Go Nagai Net

Diritti d'autore per calendari sui robot, per chi è pratico di queste cose...

« Older   Newer »
  Share  
zac80
icon6  view post Posted on 21/10/2008, 12:17     +1   -1




Ciao a tutti! Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno mi può chiarire questo discorso sui diritti di autore... Allora, mi trovo a voler realizzare dei calendari 2009 su robot e altri cartoni... Solo che non posso fare le cose in grande in quanto immagino ci siano i soliti problemi di diritti d'autore. Vorrei sapere quindi se potrei utilizzare altre immagini, magari realizzate da voi utenti. C'è un angolo in questo sito per gli artisti, giusto? Magari quacuno bravo che è disposto ad aiutarmi... E se ci fosse qualcuno interessato a questa mia offerta. Il prezzo per calendario devo ancora stabilirlo a seconda del numero di pesone. La regola è: "più siamo, meno costano"! Fatemi sapere GRAZIE!
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 16:35     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Ci sono poche speranze per quello che riguarda la commercializzazione di immagini coperte da diritti d' autore anche se si tratta di fan art ... non si può fare. L'unico modo per realizzare una cosa del genere è stampare a proprie spese e regalare.
Per qualche info
http://gonagai.forumfree.net/?t=32557870&v...stpost#lastpost
 
Top
handesigner
view post Posted on 22/10/2008, 16:45     +1   -1




facciamo conto che vuoi usare una fanart di Jeeg di un utente che si chiama mister X,.,.,. ti vai solo ad incasinare in quanto dovresti chiedere il permesso e/o pagare diritti al proprietario della fan art per la commercializzazione a scopo di lucro della fan art di jeeg e inoltre dovresti pagare anche i diritti di copyright al proprietario del marchio Jeeg (go nagai o chi per esso).,,.,. a questo punto meglio usare le immagini originali,,.,.

ci sono gia' in giro denunce simili e situazioni incresciose per molto meno,,,. fai cmq attenzione, uil web è una vetrina enorme sia per le cose buopne sia per gli illeciti,,.,. saresti sott'occhio di tutti e come tale verresti giudicato,,.,. fare attenzione e essere onesti,,.,.mi raccomando :)
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 16:47     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Scrivi a d/visual e chiedi il permesso per i character di Nagai!
http://www.d-world.jp/dv/information.php?i...a17ff52b71d072c
Ma credo sia inutile...
Come ha scritto runki... NON SI PUO' FARE!
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2008, 23:18     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (char70 @ 22/10/2008, 17:47)
Scrivi a d/visual e chiedi il permesso

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 05:51     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Ma questa volta ero serio... lo giuro! :innocent.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2008, 06:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 23/10/2008, 00:18)
CITAZIONE (char70 @ 22/10/2008, 17:47)
Scrivi a d/visual e chiedi il permesso

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 06:43     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Fai attenzione anche alle licenze Creative Commons. le immagini che realizzo sono coperte da tale liccenza e non possono essere modificate, commercializzate e sopratutto deve essere richiesto il permesso all'autore.
La soluzione migliore penso sia ridisegnare tutto da zero, citando chi ha i diritti sul carachter originale...sperando non ti faccia causa per aver rovinato "l'immagine" del robot in questione.

Se lo fai senza scopo di lucro la situazione migliora ma non di molto.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2008, 06:57     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 23/10/2008, 07:43)
Se lo fai senza scopo di lucro la situazione migliora ma non di molto.

Cioè... puoi avere problemi anche se "regali" le immagini come scriveva runki???
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2008, 07:47     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Devi comunque stare attento a come interpreti la scena.
Es. Se utilizzo le Winks (personaggio rivolto ad un pubblico giovanissimo), realizzo un fumetto hentai e poi te lo regalo, il Creatore originale delle Winks "potrebbe" offendersi e citarti in giudizio.

Dove possibile sarebbe sempre meglio chiedere il permesso al legittimo proprietario.

P.S. Qualcuno conosce l'indirizzo di Nagai, vorrei chiedergli il permesso per la "Grendizer saga".
 
Web  Top
emicranio
view post Posted on 23/10/2008, 08:02     +1   -1




CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 23/10/2008, 08:47)
Devi comunque stare attento a come interpreti la scena.
Es. Se utilizzo le Winks (personaggio rivolto ad un pubblico giovanissimo), realizzo un fumetto hentai e poi te lo regalo, il Creatore originale delle Winks "potrebbe" offendersi e citarti in giudizio.

Dove possibile sarebbe sempre meglio chiedere il permesso al legittimo proprietario.

P.S. Qualcuno conosce l'indirizzo di Nagai, vorrei chiedergli il permesso per la "Grendizer saga".

:rotfl: :rotfl: :rotfl: scusate il trollaggio, ma credo che l'autore originale dovrebbe citare un sacco di gente nel mondo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 08:08     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 23/10/2008, 08:47)
P.S. Qualcuno conosce l'indirizzo di Nagai, vorrei chiedergli il permesso per la "Grendizer saga".

Comincia a prendere contatti con i "fornitori ufficiali" di Nagai all'indirizzo soprascritto! :fascio:
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2008, 08:14     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


@char70
Ooops.. Grazie!

@Emicranio
Hai ragione :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2008, 08:31     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Direi di spostarla in Fan Sections così che anche gli altri “artisti” del Forum possano vederla!
 
Web  Top
zac80
view post Posted on 23/10/2008, 13:11     +1   -1




Grazie a tutti! Ho capito che quindi è meglio lasciar stare... Peccato mi sarebbe piaciuto più come soddisfazione personale che per lucro, fare i calendari dei nostri personaggi preferiti... Vabbé, inventerò qualcosa che ti può fare! GRAZIE ciao!
 
Top
17 replies since 21/10/2008, 12:17   519 views
  Share