Go Nagai Net

Avatar

« Older   Newer »
  Share  
Rubina71
view post Posted on 16/1/2010, 12:58     +1   -1




Trama del film Avatar:
Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora... i Na’vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto.
Note:
Il film era stato concepito da James Cameron, il regista Premio Oscar per "Titanic", 15 anni fa, quando non esistevano ancora gli strumenti necessari per dare vita alla sua visione. Ora, dopo 4 anni di lavorazione, AVATAR , un film live action con una nuova generazione di effetti speciali, offre un’esperienza cinematografica a 360 gradi, assolutamente innovativa.


 
Top
alessandro70
view post Posted on 16/1/2010, 18:05     +1   -1




Visivamente strabiliante.
Ricostruzione ( anche artistica ) del mondo alieno eccezionale.
Non male anche l'ideazione e la sceneggiatura.

E' la trama che mi ha deluso ( cioè lo svolgimento consequenziale degli avvenimenti ).....scontata.
Troppo scontata.
 
Top
onirepap
view post Posted on 16/1/2010, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (alessandro70 @ 16/1/2010, 18:05)
Visivamente strabiliante.
Ricostruzione ( anche artistica ) del mondo alieno eccezionale.
Non male anche l'ideazione e la sceneggiatura.

E' la trama che mi ha deluso ( cioè lo svolgimento consequenziale degli avvenimenti ).....scontata.
Troppo scontata.

Cameron per cer certi versi è un regista classico come Frank Capra e John Ford che avevano la loro forza non in storie complesse (o complicate) ma nella capacità di narrare anche semplici storie avvincendo lo spettatore al cinema dall'inizio alla fine (ombre rosse non ha na trama complessa, ma è citt come esempio nelle scuole di cinema)
OT
UE MA DA QUANDO NON TI FACEVI VEDERE VECCHIO FILIBUSTIERE :nagai:
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 21:32     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Insomma, le opinioni sono contrastanti...vale la pena di andarlo a vedere o no ?!? :huh.gif:

(sono più di 7-8 euro...mi raccomando consigliatemi bene!!!) :29784128hj5.gif:
 
Web  Top
onirepap
view post Posted on 17/1/2010, 11:19     +1   -1




Vista l' importanza di questo film metto la discussione come importante.
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 17/1/2010, 11:59     +1   -1




Parliamoci chiaro: Cameron a puntato tutto sulla sceneggiatura e, gli effetti speciali. La trama in se è di una banalità astronomica.
Sono sicuro, che farà ugualmente successo e, agli Oscar prenderà 2/3 statuette (come minimo)
 
Top
Rubina71
view post Posted on 17/1/2010, 12:11     +1   -1




In tivù ho sentito che ci sono le prime accuse di plagio!!!
 
Top
Kiba31
view post Posted on 17/1/2010, 12:14     +1   -1




piuttosto, secondo voi chi ha ispirato chi?

Aida degli alberi ha ispirato il design dei Na'vi, oppure il contrario?

cioè, se l'idea di Cameron originale è di 15 anni orsono, il dubbio viene davero.

Comunque al cinema ora io sono in attesa di un altro Avatar:

Avatar-the last airbender
 
Top
Rubina71
view post Posted on 17/1/2010, 12:19     +1   -1




In effetti Kiba, questo è da vedere perchè Avatar è stato ideato 15 anni fa, Aida degli alberi è più recente!!!
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 17/1/2010, 12:50     +1   -1




Per la questione di plagio non c'è nulla di concreto
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 17/1/2010, 14:39     +1   -1




La pellicola di James Cameron è arrivata a 5,1 milioni nel nostro Paese e, con i dati di oggi, non dovrebbe avere problemi a infrangere il primato del miglior weekend di sempre...

All'epoca, fece molta impressione il record de Il Codice Da Vinci, che ottenne nei suoi primi tre giorni 8,1 milioni. Bene, questo fine settimana Avatar farà la storia battendolo, a meno di tracolli incredibili oggi che francamente sembrano impossibili. Il film di Cameron (secondo i dati Cinetel) è già arrivato a 5,1 milioni di euro e quindi gli basterebbe ripetere i risultati di sabato (3 milioni) anche oggi per arrivare a quella soglia.

In realtà, i dati della domenica rappresentano normalmente il 40-50% dell'incasso di un film rispetto agli altri due giorni del weekend. Questo significa che molto probabilmente la pellicola andrà oltre i 9 milioni complessivi, con anche una piccola possibilità di infrangere anche il muro dei dieci milioni. Intanto, di fronte a questo uragano, notiamo con piacere i 672.000 euro de La prima cosa bella, un dato decisamente interessante.


-- Fonte BadTaste.it --
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 14:48     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


image
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2010, 14:50     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


io lo andrò a vedere la settimana prossima.

i biglietti quà a rovigo,sono andati bruciati ancora prima che uscisse il film nelle sale.
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 14:50     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


image
 
Web  Top
lio.
view post Posted on 17/1/2010, 15:09     +1   -1




Anche io andrò settimana prossima, non amo la ressa pre i biglietti anche se mi piace essere in una sala piena in compagnia.
 
Top
44 replies since 16/1/2010, 12:58   499 views
  Share