Go Nagai Net

Poster cinema Mazinga & co.

« Older   Newer »
  Share  
robotsite
view post Posted on 4/9/2009, 09:09     +1   -1




ciao a tutti !!
Chi di voi si ricorda i poster cinematografici di Mazinga Goldrake Jeeg robot Capitan Harlock, che venivano affissi al cinema quando davano "MAZINGA contro gli UFO ROBOT" "Goldrake all'attacco"
"Daimos il figlio di Goldrake"
se avete rimasugli di questi oggetti postate pure!!
ciaooo
ho inserito il link alla mia collezione di poster cinematografici...se ne avete che mio mancano....CONTATTATEMI!!!
:face24.gif:

COLLEZIONE POSTER CINEMATOGRAFICI
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 15:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


OH MIO DIO!!!!!!!!!!!!!!


http://www.robotsite.it/collezionepersito/...x/maxingerx.htm



MA TU SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
robotsite
view post Posted on 8/9/2009, 08:08     +1   -1




ti son piaciuti i poster di Gloyzer?? ihih!! el pirata dello espacio!!
manca un poster che ho dimenticato di fotografare......
riguardo a quelli italiani sono anni che mi sto scervellando nella ricerca di alcuni esemplari (sempre se esistono)....
il soggettone di Jeeg robot?
Il soggettone di Daimos ?
esiste il soggettone di Capitan Harlock versione parrocchiale?? hehe..cioe' la versione per il film in 16mm? (guarda ad esempio quelli di Goldrake all'attacco e Goldrake l'invincibile...li riconosci perche sono quelli disegnati malissimo e mischiati con jeeg robot). Visto che in 16mm sono stati stampati solo Goldrake all'attacco..Goldrake l'invincibile e Capitan Harlock, vorrei riuscire almeno a vedere questi poster!
se qualcuno sa ..Parli.....
 
Top
garbin78
view post Posted on 10/9/2009, 20:53     +1   -1




Ottimo Jan...tutto materiale da grande esperto ed intenditore quale sei... :diablo:
(Che ovviamente avevo già visionato molto tempo prima che tu ti iscrivessi al forum... :asd: )
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 21:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (robotsite @ 8/9/2009, 09:08)
ti son piaciuti i poster di Gloyzer?? ihih!! el pirata dello espacio!!
manca un poster che ho dimenticato di fotografare......
riguardo a quelli italiani sono anni che mi sto scervellando nella ricerca di alcuni esemplari (sempre se esistono)....
il soggettone di Jeeg robot?
Il soggettone di Daimos ?
esiste il soggettone di Capitan Harlock versione parrocchiale?? hehe..cioe' la versione per il film in 16mm? (guarda ad esempio quelli di Goldrake all'attacco e Goldrake l'invincibile...li riconosci perche sono quelli disegnati malissimo e mischiati con jeeg robot). Visto che in 16mm sono stati stampati solo Goldrake all'attacco..Goldrake l'invincibile e Capitan Harlock, vorrei riuscire almeno a vedere questi poster!
se qualcuno sa ..Parli.....

non c'e' sul tuo sito un vademecum che ci possa illustrare i retroscena e la storia di questi poster?
 
Top
robotsite
view post Posted on 12/9/2009, 19:37     +1   -1




ciao Gozzy sto organizzando una cosa del genere....
 
Top
Reika76
view post Posted on 18/11/2009, 14:32     +1   -1




@ Robosite, ma quelli di joe tempesta a che film dei Cyborg si riferiscono esattamente?
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 01:18     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (robotsite @ 4/9/2009, 09:09) 
...
se avete rimasugli di questi oggetti postate pure!!

Rispolvero questo topic per mostrarvi "qualcosina" di mio (comprendente anche qualche recente recupero "miracoloso ed inaspettato" a dir poco...) e giusto per non aprirne altri fin troppo "simili" tra loro


Altrimenti destinati al macero...



