Go Nagai Net

I miei kit!!!, Kit di montaggio.... che passione!

« Older   Newer »
  Share  
zac80
icon6  view post Posted on 25/10/2008, 14:41     +1   -1




Ciao a tutti! vorrei condividere la mia passione per i kit di montaggio con voi! Per ora ho costruito i Mecha collection di Mazinga Z, il Grande Mazinga e Getter 1. Poi il Doble kit dell'OAV di Mazinkaiser sempre Mazinga Z e Grande Mazinga. Poi per quanto riguarda i Gundam ho fatto MG: il Freedom, il Musha Gundam. PG Wing Zero custom e da fare ho lo Z gundam! ci sono altri utenti appassionati??? Che modelli mi consigliate? GRAZIE
 
Top
view post Posted on 25/10/2008, 15:47     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Dipende dalla qualità che desideri, vorresti anche colorare? Allora devi cominciare dalle miniature o modellini (gunpla economici da 10 euro, 10 cm per intenderci) per cominciare a prendere confidenza con i pennelli.

Vuoi solo montare, devi cominciare con gli HG (hight grade gundam) per cominciare nessun modello è migliore della prima serie, rx78.


Successivamente passa ai MG (master grade) e poi ai PG (perfect grade) che sono il topo del top della qualità.

Alternativamente ai gundam ci sono 3 Kit della TOP collection (Z, great e Getter) con i quali potrai impratichirti ulteriormente.

E ancora ci sono i kit di montaggio del SRW (S r w) costosissimi ma credimi, rendono. ;) famme sapè
 
Top
zac80
view post Posted on 25/10/2008, 16:06     +1   -1




Ciao sawatari Go!
Non so se hai letto il mio messaggio all'inizio... Ma io ho già iniziato da tempo a fare i kit... comunque grazie per i consigli!!! Per colorare sinceramente non sono portato...
 
Top
anamici31
view post Posted on 25/10/2008, 16:25     +1   -1




io dovrei a breve fare un ordine alla hl-g,ho letto che hai preso il freedom al quale io sono interessato com'è?
ti dico quello che ordinero
rx 78 ver.2.0
gundam mk ii titan
gundam f 91
wing gundam ver.ka
ho levato dalla lista il gp01fb perchè mi hanno detto che si smonta tra le mani
ero indeciso su cosa prendere al suo posto ,piace molto il freedom,ma anche il kampfer tu puoi consigliarmi altro?
io sono agli inizi
 
Top
view post Posted on 25/10/2008, 16:36     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


I modelli esteticamente piu' belli sono indubbiamente il cannon magna e il vigna zirah, se dovessi darti un consiglio io ti direi di procedere per gradi, prima la prima serie

rx 78
G cannon
D tank
Zaku Type 1/2
Rick dom
hygog magog.
E il senza gambe guidato da char nel capitolo finale (ce li ho tutti ma nn ricordo il nome)

Finiti quelli potresti cominciare lo 0083

GP 01
GP 02
GP 03
Heavy armor zion Neue Ziel
image
GP 04
rick dom 2

Lascia perdere lo wing non è una gran serie, al limite il protagonista, ma nemmeno quello
 
Top
zac80
view post Posted on 25/10/2008, 16:48     +1   -1




ciao anamici31! Guarda a me il Freedom è piaciuto molto! inoltre ha anche la basetta per tenerlo "in volo"... Inoltre le ali hanno una doppi funzione... Oltre alla modalità volo, possono fare anche da arma inclinandole a modo! Insomma io ti consiglierei questo ma l'altro non lo conosco bene e quindi non so....
 
Top
anamici31
view post Posted on 25/10/2008, 16:49     +1   -1




grazie sawa per i consigli,solo che io non ho mai seguito la serie,lo so dovrei documentarmi,ma io chiedevo consigli sulla qualità dei modelli,per esempio mi è stato detto di prendere sempre i modelli vers 2.0 o recenti,perchè sono migliorati...
io prendo quelli che esteticamente mi piaciono evorrei capire se hanno difetti o altro
 
Top
zac80
view post Posted on 25/10/2008, 22:38     +1   -1




Guarda, difetti veri e propri non credo li abbiamo... Sono super snodati, super dettagliati e non richiedono l'uso nè di colla nè di colore... Certo un modello colorato è sicuramente migliore, ma se uno non sa colorare come me, i modelli assemblati e basta vanno più che bene! Forse un pò di particolari con un pennarello nero qua e là....

Anche io vado a gusto, solamente visivo visto che neanche io conosco benissimo la serie....
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 15:59     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Spostiamo la discussione in "Collezioni" visto che in Fan Section non è pertinente!
Ok?
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2008, 16:33     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Allora ana, i 2.0 sono si migliorati rispetto le precedenti versioni (2 se nn sbaglio) ma le modifiche apportate altro non sono che nella misura delle armi ( molto piu' somiglianti e dettagliate) e l'aggiunta di un incasto in vetro per gli occhi (laddove il design della maschera era un unico pezzo, frontale e occhi interamente in plastica e nn separati) se pero' vuoi guardare l'economicità puoi comprare la prima serie ad un prezzo altamente competitivo, cosa che ti suggerisco se vuoi iniziare una collezione di quantità.

:prof: Okkio a nn farti rifilare le prime versioni al prezzo delle nuove, controlla sempre sulla scatola a fianco dell'effige bandai per nn incorrere in errori.

Il migliore dei prodotti nuova versione imho è il gelgog, snodabilità e dettaglio mai visti, se sei fortunato dovresti trovare la confezione con l'asta per mantenerlo a mezz'aria (anche se nn mi risulta che sudette versioni siano arrivate qui) cmq puoi trovarla a parte alla somma di 5 euro (nn pagarla di piu')

E' il pezzo piu' bello della di Zion, io ne ho uno in MG e uno in perfect grade, semplicemente strabiliante (a parte che lo colori di rosso)
 
Top
9 replies since 25/10/2008, 14:41   207 views
  Share