Go Nagai Net

Saibotto Robocchi, Robottino

« Older   Newer »
  Share  
pegasus seiya
view post Posted on 8/6/2010, 09:00     +1   -1




Ciao a tutti,non so se ci sia gia'una discussione su questo anime.
Un mio amico mi ha segnalato questa serie che non e opera di Go Nagai infatti non sapevo se inserirla in questa sezione,ma e opera di Ken Ishikawa
Si tratta di una serie di 39 episodi prodotta nel 1982 trasmessa tempo fa' sulle reti e locali qui in italia

Storia
Apparentemente ispirato al più famoso Dr. Slump & Arale di Akira Toriyama, di cui riprende alcune situazioni (il robot bambino, lo scienziato innamorato non corrisposto, il villaggio abitato da personaggi stereotipati, ecc..), Robottino è la storia di un robot creato dal Dott. Art Deko, scienziato che abita in una specie di casa/locomotiva a vapore, in un villaggio di campagna la cui popolazione è composta sia da umani che da altri automi, alcuni dei quali raffiguranti personaggi tipici della tradizione giapponese (il lottatore di sumo, la geisha, i contadini, ecc..). Robottino è innamorato di Kurumi, una giovane ragazza umana, la cui sorella, Sachiko, è la poliziotta del villaggio e la donna di cui è innamorato perdutamente il dottor Deko (non corrisposto).

La serie presenta poi altri personaggi, come il sacerdote del tempio o il sindaco (perennemente occupati a portare avanti i loro interessi), la vecchia negoziante esperta di arti marziali o gli amici umani e robotici di Robottino e Kurumi. Oltre a questi sono presenti diversi villains, sia malavitosi che cercano di impossessarsi delle invenzioni di Deko, sia altri scienziati, votati al crimine, che cercano di dimostrare di essere migliori di lui.

Durante al serie i personaggi si allontaneranno più volte dal loro villaggio, viaggeranno in Europa e participeranno nei due episodi finali (unico episodio doppio della serie) ad una gara intorno al mondo per robot e androidi.

Sto vedendo i primi episodi e devo dire che mi sto divertendo molto ,si nota che opera di
Ishikawa ...
Qualcuno lo ha visto?
ciao
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 10:53     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Eh come no! Il mitico Robottino!



E' una serie molto spassosa! Il doppiatore di Robottino era Massimo Corizza.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 11:28     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


credo sia una di quelle cose che abbiamo visto tutti :D
 
Web  Top
pegasus seiya
view post Posted on 8/6/2010, 12:04     +1   -1




CITAZIONE (Haris von Hayeser @ 8/6/2010, 12:28)
credo sia una di quelle cose che abbiamo visto tutti :D

Io non ancora,pero forse lo avro visto da piccolo qualche puntata ma i ricordi sono sbiaditi :asd:
chi non lo ha ancora visto corra a vederlo!
Pero e un peccato in dvd esce tanta robaccia e tante serie belle come questa finiscono nell'oblio...che tristezza :29784128hj5.gif: :pianto:
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 13:18     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Penso sia una di quelle serie che verrebbe editata solo dalla Mondo TV! Però anche Yamato Video potrebbe farci un pensierino chissà! :D
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 8/6/2010, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (Strike Freedom @ 8/6/2010, 14:18)
Penso sia una di quelle serie che verrebbe editata solo dalla Mondo TV! Però anche Yamato Video potrebbe farci un pensierino chissà! :D

ho i miei seri dubbi...
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 21:15     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (pegasus seiya @ 8/6/2010, 22:01)
CITAZIONE (Strike Freedom @ 8/6/2010, 14:18)
Penso sia una di quelle serie che verrebbe editata solo dalla Mondo TV! Però anche Yamato Video potrebbe farci un pensierino chissà! :D

ho i miei seri dubbi...

Su mondo tv o su yamato video? XD
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 21:21     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Aaaah robottino, quanti ricordi :dio:
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 8/6/2010, 21:23     +1   -1




non mi riferivo alla yamato ho alla mondo tv ma il fatto che sta serie molto,molto difficilmente uscira in dvd
ma spero di essere smentito
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 21:28     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (pegasus seiya @ 8/6/2010, 22:23)
non mi riferivo alla yamato ho alla mondo tv ma il fatto che sta serie molto,molto difficilmente uscira in dvd
ma spero di essere smentito

Non hai torto realisticamente parlando, perché anche a livello di p2p non si trova granché. Sono ancora fermi al tv rip di Junior TV! Non so se in Giappone sia uscito un dvd-box.
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 8/6/2010, 22:02     +1   -1




dobbiamo accontentarci dei tv rip..meglio di niente almeno non essendo passato su tv nazionali non ha subito censure
 
Top
jeek78
view post Posted on 8/6/2010, 22:03     +1   -1




Qui a roma ogni tanto lo fanno ancora robottino, quanti ricordi lo visto tante volte su teleroma 56
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 9/6/2010, 06:59     +1   -1




CITAZIONE (Strike Freedom @ 8/6/2010, 22:28)
CITAZIONE (pegasus seiya @ 8/6/2010, 22:23)
non mi riferivo alla yamato ho alla mondo tv ma il fatto che sta serie molto,molto difficilmente uscira in dvd
ma spero di essere smentito

Non hai torto realisticamente parlando, perché anche a livello di p2p non si trova granché. Sono ancora fermi al tv rip di Junior TV! Non so se in Giappone sia uscito un dvd-box.

Credo sia uscito in Giappone in dvd
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 09:23     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Il professore era un marpione allucinante :lol:
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 13/6/2010, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (Strike Freedom @ 9/6/2010, 10:23)
Il professore era un marpione allucinante :lol:

si,ma anche tutti gli altri protagonisti erano forti
 
Top
38 replies since 8/6/2010, 09:00   786 views
  Share