Go Nagai Net

STRIKE FREEDOM - Ginga Kishi Raikyojin (Galaxy Knight Raikyojin), commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2010, 00:37     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 9/8/2010, 22:46)
Letto il nuovo capitolo, Strike..è scritto bene, scorre che è un piacere.
Ora mi aspetto due cose.. che si sviluppi una trama che non sia solo battaglie, ed è la riemersione dal warp nelle vicinanze del pianeta misterioso che me lo fa pensare.. e che prima o poi dovrai farci capire qual è questa entità misteriosa che toglie le castagne dal fuoco alle Rai-machine!

Grazie Iso! :D
Dunque nel prossimo capitolo non ci saranno battaglie, inoltre saprai chi ha salvato i Kenji e Yōko... Se avrò tempo lo inizierò domani anche se devo ancora pensare a qualche particolare :D (azz so peggio dei diesel, vado a ispirazione :asd: )
 
Top
amon114
view post Posted on 19/8/2010, 10:04     +1   -1




Ciao , ho letto i primi due capitoli di questa tua storia ,volevo farti i complimenti,hai saputo mischiare molto bene alcuni argomenti e situazioni tanto comuni negli anime, la passione per le moto,i teppisti della scuola,e'tutto davvero molto in sintonia con il genere.Bravo . Andrò sicuramente avanti con la lettura, mi ha messo molta curiosità
Una sola piccolissima critica ,la storia sembra corre troppo
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 14:10     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (amon114 @ 19/8/2010, 11:04)
Ciao , ho letto i primi due capitoli di questa tua storia ,volevo farti i complimenti,hai saputo mischiare molto bene alcuni argomenti e situazioni tanto comuni negli anime, la passione per le moto,i teppisti della scuola,e'tutto davvero molto in sintonia con il genere.Bravo . Andrò sicuramente avanti con la lettura, mi ha messo molta curiosità
Una sola piccolissima critica ,la storia sembra corre troppo

Grazie amon, mi fa piacere ti sia piaciuta! :D Si i primi due capitoli in effetti sono un po' veloci, ma come accennai all'inizio sono stati scritti qualche anno fa e ho ripreso la storia solo quest'anno :D aspetto un tuo commento anche per i capitoli successivi! ;)
 
Top
Lela72
view post Posted on 28/8/2010, 21:00     +1   -1




Letto il tuo ultimo capitolo Strike!
Sono molto curiosa di vedere come reagirà realmente lo Stato Maggiore. Sarà ma non mi fido molto dei militari e il Generale Takame per quanto affabile e conciliante non so...mi suona un po' troppo amichevole...non mi fido molto...
Però adesso mi chiedo cosa accadrà a Kenji e Yōko...Forse si scoprirà qualcosa in più sul passato dei ragazzi e sull'esatto funzionamento delle Ray-Machine? L'intuito mi dice che il prossimo capitolo svelerà diversi segreti...mi sbaglio?
Comunque Bravissimo Strike! Trama molto avvincente e scorrevole... :diablo: :diablo:
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 21:29     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 28/8/2010, 22:00)
Letto il tuo ultimo capitolo Strike!
Sono molto curiosa di vedere come reagirà realmente lo Stato Maggiore. Sarà ma non mi fido molto dei militari e il Generale Takame per quanto affabile e conciliante non so...mi suona un po' troppo amichevole...non mi fido molto...
Però adesso mi chiedo cosa accadrà a Kenji e Yōko...Forse si scoprirà qualcosa in più sul passato dei ragazzi e sull'esatto funzionamento delle Ray-Machine? L'intuito mi dice che il prossimo capitolo svelerà diversi segreti...mi sbaglio?
Comunque Bravissimo Strike! Trama molto avvincente e scorrevole... :diablo: :diablo:

Grazie Lela! :D

Allora, come accennato in qualche post precedente, nell'ottavo capitolo non ci saranno battaglie, quindi ci sarà modo di conoscere meglio alcuni personaggi. Quanto a Takame posso dirti che lui è realmente amichevole :asd: Sarà lui infatti a dover fermare le avanzate di Aranami ossia il vero militare pericoloso :asd: ci riuscirà? Chissà! :P
 
Top
warlord8
view post Posted on 8/9/2010, 07:58     +1   -1




Ho cominciato a leggere questa tua opera. In effetti concordo con gli altri, si ha l'impressione di leggere un anime anziché un racconto grazie all'uso (anche) dei clichè delle serie robotiche.

