Go Nagai Net

Salve a tutti, ben trovati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2010, 00:42     +1   -1

Sommo Inquisitore e Supremo Stratega


Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
+3
Location:
Pescia

Status:


Questo è il primo post che scrivo in questa nuova sezione che ho voluto...
Il mondo è mio e comincio a prenderlo pezzo per pezzo... oggi una sezione di forum, domani un paio di scarpe di lucertola troppo cresciuta a furia di radiazioni.


Di che si parla?

Di giochi di ruolo...
Si mangiano?
No, ci si diverte insieme ad amici a fingere di essere qualcun altro.

Ovviamente per PC ne avete di esempi, ma quello che manca è sempre la possibilità di andare oltre quello che dicono i programmatori.

In quelli da tavolo, oltre a vedere in faccia (anche se brutta) i vostri amici o nemici (a quest'ultimi ovviamente avrete corretto la birra a purgante), potete immaginare qualsiasi cosa.

Cose da bambini?
Non credo...

Quante volte avreste voluto essere Actarus, Koji, Gandal, il Generale Nero, etc. e compiere scelte differenti oppure vivere in "prima persona" le loro avventure?

Con i GDR si può; creando una narrazione interattiva fra più persone.
 
Web  Top
Rubina71
view post Posted on 20/3/2010, 07:35     +1   -1




A me piacerebbe partecipare ad un gioco di ruolo!
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 08:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


si puo' gestire un gioco di ruolo nel forum dotto'?
 
Top
isotta72
view post Posted on 20/3/2010, 08:44     +1   -1




LOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIO
LOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIO.....
 
Top
Icarius
view post Posted on 21/3/2010, 03:45     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 20/3/2010, 08:04)
si puo' gestire un gioco di ruolo nel forum dotto'?

Sarebbe esaltante ed epico.
Ma anche proibitivo credo.
E cmq penso servirebbe un Game Master con i "controattributi", capace di seguire gli sviluppi di una storia che vedrebbe tantissimi giocatori (la nostra utenza è molto vasta) interagire con lo scenario in tempo reale.
Io credo che un gdr ambientato nell'universo di "Super Robot Wars", dove ciascun utente piloterebbe un proprio robot, sarebbe una figata immensa, come non si è mai vista.
Ma, oggettivamente, sarebbe impossibile seguire tutti gli sviluppi e rispondere, da parte del Game Master, a tutti gli sviluppi in tempo reale.
Sei daccordo con me, Dottor Zero?
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 06:38     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Sono stato un master a Stormbringer, Ken il guerriero e mechwarrior, devo dire che l'esperienza è stata divertentissima anche perchè le storie create abbinate alle situazioni create da personaggi incredibili (voi non avete idea di che razza di gruppo di gioco misi insieme) davano vita a cose che nemmeno Walt Dysnei che si fà una pera poteva concepire
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 22:50     +1   -1

Sommo Inquisitore e Supremo Stratega


Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
+3
Location:
Pescia

Status:


Beh ovviamente un tale GDR avrebbe un numero di giocatori limitato e la gestione sarebbe rallentata ma con tiri di dado ridotti al minimo.

Per quanto riguarda un regolamento di simulazione sul robotico esiste BESM che fa un lavoro egregio anche se da un po' di tempo lavoricchio su un mio sistema più narrativista.

quando sono sul mio laptop posto qualche considerazione basilare che ho fatto per analizzare le serie robotiche e sviscerare un regolamento.
 
Web  Top
emicranio
view post Posted on 22/3/2010, 00:27     +1   -1




tentare di far un gdr sul mondo robotico può essere interessante, l'importante è che ci sia un regolamento attraverso il quale ognuno può creare il proprio robot con i propri pregi e diffetti.
L'unica cosa che eviterei è un ipotetico tiro di dadi che nessuno può controllare, ma un sistema di confronto basato sulle capacità narrative al momento.
Ad ogni modo sono molti i regolamenti elaborati per un gioco di ruolo online tramite i forum: basta cercare quelli sui Saint Seiya e ne trovate una caterba.. vedere un po' come hanno risolto le problematiche create dal dover trasmettere l'aventura via web.
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 00:57     +1   -1

Sommo Inquisitore e Supremo Stratega


Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
+3
Location:
Pescia

Status:


Sostanzialmente preferivo qualcosa di narrativista, per esaminare l'aspetto psicologico dei vari personaggi... poi PBF se ne giocano a bizzeffe...
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2010, 09:44     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


ok riscopro di nuovo questa discussione... anche perché non ricordavo manco più di aver lasciato qui un mio messaggio come "emicranio"

Comunque al di fuori del sviluppo che possa avere questa sessione dedicata ai GdR, mi chiedevo: come mai questa sessione è dentro la sezione dei "PC & Console"? In teoria doverebbe avere una sezione tutta sua. Se dovesse rimanere qui allora sarebbe più corretto che in questa sessione si traferissere tutte le discussioni fatte sui games-mmo-online, visto che hanno un sistema di gioco che si rifanno ai role play.^^
 
Web  Top
9 replies since 20/3/2010, 00:42   708 views
  Share