Go Nagai Net

Jeeg mi piace perchè...

« Older   Newer »
  Share  
MAGONAGAI
view post Posted on 6/8/2011, 08:42     +1   -1




...E' difficile dirlo in poche parole...
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 08:44     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 17/1/2010, 20:32) 
Jeeg mi piace per tanti motivi:

E' INDIMENTICABILE il momento della trasformazione, come pure la scena di Jeeg che corre dietro a Hiroshi in moto... :face8.gif:

Himika è una cattiva coi fiocchi :face5.gif: , e i tre generali molto ben costruiti :wahaha.gif:

Il Big Shooter, semplice ma fantastico; :diablo:

I Mostri Haniwa: accidenti se erano fatti bene!! :face24.gif:

Il Generale Flora, gran personaggio, :face5.gif: come pure il guerriero Takeru... :foglia:

QUTONE!
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 10/8/2011, 07:30     +1   +1   -1




Tanto per cominciare la SIGLA è bellissima: sia la musica che le immagini che scorrono in sequenza, molto avvincente e dinamica.

Stessa cosa vale per la colonna sonora BGM all'interno della serie. Indimenticabile e molto coinvolgente.

L'animazione curata da Kazuo Nakamura e TOEI ANIMATION è spettacolare. Rendono JEEG una delle pietre miliare nella storia dell'animazione giapponese, ed è un vero peccato che l'Italia non possa vantare un'edizione ufficiale in home-video da poter custodire per sempre...

Il concetto del protagonista che diventa TESTA del robot è molto suggestivo e affascinante nella trasformazione.

I personaggi sono molto belli e ci si affeziona facilmente.

Il Doppiaggio Italiano è superbo, per quanto forse non rispetti letteralmente il copione originale (per via di carenze dell'epoca) l'interpretazione è fenomenale, anche meglio che in Goldrake per certi versi.

I nemici sono affascinanti così come maestosi sono i mostri Haniwa.

Anche i personaggi secondari, come Flora per esempio.

Il susseguirsi di componenti di JEEG sempre nuovi e bellissimi è esaltante, e stimola l'attrazione verso il merchandising... Il mio componente preferito è il cavallo Antares!!!

La storia da molto esempi di onestà, lealtà, sacrificio, collaborazione con gli altri, coraggio...
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 12:43     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 10/8/2011, 08:30) 
Stessa cosa vale per la colonna sonora BGM all'interno della serie. Indimenticabile e molto coinvolgente.

Peccato che non abbiano fatto una Eternal Edition :sick:
Ci sono poi alcune bgm bellissime prese da altre serie, come quella di Takeru, quella dove Flora attira Hiroshi con la telapatia e quella della scena della sua morte.
CITAZIONE
Il Doppiaggio Italiano è superbo, per quanto forse non rispetti letteralmente il copione originale (per via di carenze dell'epoca) l'interpretazione è fenomenale, anche meglio che in Goldrake per certi versi.

E' stato uno dei pochi casi dove tutti i personaggi, compresi i cattivi con l'unica eccezione di Hikima, hanno mantenuto la stessa voce per tutta la serie.
CITAZIONE
I nemici sono affascinanti così come maestosi sono i mostri Haniwa.

e per niente scontati, soprattutto Mimashi e Flora.
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 11/8/2011, 13:10     +1   -1




mi piace perchè hiroshi malgrado il grande peso che porta nel cuore non si arrende mai! e anche se molti lo vogliono morto lui continua a lottare con buoni sentimenti che sono la parte bella e vera della sua anima. inoltre le persone che lo conoscono veramente lo amano e gli stanno sempre accanto malgrado tutto e tutti
 
Top
Devil Jack
view post Posted on 4/8/2013, 13:03     +1   -1




Jeeg è uno dei miei robot nagaiani preferiti. Nonostante sulla carta non abbia granché di originale rispetto alle altre serie robotiche dell'epoca, è l'unica serie di questo genere che ho visto tutta dall'inizio alla fine. I motivi principali che me lo hanno fatto apprezzare sono:

- La scena della trasformazione è epica

- L'arsenale di armi di Jeeg è molto figo

- L'idea della collaborazione tra il Big Shooter e Jeeg è originale e interessante

- I personaggi sono tutti ben caratterizzati, soprattutto Hiroshi, con i suoi tormenti interiori dovuti alla sua responsabilità che gli impedisce e di vivere una vita normale e il suo rapporto conflittuale con il padre.

