Go Nagai Net

NAPOLI COMICON 2010 : il NOSTRO comicon! FOTO e COMMENTI!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2010, 22:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image








image
image


SE CERCHI IMMAGINI RELATIVE AL COMICON sei nel THREAD GIUSTO.
se cerchi Immagini relative alle CONFERENZE i links sono :

questo per la CONFERENZA DEL DAITARN
questo per la CONFERENZA DEL GETTER ROBOT


PER COMMENTARE QUESTE FOTO O INSERIRE LE TUE
VAI A QUESTO LINK :
https://gonagai.forumfree.it/?t=46022396




LE FOTO IN FIERA!



....come ben saprete quest'anno il NAPOLI COMICON e' stato diviso
in due parti:

LA PRIMA PARTE : come al solito a CASTEL SANT'ELMO dove
era possibile assistere alla esposizione degli editori , conferenze ,
autografi et similia
LA SECONDA PARTE: la mostra mercato , gare cosplay

pertanto ho suddiviso il rilascio delle foto in piu' stacchi.
verranno inserite in questo thread i links delle foto di tutti gli utenti.

SE HAI DELLE FOTO DA POSTARE O VUOI COMMENTARE
LE FOTO
vai a questo link

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 3/5/2010, 01:50
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 22:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


foto di godzilla
LA MOSTRA AL CASTELLO

tutto sommato la mostra al castello , seppur di solo esposizione , non era male.
Molti stands interessanti con editori grandi e piccoli che mostravano il meglio
del loro parco autori .

un po' di scatti:
image image
image image
image image
image image
image image
image image
image image
image image
image image
image image
image

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 3/5/2010, 01:19
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 23:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


foto di godzilla
LA FIERA / MERCATO alla mostra d'oltremare

di roba da vedere e da comprare ce ne era , sia per quanto riguarda l'antiquariato che il nuovo.
Purtroppo il pezzo forte della fiera (il daitarn 3) aveva un prezzo alquanto
alto ed e' stata un po' una delusione da questo punto di vista....
Pero' di GAIKING in tutte le salse ce ne erano a iosa :rotfl:


image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 3/5/2010, 01:19
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 23:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


foto di godzilla
COMMENTO VELOCE

image

questo e' stato uno dei miei unici acquisti......... :via:

image
DEDICATO A RUNKIRYA


imageimage
DAITARN! DAITARN!!!

image
STUPENDI!!!!!!!!! e non costavano manco tanto!!!!!!!!!!

image
AAAAAAARGH!!!!!!!!!!

imageimage
image

:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 3/5/2010, 01:20
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 00:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


VENIAMO AGLI INCONTRI!!!!!!!!!


INVIDIATEMI!!!!!!!!!!!!!!!

th_Image_116th_Image_125



............PRIMA DELLA CONFERENZA SUL DAITARN..............
mentre ero nel buio della sala ........mi stavo guardando intorno........
solo una fioca luce lasciava trasparire le sagome.........quando D'IMPROVVISO.................MI SI PARA DAVANTI QUESTA FIGURA....


th_Image_55
th_Image_56
CHE MI DICE
GODZILLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!


ED IO : SIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! FINALMENTE LEONIDA E' RISORTO DALLA
TOMBA PER UNIRSI A NOI ALLA LOTTA AL PURISMO COME HO SEMPRE
DECANTATO!!!!!!!!!!!!!!!!


th_Image_78th_Image_79

.......ma poi svanito il sogno.......ho scoperto chi era costui in realta'.............


th_Image_52

IL MITICO AMONAKIRAFUO alias AMON di MAZINGA WORLD!!!!!!!!!
(GRANDE RINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!)





BEH POI............... NON HO RESISTITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

th_Image_80




AVETE GIA' VISTO IL FILM DELLA GUERRA AL PURISMO???

ECCO IL LINK :






MA ORA VENIAMO AGLI INCONTRI VERI E PROPRI!



PRIMA DI TUTTO VORREI SEGNALARE LA NOSTRA LOCANDINA ALL INGRESSO DELLA FIERA!!!!!!!!!
(maui mitico :rotfl:)

th_Image_18


th_Image_19

..........ma chi e' chisto mo'?............



ndiamo avantiva'..........

th_Image_12
<i>
isotta/godzilla/kojimaniaca

th_Image_128

sbrizzosborff/godzilla/misssbrizzo


th_Image_16

signorechenonsochisia/godzilla


th_Image_2

l'omm e fierro from QUARTO (Naples)!


th_Image_82

famosissimo pugile casertano / godzilla


th_Image_83

questi oramai lo sapete gia' chi sono :rotfl:


th_Image_9

kojimaniaca/signorechenonsochisia......




da segnalare



l'avevo gia' notato all interno della fiera .............ma all uscita la cosa ha
fatto scattare in me una strana sensazione................

notare come questi otaku si cibano di ...........schifezze.......perche'
sono SCHIFEZZE............simil giapponesi.................

foto0008m


MENTRE INVECE NOTATE QUESTO AITANTE GIOVANOTTO COME SI CIBA
SOLO E UNICAMENTE DI CIBARIE SANE E SOSTANZIOSE DI
SICURA PROVENIENZA AFRAGOLESE!!!!!


foto0009cs


vabbe' va.........io mi godo il mio acquisto e vado a nanna.........

foto0010l



buonanotte.........................








:via:

Edited by Icarius - 18/9/2011, 03:33
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 00:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


FOTO DI KOJIMANIACA

th_com201024

COSPLAY.......AAAAAAARGH!


th_com201031
RI-NO! RI-NO!



Edited by Icarius - 18/9/2011, 03:34
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 16:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




PER VEDERE ALTRE FOTO DEL NAPOLI COMICON e altre foto
DELLE NOSTRE CONFERENZE andate a questo link :

www.flickr.com/photos/newsmakerdirete/

si ringrazia MAUI e FRANCESCA

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 3/5/2010, 21:38
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 20:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (::maui:: @ 3/5/2010, 22:06)
Ed ecco le mie foto
INAUGURAZIONE COMICON - GIOVEDI 29 - VILLA PIGNATELLI
Quest'anno l'inaugurazione non era al Castel S.Elmo come sempre ma nella splendida cornice di Villa Pignatelli, approfittando anche della bella serata che ha permesso di restare all'aria aperta con vestiti leggeri.
Nelle sale della Villa, c'erano molte tavole dedicate a Nero Napoletano (progetto fumettistico nostrano) e a molti personaggi "black" del fumetto internazionale.
Successivamente al primo buffet, i possessori dell'invito e del pass PRO e ARTIST accedevano ad una ulteriore sala per cenare.
Serata interessante.


