Go Nagai Net

JOE 7'S FICTION GALLERY: La Grande Ombra - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2011, 12:07     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 29/3/2011, 23:27) 
Finalmente mi sono rimessa in pari.

Allora, facciamo conoscenza col signor Makepain: da giovane nerd snobbato dalle ragazze in generale, e da una in particolare, ad autentica arma impropria vagante. Trovo interessante (e agghiacciante) il totale disinteresse che ha per la vita umana, l'indifferenza con cui falcidia persino i bambini.

Quello che gli è successo nella "sala degli esperimenti" di Vega, triste richiamo che ho fatto alle sperimentazioni criminali di Mengele ad Auschwitz, ha sconvolto completamente non solo la vita, ma il senso di vivere di Loni. Senza trovare una risposta a quello che gli è successo, non avendo una visione religiosa della vita, Loni si è abbandonato al nichilismo ed è diventato Makepain. Una sorta di vendetta non solo contro Vega, ma contro tutto. Da qui la sua indifferenza persino al dolore dell'innocente. Questo, ovviamente, non lo giustifica, ma almeno permette di capire il perchè delle sue azioni.

Ho fatto un personaggio assai tormentato...e tormentatore... :dito:

Comunque, è stato un ottimo personaggio "fetente" da usare come nemico... :via:

CITAZIONE (H. Aster @ 29/3/2011, 23:27) 
Infliggere dolore sembra sia l'unica cosa che lo faccia sentire ancora vivo.

Hai definito perfettamente il personaggio con questa definizione. :clap: :clap:
E proprio per questo avevo messo in bocca a Zananza la risposta: "Non si toglie il dolore dandolo ad altri": in questa risposta c'è stata la sconfitta definitiva di Makepain.

CITAZIONE (H. Aster @ 29/3/2011, 23:27) 
Trovo poi singolare il fatto che il suo passaggio da uomo a mostro disumano sia segnato non solo dal primo massacro, ma dalle parole dell'antica canzone di Fleed. Shakespeare è letteralmente un genio universale, visto che le parole di Macbeth sono conosciute persino lì!^^ Bello il fatto che le parole siano appunto quelle della riflessione di Macbeth sulla caducità umana. Makepain è un mostro, ma indubbiamente un mostro erudito. :wahaha.gif:

Lo sapevo che avresti riconosciuto le parole del Macbeth...caso strano, avevo inserito questa citazione nello stesso periodo in cui tu stavi preparando le domande su Shakespeare! Si vede che abbiamo certe idee comuni, a volte... :via:

CITAZIONE (H. Aster @ 29/3/2011, 23:27) 
Grande Okinu, minuscola e tostissima. Mi piace il fatto che una cosina apparentemente da nulla come lei abbia neutralizzato la mano d'ombra.

E' facile sottovalutare chi appare fragile. Il potente lo fa sempre: da qui la sua eterna sconfitta...volevo simboleggiare questo nella distruzione della mano d'ombra. :nagai:

CITAZIONE (H. Aster @ 29/3/2011, 23:27) 
Naida non è proprio Naida, ma un clone. Porella, non dev'essere facile avere una mezza identità.

Infatti...poi, in sostanza, un clone è un fratello gemello / sorella gemella: per questo ho fatto dire a Ravonna, il clone di Naida, la parola "sorelle" parlando degli altri cloni.

CITAZIONE (H. Aster @ 29/3/2011, 23:27) 
Goldrake deve vedersela con il suo fratellone nero, Duke ha la cicatrice che ricomincia a seccare, si prevedono sfracelli... YUM! YUM!

Ti assicuro che il principe sarà mazzuolato a dovere...siamo alla fine della storia, e, come da tradizione, l'ultimo piatto è...il dolce! :diavolo.gif:

CITAZIONE (H. Aster @ 29/3/2011, 23:27) 
Complimenti, Joe, e... un'ultima domanda: c'è un motivo perchè per Makepain hai scelto il nome Loni Strauss?

Bè...il nome l'avevo preso da un personaggio secondario di "Bastard", un manga di Kazushi Hagiwara che avevo seguito un pò: il suo nome era "Toni Strauss Makepain", non Loni.

Era davvero una carogna anche lui, credimi: tagliava la gente a fette con una specie di filo, a volte lasciandola persino viva per crudeltà. Mi aveva colpito la sua malvagità, e la definizione azzeccatissima del suo nome: "Makepain", "Che provoca dolore". Avevo pensato che uno così avrebbe potuto essere un cattivo perfetto: ma i fili non mi convincevano. Non mi sembravano azzeccati per "uno che provoca dolore": forse per un combattente generico, ma non per uno con quel nome. Allora mi è venuta l'idea di uno che ti fa venire a galla in un attimo tutto il dolore del passato: mi era sembrato perfetto per lui.

