Go Nagai Net

ROCKY JOE, scan dell'artbook

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 10/3/2011, 16:06     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Rimosso

Edited by joe 7 - 6/6/2014, 15:43
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2011, 17:57     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Questo è un vero e proprio tesoro, che invidia :farofflook.gif:

Ashita no Joe è una leggenda, qualunque cosa a lui correlato dovrebbe essere collezzzzionata


Massimo rispetto
 
Top
venusia71
view post Posted on 10/3/2011, 18:20     +1   -1




Grande Joe!!!

te lo avevamo detto che questo roman album è davvero stupendo... è una chicca non indifferente!

GRAZIE!!!!

:dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 19:37     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 10/3/2011, 17:57) 
Questo è un vero e proprio tesoro, che invidia :farofflook.gif:

Ashita no Joe è una leggenda, qualunque cosa a lui correlato dovrebbe essere collezzzzionata


Massimo rispetto

Grazie, Sawa... :face5.gif:

La storia di Joe mi aveva colpito molto, un giorno magari scriverò le mie considerazioni...

Ne avevo sentito parlare spesso, ma l'ho conosciuto attraverso il manga che hanno pubblicato anni fa. Non ho mai seguito la serie: ho solo comperato il DVD "Rocky Joe: l'ultimo round", il film-riassunto della seconda parte.

Finora non ho comperato la serie in DVD perchè costava, ma forse un giorno la prenderò per guardarla bene. Questo Roman Album mi ha fatto vedere quanto quella serie sia disegnata bene, e io ho un debole per i bei disegni... :wub:


CITAZIONE (venusia71 @ 10/3/2011, 18:20) 
Grande Joe!!!

te lo avevamo detto che questo roman album è davvero stupendo... è una chicca non indifferente!

GRAZIE!!!!

:dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:

Grazie, Venusia...mi sembra giusto che i buoni acquisti vengano condivisi... :face5.gif:

Poi posterò quel Gaiking e immagini robotiche della rivista "Black Fantasy"... :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2011, 21:30     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Innanzitutto hai fatto benissimo a conoscerlo attraverso il manga, che è considerato ancora oggi l'opra maxima della Kodansha, gli anime invecchiano i manga molto meno. Le pagine di RJ fruiscono velocemente, nell'anime è un pò....piu pesante.


Arrivato alla fine del film che concludeva l'epopea stringevo gli occhi gonfi per le lacrime, solo un capolavoro può darti tutto questo. Chi è salito qualche volta sul ring si fa coinvolgere in maniera ancor più eclatante dallo spirito del personaggio.

Per quanto mi riguarda va di diritto nella biblioteca di chiunque voglia i manga d'autore. Spero solo in una riedizione migliore di quella star (che non è male ma una perfect ED la richiederei a gran voce)
 
Top
ataru.m
view post Posted on 6/4/2011, 06:39     +1   -1




Many great picture!
This is Japanese, so I read.(laughing)
You like very much Joe.
I'm glad 、 your like Japanese anime
image
 
Top
isotta72
view post Posted on 6/4/2011, 08:03     +1   -1




Non ho mai visto la serie.. e ho visto su ebay il DVD del film di montaggio "L'ultimo round", di Yamato video, Joe, com'è? Val la pena acquistarlo?

Il manga ho visto che è in 20 volumi.. acc... :sick:
 
Top
grunge81
view post Posted on 6/4/2011, 11:49     +1   -1




Io ti consiglio di comprarti l'intera serie, magari piano piano perchè per me è un capolavoro
 
Top
candyiole
view post Posted on 6/4/2011, 11:54     +1   -1




io dove aito non si trova , me le posso scaricare? grazie ^_^ :D
 
Top
isotta72
view post Posted on 6/4/2011, 12:20     +1   -1




La serie è pubblicata da Yamato Video, acquistabile anche on line dal sito stesso di Yamato.
ma qualunque fumetteria può farla arrivare:

http://yamatovideo.com/customer/product.ph...tid=2590&cat=37



 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 12:46     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Personalmente, consiglio il manga pubblicato dalla Star Comics, che costa meno dei DVD (c'è anche il vil denaro da tenere da conto...neanch'io ho la serie in DVD di Joe per questo... :29784128hj5.gif: ).

E comunque, è davvero un capolavoro per come è raccontato: una pietra miliare del manga. Un giorno dovrei farci la recensione.

ATTENZIONE PERO': mi hanno detto che è difficile da trovare... :via:

Comunque ho comperato il DVD del film "Rocky Joe-l'ultimo round" e lo trovo molto ben fatto: racconta tutte le vicende principali della seconda serie. :nagai:

CITAZIONE (ataru.m @ 6/4/2011, 07:39) 
Many great picture!
This is Japanese, so I read.(laughing)
You like very much Joe.
I'm glad 、 your like Japanese anime
image

In fact, I liked very much Joe...as I said to you, I read above all the manga. I have found this artbook in a meeting and I bought it at once... :face8.gif:

I'm happy to know that this artbook liked you: by the way, could you help me for a little problem? I don't know japanese, and I would like to know who is the man of this photo...Is him Asao Takamori, the writer of the Joe story?? :huh.gif:

image

Thank you very much for your answer! :dio: :dio:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 6/4/2011, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 6/4/2011, 13:46) 
Personalmente, consiglio il manga pubblicato dalla Star Comics, che costa meno dei DVD (c'è anche il vil denaro da tenere da conto...neanch'io ho la serie in DVD di Joe per questo... :29784128hj5.gif: ).

