Go Nagai Net

Guerrilla High (Gakuen Taikutsu Otoko)

« Older   Newer »
  Share  
Xed
view post Posted on 9/4/2010, 15:19     +1   -1




Nuovo manga di Nagai edito dalla D/Visual.
Sono aperte scommesse per la data d'inizio, ma essendo un nuovo numero 1 non credo ci vorrà molto. Dovremo preoccuparci più per il 2 e il 3.

CITAZIONE
Non sappiamo chi sia l'autore piu' tradotto in Italia, pero' crediamo di poter sostenere con una certa sicurezza che se Go Nagai non e' il primo, senz'altro lo sara' presto! Il nostro staff ha difatti da poco concluso la lavorazione del centocinquantesimo volume della Gooo! Collection, la serie dedicata al Maestro del manga! Significa circa 30.000 pagine tradotte nella nostra lingua (senza contare le "doppie versioni" di Goldrake e Dynamic Heroes, che porterebbero il calcolo a un aumento di ulteriori otto volumi!)

Questo incredibile record e' stato possibile grazie soprattutto al sostegno di tutti voi lettori, che avete decretato il successo di tutte le serie nagaiane che abbiamo finora realizzato! E con la prossima uscita siamo fieri di potervi offrire un'altra delle pietre miliari di Nagai, lo psichedelico "Guerrilla High", considerato da decine di mangaka giapponesi come una delle opere piu' importanti nella storia del genere! d/books vi presentera' questo piccolo gioiello, caratterizzato da decine e decine di pagine a colori, in tre volumi in uscita contemporanea, consentendovi cosi' di completare la serie in un solo acquisto!

Da parte nostra... ci impegniamo a fare qualche verifica e, eventualmente, a proporre Go Nagai al Guinness Book come autore straniero piu' tradotto in italiano!!

L'unica cosa che sò è che lo studente terrorista di Violence Jack viene da questo manga. Per il resto non ho idea di cosa parli. Ma non avevano detto che avrebbero pubblicato pure scuola senza pudore?


CITAZIONE (kengiu @ 4/7/2010, 21:40)
comprato che dire e' go nagai:

postfazione

Chi considera il giappone un popolo di formiche ordinate e ossequiose,probabilmente non conosce la storia nipponica del dopoguerra,e particolarmente quella degli anni sessanta e settanta.L'arcipelago del sol levante e' stato teatro di uno dei piu' violenti scontri della storia della rivoluzione studentesca,nonche' patria di un agguerrito gruppo di brigatisti i cui membri di spicco sono tuttora a piede libero.Non solo:dal rapimento e omicidio politico ad atti di terrorismo che hanno avuto come vittime gente innocenti,non sono pochi i fatti di cronaca nera che hanno insanguinato il giappone prima del grande boom economico degli anni ottanta.
Di quegli anni duri oggi in giappone resta ben poco,le onnipresenti foto segnalistiche dei membri dell'armata rossa,le brigate rosse locali ancora in fuga dopo oltre trent'anni;o i controlli all'areoporto di narita e le barricate erette dopo una serie di scontri con la polizia e residenti aizzati da gruppi di studenti.Tuttavia l'attivita' dei terroristi giapponesi,e in particolare il massacro all'areoporto di tel aviv il 30 maggio 1972,e' indicata dagli studiosi come la principale fonte di ispirazione degli attacchi suicidi(non a casa chiamati KAMIKAZE)che sono diventati marchio di fabbrica del terrorismo dei gruppi radicali islamici.
Il giappone degli anni sessanta non era quindi molto diverso dall'italia degli anni di piombo.E' in questo clima che nasce GUERRILLA HIGHil cui titolo originale e' studente annoiato(gakuen taikutsuotoko).nei propositi iniziali si tratta di una parodia de il samurai annoiato(hatamoko taikutsuotoko),un romanzo di mitsuzo sasaki,trasportato numerose volte in film(la seconda nel 1970 a ridosso proprio di questo manga)il cui protagonista si chiamava MONDONOSUKE SAOTOME.
Del film pero' il manga riprende ben poco,ispirandosi sopratutto ai spaghetti western che spopolavano all'epoca in giappone .L'argomento scolastico non era nuovo per Nagai :il suo primo grande successo e' del 1968 ,il celebratissimo SCUOLA SENZA PUDORE(harenchi gakuen) che criticava in chiave umoristica molti aspetti del sistema educatico scolastico nipponico.Non a caso,guerrilla high inizio' come serie comica,probabilmente anche su richiesta dell'editore Kodansha che si mangiava le mani a vedere il successo di harenchi gakuen serializzato su una rivista rivale;Tuttavia come suo solito,dopo qualche pagina nagai diede una svolta del tutto particolare e originalissima a quest'opera,mescolando elementi horror,fantascientifici e,sopratutto,scene d'azione a non finire.E' una sorta di preludio dei generi che portarono nagai al successo planetario da li ha qualche anno.Purtroppo Bokura ,la rivista su cui veniva pubblicata, nonostante la notevole qualita' delle serie che pubblicava(da kamen rider a tiger mask)non riusci' mai a decollare;per cercare di attirare il pubblico,l'editore chiese a nagai di interrompere momentaneamente guerrilla high,per iniziare un'altro capolavoro:MAO DANTEMa come si sa,non basta un fumetto per risollevare le orti di una rivista ,e Bokura chiuse dopo 2 anni di vita,lasciando guerrilla high che mao dante incompleti.
Il manga che avete tra le mani offre comunque una lettura avvincente,lasciando presupporre mille sviluppi per il finale.OLTRETUTTO E FONDAMENTALE PER I CULTORI DI NAGAI PER VARI MOTIVI,INANZITUTTO PRESENTA DUE PERSONAGGI CHE POI L'AUTORE RIPRENDERA' MOLTO SPESSO IN ALTRE SUE OPERE,E IN PARTICOLARE IN VIOLENCE JACK.inoltre offre una possibilita' di godere il tratto di nagai psichedelico dei primi anni settanta e sopratutto ci consente(cosa rara per i manga dell'epoca)di ammirare decine di tavole a colori e in bicromia!
E'superfluo osservare che guerrilla high non solo una delle massime espressioni della creativita' di go nagai,ma anche una pietra miliare di tutto il fumetto giapponese.