Inoltre, gli avevo cambiato il nome da "Toni" a "Loni": Toni era troppo "terrestre", mentre Loni era abbastanza "alieno". Inoltre, somiglia anche alla parola "alone", solo: infatti, è sempre stato un tipo solitario. Inoltre, uno che esercita la violenza e il dolore sugli altri può certo comandarli, ma resterà sempre radicalmente solo...
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2011, 12:25     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 30/3/2011, 10:42) 
Caspita che capitolone..

Intanto complimenti per il sadismo! :D

Grazie... :face5.gif:
Te l'avevo detto che forse Makepain è stato il personaggio più carogna che ho fatto! Ha impressionato persino me... :via:

CITAZIONE (isotta72 @ 30/3/2011, 10:42) 
Mamma mia immaginare un potere che "riavvolge" il tempo rendendo attuale e contemporaneo tutto il dolore passato è da vero torturatore esperto.. non è che il potere di Makepain c'entra anche con la ferita di Duke?

No, Makepain con la cicatrice rossa non c'entra...il motivo è un altro, e ben più grave...ma lo vedrai nel prossimo post! :innocent.gif:
Comunque, come avevo risposto ad Aster, un potere così tremendo mi sembrava azzeccatissimo per uno che si chiama "Makepain"... :via:

CITAZIONE (isotta72 @ 30/3/2011, 10:42) 
Master è spaventoso solo ad immaginarlo.. prima o poi me lo disegni, vero? :P

Un disegno di Master? Non è una cattiva idea, sai..appena mi sarò messo in pari coi disegni che ho in programma lo farò!

Master mi era venuto in mente guardando il modellino "Black" di Goldrake e un'immagine del Getter che era davvero terribile...da qui è venuto fuori il Goldrake-diavolo, Master appunto! :diavolo.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 30/3/2011, 10:42) 
E.. si.. i presupposti per la mazzuolata del reale ci sono tutti.. dacci dentro, Joe !! :diablo:

Stai tranquilla...mi sa che dovrai darmi una gratifica onoraria nel club "P2 - Pesta il principe"! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (isotta72 @ 30/3/2011, 10:42) 
C'è una cosa che volevo chiederti da tempo.. perchè il disco di Goldrake lo chiami Atlas?

Per semplice, ingenuo infantilismo... :dito:

So benissimo che il disco si chiama Spacer e che Atlas non c'entra nulla, essendo stato messo per caso e per sbaglio nella definizione italiana "Atlas Ufo Robot"...ma da piccolo pensavo che Atlas fosse il nome dell'astronave di Goldrake.

Ogni astronave importante ha un nome: "Alkadia" per Harlock, e così pure per le navi: la "Nina", la "Pinta", la "Santa Maria" per Colombo...perchè l'astronave del mio eroe preferito non ha un nome, se non il comune e anonimo "Spacer"? Come chiamare "Astronave UFO" l'Alkadia... :29784128hj5.gif:

Il bambino dentro di me si è sempre ribellato a questo e mi ha imposto di dargli un nome all'astronave di Goldrake...quindi l'ho chiamato "Atlas" come omaggio ai vecchi tempi...

Infantilismo, sì, ma a volte il bambino che abbiamo dentro dobbiamo ascoltarlo... :dito:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 30/3/2011, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 30/3/2011, 13:25) 
Infantilismo, sì, ma a volte il bambino che abbiamo dentro dobbiamo ascoltarlo... :dito:

Avevo immaginato, ma hai fatto benissimo! :D
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 23:01     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io per anni sono stata convinta che la donnina minuscola dietro il viso di Gandal si chiamasse Minos, mentre lady Gandal era quella che appariva come viso. Tutt'ora penso alla donnina come Minos, pur sapendo che non è così.

Loni simile ad alone l'avevo intuito, era lo Strauss che non capivo. Il valzer? Lo studioso Levi-Strauss? Non mi tornava.^^
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 12:25     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 31/3/2011, 00:01) 
Io per anni sono stata convinta che la donnina minuscola dietro il viso di Gandal si chiamasse Minos, mentre lady Gandal era quella che appariva come viso. Tutt'ora penso alla donnina come Minos, pur sapendo che non è così.

