Go Nagai Net

Tutorial Acrilico by Runkirya

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 30/12/2009, 13:26     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


In realtà non è nato come tutorial, ma avendo fatto un paio di foto per il design di mani e braccia, ho semplicemente continuato a scattare. Il video non ha una buona qualità, lo ammetto, ma diversamente il tubo non lo caricava, se qualcuno è interessato posso dare spiegazioni ed eventualmente postare le foto singole per maggiore chiarezza.
Spero possa essere utile a qualcuno :)

 
Top
ZordenEvil
view post Posted on 30/12/2009, 13:31     +1   -1




bello il disegno,avrei una domanda da ignorantone runkyria



ma disegno acriliico che signifca?sono video dove si fotografano i lavori man mano che vengono finiti? :huh.gif:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 30/12/2009, 13:51     +1   -1




Pensavo l'avessi colorato con photoshop...davvero brava!!!


GEMINI
GEMINI
GEMINI
GEMINI
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 13:52     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


contenta che ti piaccia,Zorden :)
L'acrilico è una tecnica pittorica. Serve a colorare, dalla carta alla tela e riesce a simulare con una buona approssimazione tecniche più 'nobili' e antiche come tempera, olio, acquerello ( che invece possono essere usate solo su alcune superfici, tipo l'olio non si può usare su carta e l'acquerello non su tela). il suo grande vantaggio è che asciuga in pochi secondi e permette di procedere rapidamente nella colorazione. Io ho semplicemente fotografato le varie stesure di colore e poi montato il tutto :)


@ Gemini: Grazie, Gemini. Con colori e pennelli , alla vecchia maniera si fanno grandi cose...e pure Goldrino :D
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 30/12/2009, 14:32     +1   -1




Innanzitutto il dipinto non è bello: è fantastico!!! :clap:

Volevo farti una domanda sul processo di realizzazione di questo tuo lavoro: hai iniziato lo sfondo avendo già presente il punto più chiaro, ma inizialmente l'hai fatto in rosso e poi hai steso un azzurro - la mia domanda è se hai fatto questo per un ripensamento sul colore, o per ottenere un effetto diverso dalla fusione dei due colori? da quello che mi sembra di vedere, lo strato rosso sembra ben asciutto, e l'azzurro quindi pare sia andato a coprire completamente il tutto, ma in digitale so con certezza che la copertura può essere massima, mentre ho il dubbio se con l'acrilico lo strato rosso si sciolga al passaggio del secondo strato azzurro, producendo quindi un effetto diverso. Scusa se la domanda è poco chiara XD
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 14:58     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Grazie, Nivalis :) spiego che succede ( mi piacciono i tecnicismi :D) L'acrilico non si riattiva come colore, una volta asciutto la sua natura è chiara :è plastica. Però ha un piccolo vantaggio/svantaggio è trasparente. Quello che ho fatto è stato sfruttare la trasparenza del colore per dare brillantezza (attraverso colori caldi) ad uno sfondo che diversamente sarebbe stato ,si chiaro, ma opaco e freddo( con soli colori freddi). Tutto il robot per avere colori così saturi ha in realtà due strati di colore e dopo le rifiniture, lo si vede chiaramente nella lavorazione delle zone rosse ( guarda il 25- 29 secondo del video)

così si vede meglio la variazione dal primo strato al secondo

image image
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 17:00     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Il video che ho fatto per un soggetto mio di un paio di anni fa :)

 
Top
isotta72
view post Posted on 7/2/2010, 17:11     +1   -1




image image image image image
 
Top
isotta72
view post Posted on 19/8/2010, 21:08     +1   -1




Non è che ne hai fatti altri, di filmati.. o hai semplicemente sequenze di foto? Sono utilissimi.. :face8.gif:
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 21:23     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


No mi spiace nient'altro al momento....ne farò altri in futuro....ho già in mente qualcosina image
 
Top
isotta72
view post Posted on 19/8/2010, 21:26     +1   -1




Grazie..insegna a lavorare a "strati" mi spiego.. io tendo a lavorare in maniera sequenziale: disegno a matita, saturo il foglio, poi inizio col viso e lo finisco, ombreggiature comprese, poi faccio il resto, pezzo per pezzo e lo finisco..

invece ho visto che tu dai lo stesso livello di "finitura" su tutto il disegno, lavori a strati successivi..

non so se mi sono spiegata.. :via:
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 21:56     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Va bene lavorare il disegno anche un pezzo per volta e delle volte è più comodo....in realtà penso non ci sia un modo migliore ma solo il modo in cui ci si sente più a proprio agio.
 
Top
11 replies since 30/12/2009, 13:26   753 views
  Share