Go Nagai Net

Retrospettiva su SHIN JEEG

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 12/3/2010, 09:53     +1   -1




No.. con grande determinazione e coraggio li ho affrontati tutti e 6..

Solo che ieri sera ero cotta e mi sono limitata a commentare le OPPAIIIIIII!!!! :rotfl: :rotfl:

Allora.. preparate cassette di arance e cestini di uova, perchè dopo quello che scrivo credo che vi verrà voglia di lanciarmele addosso e avete tutta la mia comprensione..

Mi sono divertita.. questo lo ammetto. La grafica è accattivante, la colonna sonora rende le battaglie molto suggestive, ho riso come una pazza quando Kenji vede tette ovunque..

Ma io rido perchè sono cresciuta con altre cose..quando avevo l'età dei ragazzini a cui questo prodotto è indirizzato ( e parlo fortunatamente non della realtà italiana o europea , ma di quella asiatica) guardavo ben altre cose.
E sono d'accordo che il mondo evolve e quindi anche l'animazione cambia.. e l'animazione oggi è sicuramente più gradevole rispetto a quella di trent'anni fà.. ma ci siamo persi per strada anche tutti i contenuti!!
Cribbio il protagonista di una storia così, l'eroe in cui si immedesimano 'sti ragazzini è una cosa sconvolgente..

I personaggi con cui siamo cresciuti noi erano cuore e cervello.
Pensate ad Actarus, Hiroshi e Koji: hanno coraggio, hanno ideali, affrontano il pericolo e la lotta con determinazione, ma consci del pericolo e della responsabilità che hanno, rielaborano i conflitti del loro animo ..

Kenji è

1. stomaco: s'abboffa in continuazione mangiando con la stessa grazia di un facocero
2.apparato genitale: ma come può essere che durante un addestramento durissimo, dove rischi le penne.. vedi mammelle in ogni anfratto..
3. fegato: fegato, non cuore, perchè ha coraggio, questo si, ma quel coraggio incosciente che lo spinge ad affrontare ogni cosa con lo spirito del "ma questa è una fi**ta pazzesca", senza la percezione del pericolo o della serietà della morte

Cervello zero.. una frana a scuola ( e lui è l'eroe, quindi vuol dire che è ammeso fregarsene ..) e per una volta che TsubaKi cerca di dargli una spiegazione intelligente sull'origine dei mostri Haniwa, lui fà spalluccia dicendo che tanto non ci capisce un **** , sà solo che è un nemico e quindi lo deve abbattere..

Certo, ogni tanto un barlume di qualche pallido ideale emerge: protegge Tsubaki rischiando la vita, ma il suo amore per lei non gli impedisce di infilare il naso nel primo paio di tette che gli passano davanti.. ( quindi anche poco cuore..)

Ma ce li vedete Actarus, Koji o Hiroshi a fare una cosa del genere?
Voi, oggi, siete cosi?

E questo, devo dire la verità, mi spaventa.
Mi spaventa perchè sono una mamma, e fino ad ora non mi ero ancora resa conto di quello che sto per affrontare. Pensavo che Dragonball GT fosse il più grosso dei miei potenziali problemi, e invece no..

Noi possiamo digerire queste cose, e le gustiamo divertendoci, perchè abbiamo già dentro altro.. ma i ragazzini di oggi hanno solo questo..

Avete voglia a dire che tutto il racconto ruota attorno a Hiroshi.. NOI abbiamo questa impressione perchè abbiamo nella testa che Jeeg è Hiroshi, ma non è così.. compare alla fine , fà la sua porca figura, è vero, ma è un annesso a Kenji. Per un ragazzino che non ha mai visto la serie storica, è Kenji il protagonista, l'eroe.. è Kenji quello in cui si identifica..

Ora sparate.
:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:



 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 10:27     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 12/3/2010, 09:53)
Ma io rido perchè sono cresciuta con altre cose..quando avevo l'età dei ragazzini a cui questo prodotto è indirizzato ( e parlo fortunatamente non della realtà italiana o europea , ma di quella asiatica) guardavo ben altre cose.