Meglio quindi che continuino a "macerarsi" a casa mia :wahaha.gif:

Altri in arrivo, indi per cui... al prossimo "aggiornamento" !!! :face24.gif:
 
Top
isotta72
view post Posted on 21/12/2012, 10:31     +1   -1




Meravigliosi!!!! Grazie per averli condivisi ^___^
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 15:55     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Sono STUPENDI, Usagichan, grazie mille per averli postati.... :face8.gif: :face8.gif:

In particolare mi interessano molto i manifesti di Valiant/Hols, che sono molto belli. Potresti dirmi di che anno sono? Perchè conto di farci un servizio prima o poi su questo bellissimo film, che veramente MERITA! :diablo:

Chi sarebbe "Terence Flasch"? Un nome finto al posto di Miyazaki? :huh.gif:

Comunque ottimo materiale, davvero: conservalo bene perchè è prezioso anche dal punto di vista della documentazione (potrei farti delle domande in futuro, ma poi vediamo... :via: )
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2012, 02:02     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 21/12/2012, 10:31) 
Meravigliosi!!!! Grazie per averli condivisi ^___^

CITAZIONE (joe 7 @ 21/12/2012, 15:55) 
Sono STUPENDI, Usagichan, grazie mille per averli postati.... :face8.gif: :face8.gif:

Ma figuratevi, è un piacere farlo :)


CITAZIONE (joe 7 @ 21/12/2012, 15:55) 
Potresti dirmi di che anno sono? Perchè conto di farci un servizio prima o poi su questo bellissimo film, che veramente MERITA! :diablo:

Allora, su ogni fotobusta (formato grande cm 50x70) e sul Manifesto "4 fogli" (cm 140x200) è scritto:

"Anno di prima edizione 1969 - Printed in Italy by Policrom Spa, Roma - Via Tiburtina Km 14,500 - 1969"

Trovo anche carina la "didascalia" che recita...: "Questo è il Film per gli appassionati del Cartone Animato"

Che tenerezza...

Se solo (ed almeno) la Yamato Video avesse dato maggiore ascolto alle parole sacrosante di Mario A. Rumor, ai tantissimi fan del titolo (girellari o puristi che siano...) e a quanto abbia significato e rappresentato (nel bene e soprattutto nel male...) sia per la Toei Animation che per la Storia dell'Animazione Nipponica, questo preciso lungometraggio, a quest'ora avremmo finalmente potuto godere di un'edizione veramente "degna di nota" sotto ogni punto di vista...

E invece... :vomito:

CITAZIONE (joe 7 @ 21/12/2012, 15:55) 
Chi sarebbe "Terence Flasch"? Un nome finto al posto di Miyazaki? :huh.gif:

Sicuramente, però più che Miyazaki credo volesse "celare" e riferirsi quindi maggiormente all'allora "debuttante" regista Takahata Isao... ;)

I soliti stratagemmi (fatti anche per i filmoni del genere Tokusatsu... "Terence Flasch" te lo ritrovi "regista" pure nei film di Gamera & Soci... :rotfl: ) che suppongo all'epoca facevano risparmiare tempo e denaro per la solita delicata questione dei diritti d'autore, licenze ed approvazioni varie, ecc...

CITAZIONE (joe 7 @ 21/12/2012, 15:55) 
Comunque ottimo materiale, davvero: conservalo bene perchè è prezioso anche dal punto di vista della documentazione (potrei farti delle domande in futuro, ma poi vediamo... :via: )

Figurati se tutto questo non lo custodisco come minimo per bene e a dovere !! :onion1:

Ora che sono definitivamente giunti da me sani e salvi, da casa mia di sicuro non si muoveranno più e rimarranno in auge in eterno !! :face24.gif:

E tranquillo che puoi farmi tutte le domande che vuoi... ;)

Alla prossima :)
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 23:27     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


Ultimo arrivato in Famiglia...

ToeiGattoStivali_zps12b8d874

Glam Oriental Films Presenta...

