Go Nagai Net

RUNKIRYA : THRUDHAIM, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 11/3/2009, 00:25     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Qualsiasi commento vorrete fare lo apperezzerei molto per capire se vale la pena continuare, come migliorare...o desistere :hate-wall.gif:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 11/3/2009, 14:02     +1   -1




UAO! La cosa m'intriga molto e vista la bellezza del paesaggio, adesso sarei curiosa di vedere i protagonisti del racconto :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
...(prima o poi toglierò la polvere da quei tubetti di acrilico che ho comprato diversomtempo fa e proverò a cimentarmi con questa tecnica).
Come sempre la tua fama di artista non si smentisce mai! Bravissima e continua!!!
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 22:08     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Paesaggi veramente da sogno, con una bellissima scelta di colori sul blu-verde molto evocativi. Come sempre, hai una splendida mano. :clap: :clap: :clap:
Davvero, sarebbe interessante conoscere i personaggi che si muovono in posti simili! ;)
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 10:36     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Certo che devi continuare sister! Che paesaggi magnifici, che mano sublime hai... :face24.gif:

Extra-complimenti! Sisi, continua, sono certa che verrà una meraviglia! :clap:

Ah, tanto per darti un incentivo... :innocent.gif:
SPOILER (click to view)
Senza Titolo (non serve, basta la gif) :val:


Val *___*
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 15:57     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


...Cominciato a postare^^

@Kojima:usa l'acrilico è una splendida tecnica :diablo:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 18/3/2009, 19:31     +1   -1




Che dire Run, un racconto molto particolareggiato e d'atmosfera, reso ancora più coinvolgente dai dipinti che lo accompagnano ( e che avrò il piacere di commentare nella giusta sede ^^). Ho fatto un po' fatica ad entrare nella dinamica dei nomi, ma mi sembra di aver capito che i nomi dei nobili siano accompagnati da questo ante-nome indicante le famiglia di appartenenza ( vedi Run-Kirya o Asen Kor ) e che nella forma più intima si usi solo l'ultima parte. Sono troppo pretenziosa se ti chiedo una lista dei personaggi ed il loro ruolo?
Naturalmente sai cosa devi fare vero?

SPOILER (click to view)
CONTINUA!!! :val:
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 23:36     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Finalmente riesco a postare il mio commento! SEI UN MITO RUNKY!
:clap: :diablo: :face24.gif:

Non solo la storia è splendida, particolare, affascinante, ma i disegni superlativi le danno quel tocco in più, e mi trasportano sulle ali del sogno... Adoro questa tua ff, e poi scrivi in modo divino, devi continuare, sono ammiratissima sister! ^_^

Ovviamente non posso smentirmi, quindi... :innocent.gif:
SPOILER (click to view)
:val: Che Val sarei sennò? :diavolo.gif:


Val ^___^
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 23:49     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Premesso che i primi capitoli sono sempre i più difficili da scrivere (ambientazione, presentazione dei personaggi...) direi che l'inizio sia decisamente promettente. Sono curiosa di vedere che succederà, anche perchè, per ora, non conoscendo i personaggi - parecchi - che hai presentato, confesso d'aver avuto qualche problema a seguire la trama. Come Kojimaniaca, penso che un elenco di personaggi, stile giallo classico, semplificherebbe molto la lettura, tantopiù che oltre ai nomi delle persone abbiamo pure termini indicanti animali ed oggetti. Ammetto di non aver capito subito cosa fosse un batif (chissà perchè mi ero convinta fosse una barca!).
Comunque, il tuo stile scorrevole e i bellissimi disegni rendono un piacere la lettura; ripeto, un elenco dei personaggi sarebbe veramente d'aiuto.

Non uso il metodo Val, almeno per stavolta(!), però sono curiosa di vedere come se la caverà AsenKor in quel ruolo che non gli sembra molto congeniale...

 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 12:34     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ho letto la storia, Runkirya, e posso dirti le mie impressioni. :nagai:

La storia è fatta davvero bene e con cura.

L'ambiente di corte, con tutte le sue grandezze e miserie (eroismi e invidie, meschinità e altruismo) è ben descritto. Ma qual'è lo scopo della riunione? Solo l'insediamento del nuovo re? Se così fosse, la storia sarebbe già finita..ma credo che tu abbia altre cose da dire, forse si stanno preparando per una guerra contro un invasore, o si sta aprendo un conflitto interno (vedo certe tendenze divisorie in quell'ambiente...). Vedremo come si svilupperà.

