Go Nagai Net

Mazinga:Daikessen!, FanGame by Kapasuso

« Older   Newer »
  Share  
Kapasuso
view post Posted on 10/5/2009, 19:23     +1   -1




Kapasuso


presenta


image



image

La storia di Mazinga:Daikessen! riprende in piccola parte la storia degli OAV di Mazinkaiser, di cui troverete qualche breve filmato.

Ci ritroviamo subito in quel che sembra un vecchio castello, dove alcuni individui decideranno che è giunto il momento per la conquista della terra.
Da questo momento in poi sulla terra avverranno attacchi da parte dei mostri meccanici inviati dal nemico, che ben conosce le due fortezze di acciaio a difesa del mondo; I Mazinga!
Il primo robot ad entrare in scena per contrastare i nemici sarà il Grande Mazinga ma non ci
vorrà molto per vedere in azione il suo fratello più anziano, Mazinga Z!
Ma i due Robot, messi alle corde avranno bisogno di ben altro per fronteggiare gli attacchi del nemico..

image

image

image

image

Continua..
SPOILER (click to view)
image

image

image




image
Mazinga:Daikessen![Demo]

Consiglio vivamente di leggere il file della Guida che troverete nel rar!

Attendo numerosi commenti ^^

Edited by Kapasuso - 14/5/2009, 23:09
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 19:50     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


daaai! noooooooooooooooo! lo hai ultimato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
lo hai fatto un po piu' facile ? :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 20:34     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Scarco e ti faccio sapere :D

Ovviamente lo faro' sezionare da Dorian e se esiste un cheat ne faro' tutti partecipi :wahaha.gif:
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 10/5/2009, 21:03     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 10/5/2009, 20:50)
daaai! noooooooooooooooo! lo hai ultimato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
lo hai fatto un po piu' facile ? :29784128hj5.gif:

ahah, ancora ti ricordi :rotfl:
Si, in teoria è più facile della vecchia decrepita demo.
Ehm, non è che l'ho ultimato completamente...ho ultimato la nuova scintillante demo :asd:
Dai, provalo e fammi sapere

CITAZIONE (sawatari Go @ 10/5/2009, 21:34)
Scarco e ti faccio sapere :D

Ovviamente lo faro' sezionare da Dorian e se esiste un cheat ne faro' tutti partecipi :wahaha.gif:

Eheh, al momento non esistono cheats :rotfl:

Attendo i vostri commenti ^^
 
Top
^ataru^
view post Posted on 10/5/2009, 22:30     +1   -1




Io son stato facilitato dal fatto d'averlo già provato, quindi non c'ho messo tanto..
Simpatica l'idea di inserire il giochetto delle frecce. Col Mazinga Z ho fatto bene subito e non so che succede se si sbaglia. Col Getter invece ho sbagliato alla prima e mi ha dato game over. Volevi farlo così oppure è un errore essere costretti a prendere il getter beam?

Prima ancora, al primo minigioco (quello famoso delle navette), ho fatto bene al secondo tentativo. Quando ho sbagliato al primo tentativo, alla fase 1, m'ha chiesto se volevo riprovare (hai fatto bene ad aggiungere pure questo) subito, però cliccando sul sì continua a ripetermi la domanda senza farmi riprovare. Sono stato costretto a cliccare su no e passare dal game over.

Nell'ultima parte, con Tetsuya che vaga per la base, ad un certo punto non c'è più musichetta di sottofondo. E' normale?

Per ultimo, una richiesta. Potresti spedirmi la cartella del gioco?
E' già un po' che voglio fare con l'rpg maker 2000 un giochetto per divertimento mio e per farci giocare i figli piccoli di un mio amico (faccio la schermata di battaglia attraverso eventi e non usando quella classica, così per gli attacchi dei robot buoni posso usare i filmati presi dai vari SRW presenti su youtube). Potrebbe tornarmi utile più che altro avere qualche char set di qualche personaggio che mi manca e il chipset e le mappe della base (io da me non so creare grafica, devo prenderla altrove, difatti sto usando un sacco di roba presa da Robosaga).
Non ci sarebbero problemi di "copyright", visto che anche se riuscirò ad ultimare il gioco, rimarrà in possesso solo a me e al mio amico, non vedrà mai la luce su Internet (anche volendo, non ce lo potrei mettere, perchè coi filmati e altre cose raggiunge un bel peso in MB e non ho spazio sulla rete dove ospitarlo).
 
Top
Violence_Jack
view post Posted on 10/5/2009, 23:49     +1   -1




appena ho due minuti lo provo :D
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 11/5/2009, 00:15     +1   -1




CITAZIONE (^ataru^ @ 10/5/2009, 23:30)
Io son stato facilitato dal fatto d'averlo già provato, quindi non c'ho messo tanto..
Simpatica l'idea di inserire il giochetto delle frecce. Col Mazinga Z ho fatto bene subito e non so che succede se si sbaglia. Col Getter invece ho sbagliato alla prima e mi ha dato game over. Volevi farlo così oppure è un errore essere costretti a prendere il getter beam?

Prima ancora, al primo minigioco (quello famoso delle navette), ho fatto bene al secondo tentativo. Quando ho sbagliato al primo tentativo, alla fase 1, m'ha chiesto se volevo riprovare (hai fatto bene ad aggiungere pure questo) subito, però cliccando sul sì continua a ripetermi la domanda senza farmi riprovare. Sono stato costretto a cliccare su no e passare dal game over.

