Go Nagai Net

OIRA SUKEBAN OAV

« Older   Newer »
  Share  
pegasus seiya
view post Posted on 5/6/2010, 15:07     +1   -1






Ciao a tutti!volevo segnalare questo oav che vidi qualche anno fa jappo con sub eng
storia

Oira Sukeban traducibile appunto con "delinquente/teppista con la gonna") fa parte di quelle produzioni minori ma è particolarmente interessante poichè inedito nel nostro paese, realizzato sul finire degli anni '80 e tratto da un manga di Go Nagai datato 1974 questo fumetto ottenne un certo successo di pubblico tant'è che in seguito fu prodotta anche una versione live-movie!
Protagonista di questa sgangherata storia zeppa di divertenti battute e situazioni in pieno "Nagai Style" è Banji, un giovane studente che per errore si vede assegnata una uniforme scolastica femminile: Sukeban (questo diventa il suo nomignolo) non si perde d'animo e decide di frequentare l'istituto Amazon Academy sotto mentite spoglie femminili! Del resto il ragazzo proviene da una famiglia decisamente disfunzionale, dove il padre è preoccupato delle poco consone attenzioni erotiche della madre verso il figlio: non a caso Nagai è noto per la vena dissacratoria dei suoi fumetti!
L'OAV è un anime che risente degli anni e di un basso budget produttivo ma si lascia guardare con piacere. In esso vengono riassunte abbastanza fedelmente le vicende iniziali del manga originale, da segnalare la presenza di tante divertenti "inside jokes/citazioni", soprattutto nelle scene che vedono Sukeban affrontare lo sfortunato capitano del club di Judo: gli sfondi sono zeppi di personaggi tratti da diverse serie nagaiane, da celebri in Italia come Mazinger Z o Getter Robot ad altre ancora inedite da noi come Harenchi Gakuen o Susanoo Densetsu.

REcensione presa dal forum kabuto blog

Qualcuno lo ha visto?
ciao
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 30/9/2011, 13:39     +1   -1




e strano che un opera di Go Nagai su un forum su Go Nagai sia rimasta innoservata
 
Top
isotta72
view post Posted on 30/9/2011, 13:56     +1   -1




ma anche no... 73 visite non è restare inosservato.. semmai nessuno ha avuto nulla da dire, ma non è mica la prima volta..

Io in ogni caso : no, non l'ho visto, però conosco quel blog, ci sono parecchie informazioni^^
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 1/10/2011, 11:34     +1   -1




E propio quello la mia meraviglia che nessuno ha avuto qualcosa da dire visto che sulle cose di go nagai riempiamo intere pagine del forum..forse questo viene considerato un lavoro di serie b di Nagai?
magari l'oav non e un capolavoro ma la storia e divertente e interessante e sono presenti tanti altri personaggi del maestro che fanno brevissime apparizioni tra qui il conte blocken i demoni di devilman e tanti altri
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 14:05     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


ci sarebbe un modo per catturare l'attenzione dei visitatori. mettere delle immagini e magari aggiungere qualche domanda che stimoli una discussione. Ti parlo da 'poco' appassionata di Nagai e dicendoti cosa avrebbe portato me a partecipare ad una discussione in questo thread ^_^
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 2/10/2011, 10:21     +1   -1




Avrei voluto mettere qualche video su questo oav,ma su youtube c'era e c'e solo la eding senza immagini
 
Top
5 replies since 5/6/2010, 15:07   240 views
  Share