Go Nagai Net

Quali sono le origini della marchesa Yanus?

« Older   Newer »
  Share  
Rubina71
view post Posted on 17/7/2009, 12:50     +1   -1




Qualcuno sa dirmi qualcosa delle sue origini?
Mi sono sempre chiesta perchè una bella donna come la marchesa Yanus abbia deciso di diventare un mostro guerriero!
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 13:00     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Rubina71 @ 17/7/2009, 13:50)
Qualcuno sa dirmi qualcosa delle sue origini?
Mi sono sempre chiesta perchè una bella donna come la marchesa Yanus abbia deciso di diventare un mostro guerriero!

Mah... non è che lo decidi, lo sei e basta. E' proprio la loro civiltà che nasce così (nel manga di Ota, si ipotizza che gli antichi Micenei si siano rifugiati sottoterra per sfuggire alle invasioni dei romani, e lì si siano fusi con le macchine per sopravvivere alla loro stessa reclusione).
E poi... sì, per metà la Yanus è bellina... per l'altra metà... brrr...
 
Top
Rubina71
view post Posted on 17/7/2009, 13:03     +1   -1




Grazie Ryo!!!! image
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 12:13     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Yanus dovrebbe significare bifronte. Nell'anime viene presentata come una creazione, anzi un capolavoro (sempre sperando che la traduzione sia fedele) del ministro Argos.
Mi sono sempre chiesto come mai sia nell'ultima puntata è rimasta all'interno del suo corpo meccanico, lei che poteva invece teletrasportarsi.
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 12:17     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Mi sono sempre chiesto come mai sia nell'ultima puntata è rimasta all'interno del suo corpo meccanico, lei che poteva invece teletrasportarsi.

Credo per fedelta' al Gran Maresciallo e per far finire la serie;-)
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 13:24     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Comunque una che si è sporcata le mani in tutti i modi per far fuori il gureto e kabuto, non certo una che se stava ad impartire ordini dall'alto senza fare nulla. Un vero mito.
Ad avercene......
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 14:05     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Perfida e superdotata, la mia donna ideale :dribble: :dribble: :dribble:
Tranne quando si incaz...
 
Top
thunder break
view post Posted on 24/7/2009, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (Mamires @ 24/7/2009, 13:13)
Yanus dovrebbe significare bifronte. Nell'anime viene presentata come una creazione, anzi un capolavoro (sempre sperando che la traduzione sia fedele) del ministro Argos.

E' vero, il suo nome potrebbe derivare da Giano bifronte (in inglese 'Janus'), la divinità romana che aveva due facce opposte su un'unica testa.
 
Top
Tetsuya Tsurugi 72
view post Posted on 24/7/2009, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (Mamires @ 24/7/2009, 14:24)
Comunque una che si è sporcata le mani in tutti i modi per far fuori il gureto e kabuto, non certo una che se stava ad impartire ordini dall'alto senza fare nulla. Un vero mito.
Ad avercene......

Quoto,tant'è che una volta.....
SPOILER (click to view)
Fece pure una scazzottata con Kenzo Kabuto!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 17:02     +1   -1

Sommo Inquisitore e Supremo Stratega


Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
+3
Location:
Pescia

Status:


QUOTE (thunder break @ 24/7/2009, 16:31)
E' vero, il suo nome potrebbe derivare da Giano bifronte (in inglese 'Janus'), la divinità romana che aveva due facce opposte su un'unica testa.

Quasi sicuramente.
Considerato che esiste anche un Yuri Cesar...
Ed in latino infatti si dice Ianus.
 
Web  Top
lio.
view post Posted on 1/8/2009, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (Dr.Zero @ 24/7/2009, 18:02)
CITAZIONE (thunder break @ 24/7/2009, 16:31)
E' vero, il suo nome potrebbe derivare da Giano bifronte (in inglese 'Janus'), la divinità romana che aveva due facce opposte su un'unica testa.

Quasi sicuramente.
Considerato che esiste anche un Yuri Cesar...
Ed in latino infatti si dice Ianus.

Beh diciamo che è assodato l'amore di Nagai per la mitologia greca/romana e quindi un po tutti i suoi personaggi sono una translitterazione :huh.gif: di quei miti.


 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:07     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 19/2/2024, 06:17) 
Ora però, visto che se ne parlava l'altro giorno, vorrei capire da cosa si deduce che Yanus in forma umana abbia un corpo robotico.
Io ho sempre pensato che fosse una specie di strega o uno spirito/demone.
Tanto più che si smaterializza e teletrasporta a piacimento, cosa che non mi pare si accordi con l'ipotesi robotica.

Proprio in quest'episodio presentandola all'imperatore, Argos afferma che Yanus è la sua ultima creazione o il suo capolavoro. Attenendoci a quello che abbiamo visto fin'ora se qualcuno è creato o trasformato è chiaro che si tratti di un essere cibernetico e che quindi anche l'anima di Yanus e i suoi poteri di teletrasporto derivino dalla tecnologia micenea e non siano facoltà magiche. Si deve anche considerare che Yanus controlla il suo corpo robotico gigante non pilotandolo ma diventando un tutt'uno con esso e questo lascia presupporre che anche nel corpo simil umano siano presenti meccanismi.
In pratica Yanus altro non è che un'evoluzione del generale miceneo classico che è fuso con il proprio corpo gigante, lei invece può lasciarlo

Edited by GOTAN X - 20/2/2024, 17:52
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 17:52     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 19/2/2024, 10:07) 
Proprio in quest'episodio presentandola all'imperatore, Argos afferma che Yanus è la sua ultima creazione o il suo capolavoro.

Se è solo per quello allora continuerò a pensarla come prima che mi piace di più :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 17:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Se è solo per quello allora continuerò a pensarla come prima che mi piace di più

L'idea generale che mi da la serie è che l'elemento inumano dei micenei, per quanto di aspetto demoniaco, sia di natura tecnologica e viene detto che sono stati tutti modificati ciberneticamente dopo la conquista da parte dell'Imperatore delle Tenebre o per adattarsi alla vita nel sottosuolo.
Il fatto che Yanus abbia dei poteri, sia stata creata da qualcuno (che glie li ha dati) e agisca in simbiosi con il proprio corpo meccanico, mi fa pensare che anche quello umano sia cibernetico.
Certo gli esperimenti del dottor Hell non dovevano essere per forza cyborg, ma anche innesti strani alla Frankenstein e l'elemento cibernetico era introdotto, come si è già detto, più che altro per censurare le scene splatter, ma penso che la Marchesa Yanus sia simile come concezione (sarebbe strano che nella serie spuntasse dal nulla una strega con poteri magici, semmai una sorta di mutante organico modificato in laboratorio)
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 18:01     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Non sono esperto della questione ma imho ci sarebbero anche altri due elementi a favore dell'ipotesi "streghesca": il bastone che spesso si porta dietro e il classicissimo gatto nero.
 
Top
16 replies since 17/7/2009, 12:50   2311 views
  Share