Nell'ultima parte, con Tetsuya che vaga per la base, ad un certo punto non c'è più musichetta di sottofondo. E' normale?

Si, i Quick time events li ho aggiunti dopo.
Quello dell'agganciamento del pilder è obbligatorio da passare, mentre quello del getter no.
Io l'ho riprovato più volte ed è giusto,
SPOILER (click to view)
se si effettua la giusta sequenza si impara il Getter Beam, altrimenti si effettua normalmente il Tomahawk Boomerang (che già si conosce di base diciamo).


Riguardo al minigame avevi ragione!
L'avevo messo a posto uno di questi giorni (avevo già notato l'esatto problema che mi hai detto), ma evidentemente non avevo salvato, che pirla! :rotfl:

Mi sapresti dire più o meno quando non si sente la musichetta di sottofondo?
Esempio:dopo aver parlato con Yumi e gli altri al centro di comando?

Ah, per la storia del tuo progetto, ti ho mandato un pm ;)

CITAZIONE (Violence_Jack @ 11/5/2009, 00:49)
appena ho due minuti lo provo :D

Thx, la demo dura approssimativamente un ora, quindi non è tanto.

Aspetto altri commenti prima di postare la versione corretta
 
Top
^ataru^
view post Posted on 11/5/2009, 00:27     +1   -1




Per risponderti lo devo rigiocare (quindi si va a domani sera).
Non ricordo esattamente quando sparisce la musichetta. Ci starò attento.
Riguardo al quick time event del Getter, a me ha dato game over perchè son stato qualche secondo senza premere alcun tasto (non ho sbagliato freccia, non ho proprio premuto niente). Hai provato questa eventualità? Perchè se a te fa continuare in questo caso, c'è qualcosa che non torna (io la scena del game over spero di non essermela immaginata).
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 11/5/2009, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (^ataru^ @ 11/5/2009, 01:27)
Per risponderti lo devo rigiocare (quindi si va a domani sera).
Non ricordo esattamente quando sparisce la musichetta. Ci starò attento.
Riguardo al quick time event del Getter, a me ha dato game over perchè son stato qualche secondo senza premere alcun tasto (non ho sbagliato freccia, non ho proprio premuto niente). Hai provato questa eventualità? Perchè se a te fa continuare in questo caso, c'è qualcosa che non torna (io la scena del game over spero di non essermela immaginata).

Ho risolto, ho risolto ^^
Sia per la musica di sottofondo sia per i QTEs.
Non te lo sei immaginato, avevi ragione!

Il link della Demo è stato aggiornato con la versione riveduta e corretta!
Trovate il link del download nel post iniziale.
 
Top
^ataru^
view post Posted on 13/5/2009, 20:12     +1   -1




Non ho riprovato, ma solo perchè avevo letto che avevi già sistemato le cose.
Ti ringrazio anche qui per avermi inviato la cartella richiesta.
 
Top
Violence_Jack
view post Posted on 13/5/2009, 21:57     +1   -1




ho scoperto ora che è un file exe :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:

io ho il mac purtroppo :29784128hj5.gif:
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 14/5/2009, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (Black Getter @ 13/5/2009, 22:57)
ho scoperto ora che è un file exe :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:

io ho il mac purtroppo :29784128hj5.gif:

Mi spiace :29784128hj5.gif:

Per chi ha avuto problemi riguardo a crash del gioco, per via dei filmati codificati, ho uppato una nuova versione, molto leggera e con i faceset nuovi di pacca :diablo:

Per chi non lo sapesse, sono le "facce" dei personaggi che compaiono durante i dialoghi.Prima erano un miscuglio di immagini prese da Mazinkaiser e faceset presi da qualche super robot wars.

Ho lasciato i faceset presi da srw e li ho pesantemente editati con le nuove espressioni.
Esempio(a sinistra gli originali, quelli senza elmetto):
image

Avanti, provate la demo! :diablo:
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 13:30     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,416
Reputation:
0
Location:
Messina

Status:


Ho trovato questo gioco per sbaglio, i miei complimenti.
Ho un problema quasi subito all'inizio del gioco, arriva il K7 e credo tetsuya chiami il GM
mi da questo errore: DirectShow Error (VFW_E_NOT_FOUND).
Forse xchè ho Win7?
L'ultima risposta è del 2009, quindi non so se mi risponderete.
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 29/6/2012, 01:31     +1   -1




CITAZIONE (voltrex @ 29/5/2012, 14:30) 
Ho trovato questo gioco per sbaglio, i miei complimenti.
Ho un problema quasi subito all'inizio del gioco, arriva il K7 e credo tetsuya chiami il GM
mi da questo errore: DirectShow Error (VFW_E_NOT_FOUND).
Forse xchè ho Win7?
L'ultima risposta è del 2009, quindi non so se mi risponderete.

Ciao!
Grazie dei complimenti!
Il problema sta quasi sicuramente nei codec video che utilizzai all'epoca per alleggerire il gioco.
Non ricordo però quali siano i codec usati...
Poco prima di battersi con il garada, parte infatti il filmato di agganciamento con il grande mazinga.
La grande maggioranza delle persone non riuscivano a giocarci come nel tuo esempio.
Il caso ha voluto che mentre lavoravo a una versione più lunga, migliorata e senza video...beccai il fottutissimo virus che ha mandato tutto all'aria!
Pfff...brutti ricordi.

;)

 
Top
13 replies since 10/5/2009, 19:23   782 views
  Share