Go Nagai Net

eliminato

« Older   Newer »
  Share  
MAGONAGAI
view post Posted on 6/10/2008, 08:37     +1   -1




...

Edited by MAGONAGAI - 10/11/2019, 16:47
 
Top
lio.
view post Posted on 6/10/2008, 09:11     +1   -1




Caspita quei costumi sono fatti veramente con passione, molto ben curati.

p.s.
Voglio fare il pignolo :tongue3.gif: l'unico appunto che voglio fare ad Actarus è che il pettorale doveva stare più in su. Per il resto sono mitici!!
 
Top
tekkaman71
view post Posted on 6/10/2008, 16:36     +1   -1




Salve MAGONAGAI ,sono Mauro Ridolfi, in arte Actarus, cosa volevi sapere sul mio costume?
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 6/10/2008, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (tekkaman71 @ 6/10/2008, 17:36)
Salve MAGONAGAI ,sono Mauro Ridolfi, in arte Actarus, cosa volevi sapere sul mio costume?

Complimenti, splendido cosplay!!! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 18:27     +1   -1
Avatar

If I was going to kill you, you'd already be dead

Group:
Member
Posts:
1,394
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (tekkaman71 @ 6/10/2008, 17:36)
Salve MAGONAGAI ,sono Mauro Ridolfi, in arte Actarus, cosa volevi sapere sul mio costume?

Indirizzo esatto di dove risiedi, piano, cognomi scritti nel campanello e in quale armadio tieni il costume... :face24.gif:
E' grandioso!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
lio.
view post Posted on 6/10/2008, 18:39     +1   -1




Benvenuto e complimenti per l'accuratezza del costume.
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 19:13     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Benvenuto Actarus, il costume è troppo bello!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 19:14     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenutissimo Tekkaman, e stra-complimenti, il tuo costume è favoloso! :face24.gif: :clap: :diablo:

Mitico, davvero uno splendore, sei grande! :face8.gif: :goldrake: :fascio:

Val ^_^
 
Top
DavidHigh
view post Posted on 6/10/2008, 23:14     +1   -1




Ciao ciao a tutti!!! image

Ho scovato questo forum quasi per caso... e cosa ti trovo? Una mia foto insieme al mio grande amico Mauro!!! Che spettacolo!!! image
Bellissimo ricordo questo di Lucca Comics 2006!

E poi cavolo... foto di apertura di un topic, addirittura!!!

Sì, lo so che la discussione è dedicata al grande Ridolfi e al suo Actarus, ma... proprio per questo mi sento onorato di esserci anche io!!!

Purtroppo però leggo, come troppo spesso succede, le solite inesattezze, le solite frasi buttate un po' a caso e senza documentazione alcuna... frasi che a noi cosplayer fanno male, ahimè!!! image

Bene... così per sfatare una serie di falsi miti... i costumi di Mauro, così come i miei, sono completamente realizzati da noi!!!
Non esiste un fantomatico negozio su eBay che vende questi costumi... magari ci fosse!!! Sono invece il prodotto di studio, ricerca dei materiali e delle tecniche, di soldi e tempo "buttati via", fino ad arrivare al risultato desiderato!

Certo... la soddisfazione che ne deriva, poi, non ha prezzo... inoltre Spiderman ha vinto Lucca Comics 2005 e Tekkaman Lucca Comics 2007! Peccato per Actarus che non ha vinto invece Lucca Comics 2006... se lo meritava tutto! E' pero sicuramente il vincitore morale di tale fiera!!!

E, se non vi dispiace, vorrei postare qualche foto dei "making of" dei costumi di Actarus, Tekkaman e, sebbene non sia un costume ai livelli di quelli di Mauro, del mio Spiderman! Purtroppo troppe volte, anche a proposito del mio costume, ho sentito dire "comprato su eBay"... beh... non è così!!!

E via... procediamo con le foto!!!

Actarus:









Purtroppo il costume di Actarus ha troppa poca documentazione fotografica... ma quella di Tekkaman dovrebbe essere più che sufficiente a farvi capire che anche il casco di Actarus, così come il pettorale, sono assolutamente dei "manufatti"!!!

Tekkaman:















Ed ora, con molta umiltà nei confronti di Mauro, mi permetto di postare anche qualche immagine del "making of" del mio Spiderman...

























