Go Nagai Net

JOE7's FICTION GALLERY-racconti brevi, Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2010, 14:49     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ecco qui la sezione commenti... :inchino:
 
Web  Top
Rubina71
view post Posted on 6/4/2010, 14:52     +1   -1




Che bello questo racconto su Actarus e Venusia!!! Complimenti Joe!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
isotta72
view post Posted on 6/4/2010, 14:55     +1   -1




Joe!!

Beh.. a proposito della chimica.. io ho trovato il mio sistema di iniezione in Amon, poi a mia volta pungolo te... Runki che ci guarda intanto medita.. oh se medita.. altro che chimica, qui dentro! E' una reazione nucleare!

Beh, gradevolissimo il tuo racconto breve. Il mare di Fleed ricorre ormai in molte delle opere.. nato da una richiesta di Runki e da un disegno di Nivalis, guarda cosa si sta portando dietro...

Mi è piaciuto molto!
Regalacene altri!

:clap: :clap: :clap: :clap:

 
Top
Reika76
view post Posted on 6/4/2010, 15:21     +1   -1




Racconto dolce permeato di tristezza, adoro il personaggio di Esther bello il suo accostamento a Venusia.
 
Top
Freya72
view post Posted on 6/4/2010, 16:16     +1   -1




Bellissimo, molto delicato !!!! Bravoooooooooooooooooo !!!!
 
Top
amon114
view post Posted on 6/4/2010, 16:53     +1   -1




Avevo già letto un tuo racconto breve...Quello su Devilman...e già da lì si vedeva che questo tipo di racconti erano nelle tue corde,bellissimo quello,bellissimo quest'altro...bellissimo l'accostamento al personaggio biblico...Bravissimo Joe .....ne voglio leggere altri :dio: :dio:
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 6/4/2010, 17:30     +1   -1




Complimenti. Questo racconto è ben fatto
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 18:55     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Rubina71 @ 6/4/2010, 15:52)
Che bello questo racconto su Actarus e Venusia!!! Complimenti Joe!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

Grazie Ruby...sono contento che ti piaccia, è il mio primo tentativo di storia breve. Anzi, no, il secondo: il primo è stato quello di Devilman...dopo lo posterò qui. :face5.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 6/4/2010, 15:55)
Joe!!

Beh.. a proposito della chimica.. io ho trovato il mio sistema di iniezione in Amon, poi a mia volta pungolo te... Runki che ci guarda intanto medita.. oh se medita.. altro che chimica, qui dentro! E' una reazione nucleare!

Beh, gradevolissimo il tuo racconto breve. Il mare di Fleed ricorre ormai in molte delle opere.. nato da una richiesta di Runki e da un disegno di Nivalis, guarda cosa si sta portando dietro...

Mi è piaciuto molto!
Regalacene altri!

:clap: :clap: :clap: :clap:

Tu pungoli MOLTO, Isotta...e credo che sia un bene... :rotfl:

Inconsciamente, Runky e Nivalis mi avranno senz'altro influenzato...Grazie dei complimenti, appena posso ne posterò degli altri. Tra parentesi, non ho dimenticato la storia dell'Ombra: la puntata di sabato scorso è stata saltata solo per la Pasqua. Sabato prossimo arriverà il seguito, promesso! :inchino:

CITAZIONE (Reika76 @ 6/4/2010, 16:21)
Racconto dolce permeato di tristezza, adoro il personaggio di Esther bello il suo accostamento a Venusia.

Ci credi che è venuto fuori per caso? quando ho cominciato la ministoria, non sapevo bene dove andare a parare ed è venuta fuori lei! Col nome ispirato alla dea della guerra e dell'amore, di umili origini, che ha sposato un re...mi era sembrata all'improvviso perfetta per Venusia! Ma, credimi, Ester è venuta fuori da sola senza che me ne accorgessi! :huh.gif:

Grazie dei complimenti! :inchino:

CITAZIONE (Freya72 @ 6/4/2010, 17:16)
Bellissimo, molto delicato !!!! Bravoooooooooooooooooo !!!!

Grazie, Freya... :face5.gif: :face5.gif: :face5.gif:

CITAZIONE (amon114 @ 6/4/2010, 17:53)
Avevo già letto un tuo racconto breve...Quello su Devilman...e già da lì si vedeva che questo tipo di racconti erano nelle tue corde,bellissimo quello,bellissimo quest'altro...bellissimo l'accostamento al personaggio biblico...Bravissimo Joe .....ne voglio leggere altri :dio: :dio:

Appena posso ne posterò degli altri...intanto metterò qui la storia di Devilman...

