Go Nagai Net

DORIAN GRAY : tesi di RUBINA71

« Older   Newer »
  Share  
Rubina71
view post Posted on 1/1/2010, 14:39     +1   -1




Godzy, ecco come mi hai chiesto alcune pagine della mia tesi in cui si parla di Dorian Gray, spero piacciano!!! Sono riuscita a caricarle!!!
imageimageimage
image
image
imageimage
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 14:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


wow mlly!!!!!!!!!!!!! sei stata velocissima!!!!!!!!
mi incuriosisce troppo questa cosa!
stamp stamp!

Ma come ti e' nata l'idea di fare la tesi proprio su un personaggio cosi'..."inusuale" ?
 
Top
Rubina71
view post Posted on 1/1/2010, 14:47     +1   -1




In realtà la tesi è su un'opera teatrale di Wilde, ancora più inusuale e sconosciuta di Dorian Gray, la Salomè, Dorian Gray e altre opere citate e descritte nella mia tesi mi sono servite a dimostrare come l'influenza del teatro era presente anche in altre opere, non teatrali, di Wilde!!!
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 14:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Rubina71 @ 1/1/2010, 14:47)
In realtà la tesi è su un'opera teatrale di Wilde, ancora più inusuale e sconosciuta di Dorian Gray, la Salomè, Dorian Gray e altre opere citate e descritte nella mia tesi mi sono servite a dimostrare come l'influenza del teatro era presente anche in altre opere, non teatrali, di Wilde!!!

cosa pensi della famosa "lettera" del ragazzo di cui era innamorato?
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 14:55     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Sto propio iniziando a leggere "Il ritratto di Dorian Gray"...quando l'avrò finito, leggerò quello che hai scritto e ti farò sapere le mie impressioni! :nagai:
 
Web  Top
Rubina71
view post Posted on 1/1/2010, 15:02     +1   -1




La lettera a Robert Ross è commovente, ma credimi gli è anche costata cara, essere omosessuali durante l'epoca Vittoriana significava finire in prigione, i figli dovettero cambiare cognome perchè una tale "infamia" avrebbe pesato anche su di loro.
Wilde dopo aver compreso le sue tendenze infatti fuggì a Parigi afflitto da un fortissimo conflitto interiore, dal senso di colpa verso i figli!!!
Comunque Ross non fu l'unico amante di Wilde, ma fu la causa della prigione, perchè il padre del ragazzo che aveva solo 17 anni scoprì la relazione e lo denunciò!!!
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 1/1/2010, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (Rubina71 @ 1/1/2010, 15:02)
La lettera a Robert Ross è commovente, ma credimi gli è anche costata cara, essere omosessuali durante l'epoca Vittoriana significava finire in prigione, i figli dovettero cambiare cognome perchè una tale "infamia" avrebbe pesato anche su di loro.
Wilde dopo aver compreso le sue tendenze infatti fuggì a Parigi afflitto da un fortissimo conflitto interiore, dal senso di colpa verso i figli!!!
Comunque Ross non fu l'unico amante di Wilde, ma fu la causa della prigione, perchè il padre del ragazzo che aveva solo 17 anni scoprì la relazione e lo denunciò!!!

Esatto, Wilde, ebbe svariate relazioni con ragazzi molto giovani e, alla fine lo stesso racconto di Dorian Gray non è altro, che la sua autobiografia
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 1/1/2010, 16:20     +1   -1




Forse questa discussione starebbe meglio in Scienza e Conoscientia ;)
 
Top
ZordenEvil
view post Posted on 1/1/2010, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (kojimaniaca @ 1/1/2010, 16:20)
Forse questa discussione starebbe meglio in Scienza e Conoscientia ;)

idem per me
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 14:23     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


E' davvero interessantissima! Brava sister, scritta benissimo e molto profonda!
:clap: :diablo: :clap: :diablo: :clap: :diablo:

Adoro il romanzo di Wilde, ancora oggi è un capolavoro, intenso, triste, fa riflettere... E ancora oggi sto aspettando una trasposizione filmica adeguata! Vabbè, comunque lo consiglio, è un romanzo strepitoso! :fascio: :dio: :face24.gif:

Pst, prima di acquistarlo, sfogliate il libro, e cercate la versione con i nomi originali, non quella coi nomi tradotti! Girano infatti due versioni... Ci deve essere scritto Lord Henry Wotton, non Lord Enrico, Basil Hallward, non Basilio! ^^

Ancora complimenti Ruby! :wub:
 
Top
Rubina71
view post Posted on 6/1/2010, 08:04     +1   -1




Grazie Val!!!! :inchino:
 
Top
10 replies since 1/1/2010, 14:39   838 views
  Share