FEDERICO COLPI dai volumi di GUERRILLA HIGH



Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 4/7/2010, 23:09
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 17:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
It was also around this time that he created Gakuen Taikutsu Otoko (ガクエン退屈男), also known as Guerrilla High, another school-themed manga, but this time war between youths and adults was the main theme. A little before that, in 1969,Abashiri Ikka (あばしり一家) was created. Both titles are a direct result of the PTA protests, being both a form of parody of what happened. Abashiri Ikka became a big success, and along with Harenchi Gakuen, the most popular series of Nagai's juvenile period. [34]

sinceramente non ho capito se lo pubblicano SUBITO o fra qualche tempo.
e soprattuttto speriamo che non faccia la fine di KEKKO KAMEN




PER QUANTO RIGUARDA SCUOLA SENZA PUDORE fu annunciato un po' in sordina in uno dei redazionali della ditta, ma poi non se ne parlo' piu'.
Tra l'altro ,se il colesterolo non mi inganna , ci furono anche accenni ad
eventuali problemi che il manga potrebbe provocare.

Beh , si e' vero , sono passati 40 anni dalla sua pubblicazione e il senso
del pudore generale e' sensibilmente cambiato....ma sbirciando il manga
credo ci siano effettivamente situazioni un po troppo borderline anche
per il nostro bel paese..........

mi pare che abbiamo un paio di discussioni a riguardo in questa sezione
 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 19:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


imageimageimage

MI AUGURO vivamente che cambino LE COPERTINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SONO INGUARDABILI!!!!!!!!!!!!!

UN PLAUSO ALLA DV per aver finalmente deciso di pubblicare
materiale con i controca**i!!!!!!!!!!

COLPI M'ARRACCUMANNO.......LE NOTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 14:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


le 7 note..o le dolenti note???????????????
 
Web  Top
DevilSlash
view post Posted on 15/5/2010, 11:53     +1   -1




Ma alla fine di cosa parla?
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (DevilSlash @ 15/5/2010, 12:53)
Ma alla fine di cosa parla?

è una sorta di fantawestern a radice violentissima che segue un po la trama di harenchi gakuen con prof e alunni che se le dan di santa ragione. qui nasce mondo saotome
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 15/5/2010, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 15/5/2010, 14:49)
CITAZIONE (DevilSlash @ 15/5/2010, 12:53)
Ma alla fine di cosa parla?

è una sorta di fantawestern a radice violentissima che segue un po la trama di harenchi gakuen con prof e alunni che se le dan di santa ragione. qui nasce mondo saotome

Allora entrerà ben presto a casina mia :face24.gif:
 
Top
Fagiano Reale
view post Posted on 23/5/2010, 09:27     +1   -1




A quanto pare uscirà tutto in una botta. Penso che la news sia attendibile, non ci resta che aspettare e vedere. Intanto riempite il portafoglio(anche perché finiscono Harlock) :rotfl:
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 09:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Fagiano Reale @ 23/5/2010, 10:27)
A quanto pare uscirà tutto in una botta. Penso che la news sia attendibile, non ci resta che aspettare e vedere. Intanto riempite il portafoglio(anche perché finiscono Harlock) :rotfl:

:farofflook.gif:


non vedo l'ora di DIVORARMI questo manga!!!!!!!!!
PERO' , PER CARITA'! , CAMBINO QUELLE COPERTINE!!!!!!!!!!!!

sembra la pubblicita' del MCrodeo menu'

:vomito:
 
Top
Sousuke.Sagara
view post Posted on 23/5/2010, 10:10     +1   -1




Brutte ste copertine... :sick:
Ma il manga almeno è bello? :huh.gif:
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 23/5/2010, 10:22     +1   -1




Il fumetto da quel poco che so è molto bello e, abbastanza crudo.
Per quanto riguarda le copertine, credo che siano le peggiori :sick:
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 12:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Sousuke.Sagara @ 23/5/2010, 11:10)
Brutte ste copertine... :sick:
Ma il manga almeno è bello? :huh.gif:

e' uno dei cavalli di battaglia di nagai.
Poi ovviamente questo e' quello che sappiamo . Se qualcuno l'ha letto l'ha seguito dal giapponese .
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 23/5/2010, 13:01     +1   -1




Per le copertine, pazienza, ma non vedo l'ora di poterlo leggere!! ^____^ questo, insieme a Kuro no Shishi è uno dei manga che attendevo maggiormente
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 13:02     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


:diavolo.gif:

SPOILER (click to view)
 
Web  Top
Xed
view post Posted on 25/5/2010, 19:57     +1   -1




Ho letto il primo volume in inglese e mi è piaciuto molto.
La cosa più interessante secondo me è il rapporto tra Mondo Saotome e Midou Tatsuma, in cui si trovano a collaborare ma uno dei due è lì solo per sparare alla gente perché lo diverte mentre l'altro è un rivoluzionario "vero" (che punta a sovvertire il sistema e così via)
Spero che li pubblichino davvero tutti e 3 il mese prossimo perché da quello che ho letto mi piace molto
 
Top
34 replies since 9/4/2010, 15:19   1310 views
  Share