th_SNC00037 th_SNC00044
th_SNC00039 th_SNC00045
th_SNC00040 th_SNC00046
th_SNC00041 th_SNC00047
th_SNC00042 th_SNC00048
th_SNC00043 th_SNC00049
th_SNC00051 th_SNC00050




CONFERENZA GETTA
th_100_0867 th_CIMG0615
th_100_0869 th_CIMG0619
th_100_0870 th_img0007wy
th_CIMG0519


CONFERENZA DAITARN 3
Piccola nota: i due tizi con la maglietta nera che vedete vicino a me sul palco prima di iniziare, sono i MANETTI BROS, noti registi cinematografici che erano sul palco prima di noi (e ci hanno fatto slittare di oltre 30 minuti...) e che quando hanno visto di cosa dovevamo parlare, si sono incuriositi e hanno chiesto info su chi fossimo... Chissà se verranno su forum... :rotfl:
Seconda nota: il tipo con la maglietta rossa che vedete nelle foto e Giorgio Messina, autore del libro "Con l'aiuto del sole vincerò" edito da Cagliostro Press. Giorgio ci ha chiesto uno spazio per parlare del finale e per dare delle informazioni davvero interessanti sul finale e su alcuni "retroscena" che non sapevamo. Davvero molto interessante il suo intervento (e prolifico... ma poi ne parleremo).

th_01052010372 th_100_0913
th_01052010384 th_100_0918_2
th_01052010411 th_100_0919
th_01052010415 th_100_0922_1
th_100_0910 th_100_0932
th_100_0912 th_100_0934
th_100_0947 th_100_0945




FOTO VARIE
Due sedi, due mondi opposti!!!
La mostra sembrava una piccola LUCCA Comics, il Castello invece un salotto d'elite.
Target diversi con ovviamente, risultati diversi.
A mio avviso il Castello resta sempre la sede più bella da un punto di vista scenografica, ma la Mostra è stato un delirio di musica, colori, stand, cosplayer. Mi chiedo quanto le due sedi potessero coesistere insieme nello stesso posto...

CASTELLO
th_100_0873th_100_0874th_100_0875
th_100_0876
th_100_0877th_100_0878
th_100_0879th_100_0880
th_100_0881th_100_0882
th_100_0883th_100_0884
th_100_0885th_100_0886
th_100_0887th_100_0888
th_100_0889th_100_0890
th_100_0891th_100_0892


MOSTRA D'OLTREMARE
th_100_0949 th_100_0959
th_100_0950 th_100_0960
th_100_0951 th_100_0961
th_100_0952 th_100_0962
th_100_0953 th_100_0963
th_100_0954 th_100_0964
th_100_0955 th_100_0965
th_100_0956 th_100_0966
th_100_0957 th_100_0967
th_100_0958 th_100_0969


FESTA COMICON - SABATO 1 MAGGIO - MUSEO MADRE
Come ogni anno, il Comicon organizza anche una festa in un locale. Quest'anno era al Musedo Madre di Napoli che la sera funziona come locale di intrattenimento.
Un'ala era dedicata ai possessori del pass PRO e ARTIST e offriva un lauto banchetto con primi, secondi e contorni
Un'altra zona era invece "pubblica" e c'erano gruppi musicali che si alternavano.
Al piano superiore c'era uno spazio espositivo molto bello e un bar che catalizzava l'interesse dei più.
Il tutto condito da musica e immagini di animazioni sulle pareti
th_SNC00055 th_SNC00063
th_SNC00056 th_SNC00064
th_SNC00057 th_SNC00065
th_SNC00058 th_SNC00066
th_SNC00059 th_SNC00067
th_SNC00060 th_SNC00068
th_SNC00061 th_SNC00069
th_SNC00062



Edited by Icarius - 18/9/2011, 03:39
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 21:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


COMMENTO DI ISOTTA


CITAZIONE (isotta72 @ 3/5/2010, 21:43)
Ecchime di ritorno.

Giornate stupende, ringrazio Godzilla e tutti i ragazzi del forum per la meravigliosa ospitalità: Salvatore è un padrone di casa perfetto.

Le conferenze sono state molto interessanti: non conoscevo bene nessuno dei due robot e sicuramente, soprattutto per il Daitarn, la voglia di vedere la serie adesso è tanta ( anche per mio figlio..).

Dirò qualche cosa in controtendenza, ma quando ho visto la fauna che ha popolato la fiera d'Oltremare Domenica, credo che forse separare le due cose non sia poi stato tanto male.
Secondo me la conferenza di venerdì è stata penalizzata più dall'orario che dal fatto che fosse lontano dalle bancarelle, e sabato c'era una platea abbastanza numerosa ed interessata.. che nulla in più avrebbe acquistato, credo, dall'essere vicino alle bancarelle..

Oltre al fatto che la Fiera d'Oltremare ha parecchio spazio aperto, indispensabile, vista l'affluenza di ragazzi..mentre il Castello con la sua atmosfera raccolta credo si presti bene alla parte dell'editoria e degli eventi come le conferenze.

Non ho fatto un solo minuto di coda, e mi sono goduta sia gli eventi, sia le bancarelle.

Certo resta la rottura di scatole di doversi spostare, ma se la manifestazione viene visitata in due o tre giorni diversi, visto che il biglietto vale per l'intera durata, il problema è già superato.


Ma non avendo visto le edizioni precedenti magari è un giudizio parziale.

Una cosa è certa: è stata una splendida occasione per conoscere personalemente alcuni di voi, che è poi il motivo perincipale per cui sono scesa..


Godzy..grazie ancora, di tutto e di cuore!


SE VOLETE INSERIRE VOSTRE FOTO/COMMENTI
ANDATE A QUESTO LINK:

https://gonagai.forumfree.it/?t=46022396

inseriro' io di volta in volta le foto postate!