Ehm, mai visto cose tipo time bokan o lamù, eh? Le tette negli anime ci sono da quel dì. Le tette e Nagai poi hanno un legame indissolubile, anche se le castrate versioni televisive degli anni 70 avevano ammorbidito e appiattito parecchi temi dei manga originali...
CITAZIONE (isotta72 @ 12/3/2010, 09:53)
ma ci siamo persi per strada anche tutti i contenuti!!
Cribbio il protagonista di una storia così, l'eroe in cui si immedesimano 'sti ragazzini è una cosa sconvolgente..

I personaggi con cui siamo cresciuti noi erano cuore e cervello.
Pensate ad Actarus, Hiroshi e Koji: hanno coraggio, hanno ideali, affrontano il pericolo e la lotta con determinazione, ma consci del pericolo e della responsabilità che hanno, rielaborano i conflitti del loro animo ..
[..cut..]

Ma ce li vedete Actarus, Koji o Hiroshi a fare una cosa del genere?
Voi, oggi, siete cosi?

E questo, devo dire la verità, mi spaventa.
Mi spaventa perchè sono una mamma, e fino ad ora non mi ero ancora resa conto di quello che sto per affrontare. Pensavo che Dragonball GT fosse il più grosso dei miei potenziali problemi, e invece no..

Noi possiamo digerire queste cose, e le gustiamo divertendoci, perchè abbiamo già dentro altro.. ma i ragazzini di oggi hanno solo questo..

Avete voglia a dire che tutto il racconto ruota attorno a Hiroshi.. NOI abbiamo questa impressione perchè abbiamo nella testa che Jeeg è Hiroshi, ma non è così.. compare alla fine , fà la sua porca figura, è vero, ma è un annesso a Kenji. Per un ragazzino che non ha mai visto la serie storica, è Kenji il protagonista, l'eroe.. è Kenji quello in cui si identifica..

Ora sparate.
:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:

Su su, non fare di tutta l'erba un fascio. Stai citando personaggi con età e caratteristiche diverse: Duke Fleed o hiroshi uomini fatti (con Hiroshi renitente alla leva, :rotfl: ), Koji ragazzo scavezzacollo motociclista (sai perchè?) ma 16-17enne, Kenji adolescente (che poi anche Koji, se avesse potuto, con Sayaka...). Koji non è molto diverso dalla descrizione che dai di Kenji, in fin dei conti. All'inizio della serie è egoista, menefreghista, etc etc. Tetsuya è un disadattato allucinato che pensa solo alla guerra. Akira si fonde con un DEMONE! Fatti due conti, Duke Fleed è l'unico esempio di amore & bontà che mi viene in mente. Poi è anche normale che in Shin Jeeg non ci sia il tempo di sviluppare il classico percorso da romanzo di formazione: troppi pochi episodi con troppo da dire (e troppi gadget da mostrare). Poi è un bene di sicuro che tu faccia da filtro per tuo figlio, non mi permetterei mai di mettere bocca su questo.
 
Top
isotta72
view post Posted on 12/3/2010, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (formatted_brain @ 12/3/2010, 10:27)
Ehm, mai visto cose tipo time bokan o lamù, eh? Le tette negli anime ci sono da quel dì. Le tette e Nagai poi hanno un legame indissolubile, anche se le castrate versioni televisive degli anni 70 avevano ammorbidito e appiattito parecchi temi dei manga originali...

No.. ho avuto libero accesso alla Tv abbastanza avanti con gli anni..
educazione simil talebana, in casa mia.. :via:

CITAZIONE (formatted_brain @ 12/3/2010, 10:27)
Su su, non fare di tutta l'erba un fascio. Stai citando personaggi con età e caratteristiche diverse: Duke Fleed o hiroshi uomini fatti (con Hiroshi renitente alla leva, :rotfl: ), Koji ragazzo scavezzacollo motociclista (sai perchè?) ma 16-17enne, Kenji adolescente (che poi anche Koji, se avesse potuto, con Sayaka...). Koji non è molto diverso dalla descrizione che dai di Kenji, in fin dei conti. All'inizio della serie è egoista, menefreghista, etc etc. Tetsuya è un disadattato allucinato che pensa solo alla guerra. Akira si fonde con un DEMONE! Fatti due conti, Duke Fleed è l'unico esempio di amore & bontà che mi viene in mente. Poi è anche normale che in Shin Jeeg non ci sia il tempo di sviluppare il classico percorso da romanzo di formazione: troppi pochi episodi con troppo da dire (e troppi gadget da mostrare).