E comunque, è davvero un capolavoro per come è raccontato: una pietra miliare del manga. Un giorno dovrei farci la recensione.

ATTENZIONE PERO': mi hanno detto che è difficile da trovare... :via:

Sulla baia lo trovi a 5 euro al pezzo o circa 80 tutti insieme
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 13:29     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ma allora il libraio mi ha preso in giro... :29784128hj5.gif:

Comunque l'avevo già comprato mentre usciva...non so, Isotta, se tu ami di più la lettura dei fumetti o la visione del cartone animato: comunque, Rocky Joe è un fumetto molto bello. A me è piaciuto, per come è raccontato, per i disegni, per i personaggi...

Non so dirti se ti potrebbe piacere, perchè non so bene i tuoi gusti. E' un manga a tratti violento (ovvio, parlando di boxe) e a tratti idealista, con i personaggi che cercano un modo di riscattarsi dalla polvere dove sono finiti. La psicologia dei personaggi è complessa, a volte difficile da comprendere in pieno. Fa testo, in particolare, il rapporto ambiguo tra Joe Yabuki, il "pugile dei bassifondi", e Yoko Shiraki, la ricchissima ereditiera proprietaria dello Shiraki boxing, un posto di elite dove ci sono solo pugili professionisti di altissimo livello.

Il disegno è diverso da quello di Tezuka: ha un tratto più "sporco", con una cura attenta agli sfondi e ai particolari, con inquadrature spesso efficaci. A volte, leggendo, sembra di essere dentro la palestra miserabile di Joe.

Vale 80 euro? Per me sì, ma è una questione di gusti...devi decidere tu... :dito:
 
Web  Top
ataru.m
view post Posted on 7/4/2011, 07:15     +1   -1




This book selling it overseas! :dribble:

He is executive producer and authorship.
"Asao Takamori" is a pseudonym.

This page is written about him.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ikki_Kajiwara

Ikki kajiwara famous in Japan

Thank you, your picture for Japan.
I saw your picture in Ieko`s blog.
I like Captain Harlock & Lam  :wub: (My pen name "Ataru" is "Urusei Yatura" quoted from)
image
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 16:00     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (ataru.m @ 7/4/2011, 08:15) 
This book selling it overseas! :dribble:

He is executive producer and authorship.
"Asao Takamori" is a pseudonym.

This page is written about him.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ikki_Kajiwara

Ikki kajiwara famous in Japan

Thank you, your picture for Japan.
I saw your picture in Ieko`s blog.
I like Captain Harlock & Lam  :wub: (My pen name "Ataru" is "Urusei Yatura" quoted from)
(IMG:http://livedoor.2.blogimg.jp/ataru312/imgs/e/7/e74075d2.jpg)

Your Captain Harlock is a wonder ... :face8.gif:

I, too, love very much the Captain, especially in the classic series against Mazonian people...unforgettable!

I also like Urusei Yatsura: I didn't miss even a stopry on TV when I was a child! :face5.gif:

I have thought, in fact, that your nickname, "Ataru", came from "Urusei Yatsura" ... the famous Ataru Moroboshi! :nagai:

I'm glad you liked my picture: I had to do, to make a tribute to Japan, especially in this difficult time! :farofflook.gif:

Thanks for the link: I now know who is the person is...I was surprised, I did not know that Ikki Kajiwara, other than to Ashita No Joe (Rocky Joe), had made also Tiger Mask (Uomo Tigre), Kjoin No Oshi (Tommy la stella dei Giants) and Akachiki No Eleven (Arrivano i superboys) ... these are all popular here in Italy, but Joe is the most famous of all ...

Thanks again! :face8.gif:

I'm working for the English translation of my fanfic "Great Shadow". I'll let you know ... :nagai:




Il tuo Capitan Harlock è una meraviglia... :face8.gif:

Anch'io amo molto il Capitano, soprattutto nella serie classiche contro le Mazoniane...indimenticabile!!

Amo molto anche Lamù: non ne perdevo una puntata in TV da piccolo!!! :face5.gif:

Avevo immaginato infatti che il tuo nick, "Ataru", venisse da "Urusei Yatsura"...il famoso Ataru Moroboshi! :nagai:

Sono contento che ti sia piaciuto il mio disegno: era un omaggio che dovevo fare al Giappone, soprattutto in questo momento così difficile! :farofflook.gif:

Grazie mille per il link: adesso ho capito chi è la persona...sono rimasto sorpreso, non sapevo che Ikki Kajiwara avesse fatto, oltre a Ashita No Joe (Rocky Joe), anche Tiger Mask (L'Uomo Tigre), Kjoin No Oshi (Tommy la Stella dei Giants) e Akachiki No Eleven (Arrivano i Superboys)...sono tutti conosciuti qui in Italia, ma Joe è di tutti il più famoso...

Grazie ancora! :face8.gif:

Sto lavorando per la traduzione in inglese della fanfic dell'Ombra...tra un pò ti farò sapere... :nagai:
 
Web  Top
27 replies since 10/3/2011, 16:06   1028 views
  Share