Go Nagai Net

ANAMICI31- I miei racconti, Blog

« Older   Newer »
  Share  
anamici31
view post Posted on 8/2/2009, 12:36     +1   -1




Come molti di voi sapranno sto seguendo un corso di sceneggiatura alla scuola internazionale di comics qua a Roma,il prof ci ha fatto aprire un blog ed ogni settimana noi mettiamo un racconto.

Il link è questo:
http://pariedispari.blogspot.com/

se volete darci un occhio,mettere commenti dicendomi la vostra ne sarei felice.

Ogni volta che pubblicherò un racconto ve lo dico in questo post,per ora ce ne sono 3...

 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 8/2/2009, 13:25     +1   -1




Ottimo inizio, complimenti Giorgio!
Il mio preferito rimane "Ultime note a New Orleans"
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Naturalmente aspetto con ansia di vedere qualche tuo nuovo lavoro grafico!
 
Top
thunder break
view post Posted on 8/2/2009, 14:23     +1   -1




Mi piacciono, complimenti Anamici! "la mia pulsazione" è quello che preferisco perchè oltre ad essere scritto in prima persona, rende molto bene la concitazione durante gli eventi, mi sembra dinamico ^^ -- lol, i due grossi dadi rosa me li sono immaginati di pelouche... XD
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Rubina71
view post Posted on 8/2/2009, 14:43     +1   -1




:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Bravo!!!
A me è piaciuta molto una pallottola incompresa!!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 15:08     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Letti! Mi piacciono, li hai scritti in modo accattivante ed il racconto che preferisco è 'la mia pulsazione'. Ultima notte a new Orleans,se mi permetti, crea una attesa per un finale che sfugge...cerco di spiegarmi mentre i dadi nel primo racconto sono una chicca che lo corona , la notte con Angelina si capisce dall'inizio....è solo una mia sensazione.....
Continua a scrivere( so che lo farai) e soprattutto tienici aggiornati :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
anamici31
view post Posted on 8/2/2009, 18:04     +1   -1




grazie dei complimenti,diciamo che note a new orleans ha un suo significato....la storia doveva essere scritta cosi,ovvero fare una storia che iniziava da una fine,luois prima era un jazzista reale ,io ho scritto questo racconto ascoltando la sua musica,volevo far sentire l'atmosfera di quel momento,comunque ho capito.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 22:17     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Gran bel lavoro, Giorgio! :clap: :clap: :clap:
Ultime note a New Orleans sarà forse un po' prevedibile nel finale, come accenna Runky, ma tra i tre è quello che mi ha colpito di più per l'atmosfera; del resto, non era il tipo di racconto da cui mi aspettavo una sorpresa. I dadoni rosa... :rotfl:

Posso permettermi di farti due appunti - e mandami pure al diavolo, che ne avresti tutte le ragioni?
1 - Nella pallottola incompresa c'è un cambio di tempi verbali: dal passato al presente.
2 - (ma questa è una mia impressione personale) In tutti e tre i racconti, specie all'inizio, ci sono frasi un po' troppo lunghe: basterebbe sostituire qualche virgola con un punto e si eviterebbe l'effetto-apnea. Ripeto, è un'impressione personale da quell'emerita pignola che sono io.

Complimenti, continua così!
 
Top
anamici31
view post Posted on 9/2/2009, 23:44     +1   -1




haster hai ragione ma molte volte scrivo velocemente i racconti e li rileggo male,comunque le critiche fanno solo bene.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 16:53     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


BELLIBELLIBELLI!!! GRANDE ANAMICI!!! :face24.gif: :clap: :diablo: :face24.gif: :clap: :diablo: :face24.gif: :clap: :diablo:

Vedo che hai le manine d'oro anche a scrivere... Bene per me (che ti skiavizzerò per avere altre ff e disegni), e male per te (che dovrai realizzare tutto)... :val: :diavolo.gif: :asd:

Complimentissimi, Val ammirata ^___^
 
Top
anamici31
view post Posted on 17/2/2009, 12:24     +1   -1




Ho messo sul blog l'inizio di un racconto fantasy,la prossima settimana metto anche il secondo capitolo del giallo che avevo iniziato,è dura fare un racconto a settimana soprattutto di diversi generi.
http://pariedispari.blogspot.com/
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 21:38     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Bravo Giorgio! :clap: :clap: :clap:
Racconto interessante. E' un inizio "tanto per scrivere" o è previsto un seguito?


Unica cosa, e perdonami se rompo: le frasi lunghe, specie nelle scene d'azione, rallentano. La lunghezza va benissimo in descrizioni, in momenti di calma; un'azione stringata richiede ritmo - e frasi - stringate. Ripeto, so di star rompendo. Me lo dico da me così ti risparmio la fatica. :asd:

Capisco comunque che quando il tempo è poco... ;)


Ancora complimenti, riesci a passare con sicurezza da un genere all'altro. Non è da tutti! :foglia:
 
Top
anamici31
view post Posted on 17/2/2009, 22:09     +1   -1




diciamo che è un inizio,ho gia in mente il continuo ma non so se lo farò,ho quasi finito il secondo capitolo del giallo"la pallottola incompresa".
Io cambio genere per allenarmi,come hai detto tu non è facile scrivere e fare storie di generi cosi tanto diversi,ma se voglio fare fumetto mi devo adeguare a soddisfare le esigenze del mercato e di un possibile editore...
Le critiche le accetto ,specialmente se sono tecniche,mi fanno solamente crescere,è il blog è una sorta di laboratorio.
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 22:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Pienamente d'accordo su tutto... le critiche costruttive e che non siano dettate dal malanimo sono a dir poco preziose!
 
Top
Rubina71
view post Posted on 17/2/2009, 23:08     +1   -1




image
 
Top
koji7
view post Posted on 17/2/2009, 23:53     +1   -1




Bravo Giorgio :clap: :clap: mi scuso per il ritardo nella lettura del Blog ,ma ho visto ora il thread :dito: il mio preferito tra i racconti è la mia pulsazione veramente piacevole da leggere :)
 
Top
70 replies since 8/2/2009, 12:36   1018 views
  Share