Ed ecco il risultato finale, che tutti avete visto:




Sono assolutamente felice per Mauro per tutti i complimenti che gli arrivano... ma sono allo stesso tempo dispiaciuto quando sento dire inesattezze sul suo mastodontico lavoro!
E, tra l'altro, perdonate lo sfogo, sono ASSOLUTAMENTE dispiaciuto della pochissima giustizia che vige nel mondo del cosplay! Troppe volte si parla male di quel cosplayer, solo magari perchè non si comprende che passione o che lavoro ci possa essere dietro... e altrettante troppe volte si da tantissimo spazio a costumi mediocri, a lavorazioni approssimative, e si dimentica che c'è gente come Mauro in giro... uno che, a parer mio, meriterebbe di lavorare a Hollywood!!! E lo dico senza mezzi termini!!! E' un artista, un creativo, ha una tecnica e una gestione dei materiali fuori dal comune! E' veramente una persona geniale, a parer mio!!!

E lo dico a seguito di Romics 2008, fiera alla quale Mauro è stato invitato in veste di figurante ufficiale per i 30 anni del nostro mitico Goldrake! Purtroppo la festa è stata abbondantemente snobbata dai media... appena un'ora fa è finito un servizio speciale su Romics firmato Rai News in cui il nostro è stato relegato a 10 secondi e mescolato nel "concone" degli altri cosplayer (quando lui era lì in tutti altri panni!)! Inoltre ragazzi... andare in giro insieme ad Actarus e vedere gente che lo snobba, altra gente che dice "guarda: un power ranger" e altri cosplayer che si permettono di fargli sberleffi... credetemi... ti manda in bestia!!!
Stavo per far male a qualcuno, credetemi!!! Io a Romics 2008 ci sono stato in veste di accompagnatore di Mauro, non in cosplay... ma mi sono invelenito assai di più che se avessero criticato o snobbato un mio costume!!!

Mi dispiace dirlo, ma l'Italia è ancora abbondantemente lontana dal riconoscere i meriti a chi li ha davvero... continuiamo a premiare armature di cartapesta e mantelli di fodera... tanto la gente come Mauro lo fa per sè stessa, per l'amore dei personaggi che interpreta e dell'"arte del cosplay"... non certo per coppe di latta o fregi di alcun tipo!

Anche perchè credetemi... lo dico per esperienza diretta... il più bel premio sono le persone che ti amano perchè in quel momento vedono "Actarus" o "Spiderman", non uno in costume... il più bel premio sono i bambini con la loro fantasia che rende reali i sogni di un adulto mai cresciuto del tutto come siamo noi... e, forse al di sopra di tutto, le bellissime amicizie che possono nascere in seno a una passione come questa! Perchè se è il cosplay che ha creato l'occasione per me, Mauro, la mia dolce Chiara-Catwoman e la mitica Jessica (la santa che sopporta il buon Ridolfi! image) per conoscerci, l'amicizia che ne è scaturita va decisamente al di là di premi o altri "discorsi a bischero"! (scusate il toscanismo!!! image)

Mauro... SEI UN GRANDE!!! image
 
Top
Black Getter
view post Posted on 6/10/2008, 23:20     +1   -1




CITAZIONE (DavidHigh @ 7/10/2008, 00:14)
..............

vada per actarus......però sinceramente il tuo è molto più complicato da realizzare soprattutto perchè hai eseguito una copia perfetta di quello originale visto nel film....mi tolgo tanto di cappello davanti alla vostra bravura e mi dispiace di non essere riuscito a farmi una foto insieme a voi.........

sono amante di spiderman e il tuo costume è davvero eccezionale.....inizialmente avevo pensato che eri uno dei pochi acquirenti dei famosi costumi adoperati nel film....


COMPLIMENTI ANCORA :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif: :inchino:
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 23:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ciao david!
prima di tutto grazie per essere intervenuto nella discussione e soprattutto per averci regalato una discussione cosi' interessante!
vorrei soffermarmi su alcune cose che hai scritto:

CITAZIONE
Bene... così per sfatare una serie di falsi miti... i costumi di Mauro, così come i miei, sono completamente realizzati da noi!!!

fra di noi c'e' una cosplayer : reika76/roberta che come voi crea da sola i suoi vestiti ,e io stesso sono stato testimone divestiti che sono nati e cresciuti nelle sue mani , e come e' successo per i vostri actarus e spiderman e tekkaman , anche io ho stentato a credere che fossero dei vestiti "homemade" vista la precisione edovizia con la quale essi vengono creati
Ti assicuro che il nostrocarissimo magonagai non aveva la piu' benche' minima intenzione di offendervi o recarvi danno , ma
sono convinto che la sua domanda parte per la sua "incredulita'" che ci possano essere delle persone cosi' appassionate e quasi "maniacali" da creare un prodotto cosi' professionale.
;)

infine ti faccio un grandissimo in bocca al lupo nella speranza che tu e i tuoi amici possiate vincere tutti i contest a cui partecipate perche' siete veramente in gamba!