IL GATTO CON GLI STIVALI

Studio Scalera & Tarantelli

Anno di Edizione 1969

Cinemascope - Eastmancolor della Telestampa Italiana

Orma Grafica Srl V.S. Bargellini n. 57 - Roma - Tel. 4383506



;)
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 14:22     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Un gran film, "Il Gatto con gli stivali": avevo comperato tempo fa il DVD italiano, con tanto di libretto con spiegazioni (un gioiello! :face8.gif: ) ma purtroppo hanno fatto solo quello come DVD...un vero peccato che non ne abbiano fatti degli altri! :29784128hj5.gif:

La storia segue a grandi linee la favola originale, sviluppandola poi a modo suo in maniera molto coinvolgente. Indimenticabile! :diablo:

Grazie per aver messo qui il poster... :dio: :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2013, 17:14     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 15/1/2013, 14:22) 
Un gran film, "Il Gatto con gli stivali":

Una "trilogia" che ha risollevato notevolmente le casse dopo il flop (incassato dalla Toei non di certo al botteghino...) del "in un primo momento incompreso Cult" che fu appunto Hols/Valiant...

E come sottolinei anche tu una prima (e vera) grande apertura (nel loro modus operandi) alla tradizione culturale del "racconto" (fiabesco o meno) in salsa e gusto "occidentale" e quindi assai "esotico" ai loro stessi occhi...

CITAZIONE (joe 7 @ 15/1/2013, 14:22) 
avevo comperato tempo fa il DVD italiano, con tanto di libretto con spiegazioni (un gioiello! :face8.gif: ) ma purtroppo hanno fatto solo quello come DVD...un vero peccato che non ne abbiano fatti degli altri! :29784128hj5.gif:

Credo tu ti riferisca a quello ottimamente prodotto dalla "Art of Grace", giusto ???

Si vocifera che, anche in questo specifico caso, il mancato doppiaggio storico, nonostante l'incredibile e comprovata qualità del nuovo lavoro apportato nell'adattamento finalmente fedele all'originale dello stesso, abbia decretato inevitabilmente il loro totale insuccesso soprattutto tra i portafogli del mirato fandom che non perdonando in alcun modo la cosa avrà di conseguenza contribuito negativamente sui futuri progetti della Casa Editrice che si sarà ritrovata a sua volta priva di quei fondi necessari per affrontare dignitosamente i nuovi lavori da dedicare ai rimanenti "Grandi Classici" Made in Toei Animation...

E la cosa più assurda è che, oggigiorno, questo tanto bistrattato dvd costa stranamente un occhio dalla testa !! :huh.gif:

CITAZIONE (joe 7 @ 15/1/2013, 14:22) 
Grazie per aver messo qui il poster... :dio: :dio: :dio: :dio:

Figurati... ;) E' divertente da morire condividere e chiacchierare di queste cose utilizzando poi questi preziosi ed affascinanti "cimeli" ;)

Sto godendo, incredibilmente e per puro assurdo caso, della gran fortuna di collaborare con (e soprattutto per) una persona veramente speciale con la quale spero, oltre a potergli continuare a dare tutto il mio contributo per abbracciare la sua delicata causa (salvaguardare al meglio il suo patrimonio artistico/culturale piuttosto che vederlo gettato al macero...) di poter veramente riuscire a recuperare e quindi ripristinare materiale vario nonché notevolmente importante almeno per noi "affezionati animati" di vecchia data...

Incrociamo le dita ed al prossimo aggiornamento !! ;)
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 14:10     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (usagichan @ 15/1/2013, 17:14) 
CITAZIONE (joe 7 @ 15/1/2013, 14:22) 
Un gran film, "Il Gatto con gli stivali":

Una "trilogia" che ha risollevato notevolmente le casse dopo il flop (incassato dalla Toei non di certo al botteghino...) del "in un primo momento incompreso Cult" che fu appunto Hols/Valiant...