I centri di ricerca, un ragazzo misterioso, la ragazza che partecipa agli scontri (penso almeno, ho letto solo il primo episodio e un pezzo del secondo).

Se è questa la sensazione che volevi passare è riuscita ottimamente, ma secondo me c'è spazio per migliorare lo spessore dei personaggi e della storia in generale. Si vede che hai "schiacciato" sull'acceleratore per giungere subito a ciò che ti interessava. Una breve introduzione all'inizio e poi *BUM* subito a parlare del personaggio principale e del suo arrivo al centro ricerche astronomico e conseguente scoperta della Dragon.

Non c'è nulla di male, è grazie a questo d'altronde che sembra un anime, ma a volte può sembrare snaturato. Avrei gradito un'introduzione graduale, più lenta per assaporare la scoperta del Dragon e delle origini del personaggio.

Comunque è una piacevole lettura. Quando pubblichi il prossimo episodio ?

EDIT

ho letto tutto.

Hmm il modo di scrivere e di gestire la scena è migliorato man mano. La storia è interessante, ma c'è qualcosa che non mi torna. Mancano descrizioni, si vedono dei fermi immagine dello scontro e i troppi clichè di richiamo rendono un po' piatti alcuni personaggi.

Sembra veramente di guardare un anime degli anni '70/'80 con le incongruenze e i dubbi che un titolo del genere può lasciarti.

L'idea è buona, la scrittura migliora, ma consiglio di dedicare più tempo alla descrizione dei momenti e di cercare di trasportare il lettore nella storia rendendolo parte integrante e di dedicare più tempo allo sviluppo della storia in sé anziché renderlo un mero spettatore d'eventi.

MA... se la tua intenzione era quella di fare l'anime anni '70/'80 allora un mega thump up e ben fatto, perché l'hai ricreato ottimamente.

Bisogna anche contare che è un lavoro di quattro anni fa però ^_^

Attendo il prossimo episodio comunque, ormai sono intrippato XD

Edited by warlord8 - 8/9/2010, 10:18
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 09:48     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


:lol: Grazie Warlord, le critiche servono a migliorare dopotutto quindi i tuoi consigli sono più che accetti! :D La storia può apparire affrettata ma anche se a breve inizio l'ottavo capitolo è ancora alle prime battute. Il prossimo episodio non vedrà alcun combattimento tra robot proprio per dare spazio ad alcuni approfondimenti dei personaggi. :asd: Come hai notato l'ispirazione è presa dagli anni '70-'80. Vedremo cosa ne uscirà! Bisogna tener conto che è la mia primissima opera quindi male che vada sarà di insegnamento se ce ne saranno in futuro! :D Ancora grazie per i commenti :)
 
Top
warlord8
view post Posted on 8/9/2010, 10:05     +1   -1




Mi raccomando di non farci aspettare troppo eh! ;)
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 15:51     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Sono alla metà dell'ottavo capitolo. Come già preannunciato qui non ci sono battaglie ma qualche piccola rivelazione e nuovi personaggi :)
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 15:11     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Ho iniziato il nono capitolo della storia!
Con probabilità anche in questo capitolo non ci saranno battaglie, ma ci sarà spazio per capire i pensieri dei personaggi (perlomeno ci provo :lol: ).
 
