Go Nagai Net

Poster cinema Mazinga & co.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2013, 15:06     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 16/1/2013, 14:10) 
Ho notato infatti che il film Valiant è uno di quelli con la gestione più travagliata che abbia mai visto in un cartone animato (l'avevo letto sui libri di Mario Rumor, "Toei Animation" del Cartoon Club e "Il cinema di animazione di Isao Takahata" della Guaraldi).

A riguardo del "travagliato" Hols/Valiant le disamine di Rumor aiutano tantissimo a colmare importanti lacune altrimenti veramente incomprensibili ed ingiustificate rendendo ben chiari inoltre tutti quei diversi processi, "capitanati" da un più che riflessivo ed introspettivo del solito Takahata (soprattutto in quegli anni "dove tutto ebbe inizio" e in cui pur di dare spazio ad aspetti più leggeri ed immediati, ideali per piazzare merchandise degli Sponsor aventi diritto da accontentare per forza di cose ed ovvie ragioni nonché garantire divertimento "spicciolo" ad un pubblico quanto più vasto ed assiduo possibile, proprio non ci si preoccupava di arricchire il tutto con aspetti un tantino più "filosofici e profondi" del solito che magari avrebbero allontanato fin troppo "le masse" dai botteghini dei primi teatri messi a disposizione anche per questo genere di produzioni...) che hanno sancito per sempre il simbolico ed importante significato che il Film in questione ha assunto poi sia nella Tradizione delle grandi produzioni cinematografiche "Classiche" della Toei Anim. che nella Storia dell'Animazione Nipponica tutta...


CITAZIONE (joe 7 @ 15/1/2013, 14:22) 
Indovinato. E non ho mai capito chi era la "Art of Grace". Tu ne sai qualcosa? :huh.gif:

Una volta, in un topic presente nel Forum dello Studio Ghibli, lessi qualcosa a riguardo ma ora vai a ricordarti quale possa essere quello giusto e soprattutto quale la parte della discussione relativa alla faccenda... si potrebbe provare a cercare qualcosa lì inserendo magari le parole "Art of Grace" ???

CITAZIONE (joe 7 @ 15/1/2013, 14:22) 
Un vero peccato. Ma non ho mai capito perchè non si voglia mai mettere a tutti i costi il doppiaggio classico, magari come seconda traccia insieme al doppiaggio nuovo, se proprio vogliono metterlo...capisco la necessità della fedeltà all'originale, ma il doppiaggio originale è quello che ascoltarono gli spettatori da bambini, è un loro ricordo, un pezzo di storia. E' davvero un peccato disprezzarlo in nome di una "fedeltà" che vada a scapito dei ricordi di chi l'ha visto...almeno per me... :(

Concordo su tutto ma potrebbe anche essere che all'epoca non abbiano potuto inserirlo per motivi e/o problemi di diritti vari sullo stesso...


CITAZIONE (joe 7 @ 15/1/2013, 14:22) 
CITAZIONE (usagichan @ 15/1/2013, 17:14) 
E la cosa più assurda è che, oggigiorno, questo tanto bistrattato dvd costa stranamente un occhio dalla testa !! :huh.gif:

Infatti quel DVD non l'ho più visto da nessuna parte. Nemmeno a Lucca, e questo la dice lunga...

Se ti fai un giro su Ebay avrai di che meravigliarti...


CITAZIONE (joe 7 @ 15/1/2013, 14:22) 
In bocca al lupo!! ;)

Crepi !! ;)
 
Top
robotsite
icon1  view post Posted on 24/2/2013, 08:58     +1   -1




ciao usagichan! bellissima collezione!
Invito tutti a notare chi portava questi film!
Glam Oriental Film ovvero Telestampa ..poi cinestampa
Grande personaggio a cui non è stato mai riconosciuto il giusto merito di averci fatto conoscere PER PRIMO tutti questi cartoni! Tra cui Mazinga !
Un saluto a tutti

usaghichan se ti interessa ho un set (mi sembra 8)di lobby card a colori formato A4 del film Haidi diventa principessa e anche molte foto in Bianco e nero! Le lobby card sono quelle da cui presero le immagini per fare le foto buste!

ciao

Edited by robotsite - 24/2/2013, 09:19
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 00:55     +1   +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


D: Per favore, domani potresti portare al macero tutta questa roba inutile...???



R: Certo, nessun problema... ci penserò io, tranquillo... :innocent.gif:



:wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 23:41     +1   +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


Non avete idea della "fatica immane" che bisogna fare per portare, ogni santo giorno, a cas... ehmm... volevo dire al macero, chili e chili di "inutile cartaccia"...