Grazie dei complimenti! :face5.gif:

CITAZIONE (DevilSlash @ 6/4/2010, 18:30)
Complimenti. Questo racconto è ben fatto

Grazie Devil, sono imbarazzato...spero di continuare! :face5.gif:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 6/4/2010, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 6/4/2010, 19:55)
Tu pungoli MOLTO, Isotta...

:dito: :dito: :dito:

 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 20:29     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 6/4/2010, 20:15)
CITAZIONE (joe 7 @ 6/4/2010, 19:55)
Tu pungoli MOLTO, Isotta...

:dito: :dito: :dito:

Embè? Ho detto che è un bene... :rotfl: Senza i tuoi stimoli, parecchio di quello che ho fatto non l'avrei fatto...e lo stesso vale per gli altri...Non è un rimprovero: anche se non sembra, è non solo un complimento, ma addirittura un RINGRAZIAMENTO!

Chi mi stimola mi dà un GRANDE aiuto... :nagai:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 6/4/2010, 20:36     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 6/4/2010, 21:29)
CITAZIONE (isotta72 @ 6/4/2010, 20:15)
:dito: :dito: :dito:

Embè? Ho detto che è un bene... :rotfl: Senza i tuoi stimoli, parecchio di quello che ho fatto non l'avrei fatto...e lo stesso vale per gli altri...Non è un rimprovero: anche se non sembra, è non solo un complimento, ma addirittura un RINGRAZIAMENTO!

Chi mi stimola mi dà un GRANDE aiuto... :nagai:

Orpo.. grazie Joe.. sono
:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: davvero, tanto..
 
Top
Reika76
view post Posted on 6/4/2010, 22:48     +1   -1




CITAZIONE
Ci credi che è venuto fuori per caso? quando ho cominciato la ministoria, non sapevo bene dove andare a parare ed è venuta fuori lei!

E' così che nascono i lavori migliori: per puro caso, sta tutto nell'abilità di chi scrive l'afferrare al volo l'idea vincente ed adattarla al contesto.
In questo caso il parallelo Esther - Venusia.
 
Top
Icarius
view post Posted on 7/4/2010, 13:56     +1   -1




Ehi, Joe, ti vedo notevolmente ispirato!
Sai cosa penso?
Che le descrizioni degli stati d' animo dei personaggi ti vengono davvero bene!
Secondo il mio personalissimo parere, hai una notevole sensibilità nel rappresentarli, riuscendo davvero a ricreare delle scene molto intense.
Il tuo racconto mi ricorda certe atmosfere dei cartoni classici, come Anna dai capelli rossi e Candy Candy.
I richiami ad Ester e Shererazade sono poi vere chicche.
Bravissimo, Joe :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 14:33     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Icarius @ 7/4/2010, 14:56)
Ehi, Joe, ti vedo notevolmente ispirato!
Sai cosa penso?
Che le descrizioni degli stati d' animo dei personaggi ti vengono davvero bene!
Secondo il mio personalissimo parere, hai una notevole sensibilità nel rappresentarli, riuscendo davvero a ricreare delle scene molto intense.
Il tuo racconto mi ricorda certe atmosfere dei cartoni classici, come Anna dai capelli rossi e Candy Candy.
I richiami ad Ester e Shererazade sono poi vere chicche.
Bravissimo, Joe :clap: :clap: :clap:

Grazie, Icarius... :face5.gif:

Non è un caso se hai citato Anna dai capelli rossi. Infatti, anche lei chiamava Re delle nevi l'albero che era davanti alla sua finestra; e Candy chiamava la collina davanti all'orfanotrofio la Collina di Pony...avevo pensato che da bambina Venusia avrà avuto queste fantasie. Ho voluto fare un omaggio a queste serie classiche... :nagai:

Grazie ancora, appena posso posterò qualcos'altro... :inchino:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 11/7/2010, 14:02     +1   -1




Ecccomi Joe.. ieri in fan section non si sapeva da che parte prendere.. avevo letto ma non sono riuscita a commentare..

Racconto che crea un'atmosfera di relativa serenità, con la guerra ancora in sottofondo nonostante il pianeta sia già stato attaccato e viva in una situazione di guerriglia. La giovane Mineo riesce ancora a tenere relegati gli eventi bellici in un piccolo angolo della sua vita, rendendo naturali e spontanee cose che normalmente nella vita di una ragazza non entrano, come l'uso delle armi o la medicazione di ferite.
Come un morbo cattivo, ho paura che la guerra prenderà sempre più spazio, togliendo quel pò di serenità che possiede la ragazza.

Mi incuriosisce Abarai.. immagino che la sua vita sia destinata ad incrociarsi con quella di Mineo..

 
Top
119 replies since 6/4/2010, 14:49   1780 views
  Share