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 3/5/2010, 23:28
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 22:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


[QUOTE]


IL MIO NAPOLI COMICON 2010
di guzzilla .

image






Il “mio” comicon quest’anno e’ cominciato verso gennaio , e cioe’ quando ::maui:: (maurizio) ci mette
A conoscenza del fatto che c’era la possibilita’ di riuscire a partecipare al comicon con alcune conferenze.
Dopo vari aggiornamenti finalmente abbiamo la scaletta e si comincia a lavorare in una determinata
Direzione.
In circa due mesi abbiamo preparato il materiale per diverse cose , e solo verso la fine ci viene detto che
Alcune di queste iniziative legate al comicon erano state cancellate dagli organizzatori per semplicissimi motivi di inserimento.
Nonostante la iniziale delusione non ci siamo scoraggiati e scusandoci con chi aveva lavorato in una
Certa direzione (tranquilli ragazzi , abbiamo tante cose carine in testa!!!!!) e abbiamo completato almeno cio’ che sapevamo avremmo trattato con sicurezza.
Inutile dire che la collaborazione , l’impegno , la tenacia e la caparbieta’ di ::maui:: e’ stata a dir poco FONDAMENTALE in tutta questa situazione .
Investito totalmente di piena liberta’ di movimento ha saputo gestire al meglio ogni singolo elemento
Di materiale che gli e’ stato procurato , e non sto parlando solo di scritti e di immagini , ma soprattutto materiale UMANO , rappresentato da persone che hanno dato la loro piena disponibilita’
Per partecipare alle iniziative.
Questa comunita’ deve moltissimo a maurizio e il fatto che lui la senta cosi’ fortemente puo’ solo
Renderci orgogliosi.Avere dalla propria parte un elemento cosi’ VALIDO e INSOSTITUIBILE
E’ l’elemento che permette a forum come il nostro di riuscire ad uscire dal web con le proprie idee E le proprie capacita’.
Quindi , GRAZIE MAUI . Grazie!

Ma ovviamente c’e’ da dire che se maurizio non avesse avuto una buona quantita’ di cartucce validissime , alcun cannone avrebbe ruggito dal castello vomerese.
Pertanto mi sento fortemente di dire che insostituibili e validi sono stati soprattutto persone come Icarius , Handesigner , Peppe (se avete letto a proposito della conferenza del daitarn saprete chi e’) , kotetsu , lio , yanez , kojimaniaca , joe7 , MAZINKAISER (MazingaWorld) che quando inseriti nelle bocche dei cannoni hanno saputo riecheggiare nell aria del comicon come nessuno mai.
Ragazzi grazie per la vostra dedizione , ragazzi grazie per la vostra voglia di CONFERMARE che
Se oggi , a distanza di piu’ di 30 anni Certi cartoni sono ancora VIVI vuol veramente dire che
HANNO ANCORA QUALCOSA DA DIRE. E durante le nostre conferenze LO ABBIAMO DIMOSTRATO APPIENO.
Io vi ringrazio a nome di tutti coloro che guardano a quei titoli come un baluardo della propria esistenza , e qui non si tratta di essere girellari , nerd o chissa’quale altro termine , qui si tratta di avere BUONGUSTO e soprattutto avere IDEE DA ESPRIMERE.

In appendice pero’ avrei da elargire una piccola bacchettata.
Una piccola bacchettata va a chi guarda con scetticismo o noncuranza queste iniziative.
Prima di tutto ricordate una cosa : questi libricini che mettiamo online vengono VISTI e vengono VISTI da TUTTI. Ma soprattutto in sala ……nel buio dell auditorium……certe volte si possono fare incontri che possono anche cambiare la vita…………………..
Altra cosa che ci tengo a ribadire sta nel fatto che IGNORARE che dei ragazzi si sbattano cosi’ tanto per questi titoli e’ a mio avviso cosa disdicevole e disonorevole.
Invece lasciare che delle persone omaggino questi prodotti portando avanti iniziative DI TASCA PROPRIA, e quando parlo di TASCA intendo sudore , impegno , soldi e soprattutto TEMPO , e’
A mio avviso sintomo di una grande attitudine : SAPERE AVER A CHE FARE CON I FAN
E soprattutto CON IL PUBBLICO.
Qualcuno dice che siamo POCHI. Qualcuno dice che non sfioriamo la trentina.
Ma qualcuno dimentica anche che noi RAPPRESENTIAMO.
La gente vede , la gente LEGGE , capisce e riflette. Non si pensi al prodotto finale come
La vera finalita’ della propria esistenza , perche’ questo e’ SBAGLIATO.
E lo stiamo dimostrando dall ‘ottobre del 2008.

A buon intenditor poche parole.



Bene, finito questo SPROLOQUIO veniamo al mio commento a TUTTA LA FIERA NAPOLI COMICON 2010 !!!


GIOVEDI’ 28 APRILE
Arriva elvira.
Purtroppo io ero al lavoro e siamo riusciti ad organizzarci solo per la sera.
Siamo andati in pizzeria io , icarius, handesigner , peppe (amico di hand) , sbrizzosbroff ed elvira.
Dopo una veloce consultazione decidiamo di restare in quel di Afragola per una pizza , con tanto
Di Icarius che non faceva altro che menarcela con
ioquinonvogliomangiareioquinonvogliomangiareioquinonvogliomangiareioquinonvogliomangiare
AMMAZZA RAGA’ voi non potete immaginare quanto e’ PESANTE sto’ ragazzo !!!! :rotfl:
Dopo essere stati fino a tardi a chiacchierare e raccontarci del piu’ e del meno , fatto un certo orario
Decidiamo di tornare a casa e ci diamo appuntamento per l’indomani presso la fiera al castello
Per la conferenza del getter robot!!!!!!!!!!!!


image




VENERDI’ 30 APRILE
Dopo aver interpretato gli Indiana Jones napoletani del XXI secolo io e icarius riusciamo ad arrivare pelo pelo alla conferenza getter (ma solo dopo aver lasciato l’auto ad un parcheggio a 3 euro l’ora AAAAARGH!!!!)
L’esperienza della conferenza getter e’ stata per me di una emozione GRANDISSIMA.
Poter parlare liberamente ed esprimere tutti i miei pensieri su una delle mie serie preferite in assoluto e’ stata una cosa veramente superlativa.
Se volete leggere altro riguardo alla conferenza andate a questo link :
Finita la conferenza (erano le 21…argh!!!!) cerchiamo di decidere come gestire la cena serale………
Beh………non scendo in particolari , ma vi dico semplicemente che NON CI SIAMO MESSI D’ACCORDO XD !!!!!!E alla fine abbiamo organizzato alla meglio creando vari gruppetti di girellari sparsi per le province napoletane.
Purtroppo essendo arrivato giusto in tempo non sono riuscito a vedere nulla della fiera al castello
E ho dovuto aspettare fino all indomani per capire come era messa……..

Vorrei segnalare infine la presenza di BRAND , ISOTTA , e le amiche di maurizio che ci hanno
Ascoltati e tenuto man forte durante tutta la conferenza !!!!!!

