Go Nagai Net

Jeeg mi piace perchè...

« Older   Newer »
  Share  
DevilSlash
view post Posted on 17/1/2010, 17:01     +1   -1




:jeeg: Avanti tutta :diablo:
 
Top
Rubina71
view post Posted on 17/1/2010, 17:04     +1   -1




Beh, Jeeg mi piace per la particolare trasformazione di Hiroshi!!!

e anche per la sigla!!!
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 19:32     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Jeeg mi piace per tanti motivi:

E' INDIMENTICABILE il momento della trasformazione, come pure la scena di Jeeg che corre dietro a Hiroshi in moto... :face8.gif:

Himika è una cattiva coi fiocchi :face5.gif: , e i tre generali molto ben costruiti :wahaha.gif:

Il Big Shooter, semplice ma fantastico; :diablo:

I Mostri Haniwa: accidenti se erano fatti bene!! :face24.gif:

Il Generale Flora, gran personaggio, :face5.gif: come pure il guerriero Takeru... :foglia:

L'unico che proprio NON mi va è l'Imperatore delle Tenebre perchè è un £$£/&$&£%$£&%$£ (censura) :sick:
 
Web  Top
Freya72
view post Posted on 18/1/2010, 09:16     +1   -1




Ecco i miei perché:

1) la trama: molto originale, con i suoi riferimenti alla storia del Giappone.
2) Hiroshi: altro personaggio indimenticabile ! La sua trasformazione è veramente il momento clou di ogni puntata.
3) i doppiatori: l'urlo di Malaspina durante la trasformazione è un capolavoro !
4) Flora: i suoi conflitti interiori sono davvero coinvolgenti.
5) Takeru: un guerriero indimenticabile.
6) il design del robot e i vari componenti che vengono aggiunti nella storia, soprattutto il cavallo.
7) la meravigliosa sigla italiana, anche questa imparata subito e mai più dimenticata.
 
Top
Dio Brando RKO.
view post Posted on 18/1/2010, 17:50     +1   -1




Hiroshi è un personaggio sublime e quoto Rubina ,Joe e Freya....

il design del robot è troppo bello

Himika è la mia cattivona preferita

Miwa + Hiroshi che teneri

il vestito di Hiroshi mi fa sballare ihihihihih
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 18:59     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,597
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Mi piace per tutto:
- Per il concept della fusione uomo-robot
- Per l'innovativo design del robot stesso
- Per la grafica in cui Nakamura la fa da padrone
- Per la sceneggiatura sublime
- Per l'accurata e sensibile introspezione dei personaggi
- Per i risvolti romantici e drammatici che non scadono mai nel patetico
- Per le approfondite caratterizzazioni dei personaggi, sia buoni che cattivi
- Per l'eccezionale colonna sonora
- Per il mecha design dei cattivi

E poi perchè avendolo stra-visto da bambino... ogni scena, ogni frase, ogni suono, ogni musica mi ricatapulte nel passato!

JEEG MY LOVE!!!!!!!!!!!! :wub: :face8.gif: :girella: :jeeg:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2010, 18:17     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,947
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Freya72 @ 18/1/2010, 09:16)
Ecco i miei perché:

1) la trama: molto originale, con i suoi riferimenti alla storia del Giappone.
2) Hiroshi: altro personaggio indimenticabile ! La sua trasformazione è veramente il momento clou di ogni puntata.
3) i doppiatori: l'urlo di Malaspina durante la trasformazione è un capolavoro !
4) Flora: i suoi conflitti interiori sono davvero coinvolgenti.
5) Takeru: un guerriero indimenticabile.
6) il design del robot e i vari componenti che vengono aggiunti nella storia, soprattutto il cavallo.
7) la meravigliosa sigla italiana, anche questa imparata subito e mai più dimenticata.