No, dai .. Koji come Kenji no.. conosco meno il Koji dei mazinghi, ma il Koji di Goldrake.. è vero che non è più un adolescente.. ma perchè poi ci dobbiamo mettere i bambini a fare la guerra?

Ma se proprio vogliamo allargare il tiro scostandoci dagli eroi nagaiani e prendiamo altri ragazzini guerrieri della nostra epoca.. Vuoi mettere Amuro con Kenji?? Quindicenni entrambi.. però...

D'altra parte è cambiata la società: lo spirito commerciale animava la produzione di cartoni trent'anni fà come ora. Con la differenza che trent'anni fà compravano gli adulti ( i nostri genitori sceglievano per noi e il prodotto doveva innanzitutto gustare a loro). Oggi comprano gli adolescenti o i bambini addirittura, soli a scegliersi il palinsesto pomeridiano.
Ergo bisogna fare dei prodotti che a loro venga voglia di comprare.

CITAZIONE (formatted_brain @ 12/3/2010, 10:27)
Poi è un bene di sicuro che tu faccia da filtro per tuo figlio, non mi permetterei mai di mettere bocca su questo.

"i" tuoi figli.. sono tre.. in controtendenza con il tasso di crescita nazionale..
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 11:18     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 12/3/2010, 10:52)
"i" tuoi figli.. sono tre.. in controtendenza con il tasso di crescita nazionale..

Avevo capito che fosse solo il più grande quello ormai "perso"...
CITAZIONE (isotta72 @ 12/3/2010, 10:52)
Ma se proprio vogliamo allargare il tiro scostandoci dagli eroi nagaiani e prendiamo altri ragazzini guerrieri della nostra epoca.. Vuoi mettere Amuro con Kenji?? Quindicenni entrambi.. però...

Serie Real, tutto un altro paio di maniche. E poi è Tomino. Guardati Zambot 3 e ne riparliamo...

Edited by formatted_brain - 12/3/2010, 11:23
 
Top
isotta72
view post Posted on 12/3/2010, 11:23     +1   -1




Si, per ora si.. ma arrivano, arrivano anche gli altri..

Quello di mezzo per ora scimmiotta le sigle di "Gonneik" e "Gunnam".. la piccola fà a coriandoli i robottoni incollati sul cartoncino del grande.. decimando il suo fantastico esercito.. :wahaha.gif:

Ho già ricevuto un anatema di :godzy1: via sms.. sarà meglio tornare in tema..sennò me banna.. :29784128hj5.gif:

 
Top
geminisaint
view post Posted on 12/3/2010, 16:02     +1   -1




Isotta, guarda che Koji e kenji sono molto più simili di quel che pensi.... anzi sono quasi uguali!!
 
Top
geminisaint
view post Posted on 12/3/2010, 22:40     +1   -1




MA CHE...in un giorno ti stai sparando tutte e 13 le puntate?
 
Top
isotta72
view post Posted on 12/3/2010, 22:58     +1   -1




No.. in tre giorni,, sono poi si e no 6 ore di roba..

C'è una scena che non ho capito: quando Hiroshi si riprende e partono per la Luna, ad un certo punto lui guarda fuori dal vetro, una delle tre pettorute, quella con l'occhio sbercio tira fuori la spada .. ma che succede lì? Perchè le altre due fischiano?

 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 01:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 12/3/2010, 09:53)
No.. con grande determinazione e coraggio li ho affrontati tutti e 6..

Solo che ieri sera ero cotta e mi sono limitata a commentare le OPPAIIIIIII!!!! :rotfl: :rotfl:

Allora.. preparate cassette di arance e cestini di uova, perchè dopo quello che scrivo credo che vi verrà voglia di lanciarmele addosso e avete tutta la mia comprensione..

Mi sono divertita.. questo lo ammetto. La grafica è accattivante, la colonna sonora rende le battaglie molto suggestive, ho riso come una pazza quando Kenji vede tette ovunque..