(poi quando qualcuno vuole passarmi il cellulare di Gab mi fate un piacere eh!!!!!!!! XD XD )
ecco il link delle conferenza :
https://gonagai.forumfree.it/?t=47840792

UN GIRO PER IL CASTELLO...

image
image



SABATO 1 MAGGIO
La giornata del primo maggio per me e’ stata molto…………SURREALE…………….
Surreale perche’……………beh…………..leggete……………………


Fortunatamente stavolta riesco ad arrivare con anticipo insieme ad icarius , e fuori dalla fiera troviamo ad aspettarci i nostri giovani (di cui avete visto le foto a questo link :https://gonagai.forumfree.it/?t=47885933 )

Ragazzi …era come stare sul forum! Chi parlava di qua’ , chi parlava di la’! Sfotto’ , foto ,
regali , i disegni di Hand che circolavano ( :rotfl: )
Dopo esserci intrattenuti un po’ all esterno ci siamo incamminati dentro…
…….15 minuti prima dell inizio della conferenza mi sono detto MA FAMMI FARE UN GIRO VA’!
…… ma credetemi mi sono bastati abbondantemente per girare tutto il castello!
E indovinate un po’ chi vado ad incontrare ?
MAZZOTTA! Cacchio! Sembrava quasi che stesse li nel corridoio ad aspettarmi!!!
Praticamente l’ho ritrovato li che accontentava i fans che lo bloccavano e cercavano
Di strappargli registrazioni al cellulare , facevano domande….
Ha avuto la pazienza di dedicarmi qualche minuto (era molto di fretta) ma ho preferito non tediarlo
Eccessivamente e gli ho ricordato che se molto spesso i toni qui si accendono e’ proprio perche’ Ci teniamo ai loro titoli.
Poi ho continuato il mio giro
Abituato ai fasti degli anni passati , mi sono trovato si’ un castello addobbato e allestito ad hoc , ma purtroppo in quel di s’elmo vi erano solo gli editori e pochi stands di vendita che coloravano i viottoli interni.
Per carita’ , il tutto era anche molto interessante , e c’erano delle cosine carucce , ma…..non so
Agli altri visitatori ma per quanto mi riguarda non ho gradito moltissimo la suddivisione……………

In ogni modo………….
Dopo breve mi incammino verso l’auditorium ………….
Dopo i saluti siamo saliti sul palco per prepararci alla conferenza.
Piccolo momento topico da segnalare e’ sicuramente l’incontro con rino di MAZINGA WORLD!

Perdonatemi se lo cito per intero ma e’ stata un esperienza veramente SURREALE!!!!!!!!!!


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/5/2010, 01:30)
direttamente dal NAPOLI COMICON 2010



............PRIMA DELLA CONFERENZA SUL DAITARN..............
mentre ero nel buio della sala ........mi stavo guardando intorno........
solo una fioca luce lasciava trasparire le sagome.........quando D'IMPROVVISO.................MI SI PARA DAVANTI QUESTA FIGURA....


image
image
CHE MI DICE
GODZILLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!


ED IO : SIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! FINALMENTE LEONIDA E' RISORTO DALLA
TOMBA PER UNIRSI A NOI ALLA LOTTA AL PURISMO COME HO SEMPRE
DECANTATO!!!!!!!!!!!!!!!!


imageimage

.......ma poi svanito il sogno.......ho scoperto chi era costui in realta'.............


image

IL MITICO AMONAKIRAFUO alias AMON di MAZINGA WORLD!!!!!!!!!
(GRANDE RINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!)





BEH POI............... NON HO RESISTITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



(IMG:http://img21.imageshack.us/img21/5209/image80jj.jpg)





AVETE GIA' VISTO IL FILM DELLA GUERRA AL PURISMO???

ECCO IL LINK :


(FILE:www.youtube.com/v/Qq675fZU-h0&hl=it_IT&fs=1&)

Ora se mi permettete vorrei ritagliarmi un piccolo spazietto.
Pensate che mentre ero sul palco a ripassare le ultime cose mi sento chiamare!! Guardo giu’ fra la folla…e chi cavolo era??’ Una persona che non vedevo DA DIECI ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cribbio ragazzi! Per me e’ stata una vera BOTTA!
Beh , preferirei non scendere in particolari pero’ vorrei citarvi giusto una sua frase SAPEVO CHE
TI AVREI TROVATO QUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non voglio tessere le mie lodi raga’…….ma se ripenso agli ultimi dieci anni e guardo dove sono partito e dove sono arrivato (non certo da solo ovviamente!) mi vengono i brividi!!!!!!!!!!!

La conferenza comincia…………………..
Potete leggere tutto riguardo alla conferenza sul daitarn 3 presso questo link: https://gonagai.forumfree.it/?t=47845970

al momento della stesura di questo testo il report della conferenza non e’ stato ancora stilato (dateme er tempoooooooooo) ma sappiate che e’ stata anche questa un gran successo con tanto di
centiaia di persone in sala (circa 100 !!!!!!!!!!)

Una conferenza tecnica e allo stesso semplice , simpatica grazie ai momenti di allegria donati da
HANDESIGNER e PEPPE che l’hanno resa veramente particolare……..
Ed infine UNA PICCOLA GRANDE SORPRESA……………..che pero’ voglio che andiate a leggere solo e unicamente in quel thread…………poi capirete perche’…………..

Posso solo dire che IN QUESTA CONFERENZA e’ stato presentato un daitarn 3 in italia
Totalmente INEDITO , e conosciuto solo in giappone……………………
He he he………………………….


Finita la conferenza (erano circa le 17:00) abbiamo preso accordi per la serata……e qui e’ successo
Il casino piu’ totale :rotfl:

Anzi vi do un consiglio………NON DITE MAI A ISOTTA LA PAROLA “DIECI MINUTI” !!!!!!!!
Rischiereste di farle venire una crisi anafilattica :rotfl: perche’?......LASCIAMO che sia lei a parlare!
HAHAHAHHA.

In ogni modo , il concerto indetto da MAUI alla fiera d’oltremare che era previsto per le 20:00
Purtroppo e’ stato spostato alle 19 che oltre a lasciarci con un palmo di naso ci ha anche lasciati imbottigliati nel traffico per ore e ore!!!!!!!!!!!
Voi immaginate Napoli di SABATO SERA …….IN UN GIORNO FESTIVO…IN COSA PUO’
TRASFORMARSI!!!!!!!!!!!!!!

UN MAGMA DI AUTO imbottigliate con tanto di motorini moscerini che ti superano da destra , da sinistra , da sopra , che ti sbucano dal cofano…………na cosa impressionante………

In ogni modo alla fine ci riuniamo io , icarius , elvira e isotta e decidiamo di andare a prendere na pizza veloce in zona nonostante il mio fortissimo desiderio di TORNARMENE A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensate che avevamo anche appuntamento con amonakirafudo / rino che purtroppo ho “bellamente appeso”.
Ma lui era stato piu’ intelligente di noi………se ne era tornato a casa VERAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo una pizza in compagnia e tante chiacchiere e soprattutto sparlate alle spalle degli altri utenti del forum abbiamo deciso di andarcene a casuccia perche’ l’indomani ci avrebbe aspettato un'altra giornatona……………

COSA STO DIMENTICANDO?