CITAZIONE
E, tra l'altro, perdonate lo sfogo, sono ASSOLUTAMENTE dispiaciuto della pochissima giustizia che vige nel mondo del cosplay! Troppe volte si parla male di quel cosplayer, solo magari perchè non si comprende che passione o che lavoro ci possa essere dietro... e altrettante troppe volte si da tantissimo spazio a costumi mediocri, a lavorazioni approssimative, e si dimentica che c'è gente come Mauro in giro... uno che, a parer mio, meriterebbe di lavorare a Hollywood!!! E lo dico senza mezzi termini!!! E' un artista, un creativo, ha una tecnica e una gestione dei materiali fuori dal comune! E' veramente una persona geniale, a parer mio!!!

e' da diversi anni che ogni votla che mi trovo con qualche amico a qualche fiera del fumetto ripeto sempre la stessa frase ai presenti "STI COSPLAYER MI STANNO ROMPENDO!"
e ti spiego anche perche' :
molto spesso ci si trova di fronte a prodotti di una qualita' talmente scarsa che ti domandi come si possa avere il coraggio di andare in giro con certe schifezze , e sono proprio questi vestiti improvvisatiche rovinano la categoria , e fanno poi generalizzare e stufare la gente.
Solo i piu' bravi devono andare avanti ?
questo no , ma certe volte si sfiora il limite dell indecenza con vestiti arrabbattati e talmente approssimativi che sinceramente
ti fanno bollare i cosplayers , tutto qui.
Poi ovviamente ci sono gli esempi come te e i tuoi amici dove invece si vede che c'e' stato un impegno PIU' CHE CONCRETO, e ovviamente il discorso cambia :D

ti rinnovo il benvenuto e spero che ci intratterrai con qualche bel vademecum inerente il cosplay!
ciao
 
Top
Black Getter
view post Posted on 6/10/2008, 23:27     +1   -1




CITAZIONE (DavidHigh @ 7/10/2008, 00:14)
E lo dico a seguito di Romics 2008, fiera alla quale Mauro è stato invitato in veste di figurante ufficiale per i 30 anni del nostro mitico Goldrake! Purtroppo la festa è stata abbondantemente snobbata dai media... appena un'ora fa è finito un servizio speciale su Romics firmato Rai News in cui il nostro è stato relegato a 10 secondi e mescolato nel "concone" degli altri cosplayer (quando lui era lì in tutti altri panni!)! Inoltre ragazzi... andare in giro insieme ad Actarus e vedere gente che lo snobba, altra gente che dice "guarda: un power ranger" e altri cosplayer che si permettono di fargli sberleffi... credetemi... ti manda in bestia!!!
Stavo per far male a qualcuno, credetemi!!! Io a Romics 2008 ci sono stato in veste di accompagnatore di Mauro, non in cosplay... ma mi sono invelenito assai di più che se avessero criticato o snobbato un mio costume!!!

se a romics ti presentavi con quel costume.....ora non eri qui a parlare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ti avrei narcotizzato e imbalsamato a casa con tutto il cotume :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/10/2008, 06:19     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Benvenuti a tutti e due e soprattutto, con molta invidia, i faccio i complimenti per i vostri costumi.
:dio: :clap: :dio: :clap: :dio: :clap: :dio:

Collegandomi al post di Godzilla, che ne dite di postare un "come si fa" in modo da poter apprendere alcune tecniche e trucchetti per poterci avvicinarci al vostro risultato.

Ancora complimenti. :diablo:
 
Web  Top
lio.
view post Posted on 7/10/2008, 07:29     +1   -1




CITAZIONE
Pregiudicato per Girellate
Gruppo: Guttler X Official Male Member
Messaggi: 425
Provenienza: Mestre (VE)


Stato: Offline: ultima azione eseguita il 7/10/2008, 07:19



Benvenuti a tutti e due e soprattutto, con molta invidia, i faccio i complimenti per i vostri costumi.
:dio: :clap: :dio: :clap: :dio: :clap: :dio:

Collegandomi al post di Godzilla, che ne dite di postare un "come si fa" in modo da poter apprendere alcune tecniche e trucchetti per poterci avvicinarci al vostro risultato.

Ancora complimenti. :diablo:

Quoto al mille x mille!
 
Top
Alteisen
view post Posted on 7/10/2008, 07:43     +1   -1




Benvenuti e complimentissimi per i vostri lavori, inqualificabili davvero, praticamente come handmade sono perfetti :)

:girella:

CITAZIONE (Great MazinKayser @ 7/10/2008, 04:13)
SPOILER (click to view)
se poi con la scusa, invitate anche giorgia,francesca,esmeralda e pamela, sarei anche più contento :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: , ovviamente senza morosi o fidanzati o mariti, ok ora mi bannano, meglio se fuggo :via:

Quotone mi associo allo spoiler :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :dribble:
 
Top
103 replies since 6/10/2008, 08:37   14685 views
  Share