Go Nagai Net

[RECE] Mazinkaiser contro il Generale Nero, - DVD by d/visual -

« Older   Newer »
  Share  
char70
icon10  view post Posted on 2/6/2009, 15:34 by: char70     -1   +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


image


DVD più Libro allegato
<<abbinamento editoriale alla pubblicazione ""Mazinkaiser 3" non vendibile singolarmente>>


Go Nagai Presents
MAZINKAISER
Mazinkaiser contro il Generale Nero
(Mazinkaiser tai Ankoku Daishogun)
Giappone, 2003


REGIA: Masahiko Murata
IDEAZIONE: Dynamic Planning
SOGGETTO: Go Nagai
SCENEGGIATURA: Satoru Nishizono
CHARACTER DESIGN: Kenji Hayama
DIREZIONE DELL’ANIMAZIONE: Kenji Hayama, Tatsuo Yamada, Atsuo Tobe
MUSICHE: Kazuo Nobuta
DURATA: 55’
DISTRIBUZIONE: d/visual

La serigrafia del disc è semplicissima... potevano sforzarsi di più.
Il video in 16:9 sembra ben realizzato.
I vari titoli, sia di testa che di coda sono scritti in giapponese, senza nessuna traduzione.
Le tracce audio presenti sono tre: due in italiano (che si differenziano per l’uso di nomi e armi pronunciati in inglese o in italiano) e una traccia in giapponese, accompagnate dai sottotitoli in italiano e a scelta disponibili anche il giapponese romaji e il cinese. Entrambe le tracce italiane sono in lpcm.
Anche in questo caso il menù lascia abbastanza a desiderare.
I contenuti speciali (la famosissima "Go Nagai interview") sono totalmente assenti, ma il DVD viene venduto con in allegato un libro che contiene vari disegni a colori, gli schizzi dei personaggi e dei Robot, la trascrizione dei dialoghi, lo storyboard e i credits.

** Recensione di GODZILLA - GranMasterZilla
CITAZIONE
MAZINKAISER contro IL GENERALE NERO
Ambientato qualche mese dopo la serie in sette episodi, questo film vede Koji e Mazinkaiser affrontare un nuovo e terribile nemico: il Generale Nero e i suoi Sette Generali.
Il terribile Generale Nero del mitologico Regno di Mikene, si presenta al mondo intero come nuovo sovrano del pianeta, mentre le orde di mostri meccanici guidate dai Sette Generali e aiutati dal Duca Gorgon mettono a ferro e a fuoco le terre emerse.
Koji, Sayaka e il Professor Mori Mori fuggono da Parigi a bordo di un aereo, dove si trovavano per un viaggio d'affari e di piacere prima che la città venisse attaccata dai mostri meccanici. Durante il tragitto il mezzo viene attaccato dalla fortezza volante Mikeros, che però viene affrontata da Million Alpha, il Robot pilotato dalle due assistenti del professor Yumi, Lolly e Laure che... devono sacrificare le loro vite per distruggere il nemico e consentire a Koji di fuggire, perchè quale pilota del Mazinkaiser, rappresenta l'ultima speranza dell'umanità.
Comincia così il terzo ed ultimo DVD della serie di Mazinkaiser.


image image image image

image image image image

image image image image

image image image image

image image image image

Sicuramente il più drammatico di tutti gli episodi finora usciti.
Il Professor Mori Mori morto, Lolly e Laure morte, città devastate e in rovina.
I nuovi Micenei sembrano ancora più potenti delle macchine ritrovate dal Dottor Inferno, e al loro governo il Generale Nero che sfida apertamente Koji!
Questo volume vuole un pò rifarsi a quello uscito circa 30 anni fa, ma se allora c'era il Grande Mazinga a "parare il culo" del povero Koji, stavolta invece abbiamo un Koji che purtroppo può contare solo e unicamente su se stesso.
L'OAV è davvero molto bello e riprende in chiave molto più seria le vicende legate al Mazinkaiser, dove le battaglie sanguinarie non mancano con morti in entrambe le fazioni, e l'Armata Mazinger e Venus Alfa che purtroppo non riescono a distruggere i rispettivi avversari. Addirittura il Grande Mazinga non riesce a uscire pienamente vittorioso dalla battaglia!!!

image image image

image image image

Sarà ovviamente l'eroe degli eroi, il più potente dei Robot a salvare la
situazione: MAZINKAISER
E' il classico che entra in scena: il Robot buono che arriva e "fa il culo" a tutti i cattivi, che sono cattivi fino in fondo e hanno come unico scopo la conquista prima del Giappone poi del nostro pianeta.
D'altronde ci troviamo sempre in un titolo ideato da GO NAGAI, e forse sono proprio le morti viste qua e la che alquanto stupiscono...
Già quando comprai in edizione cinese il titolo rimasi davvero contento, e questa volta le mie impressioni nel vederlo finalmente in italiano non sono state diverse

OAV CONSIGLIATO


Imperdibile omaggio o grande occasione mancata?
A voi, Gentili Utenti, l'ardua sentenza...
 
Web  Top
35 replies since 2/6/2009, 15:34   934 views
  Share