Non si sa se l'ambientazione è nordica o celtica: forse nordica, visto che la spada di uno dei protagonisti si chiama Bifrost come il Ponte Arcobaleno della terra degli dei nordici...

Comunque, vorrei dirti anche un paio di osservazioni: metti molti personaggi nella storia, forse troppi. Già quattro nelle poche righe del primo capitolo, senza una presentazione iniziale...questo può provocare qualche confusione per chi legge. Inoltre non si comprende bene chi è il personaggio principale da seguire (Asenkor o Hudrun?), e questo rende difficile l'identificazione.

Infine, è importante che ci sia il titolo: ti consiglio di mettere un titolo, anche provvisorio se necessario, perchè è la traccia attorno alla quale ruota tutta la storia, ed è utile sia per chi legge che per chi scrive.

Spero di non averti offeso con queste mie osservazioni, che vogliono solo esprimere i miei pensieri. Il lavoro è buono, solo sono sicuro che puoi fare ancora meglio.
Ciao! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2009, 15:04     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Rispondo a tutti con questo post :dio:
Prima di tutto vorrei ringraziarvi per i commenti, e l’attenzione, sono un aiuto enorme per capire dove le cose non vanno e uno stimolo per continuare(a rompere le scatole in futuro :asd: ).
Verissimo, Aster, il primo capitolo è il più difficile, soprattutto perché è all’inizio del racconto che ci si gioca l’attenzione o meno di chi legge e da lettrice so che delle volte si può abbandonare completamente la lettura per un ‘via’ sbagliato.
Ho riscritto quelle prime pagine fino alla nausea e non sono ancora del tutto sicura che vadano bene.Ma insisto :hate-mirror.gif:
L’ambientazione, nelle mie intenzioni, è nordica e di conseguenza anche i nomi, un po’ da incubo lo ammetto, sono un ripescaggio (Salbard viene dalle isole Svalbard, AsenKor da Asen Kor, RunKirya da rune e valchiria….) e tanto per complicare le cose ho voluto un ‘pre nomen’, si Kojima hai ragione, (spero sia corretto ) che indicasse la famiglia o la dinastia d’appartenenza per i nobili,poi, anche il titolo di guardiano invece di re.
Però il vero problema ad un certo punto è stato proprio questo ambiente….ovvero dove, geograficamente, si svolgono i fatti? in che periodo ? non ci troviamo nel nostro mondo né in una fantomatica era ‘iboriana’ quindi se inizialmente il guardiano ed il suo seguito si muove con massicci cavalli da guerra…ora ci sono i batif (più in là li mostrerò )
Ho affollato questa prima parte di molti personaggi,ma ne ho tagliati via anche altri, però non riuscivo a sfoltirli maggiormente, sembravano tutti necessari :via: , per gli sviluppi del racconto. Forse ad un certo punto non si capiva bene se parlavo del miliziano Hudrun o di AsenKor….ma la confusione era del tutto voluta perché AsenKor è un miliziano….non mi sento per niente offesa dalle tue osservazioni,Joe, anzi mi aiutano :fascio:
Il titolo del racconto però rimane una nota dolente, per quanto mi sforzo a pensarci non ne trovo uno! :29784128hj5.gif:
Se ci sono altri dubbi o perplessità …o se volete solo dirmi ‘basta, per pietà!’…apprezzo ogni commento^^

Spero che questo disegno con i nomi possa fare un po’ di chiarezza
image
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 23:21     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Circa l'epoca... Tolkien parlava di "storia alternativa". Possono esserci più storie, no? ;)

I titoli possono esere terribili, ne convengo: o li hai subito in testa, o non vengono proprio.