Io invece per anni avevo pensato che, accanto ad Hydargos, ci fosse Minos con la misteriosa donna strega che compariva dentro la sua faccia, della quale non sapevo il nome. Non mi ero mai immaginato che fosse la MOGLIE di "Minos"...credimi... :29784128hj5.gif:
E quindi avevo pensato che, accanto a Zuril ci fosse Gandal. Uno somigliante a Minos, solo che dentro aveva una faccia femminile, e non una figura femminile intera, che si chiamava Lady Gandal. Insomma, non avevo capito che Gandal e "Minos" erano la stessa persona: credevo che "Minos" fosse morto insieme ad Hydargos nell'episodio famoso... :via:

Ancora adesso vedo il Gandal accanto ad Hydargos come Minos, anche se so che non è così...

Sarebbe interessante fare un topic con le nostre prime impressioni su Goldrake! :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (H. Aster @ 31/3/2011, 00:01) 
Loni simile ad alone l'avevo intuito, era lo Strauss che non capivo. Il valzer? Lo studioso Levi-Strauss? Non mi tornava.^^

Guarda, avevo cercato in tutti i modi di cambiare lo "Strauss" del nome...ma i risultati davano sempre un tono diverso, meno efficace di "Loni Strauss Makepain"! Avevo anche pensato di togliere lo "Strauss", ma il nome così aveva un aspetto un pò povero, meno "nobile": "Loni Makepain" sembrava un pò misero...quindi l'ho lasciato lì (e spero che l'inventore del valzer mi perdoni da lassù!)
Riguardo ad un possibile significato sullo "Strauss", relativo al personaggio...hmm, ci ho pensato, poi potrai decidere tu se è un pò stiracchiato: Makepain è un personaggio che ha "danzato il valzer" con la morte, cercando di imitarla e di seguirla (dando dolore, appunto), fino al suo "canto del cigno", morendo a sua volta...
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mah, può essere.
O, senza cercare significati reconditi, forse può essere che la parola Strauss semplicemente "suoni" giusto: con tutte quelle consonanti, è un nome che risulta ostico, quasi aggressivo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 15:29     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 31/3/2011, 16:24) 
Mah, può essere.
O, senza cercare significati reconditi, forse può essere che la parola Strauss semplicemente "suoni" giusto: con tutte quelle consonanti, è un nome che risulta ostico, quasi aggressivo.

Non ci ho pensato, può essere... :huh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2011, 22:08     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Per lo meno, io quando scelgo un nome per un personaggio sto molto attenta a come "suona": difficilmente sceglierei un nome dolce per una carogna, ti pare? ^^
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 12:44     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 31/3/2011, 23:08) 
Per lo meno, io quando scelgo un nome per un personaggio sto molto attenta a come "suona": difficilmente sceglierei un nome dolce per una carogna, ti pare? ^^

Accidenti se hai ragione...

Per farti un esempio, uno dei cattivi di James Bond si chiama Ernst Stavro Blofeld. Dimmi tu se si può fare un nome più cattivo di questo... :wahaha.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2011, 13:56     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,339
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Niente male!!!

In effetti, se l'avessero chiamato Gigetto Beccalossi sarebbe stato meno serio.^^
 
Top
ataru.m
view post Posted on 2/4/2011, 01:07     +1   -1




I wish I can read Italian ... :pianto:
Shirenu commentary is a cute! :wub:
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 11:49     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (ataru.m @ 2/4/2011, 02:07) 
I wish I can read Italian ... :pianto:
Shirenu commentary is a cute! :wub:

Thank you very much, Ataru ... I did not think anyone outside of Italy was reading my fanfiction! :face5.gif:

However, shortly I will begin to translate it in English ... :prof:

The manga you have read is a summary of the fanfiction came from here (more or less, now the fanfiction has gone onward. But it is ending ...).

Shortly, I also will post the English translation of the manga, so you will be able to read it ... but, in this way, you will already know the whole story, at least in outline! It will all be a spoiler ... even though I was on the generic for the summary in manga.

I wanted to put a mini-Shirenu as a presenter of the story-manga: I'm glad you liked it. The person who argues with Shirenu is the author of the manga and fanfiction, Joe7 (in the guise of Joe Yabuki of Ashita no Joe), namely myself... :face5.gif:




Ti ringrazio moltissimo, Ataru...non pensavo che qualcuno fuori dall'Italia leggesse la mia fanfiction! :face5.gif:

Comunque, tra un pò inizierò a tradurla in inglese... :prof:

Il manga che hai letto è un riassunto della storia arrivata fin qui (più o meno, adesso è andata avanti. Comunque sta finendo...).