Dovete sapere che durante la conferenza del daitarn c’era fra il pubblico………XED!!!!!!!!
Purtroppo non siamo riusciti ad incontrarci per salutarci adeguatamente , e spero di riuscire
A conoscerlo alla prossima occasione perche’………MI E’ TROPPO SIMPATICO!!!!!!!!!
Persone critiche ed attente ai prodotti come questo ragazzo mi fanno sentire orgoglioso di
Avere questo forum e riempirlo di recensioni.
Frase della giornata “MA PERCHE’ LA CARTA DEL MANGA DI SHUTENDOJI FA COSI’ SCHIFO????”


DULCIS IN FUNDO………………..

Mentre ero fuori per una sigaretta mi arriva na telefonata “UE SONO “GINO”! DOVE SEI????”
E io…”GINO??...HEM…..SONO FUORI! “ e dall altro lato “ALLORA VENIAMO”
E io “HEM…SI OK ! “

E intanto facevo fra me e me “gente a cui devo soldi non ce ne e’.,….maritichevoglionostaccarmilatestacenesonoingiromanoncredochesianovenutifinqui…….
Ma chi cazzo e’ sto GINO??????????????”

Quando dopo pochi minuti mi vedo venire vicino 4 energumeni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E chi erano?????????

I RAGAZZI DI METAL ROBOT!!!!!!!!!!!! HAHAHAHAHAHA
RICHTER BELMONT , KENGIU , TAIGA + amico infiltrato XD
Siamo stati purtroppo pochi minuti a chiacchierare , ma e’ stato “breve ma intenso” !!!
Ci siamo fatti tante di quelle risate in dieci minuti come mai mi sia capitato HAHAHAHAHA
Oddio il contenuto della chiacchierata NON E’ POSTABILE pero’ forse un giorno
Ne parleremo HAHAHAHAHAHAHA
SO’ TROPPO SIMPATICI STI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E volete sapere al telefono chi era ??..........KENGIU!!!!!!!!!!!!!
E io avevo capito GINO!!!!!!!!!!
ME TAPINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


DOMENICA 2 MAGGIO

Bene.
Finiti i fasti delle conferenze , domenica ci siamo presi un giorno di riposo e siamo andati a goderci
La mostra mercato…………
Io e Icarius , come inseparabili fratellini ci siamo messi in auto verso le 11:30 , e alle 12 circa eravamo alla mostra d’oltremare……..

LA SCENA :
usciamo dalla tangenziale :
GODZILLA : e’ lontana la fiera ?
ICARIUS : non eccessivamente
SCREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
ICARIUS : ma che cazzo fai?
GODZILLA : PARCHEGGIO!!!!!!!!!!!!
ICARIUS : MA SONO ALMENO 3 KM SOTTO IL SOLE!!!!!!!!!!!!!!!
GODZILLA : (in piena crisi isterica) NON ME NE FREGA UN CAZZO!!!!!! VOGLIO SCENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Dopo circa 20 minuti eravamo all ingresso dove c’erano isotta e elvira ad aspettarci…….e dopo
Un po chi ci ritroviamo?
LUI!
L’UOMO …IL RANOCCHIO!
LUI!
IL GRANDE PUGILE MADDALONESE!
LUI CHE CON LA SOLA IMPOSIZIONE DELLE MANI MOLTIPLICA I CHOGOKIN E
DECUPLICA I GASHAPON……
IL SOLO
L’UNICO
L’INIMITABILE…………..

SAWATARRRRRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avere a che fare con peppino e’ sempre un piacere !
Scaltro come un gatto , furbo come una volpe , ci ha mitragliati con la sua chiacchiera sempre
Gradita e simpatica.

Peccato che avevo lasciato lo scontrino a casa senno’ lo scambiavo con un coccodrillo giu’
Allo zoo dell edenlandia…………………………………………………….




Bene.
Finalmente dopo un po’ si entra.

La fiera era pure caruccia , peccato che speravo in un estensione maggiore.
Gli stands ammassati sembravano tanti ma in realta’ erano ben pochi , e ad uno sguardo attento
Si notava quasi parita’ fra la presenza di roba vintage che moderna.
Fortunatamente non troppi negozietti di cianfrusaglie (li odio) e prezzi (a parte alcuni casi ) non eccessivamente alti.
La grande delusione e’ stato il PREZZO del daitarn 3.
Venduto fra i 200 e i 220 mi e’ costato una litigata con tanto di URLA , STRILLA E “PORTATELO VIA” …….pensate che isotta stava gia’ col cellulare che voleva chiamare i carabinieri , ma poi le hanno spiegato che faccio sempre cosi’ A TUTTE LE SANTE FIERE!!!!!!!!!

Raga’ e’ piu’ forte di me…….non resisto………non resisto quando mi si prende in giro.
Conosco il proprietario del millennium da un po’ e lo reputo una persona in gamba , ma una sua frase
Relativa alla versione COMICS GROUP del daitarn ha fatto scattare una molla nella mia testa
Che mi ha mandato in bestia…………….
OCCHIO non sto dicendo che io avessi ragione e lui avesse torto , ANZI, magari era il contrario
E io sono troppo ottuso per accettarlo , pero’……..il daitarn a 200 euro e’ improponibile
Ed e’ improponibile che si diano certe risposte a chi come me fa girare migliaia di euro l’anno su sti giocattoli…………..
Poi altro giro , altra mezza litigata.
Pero’ stavolta avevo palesemente ragione , e sento di essere stato trattato come un CRETINO da un altro venditore (che non nominero’) , pensate solo che ho lasciato i masters classic li’ dove erano, e se mi conoscete anche un tanti nello dovreste sapere che IO CHE SE ABBANDONO I MASTERS
Su uno scaffale vuol dire che c’e’ una motivazione VALIDA!!!!!!!!!!!!!

Un po’ di stands.


image

image

image

image

image

image

image

image




Sinceramente la mia attenzione ‘ stata catturata fortemente solo dal materiale vintage.
Un po’ perche’ c’erano cose a prezzi nemmeno esorbitanti , ma soprattutto perche’ le cos enuove
Io le prendo SOLO ONLINE , dove si fanno I VERI AFFARI.


