Go Nagai Net

Mobile Suit Gundam Unicorn, A new beginning in the Gundam history

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2009, 15:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image








Gundam Unicorn in Giappone è stato pubblicato a puntate dalla Kadokawa Shoten sulla rivista mensile Gundam Ace, dove è apparso la prima volta il 26 dicembre 2006, nonché in dieci volumi più un prologo in formato tankobon. La sua pubblicazione è stata preceduta da un'intensa campagna di lancio della Bandai, forte anche di un trailer animato di circa un minuto. Nell'aprile 2009 la Bandai ne ha annunciato la trasposizione in un anime,[1] in particolare un OAV di sei episodi da 50 minuti ciascuno, che sarà pubblicato simultaneamente in tutto il mondo nella primavera del 2010.[2]

Trama

La storia si svolge nell'anno 0096 UC, tre anni dopo le vicende narrate nel lungometraggio Char's Counterattack, e svela in un lungo flashback anche i retroscena della colonizzazione dello spazio all'inizio dell'Universal Century.

1. ^ Gundam Unicorn Anime Officially Announced (Updated). Anime News Network,
2. ^ Gundam Unicorn to Be 6 50-Minute OVAs (Update 2). Anime News Network,


http://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_Suit_Gundam_Unicorn



http://www.gundam-unicorn.net/en/index.html
 
Top
D-Evil
view post Posted on 15/9/2009, 15:47     +1   -1




non vedo l'ora di vederlo.
il mecha design è qlc di sublime
infatti ho gia i 2 mg XD
sono curioso di vederli in azione
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 16:32     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


è inutile che ve lo dica che è l'anime piu' atteso dell'anno.


Vorrei approfittare del'occasione per fare un'epilogo della struttura dell'universo di Gundam, allego alla presente questo interessantissimo documento

Il programma di colonizzazione spaziale venne avviato quale risposta agli insorgenti problemi di inquinamento e di sovrappopolazione. Nell'anno 0001 dell'Era Spaziale, quando il programma venne messo in moto, la Terra aveva 9 miliardi di abitanti. Nell'anno 0050, la popolazione aveva raggiunto gli 11 miliardi di abitanti , di cui 9 miliardi erano residenti nelle colonie spaziali. Queste colonie, giganteschi cilindri di metallo lunghi approssimativamente 40 km e con un diametro di 6 km, sono posizionati in punti stabiliti sull'orbita gravitazionale della Terra. Furono raggruppati in blocchi chiamati Side di cui ognuno varia fra le 40 e le 80 colonie spaziali dove abitano centinaia di milioni di persone. Questi Side orbitano intorno alla Terra nella stessa maniera della Luna, e il raggio intorno al quale orbitano viene basato sulla Fascia Terrestre.


image


I Side sono posizionati in punti sull'orbita della Terra tecnicamente chiamati punti di oscillazione, ma più comunemente definiti come punti di Lagrange in onore del matematico che li aveva calcolati. Sui punti di Lagrange, le forze che agiscono su un oggetto - Le forze gravitazionali della Terra e della Luna, e la velocità orbitale propria dell'oggetto - si bilanciano tutte l'una con l'altra, così che una colonia spaziale situata in quel punto può rimanere posizionata indefinitivamente. I punti di Lagrange 4 e 5, i punti più stabili, sono i punti di posizionamento di due Side ciascuno. Nell'immagine qui sotto potete vedere i 5 punti di Lagrange. Il cerchio più esterno è l'orbita della Luna intorno alla Terra; i punti di Lagrange sono definiti in relazione alla posizione della Luna, così gli oggetti piazzati in questi punti ruotano intorno alla Terra alla stessa velocità del satellite naturale del pianeta.