Ma io rido perchè sono cresciuta con altre cose..quando avevo l'età dei ragazzini a cui questo prodotto è indirizzato ( e parlo fortunatamente non della realtà italiana o europea , ma di quella asiatica) guardavo ben altre cose.
E sono d'accordo che il mondo evolve e quindi anche l'animazione cambia.. e l'animazione oggi è sicuramente più gradevole rispetto a quella di trent'anni fà.. ma ci siamo persi per strada anche tutti i contenuti!!
Cribbio il protagonista di una storia così, l'eroe in cui si immedesimano 'sti ragazzini è una cosa sconvolgente..

I personaggi con cui siamo cresciuti noi erano cuore e cervello.
Pensate ad Actarus, Hiroshi e Koji: hanno coraggio, hanno ideali, affrontano il pericolo e la lotta con determinazione, ma consci del pericolo e della responsabilità che hanno, rielaborano i conflitti del loro animo ..

Kenji è

1. stomaco: s'abboffa in continuazione mangiando con la stessa grazia di un facocero
2.apparato genitale: ma come può essere che durante un addestramento durissimo, dove rischi le penne.. vedi mammelle in ogni anfratto..
3. fegato: fegato, non cuore, perchè ha coraggio, questo si, ma quel coraggio incosciente che lo spinge ad affrontare ogni cosa con lo spirito del "ma questa è una fi**ta pazzesca", senza la percezione del pericolo o della serietà della morte

Cervello zero.. una frana a scuola ( e lui è l'eroe, quindi vuol dire che è ammeso fregarsene ..) e per una volta che TsubaKi cerca di dargli una spiegazione intelligente sull'origine dei mostri Haniwa, lui fà spalluccia dicendo che tanto non ci capisce un **** , sà solo che è un nemico e quindi lo deve abbattere..

Certo, ogni tanto un barlume di qualche pallido ideale emerge: protegge Tsubaki rischiando la vita, ma il suo amore per lei non gli impedisce di infilare il naso nel primo paio di tette che gli passano davanti.. ( quindi anche poco cuore..)

Ma ce li vedete Actarus, Koji o Hiroshi a fare una cosa del genere?
Voi, oggi, siete cosi?

E questo, devo dire la verità, mi spaventa.
Mi spaventa perchè sono una mamma, e fino ad ora non mi ero ancora resa conto di quello che sto per affrontare. Pensavo che Dragonball GT fosse il più grosso dei miei potenziali problemi, e invece no..

Noi possiamo digerire queste cose, e le gustiamo divertendoci, perchè abbiamo già dentro altro.. ma i ragazzini di oggi hanno solo questo..

Avete voglia a dire che tutto il racconto ruota attorno a Hiroshi.. NOI abbiamo questa impressione perchè abbiamo nella testa che Jeeg è Hiroshi, ma non è così.. compare alla fine , fà la sua porca figura, è vero, ma è un annesso a Kenji. Per un ragazzino che non ha mai visto la serie storica, è Kenji il protagonista, l'eroe.. è Kenji quello in cui si identifica..

Ora sparate.

:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:

posso rispondere?........................
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/3/2010, 08:42     +1   -1




Puntate al petto, risparmiate il viso...
 
Top
geminisaint
view post Posted on 13/3/2010, 09:29     +1   -1




Anche perché Actarus.... no vabbè lasciamo stare va..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/3/2010, 09:31     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 13/3/2010, 09:29)
Anche perché Actarus.... no vabbè lasciamo stare va..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ecco, bravo Gemini.. aspetta che :godzy1: mi abbia riempito di pallini come un germano reale.. poi puoi dire quello che vuoi.. ma prima.. è meglio di no.. :face15.gif:

Piuttosto, rispondi a questo:

CITAZIONE (isotta72 @ 12/3/2010, 22:58)
C'è una scena che non ho capito: quando Hiroshi si riprende e partono per la Luna, ad un certo punto lui guarda fuori dal vetro, una delle tre pettorute, quella con l'occhio sbercio tira fuori la spada .. ma che succede lì? Perchè le altre due fischiano?