Per quanto mi riguarda ho perso poco e nulla.
Anzi nulla XD


Ho preso 2 skeletor , di cui uno e’ un regalo , vintage sfusi e
Questo simpaticissimo gundam che mi tornera’ MOLTO UTILE!!!!!

image



Fortunatamente non c’erano eccessivamente tanti cosplayers in giro , ma una cosa che ho notato e’ stato il dilagare di cibo giapponese precotto ………….
Ma io dico…….capisco vestirvi come i vostri eroi …….. ma IMITARE addirittura il nutrirsi secondo me delinea un forte desiderio di voler emulare fino allo spasmo certi stereotipi.
Per carita’ non sto dicendo che e’ male……anche a me piacerebbe mangiare una palletta di riso di
Quelle che si vedevano nei cartoni di lamu’……ma dopo che hai visto l’ennesimo tizio vestito da NARUTO o chissa’ cosa che ti passa Affianco con quei bicchieroni mentre affanna a prendere gli spaghetti da lla dentro e sembra quasi che sta per infilarci le dita dentro , ti viene da dargli uno
Schiaffo dietro la testa , lanciargli 5 euro in faccia e dirgli VATT A FA’ NU PANINO….STRUNZ!!!!!


Ecco come ho immortalato questi momenti :


otaku

image


MENTRE INVECE NOTATE QUESTO AITANTE GIOVANOTTO COME SI CIBA
SOLO E UNICAMENTE DI CIBARIE SANE E SOSTANZIOSE DI
SICURA PROVENIENZA AFRAGOLESE!!!!!


image


Dimenticavo ………
Anche stavolta mi sono fatto immortalare con un paio di cosplayers per le quali valeva veramente LA PENA!!!!!!!!!!!


INVIDIATEMI!!!!!!!!!!!!!!!

imageimage

MUHAHAHAHAHAHAHAHAH



GRAN FINALE.
La serata si e’ conclusa con una bella serata in pizzeria (AGGIA FATT A FACCIA D’A PIZZA!!!!)
CON isotta , consorte e figlioletto e KOTETSU e mogliettina.
Quattro chiacchiere per concludere l’evento e i dovuti saluti…………………………..

SI OK LO SO CHE TANTO ME LO CHIEDERETE!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho mostrato a questi signori tutti i miei averi , ma e’ bene che siano loro a commentare!!!!


GRAN FINALE PT.2


Bene ragazzi.
E anche questo comicon e’ finito.
Io ringrazio ancora maurizio e tutti i ragazzi che hanno partecipato all evento con il loro impegno
E la loro volonta’ di uscire dal web.
Momenti come questi fanno vivere le fiere come dei momenti UNICI e surreali che ti staccano completamente dalla realta’.
Stare tutti insieme e’ proprio come stare sul forum MA DAL VIVO . Mi fa sempre piu’ piacere avere
La conferma di gestire un manipolo di ragazzi educati e puliti che hanno grandi passioni in comune
Ma soprattutto il desiderio di stringere amicizie durevoli , sentite e soprattutto sincere.
Con persone come voi vicine questo forum va ben oltre il “forumucolo internet” da gestire e disciplinare , da tenere ordinato con tanto di mandria marchiata.
Una GRANDE famiglia che si frequenta e cresce insieme molto al dila’ delle bugie e delle promesse. UN gruppo di persone che agli autografi preferisce il calore di altre persone.
Questo e’ cio’ che e’ oggi GO NAGAI NET.


Ps : mo’ il cell di gab me lo volete dare SI O NO??



SE PERMETTETE AVREI INFINE UNA DEDICA DA FARE.
Vorrei dedicare questo comicon 2010 a 3 bambini.

MIA FIGLIA MARIADANIELA e IL PICCOLO NICOLA.
Che possiate crescere con gli stessi valori sani con cui siamo cresciuti noi.

Ed infine……ad un bambino che ha generato tutto...............

image




MI SCUSO CON CHI HO DIMENTICATO DI CITARE e situazioni che non ho riportato , ma sono stati 4 giorni troppo intensi !!!!!!!!
NON MI SCUSO con BRAND che non ci ha presentato nemmeno la sua fidanzata!!!!!!!!!!!!!!!!



Ps: ELVIRA (kojimaniaca) E’ UNA PERSONA DAL CUORE GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non diteglielo senno’ arrossisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

image





LE FRASI TORMENTONE DELLA FIERA

CI VEDIAMO FRA DIECI MINUTI ( :rotfl: )
-TI SEI CAMBIATO STAMATTINA ? - ....glom.......non mi ricordo.....







SE VOLETE INSERIRE VOSTRE FOTO/COMMENTI
ANDATE A QUESTO LINK:

https://gonagai.forumfree.it/?t=46022396

inseriro' io di volta in volta le foto postate!
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 00:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 4/5/2010, 09:23)
Uh che commentone da admin!!!!

Mò dico la mia..su alcune cosette..


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/5/2010, 23:40)
La grande delusione e’ stato il PREZZO del daitarn 3.
Venduto fra i 200 e i 220 mi e’ costato una litigata con tanto di URLA , STRILLA E “PORTATELO VIA” …….pensate che isotta stava gia’ col cellulare che voleva chiamare i carabinieri , ma poi le hanno spiegato che faccio sempre cosi’ A TUTTE LE SANTE FIERE!!!!!!!!!

Ma la cosa strana è che nonostante questo lo lascino ancora entrare ...:farofflook.gif:
Una volta Godzilla mi disse che quando lui vuole una cosa non molla finchè non l'ha ottenuta, a costo di fare sceneggiate.. ehm... napoletane .. beh.. ora capisco cosa intendeva..ma non tanto quando si è messo a discutere del prezzo del Daitarn.. perchè lì era semplicemente da trattamento sanitario obbligatorio..
ma quando l'ho visto tirare sul prezzo per un Mazinga Zeta.. in ginocchio davanti alla bancarella con il tipo con gli occhi a mandorla che alla fine ha ceduto solo per poterselo scollare di dosso..

Fantastico.. se dovete comprare casa.. chiamatelo a fare la trattativa!


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/5/2010, 23:40)
GRAN FINALE.
La serata si e’ conclusa con una bella serata in pizzeria (AGGIA FATT A FACCIA D’A PIZZA!!!!)
CON isotta , consorte e figlioletto e KOTETSU e mogliettina.
Quattro chiacchiere per concludere l’evento e i dovuti saluti…………………………..

SI OK LO SO CHE TANTO ME LO CHIEDERETE!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho mostrato a questi signori tutti i miei averi , ma e’ bene che siano loro a commentare!!!!

La collezione di Salvatore è qualche cosa di impressionante.. ci sono gli scaffali della libreria piegati sotto il peso dei manga, urlano pietà..restano in piedi in barba a qualunque legge della fisica classica.
Ha tirato fuori un Gren "arcobaleno" che rimarrà impresso nella mia memoria per sempre..ma la visione più mistica è stata la scrivania dove tutto nasce.. il PC dove Godzilla opera , posta, cancella, bersaglia coi PM, banna, s'ina**a.. Kotetsu si è inchinato per rendere omaggio alla sacra postazione.

Adesso quando lo vedrò connesso lo penso là..


