Go Nagai Net

[VIN] X Bomber vintage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2008, 07:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image

ragazzi ,mqualcuno mi puo' dare deluciodazioni sulla reperibilita' e il costo di questo gioiello???
 
Top
garbin78
view post Posted on 12/12/2008, 11:03     +1   -1




Dunque caro Godzy, la stupenda foto che hai postato è la versione Deluxe del Big Dai X
(vero nome del robot, che molti tendono erroneamente ad identificare con X-Bomber che invece è quello dell'astronave dalla quale partono i tre componenti del robot.)
Si tratta, come anticipavo, della versione Dx del robot, prodotta nel 1980 dalla gloriosa ed ormai defunta Takatoku.
A giudicare dalle foto è veramente ben conservato, oserei dire che siamo intorno al C-10.... :dribble: (Può darsi che sia un fondo di magazzino... :innocent.gif: )
La scatola è naturalmente quella con i loghi italiani, importata da un'altra vecchia ditta di Oleggio Castello (NO) ovvero la Ceppi Ratti....oramai defunta anch'essa da un bel pezzo.... :pianto:
La versione che hai inserito, in condizioni come da foto, pressochè intonsa, attualmente la si può acquistare a non meno di 500€, ma non è così facile.... :hate-wall.gif:
E' più facile, si fa per dire, reperire della Ceppi Ratti la versione st e quella semi-dx del robot
(quest'ultima per intenderci è quella che effettuava ben 5 trasformazioni...) ma raramente si trova il box italiano del Dx....
Girando per Lucca Comics, quest'anno mi era capitata la stessa ma con box Jappo... :dribble:
era un fondo di magazzino....meraviglioso...ed il venditore chiedeva "solo" 650€...ma ad averci quei soldi dietro era da acquistare perchè la Jappo del Dx spesso la si trova a non meno di 700-750€...vista la rarità.... :dito:
Di questa serie possiedo le due versioni minori del Big Dai X, quelle che ho citato qualche riga sopra...ed aggiungo che la versione st fu prodotta ad Hong-Kong, mentra la semi-dx è made in Japan; per finire ho anche la X-Bomber st, anch'essa made in Hong-Kong...tutte importate dalla Ceppi Ratti.... :asd:
(Ps: Godzy, credo che questa discussione da Japan Mania tu debba spostarla nella sez. Vintage.... :prof: )
saluti... :fascio:
 
Top
Rubina71
view post Posted on 12/12/2008, 18:35     +1   -1




Wow, stupendo! :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
P.s. Dal fumettaro dove prendo i dvd di Goldrake ho visto uno splendido Goldrake da 60cm che è una meraviglia! :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
 
Top
2 replies since 12/12/2008, 07:34   512 views
  Share