 
Top
geminisaint
view post Posted on 13/3/2010, 09:33     +1   -1




in questo momento non ho in mente la scena, dovrei rivedermela
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 13:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


allora.
Precisiamo prima un paio di cose.
PRIMA DI TUTTO se mi leggete ,cortesemente , CORTESEMENTE , leggete TUTTO e non semplici frasi buttate qua e la , perche' sta cosa MI FA INCAZZARE ,e mi fa incazzare talmente tanto da diventare "antipatico".
Poi nessuno si lamenti se si trova i post segati o editati.

Poi:
Io non sono il forum , e il mio pensiero e' MIO e solamente MIO.
Il MIO pensiero non e' ne criticabile ne attaccabile perche' chi non
la pensa come me e' solo un bene che cammini da binari differenti
dal mio.
Si possono leggere , ascoltare , discutere di , riguardo alle "opinioni altrui" , ma vanno soprattutto RISPETTATE.
Rispettate ME e io RISPETTERO' VOI.
Io NON sono il forum , pero' , se permettete , e non sono IO che "decido" dove deve andare il forum.
Chi "decide" sono gli utenti che postano i loro pensieri.

Ognuno e' liberissimo di dire quello che gli pare in queste pagine
Ognuno e' liberissimo di pensare quello che gli pare in queste pagine
Ognuno e' liberissimo di preferire cowboybebop a capitan harlock.
Ma in queste pagine non ci si aspetti che IO non esprima la mia opinione
a riguardo nel momento in cui due serie come queste vengono messe
sul bilanciere.
Ma in queste pagine nessuno PIU si alzi sbattendo la porta perche' ci sono serie che AFFASCINANO piu' di altre , addirittura puntando il dito
verso gli altri imputando gusti non relativi a chi muove una critica.
Perche' sta cosa MI DA FASTIDIO.
E quando godzilla si infastidisce , smette di essere il pacione pacioccone
lardoso cicciobomboso che sta avanti alla tastiera a enunciare anatemi.

Veniamo quindi al post di ISOTTA.


CITAZIONE (isotta72 @ 12/3/2010, 09:53)
No.. con grande determinazione e coraggio li ho affrontati tutti e 6..

Solo che ieri sera ero cotta e mi sono limitata a commentare le OPPAIIIIIII!!!! :rotfl: :rotfl:

Allora.. preparate cassette di arance e cestini di uova, perchè dopo quello che scrivo credo che vi verrà voglia di lanciarmele addosso e avete tutta la mia comprensione..

Mi sono divertita.. questo lo ammetto. La grafica è accattivante, la colonna sonora rende le battaglie molto suggestive, ho riso come una pazza quando Kenji vede tette ovunque..

Ma io rido perchè sono cresciuta con altre cose..quando avevo l'età dei ragazzini a cui questo prodotto è indirizzato ( e parlo fortunatamente non della realtà italiana o europea , ma di quella asiatica) guardavo ben altre cose.
E sono d'accordo che il mondo evolve e quindi anche l'animazione cambia.. e l'animazione oggi è sicuramente più gradevole rispetto a quella di trent'anni fà.. ma ci siamo persi per strada anche tutti i contenuti!!
Cribbio il protagonista di una storia così, l'eroe in cui si immedesimano 'sti ragazzini è una cosa sconvolgente..

I personaggi con cui siamo cresciuti noi erano cuore e cervello.
Pensate ad Actarus, Hiroshi e Koji: hanno coraggio, hanno ideali, affrontano il pericolo e la lotta con determinazione, ma consci del pericolo e della responsabilità che hanno, rielaborano i conflitti del loro animo ..

Kenji è

1. stomaco: s'abboffa in continuazione mangiando con la stessa grazia di un facocero
2.apparato genitale: ma come può essere che durante un addestramento durissimo, dove rischi le penne.. vedi mammelle in ogni anfratto..
3. fegato: fegato, non cuore, perchè ha coraggio, questo si, ma quel coraggio incosciente che lo spinge ad affrontare ogni cosa con lo spirito del "ma questa è una fi**ta pazzesca", senza la percezione del pericolo o della serietà della morte

Cervello zero.. una frana a scuola ( e lui è l'eroe, quindi vuol dire che è ammeso fregarsene ..) e per una volta che TsubaKi cerca di dargli una spiegazione intelligente sull'origine dei mostri Haniwa, lui fà spalluccia dicendo che tanto non ci capisce un **** , sà solo che è un nemico e quindi lo deve abbattere..