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/5/2010, 23:40)
SE PERMETTETE AVREI INFINE UNA DEDICA DA FARE.
Vorrei dedicare questo comicon 2010 a 3 bambini.

MIA FIGLIA MARIADANIELA e IL PICCOLO NICOLA.
Che possiate crescere con gli stessi valori sani con cui siamo cresciuti noi.

Grazie.. Nicola è stra felice..intanto che lo portavo all'asilo gli ho chiesto cosa avrebbe raccontato alla maestra, e lui:
"Che ho preso un treno che si chiama Freccia Rossa per andare a conoscere Godzilla, che mi ha regalato il Grande Mazinga e i DVD di Jeeg e un libro pieno di robot.."

Mi aspetto una chiamata dal telefono azzurro... :wahaha.gif:






CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/5/2010, 23:40)

MI SCUSO CON CHI HO DIMENTICATO DI CITARE e situazioni che non ho riportato , ma sono stati 4 giorni troppo intensi !!!!!!!!
NON MI SCUSO con BRAND che non ci ha presentato nemmeno la sua fidanzata!!!!!!!!!!!!!!!!

Anch'io mi scuso con Brand.. sembra assurdo ma non siamo riusciti a scambiare nemmeno una parola..



CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/5/2010, 23:40)

LE FRASI TORMENTONE DELLA FIERA

CI VEDIAMO FRA DIECI MINUTI ( :rotfl: )

Oh.. allora adesso vi racconto.

Ho imparato una cosa importante: il tempo a Naoli si misura a lotti di dieci minuti, ma che non è un'unità di misura come siamo abituati a pensare noi polentoni..è una particellla metafisica dai contenuti astratti, un modo di concepire l'essenza della vita, un concetto filosofico..

Quanto ci vuole per Castel S.Elmo? Dieci minuti.. Tra quanto arrivate? Dieci minuti e siamo lì.. io che vivo con l'orologio tatuato sul polso lo prendo sul serio.. e sbaglio.

Ma ora lo so, e sono una persona migliore..

Il meglio è stato sabato sera.
Finita la conferenza io , marito e figlio decidiamo di tornare all'appartamento per darci una rinfrescata, appuntamento ore 20.00 al concerto ad Oltremare..

"In dieci minuti ci sei!" mi dice Salvatore.. Bene.. torniamo con i mezzi dal Castello, facciamo la doccia soppalcati ( in mezz'ora tre docce, due dei quali sono uomini..), ci rifiondiamo in macchina alle 18.30...c'immergiamo nella giostra napoletana.. anche il navigatore dice "dieci minuti".. :farofflook.gif:

Elvira lo può testimoniare.. sarà che il marito gira il mondo da anni, lui si immedesima nella fauna automobilistica napoletana in meno di un nanosecondo - ad una rotonda dove l'ingorgo era più una marmellata informe di lamiere che altro gli chiedo: "e qui che regola c'è?" lui: "la regola di chi fà prima!"
Il giorno dopo Godzy mi conferma che è più valida della precedenza a destra..

Guidando a mò di partenopeo DOC, con tanto di clacson incorporato, annaspando arriviamo vicino ad oltremare alle 19.30 ( dieci minuti..)

Posti per far mangiare il pupo: quasi nulla.. troviamo per pietà un buco , mangia con il tirasassi, alle 20.10 siamo ai cancelli di Oltremare (io scendo con Nicola intanto che il marito cerca parcheggio..)
Chiedo "Il concerto?" e quello all'ingresso "Quale concerto??" io sento che sto per svenire o mettermi a ridere, non so.. e dico "Quello dei Raggi Protonici", e lui " Ah.. ma è appena finito!!"

Vado sotto al palco, e vedo Maui che aiuta a riavvolgere i fili..

Allora chiamo Godzy.. "Dove siete??" e lui " stiamo in macchina, andiamo a prendere Elvira ed arriviamo"

Vabbè.. il marito mi raggiunge, sbuffa tipo toro incavolato perchè ha girato mezz'ora per il parcheggio , Nicola nel frattempo addocchia le bancarelle e comincia a snocciolare richieste , Godzy richiama " penseremmo di andare a mangiare al lungo mare, rimettetevi in macchina e venite al centro"

Potevo scegliere: dire di sì e tornare con un'istanza di divorzio, o lasciare che marito e figlio guardassero le bancarelle e riprendessero fiato..
Gli dico "no, vengo solo io, loro poi vanno a dormire, dimmi con che mezzi posso arrivare al lungo mare " e lui " ecchennesò, mica sono di Napoli.. :farofflook.gif: vabbè va, arriviamo noi, tanto in dieci minuti siamo lì.."

Sono arrivati alle 22.30... :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:

CITAZIONE (kotetsu73 @ 4/5/2010, 11:55)
CITAZIONE (isotta72 @ 4/5/2010, 09:23)
Kotetsu si è inchinato per rendere omaggio alla sacra postazione.

Ehehe, è stato un gesto scaturito dal profondo dell'anima!!! :asd:


In futuro spero in due cose: di avere la possibilità (in barba alla mia attuale precarietà) di vivere altri momenti comunitari come questo, con più persone e con più tempo a disposizione, e di poter dare un contributo maggiore all'espressione di ciò che siamo e che rappresentiamo! :diablo:


Intanto eccovi qualche simpatico scatto di domenica mattina alla Mostra d'Oltremare:

image
L'eloquente espressione di GODZILLA tipo: "ma tu guarda che band' e'sciem'!"

image image
Un paio di scorci della mia amata Mostra d'Oltremare (capitemi, ci sono andato a scuola lì! :wub: )

Un momento epico:
image
"Cappello di paglia" sfida i Crociati...

image
... poi gli prende la strizza e chiama la ciurma!

image
TUTTI ALL'ARREMBAGGIO!!!

image
Ma non basta... e arrivano i rinforzi!

image
Mò forse ci si può arrisicare! :D

image
Pollon a spasso col papino! :wub:

image
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 5/5/2010, 17:56     +1   -1




Prima di fare il resoconto delle mie giornate trascorse in quel di Napoli, desidero ringraziare di cuore tutti gli amici che ho incontrato e che si sono fatti in 4 per farmi sentire a mio agio.