Quoto in toto.
Ricordo che mi affascinava tantissimo il design di Mimashi, speravo di diventare come lui ma purtroppo non gli assomiglio per niente, mi sarebbe piaciuto avere quel fisicaccio ma anche il suo volto. Ricordo una litigata con un compagno di classe che diceva che era orribile.
Come detto da Kotetsu in questa serie c'è un approfondimento notevole anche dei cattivi: dello stesso Mimashi viene sottolineata la fedeltà alla sua regina che lo spinge ad una folle ribellione contro l'USURPATORE che gli costerà la vita.
Miwa non è forse super-bonazza come Jun, Don e Pancho ovviamente non reggono il confronto con Boss e i suoi, come pure la talpa rosa con la cornacchia, ma Mayumi stravince nei confronti di Shiro.
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 11:25     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Un cartone rimasto nei cuori di molti nostalgici trentenni!(come il sottoscritto)La cosa che rende questo cartone diverso dagli altri, è sicuramente il fatto che per la prima volta un personaggio si trasforma in in robot, invece di pilotarlo!Molto accattivante anche la forma .simile al L'uomo simbolo della Michelin,con colori sgargianti:IL giallo(per il petto),il verde (per le gambe)e blu(per il collo e le braccia).Senza dimenticare la parte(secondo me..)più bella di Jeeg: ovvero la TESTA! Chi di noi da piccolo non andava alla ricerca della testolina di gomma da appendere al collo come Hiroshy?(a distanza di 25anni..ne ho una a casa!!) Il malvagio popolo Aniba con la perfida Regina Himika,i 3 ministri Ikima,Amaso;Mimashy...poi le voci indimenticabili:Da Malaspina a Reggente,da Stacchi a Anna Teresa Eugeni,per poi passare a Guido Celano 1'a voce di Ikima...& Aldo Barberito 2'a voce fino alla doppiactrice di Flora...Alba Cardilli.Poi vogliamo mettere le ambientazioni?Il rappoto frustrato che Hiroshy ha con il padre?Accattivante è dir poco...dai misteri della campana di bronzo, che gli permetterà di trasformarsi in Jeeg, il robot d'acciaio. D'assemblamenti dai componenti, che verranno agganciati alla testa grazie all'energia elettromagnetica presente nel corpo di Hiroshi e lanciati dalla navetta Big Shooter, pilotata da Miwa...dalla goliardia di "robot"di spalla(come ad esempio Boss robot nel Grande Mazinga),più guastafeste che altro..in questo caso ce ne sono addirittura due:IL Megadon,e poi successivamente il Megadon 2.I motivi potrei elencarveli fino al 2020...ma non posso dimenticare oltre alla trasformazioni...dei supercomponenti,del modulo antares...anche l'originale ed inquietante preghiera che x alcune puntate ci ha messo"TENSIONE":Nighiri nighiri nasaku kooo"(tormentone di noi piccoli telespettatori).Ahh dimenticavo la principessa Flora, una donna molto bella, dalle origini infelici che dopo essersi più volte scontrata con Hiroshi, arriverà quasi ad innamorarsi di lui e lo aiuterà, pagando però con la vita.(La principessa è l'unico personaggio"cattivo"che porta un po' di romanticismo nella serie del cartone,visto che tra Hiroshy e Miwa.non scocca.. ma la scintilla!)

p.s. su www.droni.it/lordmurder/html/jeeg.htm trovate un Brand..D'Annata... Teh Chang sono io..circa 6 anni fà!



 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2010, 12:31     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


STUPENDO il disegno di Miwa e Flora che hai messo! Dove l'hai trovato??? :face8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2010, 12:49     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


poster della toei...quando usci il box in jap!!!
 
Web  Top
DevilSlash
view post Posted on 31/1/2010, 18:08     +1   -1




Credo che Jeeg, sia uno degli anime più maturi e, con una storia perfetta che, non annoia mai lo spettatore dall'inizio alla fine.
Il Mecha del robot è bello e, si discosta un po' dalle versioni geometriche viste in precedenza (e successivamente).
I Cattivi sono cattivi fino al midollo, non si arrendono mai e, si dimostrano più valorosi e fedeli di tanti altri.
Il protagonista è vero, vero perchè ha conflitti con il padre (come ogni ragazzo), accetta con riserva il destino che gli è stato assegnato e, affronta il tutto con, la consapevolezza di non essere una persona come le altre.
Unica cosa, che mi sento di commentare in negativo sono proprio Don & Pancho (ed il Mechadon): terribilmente inutili e, pessime scopiazzature di Boss Robot
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,597
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 31/1/2010, 11:25)
Guido Celano 1'a voce di Ikima...& Aldo Barberito 2'a voce

Aldo Barberito (prima e terza voce), Mario Milita (seconda voce)! :prof:

Il sito di lordmurder è pieno di errori per quanto riguarda il doppiaggio!
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2010, 21:33     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 31/1/2010, 12:49)
poster della toei...quando usci il box in jap!!!

