Go Nagai Net

Immagini robotiche / anime vv: commenti

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 8/6/2010, 19:59     +1   -1




Qui gli eventuali commenti o le integrazioni degli utenti alle immagini dei 3d della sezione.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 20:09     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


L'immagine di Baldios creata da quel dio in terra di Jilpoong non l'avevo ancora vista! E' sempre il migliore!
 
Top
isotta72
view post Posted on 8/6/2010, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (Strike Freedom @ 8/6/2010, 21:09)
L'immagine di Baldios creata da quel dio in terra di Jilpoong non l'avevo ancora vista! E' sempre il migliore!

Trovare immagini decenti del Baldios è un'impresa epica... è la Cenerentola dei robot, da questo punto di vista..
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 20:42     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Dovrei averne anche io, magari poi guardo nel mio "archivio" immagini! :D
E' molto interessante il roman album che hai acquistato! Complimenti! :D
 
Top
isotta72
view post Posted on 8/6/2010, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (Strike Freedom @ 8/6/2010, 21:42)
Dovrei averne anche io, magari poi guardo nel mio "archivio" immagini! :D
E' molto interessante il roman album che hai acquistato! Complimenti! :D

Ne farò altre scansioni e le posto.. tanto non facciamo danno a nessuno : è fuori produzione da trent'anni e praticamente introvabile..

Immagini del Baldios?? Posta Posta... :dribble:
 
Top
isotta72
view post Posted on 10/6/2010, 11:05     +1   -1




Splendide!!!! Grazie Strike!!! :dio: :dio:

Qui Marin.. :wub:
image

E queste sono bellissime:

image image

]
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 11:17     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 10/6/2010, 12:05)
Splendide!!!! Grazie Strike!!! :dio: :dio:

Qui Marin.. :wub:
image

E queste sono bellissime:

image image

]

Di niente figurati.
La terza immagine è una delle copertine del dvd-box originale. Anche le altre non sono male! :D
 
Top
isotta72
view post Posted on 12/6/2010, 11:45     +1   -1




Kojima bella la raccolta degli screenshot di Generale Daimos. Non conosco la serie, ma mi sembra disegnata abbastanza bene..chissà magari prima o poi ce la faccio a guardarla.. è che ne ho iniziate due o tre e mi sono arenata su tutte.. :29784128hj5.gif:
 
Top
Lela72
view post Posted on 14/6/2010, 14:07     +1   -1




Iso e Strike avete creato una splendida galleria di Baldios. Complimenti ad entrambi e grazie :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 14:12     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 14/6/2010, 15:07)
Iso e Strike avete creato una splendida galleria di Baldios. Complimenti ad entrambi e grazie :clap: :clap: :clap:

Figurati è stato un piacere! :D
 
Top
Lela72
view post Posted on 18/6/2010, 21:47     +1   -1




Molto bella la gallery di Kyashan Iso. Se non sbaglio alcune immagini non appartengono alla serie degli anni '80, ma all'OVA Kyashan il mito. Mi sbaglio?
 
Top
isotta72
view post Posted on 18/6/2010, 21:48     +1   -1




E' così.. l'OAV me lo sto guardando in questi giorni, tra poco posto un pò di screenshots..
 
Top
Lela72
view post Posted on 18/6/2010, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 18/6/2010, 22:48)
E' così.. l'OAV me lo sto guardando in questi giorni, tra poco posto un pò di screenshots..

Io l'ho trovato più bello graficamente, tuttavia più "amaro" rispetto alla serie canonica. Dammi un tuo parere dopo...
 
Top
isotta72
view post Posted on 20/6/2010, 13:31     +1   -1




Ho finito di guardare l'OAV e devo dire che mi è piaciuto. E' vero, è cupo, amaro, la sofferenza del protagonista palpabile dall'inizio alla fine, e la malinconia della conclusione è tanta.

Ho visto solo le prime tre puntate della serie, e quindi non sono in grado di fare paragoni, ma l'OAV, oltre ad essere disegnato e doppiato in maniera gradevole, contiene degli spunti interessanti.
Il paralleilsmo col nazismo, in primis. Molto ruota intorno a questo.

Nelle immagini, innanzitutto: le sfilate degli eserciti, i comizi per aizzare la folla, gli stendardi verticali alle spalle dei comandanti androidi, il treno, che in un contesto simile non può che farti ricordare i campi di concentramento.
Ma anche nei concetti: la superiorità assoluta e presunta di una razza sull'altra, una creatura dell'uomo, o del contesto in cui l'uomo opera, che sfugge al controllo e diventa un'arma temibilissima dalle conseguenze devastanti.

Tutto questo da spessore all'OAV, anche se in alcuni dialoghi scivolano via in modo un pò superficiale, perdendo occasioni di rendere il lavoro davvero di buon livello.

Lo scontro finale con Bryking, poi, mi ha tenuto col fiato sospeso..resta il dubbio, fino alla fine, sulla natura totalmente androide di Kyashan, e questo rende la sua morte ancora più struggente.

E poi qualcuno mi ha fatto venir voglia di vedere il film.. :via:
 
Top
Lela72
view post Posted on 21/6/2010, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 20/6/2010, 14:31)
Ho finito di guardare l'OAV e devo dire che mi è piaciuto. E' vero, è cupo, amaro, la sofferenza del protagonista palpabile dall'inizio alla fine, e la malinconia della conclusione è tanta.

Ho visto solo le prime tre puntate della serie, e quindi non sono in grado di fare paragoni, ma l'OAV, oltre ad essere disegnato e doppiato in maniera gradevole, contiene degli spunti interessanti.
Il paralleilsmo col nazismo, in primis. Molto ruota intorno a questo.

Nelle immagini, innanzitutto: le sfilate degli eserciti, i comizi per aizzare la folla, gli stendardi verticali alle spalle dei comandanti androidi, il treno, che in un contesto simile non può che farti ricordare i campi di concentramento.
Ma anche nei concetti: la superiorità assoluta e presunta di una razza sull'altra, una creatura dell'uomo, o del contesto in cui l'uomo opera, che sfugge al controllo e diventa un'arma temibilissima dalle conseguenze devastanti.

Tutto questo da spessore all'OAV, anche se in alcuni dialoghi scivolano via in modo un pò superficiale, perdendo occasioni di rendere il lavoro davvero di buon livello.

Lo scontro finale con Bryking, poi, mi ha tenuto col fiato sospeso..resta il dubbio, fino alla fine, sulla natura totalmente androide di Kyashan, e questo rende la sua morte ancora più struggente.

E poi qualcuno mi ha fatto venir voglia di vedere il film.. :via:

Concordo con quanto affermi. L'analogia con il nazismo, invece, mi era sfuggita. Molto acuta...Certo la serie termina in maniera diversa e la morte di Kyashan nell'AOV lascia un senso di grande tristezza. Ad ogni modo anche a me è piaciuto molto :clap: :clap: :clap:
Riguardo il film sono curiosa anch'io
Esiste anche un'altra serie di Kyashan intitolata Kyashan Sins. Lì i toni sono davvero più cupi e drammatici.
Se ti capita di vederlo fammi sapere
 
Top
93 replies since 8/6/2010, 19:59   2052 views
  Share