image


Le colonie spaziali viste in Gundam sono basate sul disegno Island 3 preparato dallo scienziato Gerard O'Neill negli anni settanta. Teoricamente lunghi 32 km ed aventi un diametro di 6.5 km, questi giganteschi cilindri generano una gravità artificiale ruotando longitudinalmente attorno al proprio asse approssimativamente una volta ogni due minuti. Le colonie sono suddivise in sei strisce poste in maniera longitudinale, tre pannelli di terra alternati con tre pannelli di vetro attraverso i quali la luce del sole entra nelle colonie. Questo progetto viene chiamato anche colonia aperta. Attaccati ad ogni colonia ci sono giganteschi specchi che riflettono la luce del sole attraverso i tre pannelli di vetro, e un anello di piccoli impianti agricoli e industriali. Qui sotto potete vedere il disegno di una colonia aperta basato sul progetto Island 3 nel quale risaltano i pannelli di vetro, gli specchi esterni e l'anello dove sono gli impianti. Ogni colonia prende il nome di Quartiere (Bunch); un gruppo di 30 - 40 colonie forma un Side.



image


Le colonie spaziali sono normalmente descritte come paradisi suburbani, con ampi spazi verdi e cittadini felici intorno alle loro macchine elettriche ed ecologiche. Le monorotaie ad alta velocità corrono lungo la parte esterna del cilindro della colonia, e sezioni non rotanti situate da una o da entrambe le parti finali del cilindro provvedono a creare una gravità zero nelle strutture del porto spaziale per le visite delle navi. Quando la Federazione Terrestre fermò il suo programma di emigrazione nell'anno 0050 dell'Era Spaziale, fermò anche la costruzione di nuove colonie spaziali, e mentre la popolazione incrementava, le colonie si trasformavano in casermoni sovrappopolati. Side 3 risolse il problema della popolazione convertendo i cilindri delle sue colonie in colonie sigillate senza vetri illuminandole con tubi passanti dal centro delle colonie emananti la luce, così raddoppiando la superficie abitabile. Il massacro della Guerra di un Anno ha dato una soluzione più drammatica a tale problema. Con metà della razza umana uccisa, le popolazioni delle colonie incominciavano a diminuire notevolmente (normalmente meno di dieci milioni di abitanti per colonia) e il livello medio della vita si è in corrispondenza alzato. La principale sorgente di energia per le colonie spaziali è l'energia solare. Gigantesche file di pannelli solari sono situati su ogni Side, e i satelliti ad energia solare posizionati in orbita geosincrona intorno alla Terra trasmettono l'energia alla superficie del pianeta sotto forma di microonde. Il primo secolo dell'Era Spaziale ha visto anche l'avvento dell'energia a fusione pratica, usando un reattore a fusione che emette radiazione poco dannose. Comunque questo reattore richiede il raro isotopo helium-3, ed è stata creata una Jupiter Energy Fleet per trasportare questo carburante dall'atmosfera di Giove ricca di helium.









SPero abbiate gradito :inchino:
 
Top
Icarius
view post Posted on 20/9/2009, 01:09     +1   -1




Anche io sono molto curioso di vedere questa nuova serie!

PS: Ottimo lavoro, Sawa :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 01:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 15/9/2009, 17:32)
è inutile che ve lo dica che è l'anime piu' atteso dell'anno.

e ci credo

CITAZIONE
e svela in un lungo flashback anche i retroscena della colonizzazione dello spazio all'inizio dell'Universal Century.

Intanto mentre intorno a gundam l'universo si fa sempre piu' fitto , nell universo mazinger
assistiamo a parate di pugni sparanti e raggi volanti...............
bah
 
Top
emicranio
view post Posted on 20/9/2009, 07:11     +1   -1




Ieri, per curiosità ho visto l'ultimo episodio della serie Gundam-00.

Che dire... l'universo Gundam, con la serie RX-78, è stato uno dei primi o il primo che ha introdotto il concetto di real-robot nelle serie animate nipponiche, ma più si va avanti, nelle varie serie, e più vedo che il concetto di real viene sempre di più abbandonato: non nella meccanica del robot, ma nella storia che avvolge il mobil-suit stesso: quando un Real-robot viene immerso in un universo tipico di un Super-robot, allora il Real-robot, a mio parere personale, diventa un Super-robot.

