Go Nagai Net

Drag Me to Hell: orrore e risate per Raimi

« Older   Newer »
  Share  
DevilSlash
view post Posted on 11/1/2009, 18:32     +1   +1   -1




Sam Raimi parla di Drag Me to Hell, il suo ritorno al genere horror dopo vent'anni, e spiega che nel suo nuovo in uscita a maggio ci saranno risate e tanto orrore...

in una intervista al magazine Empire Movies, il regista Sam Raimi ha parlato di Drag me to Hell, il suo ritorno al genere horror dopo vent'anni.

Christine, la protagonista del film, deve prendere una decisione: impressionare il suo capo con la sua rigidità o lasciare la casa alla vecchia signora che le ha chiesto una estensione del mutuo. La sua sarà una scelta moralmente sbagliata, che farà arrabbiare l'anziana, la quale diventerà vendicativa e la maledirà.

Nel film ci sono momenti spaventosi, sequenze di suspense e raccapriccianti, ma anche diverse risate.

Insomma, nella migliore tradizione di Raimi tanto horror ma anche divertimento. Qui sotto trovate la sinossi del film:



Christine Brown (Alison Lohman) è una ambiziosa dipendente di una agenzia di credito di Los Angeles con un bel fidanzato, il professor Clay Dalton (Justin Long). Tutto va bene finché la misteriosa Ganush (Lorna Raver) non arriva alla banca per chiedere una estensione del mutuo. Fatalmente, Christine decide di espropriare la casa per impressionare il suo capo, il Signore Jacks (David Paymer), sperando in promozione. Ma la sua decisione manda su tutte le furie l'anziana signora, che getta la tremenda maledizione di Lamia su Christine, trasformando la sua vita in un autentico inferno. Perseguitata da uno spirito diabolico e ignorata dal fidanzato scettico, la ragazza cerca aiuto da Rham Jas (Dileep Rao), che per cacciare la maledizione ne piazza un'altra sulla sventurata ragazza...

Scritto da Ivan e Sam Raimi, e diretto da quest'ultimo, il film uscirà in USA il 29 maggio.


-- Fonte BadTaste.it --
 
Top
emanu666
view post Posted on 11/1/2009, 19:10     +1   -1




Godo gia' da ora: Sam Raimi regista di un film horror: Sballo totale! E Bruce Campbell solita comparsata?
 
Top
_Hiroshi_
view post Posted on 11/1/2009, 19:13     +1   -1




Io però voglio un nuovo sequel o remake di Evil Dead! :farofflook.gif:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 11/1/2009, 19:15     +1   -1




Adoro l'armata delle tenebre...se riprende quelle atmosfere....
 
Top
emanu666
view post Posted on 11/1/2009, 19:20     +1   -1




Klaatu' barata nicto!
 
Top
Rubina71
view post Posted on 12/1/2009, 00:20     +1   -1




Io e i film horror da dopo l'esorcista non andiamo d'accordo! :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif:
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 12/1/2009, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (_Hiroshi_ @ 11/1/2009, 19:13)
Io però voglio un nuovo sequel o remake di Evil Dead! :farofflook.gif:

Sono anni che si mormora di un Evil Dead IV ma, i diritti sono bloccati e, non ci sono al momento possibilità per creare il sequel di Army Of Darkness nonostante una bozza dello script esista
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 23:25     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Faccio parte della generazione cresciuta con “la Casa” e questo suo film per me rappresenta un vero e proprio tuffo nostalgico nel passato, un ritorno di un regista che, dopo trentatré anni, ritorna al suo primo amore, l’horror con qualche spruzzata di commedia e di grottesco.
Questo “Drag me to hell” è uno degli horror più riusciti che abbia visto negli ultimissimi anni, un horror dove tutto funziona alla perfezione, dove l’antefatto è una storia più che attuale(un’impiegata di banca che, per far colpo sul direttore affinché questi gli conceda una promozione, rifiuta la proroga a una povera donna perché non riesce più a pagare le rate del suo mutuo), dove il ritmo è ottimo, dove la fotografia a tratti cupa e a tratti vivace rende l’atmosfera di tutto il film più che accattivante, dove alcuni passaggi ti fanno letteralmente sobbalzare sulla sedia, dove la figura maligna è di quanto più inquietante possa esistere.
Il finale poi è ottimo, come da buona tradizione un finale a sorpresa, facilmente prevedibile, è vero, ma che alla fine ha il sapore di un gioco crudele(è come se il buon Raimi si sia voluto divertire alle spalle dei suoi spettatori).
E poi c’è quel delizioso tocco grottesco tipico del regista che sfocia spesso nel comico, come per esempio
la scena della capra parlante che, posseduta dal maligno, insulta tutto il genere umano o come la lotta iniziale tra la protagonista e l’anziana signora nel garage,
una scena allo stesso tempo disgustosa, spettacolare e comica che solo Raimi poteva inventarsi.
Un film horror che non travalica i confini del genere, che non va, come si diceva a scuola, fuori tema come spesso accade con gli horror moderni, questo film di Raimi è un horror puro, spaventa, disgusta, intrattiene, a volte diverte anche, un horror vero e proprio, di quelli che se ne vedono pochi al giorno d’oggi.
 
Top
7 replies since 11/1/2009, 18:32   91 views
  Share