Certo, ogni tanto un barlume di qualche pallido ideale emerge: protegge Tsubaki rischiando la vita, ma il suo amore per lei non gli impedisce di infilare il naso nel primo paio di tette che gli passano davanti.. ( quindi anche poco cuore..)

Ma ce li vedete Actarus, Koji o Hiroshi a fare una cosa del genere?
Voi, oggi, siete cosi?

E questo, devo dire la verità, mi spaventa.
Mi spaventa perchè sono una mamma, e fino ad ora non mi ero ancora resa conto di quello che sto per affrontare. Pensavo che Dragonball GT fosse il più grosso dei miei potenziali problemi, e invece no..

Noi possiamo digerire queste cose, e le gustiamo divertendoci, perchè abbiamo già dentro altro.. ma i ragazzini di oggi hanno solo questo..

Avete voglia a dire che tutto il racconto ruota attorno a Hiroshi.. NOI abbiamo questa impressione perchè abbiamo nella testa che Jeeg è Hiroshi, ma non è così.. compare alla fine , fà la sua porca figura, è vero, ma è un annesso a Kenji. Per un ragazzino che non ha mai visto la serie storica, è Kenji il protagonista, l'eroe.. è Kenji quello in cui si identifica..

Ora sparate.
:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:

Con questo post isotta non ha fatto altro che
esprimere In modo elegante , semplice , veloce e soprattutto DIRETTO
il motivo per il quale QUESTO FORUM OGGI E' QUI ma soprattutto
PERCHE' NOI SIAMO QUI .

Nemmeno io sarei riuscito ad esprimere in modo piu' chiaro e netto
il motivo per il quale oggi a distanza di 40 anni c'e' piu' attenzione
per un GRANDE MAZINGA piuttosto che per un GODANNAR.


CONCETTI COME :

CITAZIONE
I personaggi con cui siamo cresciuti noi erano cuore e cervello.
Pensate ad Actarus, Hiroshi e Koji: hanno coraggio, hanno ideali, affrontano il pericolo e la lotta con determinazione, ma consci del pericolo e della responsabilità che hanno, rielaborano i conflitti del loro animo ..


E sono d'accordo che il mondo evolve e quindi anche l'animazione cambia.. e l'animazione oggi è sicuramente più gradevole rispetto a quella di trent'anni fà.. ma ci siamo persi per strada anche tutti i contenuti!!


MA SOPRATTUTTO



CITAZIONE


Noi possiamo digerire queste cose, e le gustiamo divertendoci, perchè abbiamo già dentro altro.. ma i ragazzini di oggi hanno solo questo..

CHIARIFICANO in via definitiva quale e' la VERA differenza fra
"una serie vecchia e una serie nuova"

IDEE , IDEALI , CONCETTI (anche spirituali) sono altresi' presenti
nelle "nuove serie" ma come ben evidenzia isotta , sono aspetti che oramai sono caduti in second'ordine.

Un cartone NON E' in quanto deve SOLO vendere modellini o
tenere la gente attaccata al televisore.
Un cartone e' SOPRATTUTTO comunicare , DIRE , creare le persone.

dite quello che vi pare , ma che oramai la TELEVISIONE , e soprattutto gli eroi che essa crea SONO DIVENTATI DEI MODELLI che vengono seguiti.

CHI DICE CHE bisogna invece leggere un libro
Chi dice che bisogna invece avvicinarsi all arte o alla cultura raffigurata
in altre forme : SBAGLIA.

SBAGLIA perche' "i cartoni animati" sono ESPRESSIONE .ARTE.
Che COMUNICANO in modo differente (piu' diretto?) rispetto ad un libro o
ad una statua. E "la televisione" e' qui per restare , e se cosi'
deve essere ESSA HA L'OBBLIGO di MIGLIORARSI e non di REGREDIRE
in serie come un godannar dove e' piu' importante il cellulare che
viene sfilato dalle tette che l'evoluzione introspettiva del protagonista di turno.


