Go Nagai Net

Per sorridere, ...e riflettere

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 24/7/2009, 17:48     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Ho trovato questo articolo, non sono d'accordo con tutto cio che è scritto ,ma trovo alcuni dei consigli utili. Ditemi cosa ne pensate (io comincio a rivedere alcune delle mie cose :hate-wall.gif: )

http://www.giornalettismo.com/archives/312...ittori-in-erba/

Metto sotto spoiler le parti che mi hanno più divertita.

SPOILER (click to view)
No, ai vostri figli, amici e colleghi, il vostro thriller fantapolitico ambientato ad Atlantide non interessa, checché ne dicano sotto tortura.

...lo so, ma io insisto ugualmente :rotfl:


SPOILER (click to view)
Nella fantascienza, che comunque come vi ho già detto dovete evitare, il sesso tra abitanti di galassie diverse è inopportuno.

...ditelo a venusia :rotfl: :rotfl:


SPOILER (click to view)
Scrivere non è un’attività senza conseguenze. State introducendo infelicità nel mondo rendendo più difficile l’opera di filantropi e missionari.

:rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 18:28     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Divertente.
Sull'argomento ho letto un libro molto interessante:
Stephen King "On Writing - Autobiografia di un mestiere", Ed. Sperling & Kupfer.
 
Top
Rubina71
view post Posted on 24/7/2009, 18:37     +1   -1




Anche la letteratura contro la povera Venusia!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 24/7/2009, 19:43     +1   -1




Ma no, Rubina... Il tizio o tizia che dava consigli ce l'ha semplicemente con le relazioni intergalattiche... Secondo me nessuno gli/le ha parlato del concetto di Amore Universale, declinabile in tutte le sfumature...
Per quanto mi riguarda, sono d'accordo su due concetti fondamentali, da cui, secondo me, non si scappa.
1. Per scrivere in modo efficace bisogna avere alle spalle una lunga esperienza come lettore, e continuare a leggere.
Se non altro per avere a disposizione una serie di sinonimi che, si sa, quando scrivi possono tornare utili. :innocent.gif:
2. Usare l'opzione revisione di Word. E' molto utile. :via:

Sul fatto di lasciar perdere la fantascienza, e la fanta-archeologia, io metterei un punto fermo, al di là del facile umorismo (abbastanza presente nel racconto di questo redattore/trice decisamente al fondo della propria pazienza.
Io sono un'appassionata di fantascienza, di fantasy, e con la fanta-archeologia... Non posso dire nulla perché... Il perché lo scoprirete fra qualche giorno, punto, argomento fanta-archeologia chiuso.
Non vedo perché, ad insindacabile giudizio di questo signore/a, non potrei dire la mia su un argomento che amo...

Per finire mi scuso con tutti voi per non avere guardato se chi scriveva era uomo o donna... Ma mi interessavano i concetti che esprimeva, non il sesso dello scrivente.
 
Top
emanu666
view post Posted on 24/7/2009, 20:12     +1   -1




...le relazioni intergalattiche fanno bene al cuore e all'anima!
emanu coccolone mod.

 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 20:58     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Bellissimo film!
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 21:27     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,245
Reputation:
+2,350
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non oso pensare attraverso quali esperienze sia passato questo signore (signora?) per arrivare ad una simile esasperazione. Magari fa il lettore per la Mondadori, chissà... Il fatto che detesti così tanto fantascienza, archeo-fantascienza e i templari mi fa sospettare qualcosa di simile.

Comunque, quando ho letto i suoi consigli sulla punteggiatura, l'avrei baciato in fronte.


 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 21:54     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Anche io sarei d'accordo per lasciar perdere la fantascienza(quando non la si conosce realmente, il problema è farlo capire a chi scrive :rotfl: ) e sono una appassionata del genere.
Credo che il discorso in questo caso sia un pochino più complesso per quello che riguarda la produzione recente italiana( penso si riferisca a questo), non sempre felice e non del tutto sicura della distinzione che esiste tra fantasy e sci-fi e addirittura horror....per il resto il consiglio più utile che da è l'uso del 'santo' correttore di word :diablo:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 26/7/2009, 11:34     +1   -1




Deflagro! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
...e prendo atto della mia ignoranza :via:
 
Top
isotta72
view post Posted on 20/4/2010, 14:58     +1   -1




Articolo incredibile.. :via: potrebbe averlo scritto la mia prof di tedesco del liceo.. aveva i baffi ed era tedesca davvero.. ed assolutamente impietosa come questo tizio..però ho imparato tanto.. a volte è effiace non girare intorno alle cose.. una serie di microtraumi che rimarranno impressi per sempre. :rotfl:

Ma posso dire che il 30% delle cose che dice non le sapevo? :via:

Non si finisce mai di imparare..

Ma la cosa che mi ha sconvoto di più è scoprire che c'è chi paga per pubblicare un libro: non saprei definirlo in altro modo che l'apoteosi dell'ego!

Vabbè va.. io torno a far fare sesso ad abitanti di galassie diverse.. :wahaha.gif:

Tanto siamo in un fan section.. mica al cospetto di una casa editrice!
 
Top
Rubina71
view post Posted on 20/4/2010, 15:07     +1   -1




Isotta, l'amore è un sentimento che vale ovunque, non solo sulla terra, perciò fleediani e terrestri, terrestri e Kryptoniani continuino ad innamorarsi e a riprodursi scambievolmente quanto gli pare!!!
 
Top
Reika76
view post Posted on 20/4/2010, 21:07     +1   -1




Questo articolo l'avevo già letto tempo fa, ma ritrovarlo qui è un piacere.....
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 12:29     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


up :)
 
Top
12 replies since 24/7/2009, 17:48   316 views
  Share