- Ottime musiche, compresa la sigla iniziale (sia italiana che giapponese)


Inoltre a mio parere questa serie è in grado di reggersi in piedi bene ancora oggi rispetto ad altre dello stesso genere uscite in quegli anni (una serie che per me non si regge affatto bene oggi è ad esempio il Grande Mazinga).
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 14:46     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Devil Jack @ 4/8/2013, 14:03) 
Jeeg è uno dei miei robot nagaiani preferiti. Nonostante sulla carta non abbia granché di originale rispetto alle altre serie robotiche dell'epoca, è l'unica serie di questo genere che ho visto tutta dall'inizio alla fine. I motivi principali che me lo hanno fatto apprezzare sono:

- La scena della trasformazione è epica

- L'arsenale di armi di Jeeg è molto figo

- L'idea della collaborazione tra il Big Shooter e Jeeg è originale e interessante

- I personaggi sono tutti ben caratterizzati, soprattutto Hiroshi, con i suoi tormenti interiori dovuti alla sua responsabilità che gli impedisce e di vivere una vita normale e il suo rapporto conflittuale con il padre.

- Ottime musiche, compresa la sigla iniziale (sia italiana che giapponese)


Inoltre a mio parere questa serie è in grado di reggersi in piedi bene ancora oggi rispetto ad altre dello stesso genere uscite in quegli anni (una serie che per me non si regge affatto bene oggi è ad esempio il Grande Mazinga).

È difficile dire quali tra queste serie è invecchiata meglio o peggio, troppi i ricordi che ci legano e che inevitabilmente influiscono.
Rivedendo da adulto il Grande Mazinga non mi è sembrato invecchiato male. I tormenti di Tetsuya sono sicuramente diversi da quelli di Hiroschi e rimangono un po' sottotraccia visto che se parla esplicitamente solamente in due episodi prima di "esplodere" nel finale con la gelosia verso Koji. C'è poi l'episodio di Jun con i problemi che lei sentiva per il colore della pelle.
Forse essendo una serie più lunga rispetto a Jeeg sono più numerosi i cosiddetti episodi di riempimento; ma di episodi assolutamente mitici ce ne sono sicuramente.
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 23:07     +1   +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


non è invecchiato male...
fidati
W IL GRANDE MAZINGA!
PS: io ho 15 anni...
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 17:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


Di tutte, il GM mi sembra quello invecchiato meglio: non solo per le storie, più adulte e con spunti originali rispetto a Zeta ( anche se ci sono episodi stupidotti tipo quello di Mazinga che fa la corrida con un mostro-toro), ma anche per la qualità media delle animazioni, che soffre di meno di alti e bassi rispetto allo Zeta.
Anche Jeeg ha belle storie , ma soffre di un animazione veramente orribile ( eccezion fatta per le puntate di Nakamura) e per un ultimo episodio abbastanza sciatto e affrettato ( si dimenticano pure di far vedere che fine fa Amaso).
Goldrake invece ha come qualità delle animazioni molto alta ( insieme a Getter G) , rispetto alle altre citate, ma le storie le ho sempre trovate più all' acqua di rose rispetto a Mazinga e Jeeg, o il primo Getter.
C'è meno cattiveria, meno violenza ( anche se qui e là c'è qualche scena forte, tipo Gandal che si spara in faccia o Naida impazzita che mena Duke ), meno voglia di osare nelle tematiche degli episodi.
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 00:35     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 27/8/2013, 18:10) 
Anche Jeeg ha belle storie , ma soffre di un animazione veramente orribile ( eccezion fatta per le puntate di Nakamura) e per un ultimo episodio abbastanza sciatto e affrettato ( si dimenticano pure di far vedere che fine fa Amaso).