Mi sembrava di averlo visto quel poster anni fa a Lucca al sito della D-Visual...volevo comperarlo ma non era in vendita...maledetti, volete farci morire di fame!!! :farofflook.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2010, 18:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


consiglierei a tutti la lettura di questa discussione : https://gonagai.forumfree.it/?t=11503783
 
Top
willyè68
view post Posted on 12/2/2010, 00:45     +1   -1




CITAZIONE (Brand Toei @ 31/1/2010, 11:25)
Un cartone rimasto nei cuori di molti nostalgici trentenni!(come il sottoscritto)La cosa che rende questo cartone diverso dagli altri, è sicuramente il fatto che per la prima volta un personaggio si trasforma in in robot, invece di pilotarlo!Molto accattivante anche la forma .simile al L'uomo simbolo della Michelin,con colori sgargianti:IL giallo(per il petto),il verde (per le gambe)e blu(per il collo e le braccia).Senza dimenticare la parte(secondo me..)più bella di Jeeg: ovvero la TESTA! Chi di noi da piccolo non andava alla ricerca della testolina di gomma da appendere al collo come Hiroshy?(a distanza di 25anni..ne ho una a casa!!) Il malvagio popolo Aniba con la perfida Regina Himika,i 3 ministri Ikima,Amaso;Mimashy...poi le voci indimenticabili:Da Malaspina a Reggente,da Stacchi a Anna Teresa Eugeni,per poi passare a Guido Celano 1'a voce di Ikima...& Aldo Barberito 2'a voce fino alla doppiactrice di Flora...Alba Cardilli.Poi vogliamo mettere le ambientazioni?Il rappoto frustrato che Hiroshy ha con il padre?Accattivante è dir poco...dai misteri della campana di bronzo, che gli permetterà di trasformarsi in Jeeg, il robot d'acciaio. D'assemblamenti dai componenti, che verranno agganciati alla testa grazie all'energia elettromagnetica presente nel corpo di Hiroshi e lanciati dalla navetta Big Shooter, pilotata da Miwa...dalla goliardia di "robot"di spalla(come ad esempio Boss robot nel Grande Mazinga),più guastafeste che altro..in questo caso ce ne sono addirittura due:IL Megadon,e poi successivamente il Megadon 2.I motivi potrei elencarveli fino al 2020...ma non posso dimenticare oltre alla trasformazioni...dei supercomponenti,del modulo antares...anche l'originale ed inquietante preghiera che x alcune puntate ci ha messo"TENSIONE":Nighiri nighiri nasaku kooo"(tormentone di noi piccoli telespettatori).Ahh dimenticavo la principessa Flora, una donna molto bella, dalle origini infelici che dopo essersi più volte scontrata con Hiroshi, arriverà quasi ad innamorarsi di lui e lo aiuterà, pagando però con la vita.(La principessa è l'unico personaggio"cattivo"che porta un po' di romanticismo nella serie del cartone,visto che tra Hiroshy e Miwa.non scocca.. ma la scintilla!)

p.s. su www.droni.it/lordmurder/html/jeeg.htm trovate un Brand..D'Annata... Teh Chang sono io..circa 6 anni fà!

(IMG:http://i45.tinypic.com/wrm910.jpg)
(IMG:http://i46.tinypic.com/2ekoh35.jpg)
(IMG:http://i45.tinypic.com/2d6e5e.jpg)

ti quoto in toto :) :diablo:
 
Top
38 replies since 17/1/2010, 17:01   2952 views
  Share