Go Nagai Net

Il profilo psicologico del Principe

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 31/1/2010, 10:42     +1   -1




Vi propongo un gioco..

ognuno di noi, sia che scriva, sia che legga FF, sì è sicuramente fatto la "sua" idea del carattere di Actarus ( nel caso degli scrittori, è più palese.. e mi pare evidente che il personaggio che dipingo io sia diverso da quello di Aster, da quello di Runki, da quello di Joe o di Rubina.. o di chiunque altro ne abbia scritto).

Vi chiedo di riportare min 2, max 5 aggettivi o frasi brevi ciascuno, per dipingere il "vostro" Actarus.. la descrizione può essere relativa ad aspetti del suo carattere, a come si relaziona con gli altri, a quello che volete..
Vediamo che sorta di "profilo di gruppo" viene fuori..

Non lo faccio a mò di sondaggio, per non ingabbiare le risposte: ognuno può metterci quello che vuole.

Inizio dal Principe, perchè sono di parte, ovviamente, ma anche perchè, alla fin fine, è il più gettonato nelle FF.. se poi viene qualche cosa di carino, magari lo replichiamo su altri personaggi.

ps: è ammesso ripetere aggettivi già citati da altri, saranno un rafforzativo..
 
Top
Rubina71
view post Posted on 31/1/2010, 12:35     +1   -1




Beh, sicuramente Actarus vive una situazione particolare, da essere principe ha perso tutto, casa, pianeta e famiglia!!! Sicuramente è segnato da questa tragedia e questo a volte influisce sui rapporti con gli altri!!!
 
Top
isotta72
view post Posted on 31/1/2010, 14:20     +1   -1




Romantico, introverso, testardo, orgoglioso, protettivo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 16:23     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Potrei riassumerti così il principe come lo vedo: altruista, generoso, riservato, riconoscente, tranquillo, di rado agitato.

Pacifico ma non pacifista: odia la violenza ma sa che a volte purtroppo è necessaria per proteggere coloro che ama.

Romantico e gentile con le donne, ma senza mai aprirsi completamente a loro. Una timidezza innata e molto nascosta.

Introverso e fragile psicologicamente (con Naida è crollato), a volte troppo sicuro sulle sue convinzioni. Però accetta il dialogo e il confronto.

Protettivo: con lui sei sicuro che darebbe sul serio la vita per te. Sotto questo aspetto somiglia ad Harlock.

Si spende completamente per il prossimo senza mai pensare a sè o ai suoi vantaggi personali.

Generoso, ma testardo a volte.

E' privo di egoismo e invidia.

E' spesso serio: di rado sorride, però fa un certo effetto quando lo fa.

Almeno lo vedo un pò così.... :nagai:
 
Web  Top
DevilSlash
view post Posted on 31/1/2010, 18:16     +1   -1




Actarus è la tipica persona che, ama la vita e, tutto quello che la circonda.
Egli è una persona che, odia la violenza ma, è consapevole nel fatto che, a volte bisogna usarla per proteggere ciò che si ama.
La sua natura aliena lo blocca nell'allacciare rapporti con le persone (o, per meglio dire aprirsi completamente) e, lo shock per la triste fine del suo Pianeta, rafforza questo isolamento.
Uomo di grandi valori ma, con un handicap non da poco: troppo chiuso in se stesso
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 19:32     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Capace di sentimenti molto profondi, ma con gravi problemi nel manifestarli.
Amante della vita, molto protettivo e pacifista, ricorre alla violenza solo per proteggere ciò che ama.
Leader carismatico, ma con una forte tendenza all'ostinazione, all'imposizione.
Dispostissimo a spiegare agli altri, molto meno ad ascoltarli effettivamente.


Come in ogni essere umano, in lui il pregio è anche l'altra faccia del difetto.


...e badate bene che ho parlato solo dell'Actarus "serio".;)



Bell'iniziativa, Iso. Proporrei di usarla anche per altri personaggi, almeno Koji e Tetsuya.
 
Top
isotta72
view post Posted on 31/1/2010, 19:40     +1   -1




Ho avuto anche l'approvazine della eminentissima Moderatessa Runkiria.. visto che tutto sommato non va deserta.. la replichiamo per Koji e Tetsuya!!

Se riesco le posto già questa sera.. Io faccio volentieri il riassunto del Principe.. quando vedo che gli interessati hanno più o meno postato tutti..gli altri due chi se li ciuccia?? :via:
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 19:48     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Prova a proporre Koji a Kojimaniaca.
 
Top
isotta72
view post Posted on 31/1/2010, 20:31     +1   -1




Mi sembra ovvio!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 21:17     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ma non solo Koji e Tetsuya: molti altri personaggi meriterebbero un'analisi. Venusia, Rubina, Naida. Oppure Sayaka, il Dottor Inferno, Boss. Oppure il Dottor Kabuto, Jun, il Generale Nero. Anche i personaggi secondari dicono molto...ma forse sarebbe troppo dispersivo...comunque l'ho buttata lì. :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2010, 21:54     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Pian piano... diamoci tempo.
 
Top
Hikaru
view post Posted on 1/2/2010, 00:54     +1   -1




umile, generoso, alla mano, sensibile, protettivo, carismatico.
Su di lui ci si può sempre contare.
ma anche introverso, un pò ansioso, inarrivabile, inconsapevole del male che fa alle persone che vogliono avvicinarsi di più a lui (es. Venusia) ma devono fermarsi davanti alla barriera che ha eretto tra se e gli altri.

E' stata una bella iniziativa Isotta. Ci sono tante cose da dire su di lui, ma il discorso si farebbe lungo, ne ho fatto un profilo spicologico anni fa che ho postato sul mio sito www.nagaifans.it e anche per tanti altri personaggi nagaiani.

Joe ha ragione a menzionare altri personaggi degni di ananlisi, propongo di "adottarne" uno ciascuno :P
Io potrei occuparmi di Venusia :)


 
Top
BandanaRanger
view post Posted on 1/2/2010, 01:05     +1   -1




Actarus è molto maturo per la sua età, ma anche depresso. Un dramma come il suo può portare ad entrambe le cose. Ma non fa certo pesare la sua depressione agli altri, più che altro è chi lo ama che spontaneamente si preoccupa per lui, Venusia, il professor Procton e Alcor per primi. Lui invece tende a preoccuparsi più per gli altri che per se stesso. Ha tantissimi pregi, molte particolarità, eppure basta una parola per definirlo perfettamente:

Eroe

 
Top
Freya72
view post Posted on 1/2/2010, 08:10     +1   -1




Actarus ha tutte le qualità tipiche di un eroe: bello, forte, generoso, protettivo, carismatico e così via.
Ma anche dei tratti che lo rendono particolare, la malinconia, la riservatezza, la natura solitaria.... Trovo un po' eccessiva la barriera che erge tra sé e gli altri, ma forse è una forma di autodifesa dopo tutte le sofferenze che ha patito.
Cmq, un grande !!!!!!!!!!!!!!!!!

Concordo con l'idea di Joe, ce ne sarebbe da dire sui personaggi nagaiani !
 
Top
isotta72
view post Posted on 1/2/2010, 08:43     +1   -1




Che belle cose che stanno venendo fuori!!

Vista la candidatura spontanea di Hikaru, appena abbiamo la conferma che Kojima è diponibile per Koji, partiamo con Koji e Venusia, poi avanti gli altri.. cercando di non sovrapporre troppe cose.. Che ne dite?
 
Top
120 replies since 31/1/2010, 10:42   2568 views
  Share