Go Nagai Net

Piccolo tributo a Jeeg Robot

« Older   Newer »
  Share  
robotsite
icon1  view post Posted on 20/2/2010, 12:19     +1   -1




Un piccolo tributo al personaggio piu` magnetico che ci sia stato!!
In tutto lo splendore della pellicola vintage super8 virata al rosso ihihih!!
:asd:

 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 12:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


MA TU SEI UN MITOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


PS : fatti vedere piu' spesso !!!!!!!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 12:33     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


:farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 12:45     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


robot..anche io posseggo dei super8....cmq bravo e complimenti!
P.S. ma All'epoca come vennero prodotti...qst pellicole? Mi spiego meglio:Dal jap..diciamo la verità..a noi jeeg non è mai arrivato ufficialmente... ma come vennero fatti qst super8..per il mercato italiano?? Avevano master copia qst produttori o altro?Visto che negli anni..uscirono anche capitan harlock,heidi, e remì?
 
Web  Top
Marin Raigan
view post Posted on 20/2/2010, 12:55     +1   -1




:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 13:40     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


Grande Robotsite!!!!!

Approfitto per farti una domanda sull'episodio.

La musica di sottofondo che si sente durante lo scontro finale e quella durante il racconto di Himika su Takeru, (coro voce femminile), dove si puo' trovare?
Non fa parte delle BGM solite di Jeeg ed e' stata usata come musica anche in altri anime fra cui anche Mazinger Z se non ricordo male.

Solo tu con le tue conoscenze puoi fare chiarezza su questo dilemma musicale.

Quando tornero' a Tokyo devo assolutamente conoscere Kazuo Nakamura, peccato che il character design di questo episodio non sia il suo.

Questo a mio avviso resta uno degli episodi piu' belli e tristi in assoluto di tutta la serie....

ARIGATOUUUU
 
Top
isotta72
view post Posted on 20/2/2010, 13:47     +1   -1




Ma che meraviglia!!!

Nicola l'ha voluto rivedere 4 volte!!
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 15:20     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


MERAVIGLIA ASSOLUTA!!!
:face8.gif: :girella: :jeeg: :inchino:
 
Web  Top
Rubina71
view post Posted on 20/2/2010, 16:07     +1   -1




Fantastico!!! :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 20/2/2010, 17:45     +1   -1




:face8.gif: :farofflook.gif: :inchino:
Grazie per queste magnifiche perle storiche.
Questo episodio e' il mio preferito (e anche di mia madre, come già vi spiegai tempo fa).
Ho notato che in questo filmato super8 lo screen e' in modalità "a specchio", cioe' che le figure si trovano dall'altro lato dello schermo rispetto alla versione ufficiale. O e' dovuto alla ripresa con la videocamera?
 
Top
robotsite
view post Posted on 20/2/2010, 23:50     +1   -1




Brand il problema di questi che ebbero questi cartonianimati negli anni 70/80 in Italia non riguarda Noi "Italiani" nel senso che non fummo noi i disonesti ..... i vari importatori italiani firmarono regolarmente i contratti di acquisizione con le rispettive societa` (agenzie) che vendevano all`estero questi prodotti. Il problema fu in questi buyer che si tennero sia la proviggione che il resto dell`incasso senza dire nulla ai rispettivi produttori!
Fu cosi per Knack e fu cosi per Nagai (la toei si tenne i soldini...) e` per questo che toei puo` editare in casa ma non all`estero i prodotti di Nagai.
Quindi negli anni 70/80 in Italia arrivarono regolarmente copie 35mm e 16mm per la produzione inviate dal giappone.
Quando parlai con la persona che porto` Mazinga contro gli ufo robot in italia mi disse..." la toei mi invio` le copie in 16mm e dopo averle visionate....." stavo per morire....mannaggia all`epoca venivano inviati i 16mm in visione come oggi i DVD!!! uwaaa!!!sig..sig...

X...Vidyan
Non so` a riguardo della musica che dici...ora mni hai messo la pulce .. vedro` in giro ma non mi risulta una colonna diversa dalla solita! MA nessuna sa se nel laser ci sia la sorpresina come in quelli di mazinga z???