Tra un pò, posterò anche la traduzione in inglese del manga, così potrai leggerlo...però, in questo modo, verrai a sapere già tutta la storia, almeno a grandi linee! Sarà tutto uno spoiler...anche se sono stato sulle generali per il riassunto in formato manga.

Ho voluto mettere una mini-Shirenu come presentatrice della storia-manga: sono contento che ti sia piaciuta. La persona che discute con Shirenu è l'autore del manga e della fanfiction, Joe7 (con le sembianze di Joe Yabuki di Ashita no Joe), cioè il sottoscritto... :face5.gif:
 
Web  Top
ataru.m
view post Posted on 5/4/2011, 05:27     +1   -1




Thank you for your kindness! :face8.gif:
I have used Google Translation ...But ,not accurate...
It difficult to translate Japanese.
But I will try.
Spoiler, sorry!

Your display name is "Asita no jyo" was a quote from you!
Now, in Japan,["Asita no jyo]that aired in the live-action movies.

www.ashitano-joe.com/index.html
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 16:02     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (ataru.m @ 5/4/2011, 06:27) 
Thank you for your kindness! :face8.gif:

You are welcome... :face5.gif:

Di nulla... :face5.gif:

CITAZIONE (ataru.m @ 5/4/2011, 06:27) 
I have used Google Translation ...But ,not accurate...
It difficult to translate Japanese.
But I will try.

I'm translating the manga version of the fanfiction in English and I will begin to translate the fanfic into English version. When they are ready, I will send you a PM. :nagai:

Sto traducendo il manga in inglese e inizierò tra un pò a postare la versione in inglese: quando saranno pronti, ti manderò un PM. :nagai:

CITAZIONE (ataru.m @ 5/4/2011, 06:27) 
Spoiler, sorry!

You do not have to apologize, I talked about the spoiler referring to you: if you read the manga, you'll know in advance what will happen in the fanfic (I don't know where you came into the story, but I do not think you read it all: it is VERY long ... :29784128hj5.gif: )

Non devi scusarti, ho parlato dello spoiler riferendomi a te: se leggi il manga, saprai in anticipo quello che succederà (non so dove tu sia arrivata nella storia, ma non credo che tu l'abbia letta tutta: è MOLTO lunga...) :29784128hj5.gif: )
CITAZIONE (ataru.m @ 5/4/2011, 06:27) 

Your display name is "Asita no jyo" was a quote from you!

Thanks ... :face5.gif:

I really like "Ashita no Joe"; it was transmitted on TV here in Italy, it has been very successful. Anyway, I only knew Joe through the manga, who have made here in Italy: it was very nice! For this reason, I chose "Joe" as a nickname ...

I also bought a Japanese album with pictures of the second series of Joe: here is the link of the scans.

https://gonagai.forumfree.it/?t=54407888


Grazie... :face5.gif:

A me piace molto "Ashita no Joe": l'avevano fatto in TV qui in Italia, ha avuto molto successo. Comunque, ho conosciuto Joe solo attraverso il manga, che hanno pubblicato qui in Italia: era molto bello! Per questo, avevo scelto "Joe" come nickname...

Avevo anche comperato un album giapponese con le immagini della seconda serie di Joe: qui c'è il link delle scansioni.

https://gonagai.forumfree.it/?t=54407888

CITAZIONE (ataru.m @ 5/4/2011, 06:27) 
Now, in Japan,["Asita no jyo]that aired in the live-action movies.

www.ashitano-joe.com/index.html

I saw the link: it is very nice, :face8.gif: although I do not know if it will come here in Italy ... :dito:

Thanks for your answer! :nagai:


Ho visto il link: molto bello, :face8.gif: anche se non so se lo faranno qui in Italia... :dito:

Grazie mille per la tua risposta! :nagai:

 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 18/4/2011, 08:51     +1   -1




Pestaggio secondo le aspettative..........le scene della battaglia vanno disegnate!!

Povero Duke ( e se lo dico io....) mi sa che ti ci vuole una promozione nel club! :rotfl:
Master è uno schiacciasassi, sembra inarrestabile, ma la forza di volontà del fleediano, deciso a dare il tutto e per tutto per salvare la sua famiglia, sarà un ostacolo per lui. Davide contro Golia.
Bello scontro, aspetto il seguito...

7 Maggio????????

Ma no.............. :farofflook.gif:
 
Top
1362 replies since 18/4/2009, 22:38   14827 views
  Share