PERO' ORA ATTENZIONE




CITAZIONE (formatted_brain @ 12/3/2010, 10:27)
Ehm, mai visto cose tipo time bokan o lamù, eh? Le tette negli anime ci sono da quel dì. Le tette e Nagai poi hanno un legame indissolubile, anche se le castrate versioni televisive degli anni 70 avevano ammorbidito e appiattito parecchi temi dei manga originali...

Su su, non fare di tutta l'erba un fascio. Stai citando personaggi con età e caratteristiche diverse: Duke Fleed o hiroshi uomini fatti (con Hiroshi renitente alla leva, :rotfl: ), Koji ragazzo scavezzacollo motociclista (sai perchè?) ma 16-17enne, Kenji adolescente (che poi anche Koji, se avesse potuto, con Sayaka...). Koji non è molto diverso dalla descrizione che dai di Kenji, in fin dei conti. All'inizio della serie è egoista, menefreghista, etc etc. Tetsuya è un disadattato allucinato che pensa solo alla guerra. Akira si fonde con un DEMONE! Fatti due conti, Duke Fleed è l'unico esempio di amore & bontà che mi viene in mente. Poi è anche normale che in Shin Jeeg non ci sia il tempo di sviluppare il classico percorso da romanzo di formazione: troppi pochi episodi con troppo da dire (e troppi gadget da mostrare). Poi è un bene di sicuro che tu faccia da filtro per tuo figlio, non mi permetterei mai di mettere bocca su questo.

RICERCARE in modo COMPULSIVO e OSSESSIVO significati , idoli, idee
in ogni singolo cartone che si vede passare in tv e' da PAZZI.
INDUBBIAMENTE ci deve essere cio' che solleva l'animo (jeeg) e cio'
che invece e' li solo per divertire (mago pancione) .
Giusto , GIUSTISSIMO , non fare di tutta l'erba un fascio in quanto
esistono OGGI serie che meritano tantissimo soprattutto per i
contenuti elevati , ma isotta (nel nostro caso) sta semplicemente
notando che alla fine di jeeg si e' sfruttato il nome proponendo
una serie che fondamentalmente NON HA NULLA DA DIRE.

CIti "lamu'" , ok lamu' e' un anime assurdo e che ad un occhiata
veloce e forfettaria fa solo divertire.
MA ADDIRITTURA "LAMU'" e' proprio l'antitesi di questo !!!!
Lamu' e' semplicemente uno spaccato sulla cultura giapponese!!!
Un immenso affresco sul giappone mascherato da serie irriverente
e divertente.
ha dei CONTENUTI FORTI E SOLIDI. E nulla ha da spartire con le
tette di shin jeeg e similaria.


infine vorrei spezzare una lancia per questo shin jeeg che tutto sommato
e' un anime che si fa guardare a cuor leggero.
migliaia di kilometri dal jeeg classico . Ma d'altronde........stiamo parlando
di anime che nascevano con IDEE oltre al bisogno di CREARE GIOCATTOLI
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 15:01     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Personalmente sono d'accordissimo con Isotta e Godzy...le loro opinioni sono le mie. :fascio:

Niente da dire sulla qualità del disegno di Jeeg, Himika è addirittura più affascinante e temibile del modello classico...però...però...Kenji in effetti è una testa vuota, solo sesso, cibo e divertimento a go-go..neanche un attimo di riflessione su quello che sta facendo... :huh.gif:

Ecco, Kenji è uno che non pensa. Non riflette. E' solo istinto animale, ben poco da spartire con gli eroi classici tipo Tetsuya, Hiroshi, Actarus, che vedono quello che succede, reagiscono, hanno degli ideali, possono aver paura o agire ma comunque agiscono in modo cosciente, pensando...

E' proprio questo il fatto: quello che mi delude in Shin Jeeg è proprio Kenji. Davvero un poveretto da due soldi, e chiedo scusa per chi invece lo ammira...a me almeno ha dato questa impressione... :29784128hj5.gif:

 
Web  Top
35 replies since 12/3/2010, 09:53   500 views
  Share