Giovedì 29

Arrivo in quel di Napoli verso le 7.30 del mattino, dopo 12 ore di treno a dir poco devastanti, e dopo una buona colazione a base di caffè e cornetto nel bar vicino alla stazione, mi avvio verso l'albergo che avevo prenotato.
Lì m'aspetta un'amara sorpresa: la mia prenotazione è saltata, così mi ritrovo a dover cercare un'altra sistemazione. Carica di bagagli mi dirigo nel primo albergo che incontro per strada: pieno...sigh. Il gentilissimo signore della portineria, mi dice che sarà un problema trovare posto in quei giorni, ma si fa in 4 per trovarmi un alloggio in zona e quindi fa un giro di telefonate. Riesco a trovare una sistemazione per due giorni all'hotel Garden, ma mi rimane il problema per sabato notte. Mi rilasso e penso che qualcosa riuscirò a trovare. Un giretto per bancarelle in attesa che si liberi la stanza e poi una doccia rilassante, seguita da un riposino (le 12 ore in treno cominciavano a farsi sentire).
La serata inizia quando rivedo Salvatore, che è passato a prendermi in auto.
E' una gioia rivederlo dopo un anno...tralascio il suo commento sui miei 30 kg di meno :rotfl:
Dopo i primi convenevoli ci dirigiamo in quel di Afragola per prelevare messer Icarius, alias Andrea, che impegnato nella cura di sè, ci fa aspettare un po' (la perfezione ha bisogno dei suoi tempi :asd: ), intanto ci intratteniamo piacevolmente con suo fratello. Finalmente ecco l'impeccabile Andrea, che rivedo con grande piacere e finalmante ci avviamo verso il luogo dell'appuntamento con gli altri amici.
Rivedo il mitico Mimmo/ handesigner ed ho il piacere di conoscere Peppe e Fabio, due persone veramente piacevoli e di compagnia.
Una nota a parte per Fabio, un ragazzo gentilissimo che ringrazio di cuore per avermi accompagnata fin sotto l'albergo, come il migliore dei cavalieri, assicurandosi che arrivassi sana e salva a dimora. GRAZIE Fabio!
Ci infiliamo in un locale per cenare: la pizza è così così, ma la compagnia è fra le più piacevoli ^^ e poi tutti a nanna.

Venerdì 30

Sveglia, lauta colazione e via, verso castel Sant Elmo per un primo sopralluogo. Resto sinceramente un po' delusa, nel trovare solo gli stand degli editori, ma vi sono comunque cose interessanti. Me ne torno in albergo, con l'intenzione di tornare nel pomeriggio per la conferenza sul Getter.
Il primo che incontro è Paolo/Kotetsu/Occhi belli con gentile consorte ^^ e poi veniamo pian piano raggiunti anche dal resto della tribù girellara. Rivedo con grande piacere anche Maurizio/Maui e conosco il mitico Carlo/Brand.
Arrivano Godzy, Icarius (a pelo :rotfl: ) ed iniziano le danze.
La conferenza è ben strutturata, interessante e gestita alla grande.
Finalmente conosco anche Isotta :) , che ne frattempo ha raggiunto il castello con parte della famiglia. Il piccolo Nicola si guadagna meritatamente il libro sul Getter, che sfoglierà come una reliquia per il resto della serata.
Nota speciale per l'apparizione di Rino/Amon del Mazinga World che ci ha deliziati con il suo cosplay da urlo ed il fisico mozzafiatante. Rino sei un MITO!
Si è fatto tardi, e dopo la conferenza lo stomaco reclama cibo. Cerchiamo di organizzarci per la cena, col risultato che...non ci organizziamo :rotfl:
Alla fine ci troviamo io, Isotta e family al mitico Trianon, dove ci gustiamo un'ottima pizza e dove abbiamo la possibilità di conoscerci più approfonditamente, parlando della nostre passioni ^^
Nota di merito alle capacità automobilistiche del marito di Isotta, che si è destreggiato nel traffico di Napoli meglio di un partenopeo doc!

Sabato 1

La mattina riesco fortunatamente a risolvere il problema alloggio per l'ultima notte, trasferendomi in un altro albergo a poca distanza dal primo (un grazie sentito al signore della portineria dell'Hotel garden). Mi sistemo e decido di farmi un giro alla mostra d'oltre mare. Due tentativi di salire sulla metro falliscono miseramente, sopraffatta da una folla di cosplayer e ragazzi diretti al Comicon. Rinuncio, con l'intenzione di recarmici l'indomani, partendo un po' prima per evitare la folla.
Pomeriggio di nuovo al castello per la conferenza sul Daitarn. Anche qui un plauso a tutti quelli che hanno collaborato a questa iniziativa, davvero ben riuscita in tutte le sue sfaccettature, anche grazie ad interventi molto interessanti come quello di Giorgio Messina.
La serata si conclude nuovamente in pizzeria con me, Isotta, Salvatore ed Andrea ( sorvolo sulle dinamiche traffico-ritardo-concerto anticipato-espressioni colorite-rassegnazione-fame che hanno caratterizzato sabato sera :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...io mi sono comunque divertita! :asd: )

Domenica 2

La mattina di buon'ora raggiungo la fiera d'oltremare, con l'intenzione di dedicare quell'ultima giornata (sigh) agli acquisti.
Mi trovo con Isotta al bar vicino all'ingresso alla fiera, e dopo un buon caffè ci immergiamo nella folla di acquirenti, osservatori e cosplayer. Una cosa l'ho capita...io ed Isotta siamo pericolose :rotfl: infatti, dopo circa mezz'ora, eravamo le felici acquirenti di diversi minimetal e altre simpatiche cosucce :dribble:
Verso mezzogiorno veniamo raggiunte da Salvatore ed Andrea, non dimenticando naturalmente il mitico Sawatari, che avevo già intravisto la mattina all'ingresso.
Ci ributtiamo nella folla.
Grazie a Salvatore e alle sue doti di mediazione ( :rotfl: ) mi metto in saccoccia un Great Mazinger vintage.
Le ore passano inesorabili: Isotta torna al suo alloggio, per rilassarsi prima della cena ed io purtroppo la devo salutare, perchè per me è quasi l'ora della partenza.
Rimango ancora un po' in fiera con Salvatore ed Andrea, con il magone che sale per il desiderio di restare ancora un po', ma c'è solo il tempo per un caffè, poi i ragazzi m'accompagnano in albergo a recuperare i miei bagagli.
Ci salutiamo con un abbraccio, ed io mi avvio, senza girarmi per non mostrare le lacrime che danzano sulle mie ciglia.
12 ore dopo Trento mi accoglie sotto un cielo piovoso e grigio come il mio umore.

Ecco qua, è tutto.
Ho tralasciato alcune situazioni che non vale la pena di citare, ma le giornate che ho trascorso sono state veramente speciali.
GRAZIE a Salvatore, Andrea, Isotta and family, Maurizio, Peppe, Peppino, Mimmo, Fabio, Paolo e signora, Carlo, Rino...spero di non aver scordato nessuno.
Mi auguro di rivedervi al più presto amici cari! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 09:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Sembra passato un millennio
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 12:21     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


Naaaaa, era solo ieri!
 
Top
13 replies since 2/5/2010, 22:35   1519 views
  Share