Top
isotta72
view post Posted on 11/11/2010, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 14/6/2010, 21:52) 
E' molto interessante l'introduzione con la spiegazione degli eventi che portano alla presenza di alieni sulla Terra, e mi viene quasi da dire che forse è un peccato averli trattati in maniera così sbrigativa.. è come se avessi fretta di attaccare con la storia principale, ma il racconto delle vicende dei due pianeti avrebbe meritato un approfondimento in più..

Letto il cap. 8... mi hai accontentato!!! :face8.gif:

Una spiegazione più organica e particolareggiata di quello che accadde, una narrazione fatta con il giusto tempo..


Bel capitolo, reso leggero da qualche piccola gag che spezza il ritmo, e dalla chiusura piena di tensione..

Scusa per il ritardo vergognoso con cui l'ho letto..ma per 9 promesso sarò più brava! :D


 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 14:11     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 11/11/2010, 11:47) 
CITAZIONE (isotta72 @ 14/6/2010, 21:52) 
E' molto interessante l'introduzione con la spiegazione degli eventi che portano alla presenza di alieni sulla Terra, e mi viene quasi da dire che forse è un peccato averli trattati in maniera così sbrigativa.. è come se avessi fretta di attaccare con la storia principale, ma il racconto delle vicende dei due pianeti avrebbe meritato un approfondimento in più..

Letto il cap. 8... mi hai accontentato!!! :face8.gif:

Una spiegazione più organica e particolareggiata di quello che accadde, una narrazione fatta con il giusto tempo..


Bel capitolo, reso leggero da qualche piccola gag che spezza il ritmo, e dalla chiusura piena di tensione..

Scusa per il ritardo vergognoso con cui l'ho letto..ma per 9 promesso sarò più brava! :D

Ahah :lol: come dissi, l'obiettivo è cercare di svelare il tutto pian piano! Il 9° capitolo ha superato la metà quindi non manca molto alla sua conclusione! (del capitolo intendo :asd: )
 
Top
isotta72
view post Posted on 25/11/2010, 15:07     +1   -1




Letto il nono!

Sulla Terra è palpabile l'angoscia per la sorte dei piloti dispersi, ed ognuno reagisce a modo suo..stai delineando un pò di più i personaggi, differenziandoli nelle reazioni emotive.

Kenji ha spirito da vendere.. appena venuto a conoscenza di una verità sconvolgente, ferito, trova nuova linfa da un nemico all'orizzonte..

attendo gli sviluppi!

:diablo:
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 20:00     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 25/11/2010, 15:07) 
Letto il nono!

Sulla Terra è palpabile l'angoscia per la sorte dei piloti dispersi, ed ognuno reagisce a modo suo..stai delineando un pò di più i personaggi, differenziandoli nelle reazioni emotive.

Kenji ha spirito da vendere.. appena venuto a conoscenza di una verità sconvolgente, ferito, trova nuova linfa da un nemico all'orizzonte..

attendo gli sviluppi!

:diablo:

Grazie Iso! :diablo: Devo ammettere che il 9° capitolo è stato difficile da scrivere!

Eh si nel 10° capitolo abbiamo un bello scontro all'orizzonte e poi non si può lasciare il Rai Dragon parcheggiato! Chi lo piloterà? :innocent.gif:
 
Top
warlord8
view post Posted on 2/12/2010, 09:09     +1   -1




letto il nono!

hmmm un consiglio, prova a spaziare e a dividere le situazioni in maniera più netta. A volte fra una riga e l'altra si passa da una situazione a un'altra (intendo proprio, prima ci siamo noi due che parliamo poi nella riga dopo ci si ritrova nello spazio con altri personaggi) e a volte crea un poco di confusione.

Renderebbe molto meglio, secondo me, se dovessi staccare di una riga senza fare uno scritto continuo.

Comunque interessante, aspetto il continuo!!! :D
 
Top
47 replies since 14/6/2010, 13:52   494 views
  Share