Sollecitato dal tuo intervento ho fatto una ricerca e ho trovato questa pagina realizzata da Mario Verger dove tra l'altro c'è l'elenco delle puntate di Jeeg realizzate da Nakamura:

www.rapportoconfidenziale.org/?p=13517

 
Top
gesta1v
view post Posted on 28/8/2013, 13:32     +1   -1




venite nella sezione di ankoku grendizer
dove la spadoni production sta realizzando un fan film
sui robottoni a chiedere con me di realizzare
il fan film live di jeeg robot , io glielo sto chiedendo
da tempo ma ho bisogno di sostegno ..
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 13:43     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Mamires @ 28/8/2013, 01:35) 
Sollecitato dal tuo intervento ho fatto una ricerca e ho trovato questa pagina realizzata da Mario Verger dove tra l'altro c'è l'elenco delle puntate di Jeeg realizzate da Nakamura:

www.rapportoconfidenziale.org/?p=13517


E infatti le serie e puntate di Nakamura citate da Verger le ho tutte ! :dribble:
Da piccolo erano lui, Araki , Komatsubara , Kanada e Masami Suda ( che curava , prima di Ken, gli anime eroici della Tatsunoko ) i miei disegnatori preferiti di anime ! :dio:
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 18:11     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (zio raperino @ 19/8/2013, 00:07) 
non è invecchiato male...
fidati
W IL GRANDE MAZINGA!
PS: io ho 15 anni...

thumb_yello
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 18:28     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Mamires @ 2/9/2013, 19:11) 
CITAZIONE (zio raperino @ 19/8/2013, 00:07) 
non è invecchiato male...
fidati
W IL GRANDE MAZINGA!
PS: io ho 15 anni...

thumb_yello

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 23:36     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 27/8/2013, 18:10) 
Di tutte, il GM mi sembra quello invecchiato meglio: non solo per le storie, più adulte e con spunti originali rispetto a Zeta ( anche se ci sono episodi stupidotti tipo quello di Mazinga che fa la corrida con un mostro-toro), ma anche per la qualità media delle animazioni, che soffre di meno di alti e bassi rispetto allo Zeta.
Anche Jeeg ha belle storie , ma soffre di un animazione veramente orribile ( eccezion fatta per le puntate di Nakamura) e per un ultimo episodio abbastanza sciatto e affrettato ( si dimenticano pure di far vedere che fine fa Amaso).
Goldrake invece ha come qualità delle animazioni molto alta ( insieme a Getter G) , rispetto alle altre citate, ma le storie le ho sempre trovate più all' acqua di rose rispetto a Mazinga e Jeeg, o il primo Getter.
C'è meno cattiveria, meno violenza ( anche se qui e là c'è qualche scena forte, tipo Gandal che si spara in faccia o Naida impazzita che mena Duke ), meno voglia di osare nelle tematiche degli episodi.

Concordo sul fatto che il Grande Mazinga è godibilissimo ancora adesso. Qualche mese fa ho rivisto tutta la serie (molti episodi non li avevo mai visti prima, in realtà), e mi è piaciuta moltissimo (fatta eccezione per le solite stupidaggini di Boss Robot ecc.)!

Per quanto riguarda l'ultimo episodio di Jeeg, anch'io avevo notato che non vengono date spiegazioni sull'eventuale fine di Amaso... Magari si trattò di un escamotage ideato per tenersi aperta la possibilità di lanciare una nuova serie (o anche solo uno spin-off) in cui Amaso tornava (dopo aver magari risvegliato qualche nuovo diabolico mostro) per vendicarsi di Jeeg (tra l'altro, Amaso era caratterizzato da un design davvero interessante, tant'è vero che fu piazzato in primo piano sulla cover di uno dei 45 giri italiani di Jeeg -ed anche sulla cover di una musicassetta che conteneva varie sigle-, a scapito dello stesso Jeeg)! Qualcosa di simile, comunque, potrebbe essere ipotizzato anche per il Grande Mazinga, visto che nell'ultimo episodio del cartone animato periscono gli emissari di Micene, ma non l'Imperatore delle Tenebre!

Edited by bocchan - 16/9/2013, 12:50
 
Top
38 replies since 17/1/2010, 17:01   2952 views
  Share