Credo che la stessa cosa verificherò in futuro anche con questa nuova serie Unicorn.
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 17:14     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:



"A new beginning in the Gundam history"


Intanto il sito ufficiale di Gundam-Unicorn con tutte le info su characters, mecha etc etc etc
Un'immagine promozionale dell'anime


I character principali sono i due sedicenni Banagher Links ed Audrey Burne, mentre il Mobile Suit principale della vicenda sarà lo RX-0 GUNDAM UNICORN.
Banagher Links
Età 16 anni, uno dei protagonisti dell’anime. Dopo la morte di sua madre è stato affidato a suo padre che non aveva mai conosciuto. Ha frequentato la Anaheim Electronics School sulla colonia spaziale Industriale 7.
L’ incontro con Audrey Burne, una misteriosa fanciulla dai capelli biondi, lo coinvolgerà nel disordine che circonda la “Scatola di Laplace”.
Audrey Burne
L’eroina della serie! A soli 16 anni questa ragazza è un importante membro della organizzazione “Sotsudeki”. Per ragioni ignote userà la nave Garencières allo scopo di raggiungere Industrial 7.
Banagher, salvandola da un mortale pericolo, cambierà il suo destino. Il loro destino.
RX-0 GUNDAM UNICORN
Il Mobile Suit principale di Gundam Unicorn.
Un potente prototipo di Mobile Suit sviluppato, per l’Esercito Federale Terrestre, nell’ambito del “progetto UC” in una base segreta della Anaheim Electronics.
La sua armatura bianca come la neve, il caratteristico corno gli hanno fatto attribuire il nickname di Unicorn. Questa unità nasconde un segreto che cambierà il futuro del genere umano.

Staff
Storia originale – Hajime Yatate, Yoshiyuki Tomino
Regia – Kazuhiro Furuhashi ( Le Chevalier D’Eon, Rurouni Kenshin, Zipang)
Sceneggiatura: Yasuyuki Mutou (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D’Eon)
Original Character Design – Yoshikazu Yasuhiko
Animation Character Design – Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club, Witch Hunter Robin)
Original Mobile Suit Design – Kunio Okawara
Mechanical Design – Hajime Katoki, Yoshinori Sayama, Junya Ishigaki, Nobuhiko Genma
Consulenti Science Fiction – Shinya Ogura
Storia: Harutoshi Fukui

Alcune immagini, una via di mezzo fra screenshoots e lineart...
image

Le informazioni circolate sulla trasposizione animata sono state piuttosto contraddittorie, ricordiamolo: durante lo scorso Cartoons on the Bay, festival dell’animazione organizzato ad Aprile nella cornice della riviera ligure da Rai Trade, il presidente di Sunrise Takayuki Yoshii, in presenza del regista Yoshiyuki Tomino, aveva annunciato che il romanzo sarebbe diventato un film d’animazione nel 2010, successivamente si è parlato di una Serie TV e solo molto recentemente è stato rivelata la vera natura dell’opera: una serie OAV di sei episodi.
Grazie a delle belle informazioni di SAGA e di Cosmic Era, arrivano importanti informazioni dalle pagine dell’ultimo numero dell’anno della rivista Gundam Ace dell’editore Kadokawa Shoten: il primo episodio della serie Gundam Unicorn ”Il giorno dell’Unicorno” sarà disponibile in Giappone a partire dal 20 febbraio 2010 presentato in 5 sale cinematografiche… (Tôkyô, Nagoya, Ôsaka, Sapporo e Fukuoka).
I privilegiati che potranno assistere alla presentazione dell’episodio potranno, inoltre, acquistare in anteprima il Blu-Ray del 1° episodio della serie (in totale ne sono previsti 6) le cui caratteristiche saranno diffuse sul sito ufficiale di Gundam Unicorn a partire dal 20 gennaio prossimo venturo.
A partire invece dal 20 Febbraio, il 1° episodio della serie OAV Gundam Unicorn verrà diffuso sul sistema Playstation store nipponico (sarebbe questo il sistema di diffusione Web di cui si è parlato inizialmente)
Il 12 Marzo 2010 verrà messa in vendita un’edizione in Blu Ray (5.040 yen) e DVD (3.990 yens) del 1° episodio.
I Blu Ray secondo informazioni aggiornate di Animenewsnetwork oltre ad essere bilingue, giapponese e inglese, avrà i sottotitoli in 5 lingue:
giapponese
cinese
inglese
francese
spagnolo
Da notare che mentre il Blu Ray sembra essere indirizzato al mercato mondiale, e verrà messo in vendita negli stessi giorni in tutto il mondo, il DVD è indirizzato al solo mercato nipponico, ed è privo dei sottotitoli inglesi.