Ho notato infatti che il film Valiant è uno di quelli con la gestione più travagliata che abbia mai visto in un cartone animato (l'avevo letto sui libri di Mario Rumor, "Toei Animation" del Cartoon Club e "Il cinema di animazione di Isao Takahata" della Guaraldi). Nonostante questo (o, forse, proprio per questo), Valiant/Hols è per me un capolavoro, e merita una sua recensione...intanto raccolgo informazioni... :via:

CITAZIONE (usagichan @ 15/1/2013, 17:14) 
E come sottolinei anche tu una prima (e vera) grande apertura (nel loro modus operandi) alla tradizione culturale del "racconto" (fiabesco o meno) in salsa e gusto "occidentale" e quindi assai "esotico" ai loro stessi occhi...

Il "Gatto con gli stivali" fu comunque rimaneggiato secondo il loro stile, con un ottimo risultato, secondo me...credo che anche a Perrault sarebbe piaciuto! ^^

CITAZIONE (usagichan @ 15/1/2013, 17:14) 
CITAZIONE (joe 7 @ 15/1/2013, 14:22) 
avevo comperato tempo fa il DVD italiano, con tanto di libretto con spiegazioni (un gioiello! :face8.gif: ) ma purtroppo hanno fatto solo quello come DVD...un vero peccato che non ne abbiano fatti degli altri! :29784128hj5.gif:

Credo tu ti riferisca a quello ottimamente prodotto dalla "Art of Grace", giusto ???

Indovinato. E non ho mai capito chi era la "Art of Grace". Tu ne sai qualcosa? :huh.gif:

CITAZIONE (usagichan @ 15/1/2013, 17:14) 
Si vocifera che, anche in questo specifico caso, il mancato doppiaggio storico, nonostante l'incredibile e comprovata qualità del nuovo lavoro apportato nell'adattamento finalmente fedele all'originale dello stesso, abbia decretato inevitabilmente il loro totale insuccesso soprattutto tra i portafogli del mirato fandom che non perdonando in alcun modo la cosa avrà di conseguenza contribuito negativamente sui futuri progetti della Casa Editrice che si sarà ritrovata a sua volta priva di quei fondi necessari per affrontare dignitosamente i nuovi lavori da dedicare ai rimanenti "Grandi Classici" Made in Toei Animation...

Un vero peccato. Ma non ho mai capito perchè non si voglia mai mettere a tutti i costi il doppiaggio classico, magari come seconda traccia insieme al doppiaggio nuovo, se proprio vogliono metterlo...capisco la necessità della fedeltà all'originale, ma il doppiaggio originale è quello che ascoltarono gli spettatori da bambini, è un loro ricordo, un pezzo di storia. E' davvero un peccato disprezzarlo in nome di una "fedeltà" che vada a scapito dei ricordi di chi l'ha visto...almeno per me... :(

CITAZIONE (usagichan @ 15/1/2013, 17:14) 
E la cosa più assurda è che, oggigiorno, questo tanto bistrattato dvd costa stranamente un occhio dalla testa !! :huh.gif:

Infatti quel DVD non l'ho più visto da nessuna parte. Nemmeno a Lucca, e questo la dice lunga...

CITAZIONE (usagichan @ 15/1/2013, 17:14) 
CITAZIONE (joe 7 @ 15/1/2013, 14:22) 
Grazie per aver messo qui il poster... :dio: :dio: :dio: :dio:

Figurati... ;) E' divertente da morire condividere e chiacchierare di queste cose utilizzando poi questi preziosi ed affascinanti "cimeli" ;)

Sto godendo, incredibilmente e per puro assurdo caso, della gran fortuna di collaborare con (e soprattutto per) una persona veramente speciale con la quale spero, oltre a potergli continuare a dare tutto il mio contributo per abbracciare la sua delicata causa (salvaguardare al meglio il suo patrimonio artistico/culturale piuttosto che vederlo gettato al macero...) di poter veramente riuscire a recuperare e quindi ripristinare materiale vario nonché notevolmente importante almeno per noi "affezionati animati" di vecchia data...

Incrociamo le dita ed al prossimo aggiornamento !! ;)

In bocca al lupo!! ;)
 
Web  Top
29 replies since 4/9/2009, 09:09   1221 views
  Share