Ma qualcuno dovrà pur farlo questo "duro e sporco lavoro" quindi, per immolarsi alla giusta causa, "mi sacrifico" volentieri e come meglio riesco... :farofflook.gif:













:onion1:
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 01:21     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,135
Reputation:
+58

Status:


quel "kinkong"(che poi sembra gamera) mi ricorda tanto "sandRokan" o il famoso girarrorsto franco-puzzulano "Gianpoll"... :)

p.s.: bell a fa o cartunar accussì! :D
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 17:57     +1   +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 25/3/2014, 01:21) 
(che poi sembra gamera)

Che poi è Gamera (ricordo male oppure in Italia lo chiamavamo a volte anche "Super King" ???) in quello che (sicuramente conoscerai) in realtà è il film originale/originario meglio conosciuto con il titolo di Gamera tai daimajū Jaigā

Ma ancor più strano è quel film che, nel suo tipico mal-trattamento dell'epoca (nonché difficilissimo da trovare doppiato in Italiano), si beccò il titolo ancor più fuorviante del solito ovvero King Kong contro Godzilla (Gamera tai daiakujū Giron) in cui di tutto appariva (Gamera che emula Juri Chechi è da Premio Oscar !!) tranne che i due altrettanto mitici bestioni...

Misteri girellari di cui è meglio non sapere... :via:


CITAZIONE (taburn2001 @ 25/3/2014, 01:21) 
p.s.: bell a fa o cartunar accussì! :D

Nu poke 'e sciort pure a me di tant in tant male nun me fa' !! :D
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 14:27     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO !!!! mb4

I PIU' GRANDI MOSTRI CONOSCIUTI AL MONDO STANNO DISTRUGGENDO LA NOSTRA AMATA TERRA !!!




SI SALVI CHI PUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO' !!!

AAARRGGGHHHHHH !!!


:runky:
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 14:40     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Stupendi manifesti, Usagichan, sono un pezzo di storia! ^_^

(io non ho mai visto al cinema uno di questi film, ero troppo piccolo...)
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2014, 20:45     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 26/4/2014, 15:40) 
(io non ho mai visto al cinema uno di questi film, ero troppo piccolo...)

Sono sicuro che tu sia decisamente più giovane di me per cui azzardo e ti dico che all'epoca dell'uscita di questi film (1964, 1967, etc) non eri troppo piccolo bensì ancora dovevi nascere... ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 21:36     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (usagichan @ 27/4/2014, 21:45) 
CITAZIONE (joe 7 @ 26/4/2014, 15:40) 
(io non ho mai visto al cinema uno di questi film, ero troppo piccolo...)

Sono sicuro che tu sia decisamente più giovane di me per cui azzardo e ti dico che all'epoca dell'uscita di questi film (1964, 1967, etc) non eri troppo piccolo bensì ancora dovevi nascere... ;)

Infatti a quei tempi ero ancora un pensiero nella mente di Dio. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2014, 23:53     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


Un ricordo del "Grande Evento Cinematografico"...

Manifesto


Locandina


:foglia:
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 23:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


eccololi!!!!!!!!!!!!!!!!! hahahaha! ecco perche' sei sempre allo stand del tizio dei manifesti cinematografici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jhajajajajaj! pure gamera! e bravo eugenio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ps : mia figlia ti saluta ^^
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 00:06     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 19/12/2014, 23:57) 
eccololi!!!!!!!!!!!!!!!!! hahahaha! ecco perche' sei sempre allo stand del tizio dei manifesti cinematografici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jhajajajajaj! pure gamera! e bravo eugenio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Azz ! Sono stato sgamato... :via:

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 19/12/2014, 23:57) 
ps : mia figlia ti saluta ^^

Ricambio ;)

Ed Augurissimi di Buone Feste a te e Famiglia :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 00:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Grazie anche a te amico mio ;) e grazie sempre per la condivisione di questo splendido materiale!!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 13:29     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Non sapevo quale topic recuperare (invece di aprirne uno nuovo,visto che già tanti trattano il medesimo argomento) ,questo mi sembra abbastanza adeguato visto che si parla(va) dei mitici film cinematografici di fine '70-primissimi '80.

Pongo alla vostra attenzione questo interessante link tratto dall'ottimo blog Imago Recensioni :

http://imagorecensio.blogspot.com/2019/04/...mi-e-candy.html

Si tratta di una ricerca che riporta alla luce i dati degli incassi al botteghino della stagione in cui i nostri eroi venivano presentati anche al cinema.

Vale la pena leggerlo e magari discuterne. :double:
 
Top
29 replies since 4/9/2009, 09:09   1221 views
  Share