Comunque, circa i molti personaggi forse gioverebbe di tanto in tanto una descrizione fisica, anche breve ma che li caratterizzi e ci aiuti a ricordarli.
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 00:46     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Si,Aster ci possono essere più storie....o mondi paralleli.quest'ultimo è un concetto affascinamte e tipico della mitologia norrena; per loro l'universo era fatto da vari mondi collegati fra loro da bifrost(un ponte, il nostro arcobaleno)...

mi hai fatto riflettere circa i personaggi,forse ho appena capito una mia debolezza, in effetti credo che il fatto di poterli disegnare,quindi poterli rappresentare con una chiarezza maggiore di qualsiasi parola, mi ha portato a descrivere solo ciò che non potevo rappresentare ed ho tralasciato qualsiasi descrizione fisica ,tranne che per AsenKor...una descrizione legata solo al suo malessere...Bene! dovrò rivedere certe cose del prossimo capitolo. Grazie per la dritta :inchino:
..e ancora grazie a tutti per i commenti :inchino:
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 19:28     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


:)
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 26/3/2009, 20:31     +1   -1




Ciao, Runkyria!
Ho dato un'approfondita occhiata ai primi due capitoli del tuo racconto (poco tempo, sigh) e per quel che vale, mi piace molto come è scritto.
Con buona pace di Joe7, che spero non si offenda, non ho trovato affatto complicato seguire i personaggi, anzi, trovo che metterli lì, introdurli e basta, sia stata una drittata assoluta.
Hai creato curiosità, ragazza mia... Bella mossa...
Chiaramente, poi li svilupperai in seguito...
Qualcun altro che ama le saghe nordiche... Ma quante cose interessanti si scoprono su questo forum!
Io ho letto solo Beowulf (da adulta), che anche se è considerato il primo romanzo in sassone antico parla di danesi... Più nordico di così! E, immancabile, la leggenda di Sigfrido (da bambina, ed il libro per fortuna si fermava con Hagen che colpiva Sigfrido alle spalle). Ma da grande ho letto tutta l'opera, compresa la fine cruenta di Hagen e tutti i suoi alla corte di Attila...
Scusa, sto divagando...
Mi rendo conto che il titolo sia un dilemma... Più è articolato il racconto, e più lo diventa...
Posso svelarti un piccolo trucco? Se tu hai inizato il racconto con AsenKor che, con la morte del padre in battaglia, sa che qualcosa nella sua vita cambierà drasticamente... Vuol dire che AsenKor dovrà superare, o non superare qualcosa. Il titolo potrebbe essere il nome di quella cosa o di quella prova...
Pensaci.
Ma ti scrivo anche per un'altra ragione...
Visto che sei ferrata con i racconti d'ambientazione storica, mi sa che, quando il contest su Jeeg sarà terminato ed archiviato (scusa, ma se non pianifico per tempo mi perdo i pezzi) ci terrei ad un tuo parere particolare su quanto avrò presentato... Proprio perché ti troverai nel tuo terreno...
Per me, invece, sarà una nuova sfida... Ma non voglio anticiparti troppo... Ne riparleremo ancora, se ti va...
Buona serata, e, un giorno, dopo che io ed Aster in un medio futuro avremo fatto danni irreparabili su questo forum con un racconto a quattro mani, e visto che scrivi davvero bene...
Ti andrebbe un esperimento a 4 mani con la sottoscritta?
Buona serata!
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 14:05     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Una appassionata di saghe nordiche!!!!! Non riesco a crederci!!!!!! ti svelo un segreto...ho fatto la mia tesi di laurea su un mito nordico ( il dio deriso) e..... ho quasi ucciso di noia l'intera commissione :rotfl: :rotfl:
Comunque, amo la mitologia nordica, più delle saghe è vero, ma sono catturata profondamente dalle ambientazioni e dalla vecchia cultura nord europea...ok basta o mi perdo! :innocent.gif:
Sono contenta di averti incuriosita e spero che i prossimi capitoli mantengano lo stesso tono e non deludano, non anticipo nulla ….
Per quello che riguarda il titolo ho provato varie strategie ma al momento rimane ancora…il vuoto. image
Mi hai incuriosita , si ! hai datto una serie di cose senza sbottonarti e aspetto di leggere…e sicuramente lo farò, trovo che le fan fiction o i racconti che si trovano in rete siano una gran cosa e tra essi delle volte si scoprono delle vere e proprie perle!
Per quello che riguarda un racconto a 4 mani….non ci avevo mai pensato,non ho idea di come possa essere scrivere in coppia ma accetto la proposta. image
 
Top
82 replies since 11/3/2009, 00:25   1418 views
  Share