Go Nagai Net

Lo spirito del Teschio Grigio

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
icon14  view post Posted on 7/12/2008, 23:53     +1   -1




Nella prima serie dei Masters, nei libretti che uscivano con i vari personaggi (ed anche nei fumetti sul settimanale Più) compariva lo Spirito del Teschio Grigio, una sorta di potere presente nel Castello del Teschio Grigio.
Ricordo che era praticamente il custode della metà della Spada del Potere, conservata nel castello appunto.
Poi con l'avvento della serie animata, lo Spirito del Teschio Grigio è sparito ed He-man è diventato praticamente il custode e padrone della mitica spada.
Come mai è avvenuto ciò?
Perchè questo cambiamento nella storia?
Che io ricordi non è mai stato spiegato nessun passaggio di consegne, nè tantomeno è più apparso questo misterioso Spirito del Teschio Grigio.
Qualcuno conosce qualche particolare in più?
image
 
Top
robbiefpi
view post Posted on 8/12/2008, 11:17     +1   -1




WOW complimenti che bel lavoro!!!!!

grazie! :dio: :dio:
 
Top
garbin78
view post Posted on 8/12/2008, 11:40     +1   -1




Complimenti per tutti i dettagli inseriti...Re Vega, meriti un 30 e lode!... :fascio:
 
Top
Icarius
view post Posted on 8/12/2008, 13:12     +1   -1




Grandissimo Vega!!!!!!!
Questa è una vera e propria tesi sulla Storia di eternia!!!!
Sei un grande!!!!!!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap:

PS: Il periodo degli antichi e delle loro battaglie è da sempre richiamato nelle avventure dei Masters. Una vera e propria età dell'oro per gli eterniani.
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 21:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


grande vega

appena ci rimetto mano inserisco le cose che hai scritto nella piccola guida che ho iniziato

http://gonagai.forumfree.net/?t=28674849
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 9/12/2008, 08:01     +1   -1




Un lavoro eccellente. :fascio:
I miei piu' vivi complimenti,Maesta' :dio:
 
Top
garbin78
view post Posted on 9/12/2008, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (Re_Vega @ 8/12/2008, 15:27)
..l'università l'ho finita da un bel pezzo... ma grazie per il voto.. :asd:

Scusa Re Vega...ma intendevo la tua attuale frequenza al Dottorato di Ricerca in M.O.T.U.-logia presso la Facoltà di Storia del Fumetto Jappo-Americano, dove ti sei brillantemente laureato in Nagaianologia...image e dove continui col dottorato... :rotfl:

Battute citrulle a parte, hai tutta la mia stima per l'ampia e dottrinale spiegazione di cui ci hai fatto partecipi!... :dio:

 
Top
He-Man-74
view post Posted on 27/12/2008, 19:22     +1   -1




Complimenti Re_Vega per il tuo articolo. Aggiungo solo qualche precisazione.

CITAZIONE (Re_Vega @ 8/12/2008, 01:42)
I primi progetti del film I dominatori dell'universo, principalmente ambientato sulla Terra, rivelano che gli Eterniani sono diretti discendenti dei terrestri, e vedevano rinvenire dai protagonisti una navicella spaziale della NASA ed una bandiera degli Stati Uniti nel Castello di Grayskull, fornendo una spiegazione al perché gli umani siano arrivati su Eternia attraverso una spedizione spaziale. Questa scena è stata utilizzata nell'adattamento a fumetti del film.

Non ho letto questi primi progetti del film del 1987, però ti assicuro che questa teoria non è stata usata in nessuna opera ufficiale. Il legame con la terra è questo: la regina Marlena è una terrestre precipitata su Eternia per una avaria alla sua navicella spaziale. Incontra quindi Randor, si innamora e decide di restare su Eternia. Quindi Adam è per metà di origine terrestre mentre tutti gli altri Eterniani non c'entrano nulla con la Terra.

CITAZIONE (Re_Vega @ 8/12/2008, 01:42)
Nella serie del 2002, il pianeta sembra avere due distinte regioni: l'"emisfero del buio" e l'"emisfero della luce".

Anche prima era così.

CITAZIONE (Re_Vega @ 8/12/2008, 01:42)
Capitale di Eternia è Eternos City, luogo in cui si trova il palazzo reale in cui abitano il re Randor, la regina Marlena e il principe Adam.

Ok, ma si intende "Eternia Regno" e non "Eternia Pianeta". Infatti sul pianeta ci sono svariati Regni.

Le informazioni sulla preistoria e la storia antica vanno prese un pò con le molle. E' stata fatta una ricostruzione ma non credo proprio che tutto derivi da fonti ufficiali.
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 19:32     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ue! bentornato :P

fatti vedere piu' spesso pero' :val:
 
Top
He-Man-74
icon1  view post Posted on 29/12/2008, 20:13     +1   -1




Ciao Godzy... un pò il lavoro e un pò un trasloco non mi lasciano molto tempo per seguire i vari forum. Ma la situazione si normalizzerà con l'anno nuovo. A proposito: buone feste a tutti!
 
Top
jan_valek
view post Posted on 29/12/2008, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (He-Man-74 @ 29/12/2008, 20:13)
Ciao Godzy... un pò il lavoro e un pò un trasloco non mi lasciano molto tempo per seguire i vari forum. Ma la situazione si normalizzerà con l'anno nuovo. A proposito: buone feste a tutti!

e chi meglio di te poteva svelarci tutti i retroscena della saga????? :dio:
 
Top
10 replies since 7/12/2008, 23:53   836 views
  Share