XHiroshi Shiba
Feci questo lavoretto molti anni fa! non ricordo nulla... me ne fossi accorto avrei rigirato l`immagine (ora con un premiere o un semplice moovie maker si puo`) :dio:
 
Top
robotsite
view post Posted on 21/2/2010, 01:26     +1   -1




****quando dico ...furono inviate copie 35mm e 16mm dal giappone e` perche` i Buyer avevano tutti i master a disposizione ... quando si firma un contratto di agenzia si ha a disposizione tutto il materiale fino al termine del mandato.
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 13:34     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (robotsite @ 20/2/2010, 23:50)
Fu cosi per Knack e fu cosi per Nagai (la toei si tenne i soldini...) e` per questo che toei puo` editare in casa ma non all`estero i prodotti di Nagai.

Interessante, non lo sapevo. Immaginavo che qualche jappo disonesto avesse venduto all'estero (come nel caso del manga del Grande Mazinga all Fabbri), ma certo non pensavo alla Toei.
Questo spiega in parte anche la difficoltà di editare gli anime di Nagai fuori dal Giappone, e risponde alla domanda che mi ero sempre fatto: "Ma se la Toei ha pubblicato tutti sti dvd in Giappone, non si può qui in Italia utilizzare il loro lavoro appiccicando semplicemente l'audio (nuovo e/o storico) in italiano?"

Ritornando alla discussione, grazie Robotsite per questo tributo: la puntata di Takeru è tra le perle dell'animazione giapponese.
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 14:18     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:



Grazie x le info Robot...
fammi capire una cosa...la Toei casa madre a me cara...si tenne i soldi a discapito di nagai??Come poi hanno messo le cose a posto..in jap con le uscite in dvd??Jappi poco seri..sembra strano..ma può succedere!
Altra domanda...dal jap arrivarono le copie sei nsuper8 con qualità quasi a quelle dei dvd?? Nitide?? Non ricordo all'epoca Copie simili..non parlo dell'effetto del proiettore o di qualche filo sulla pellicola..ma immagini belle ma nn proprio limpide...Vuoi dirmi che era solo il procedimento di copie delle copie delle copie dei master originali??
Ultima secondo te...come posso contattare in jap Hippei Kuri??Hai amicizie a tal riguardo??
 
Web  Top
robotsite
view post Posted on 21/2/2010, 15:50     +1   -1




Ciao brand...ti assicuro che di Jappo poco seri ne e` pieno il giappone! non sono tutti come si disegnano nei cartonianimati come noi italiani non siamo tutti pizza e mandolino!
La toei si tenne i soldi non pagando Nagai e per questo ci fu la grande rottura ... al momento la toei puo` editare in giappone ma non all`estero....
Dal giappone non arrivarono i super 8!!! :rotfl:
Solitamente erano copie in 16mm se eri fortunato arrivavano i negativi ma spesso erano positivi.
Potevano giungere anche 35mm ma raramente (giusto per i prodotti cinematografici) .
Da queste pellicole venivano poi ricreati i super 8 ( che altro non sono che copie ridotte su pellicole di formato piu` piccolo) anche tu volendo potresti crearti un super 8 d(oggi da un DVD ) ho uin conoscente patito di 16mm che a speso ben 2500 euro per realizzare una copia di un film da DVD a pellicola!
certo da un dvd la qualita` non e` altissima ma ottima! solitamente un cartoneanimato realizzato al pc viene trasferito su pellicola ad esempio se trasmesso al cinema...domani vedo se riesco a trovare delle foto fatte qualche anno fa allo studio Gallop mentre stavano realizzando un film dei pokemon (mi sembra) e il tizio mi spiego@ il processo per riversare il filmato su pellicola.... :asd:

Ho un amico italiano che lavora da anni in Giappone e lavoro` con la Tatsunoko e con Ippei Kuri...se ti fai un giro su yahoo trovi delle cartoline della tastunoko realizzate da Lui! Sicuramente lui puo` aiutarmi a contattarlo! vedro`!


ma...cosa e` successo mi sembrava di aver messo tutto l`episodio fino all afine invece vedo che si ferma a meta`!! domani lo rimetto! bho..
 
Top
17 replies since 20/2/2010, 12:19   509 views
  Share