:zaku: :zaku: :zaku:

 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2009, 17:33     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Aggiornamento con il sito in lingua Inglese
CLIKKA
 
Web  Top
DevilSlash
view post Posted on 29/12/2009, 18:32     +1   -1




Grazie mille Char
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 10:48     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Anticipata la premiere per il primo episodio!
Data: Martedì 2 febbraio
Time: 19.00
Luogo: Shinjuku Piccadilly Cinema, Tokyo
*** 300 i fortunati che verranno estratti a sorte per partecipare alla Premiere ***
La registrazione per partecipare è iniziata a Natale e andrà avanti fino al 17 Gennaio!!!
Sono pazzi stì Giapponesi! :asd: :asd: :asd:

- Video Promozionali - Ambedue i video sono ripresi dal canale Dailymotion di Cosmic Era Web
Mobile Suit Gundam Unicorn – Promotion video 01
Il video è ripreso da Cosmic Era Web – non è una novita assoluta essendo già comparso sul Playstation Network Giapponese.



Mobile Suit Gundam Unicorn – Promotion video 02
“Ryusei no namida” cantata da Chiaki Kuriyama.

 
Web  Top
DevilSlash
view post Posted on 30/12/2009, 12:00     +1   -1




Perchè noi abbiamo il GF e loro questo??? :(
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 13:44     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Magari pure loro avranno il loro GF... ma hanno anche tutte queste belle iniziative...
 
Web  Top
ventonero2002
view post Posted on 24/2/2010, 14:40     +1   -1






In Giappone hanno ben altro che il GF ( la loro TV non vi piacerebbe è demenziale!! )

Char per quanto riguarda i primi sette minuti ho cambiato il video sia su Animeclick che sul Gundam Blog,utilizzando un video che avevo su You Tube


Secondo concordi informazioni che arrivano da Gigazine ,Ngee khiong e SRW hotnwes

image

Il secondo episodio della serie Gundam Unicorn sarà rilasciato durante il 2010,ed esattamente nell’autunno del 2010.

Secondo Ngee Khiong il titolo del secondo episodio è: “The Red Comet”

Nelle ultime pagine di un opuscolo disponibile nei cinema nipponici appaiono insieme,Full Frontal e il suo mezzo da combattimento il Sinanju.

image


image

Anche Angelo Sauper che guida la squadra di scorta a Full Frontall di apparirà nel Secondo episodio
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 15:32     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Aggiungo a chi volesse saperne di piu' su questo nuovo gundam universo, la base usata per creare il nuovo tipo di colonia spaziale è quello riportato sotto, nel filmato, il modello è stato anch'esso (come l precedente) teorizzato negli anni 50 da un'eminente scenziato del quale nn ricorso il nome, la struttura è questa



 
Top
D-Evil
view post Posted on 2/3/2010, 15:58     +1   -1




eccovi alcuni diorami che ripropongono immagini che vedremo nell oav!

image

image image

image image
 
Top
71 replies since 15/9/2009, 15:40   1312 views
  Share