune incongruenze ci sono.

SPOILER (click to view)
Ad es. il Prof. Daiba ritorna in vita (per poi farsi ammazzare n'ata vota alla fine del 1° ep., ma č un vizio il suo :rotfl: ), mentre Tadashi sembra non abbia mai conosciuto Harlock prima d'ora (e ancora una volta fa la figura del pirla tutto spaesato quando decide di salire sull'Alkadia).


Comunque, davvero una miniserie molto curata.
In assoluto, per me, la migliore fra i vari crossover ed altre serie extra dedicate al Capitano (a parte l'Alkadia della mia giovinezza).
Consigliatissima.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 00:25     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
4 replies since 14/9/2008, 18:06   820 views
  Share