Go Nagai Net

Kamina : ho trovato il mio nuovo mito!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2010, 10:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image

FREGATENE DELLA LOGICA
E SCEGLI L'IMPOSSIBILE!!!!


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:



ragazzi sto leggendo il manga del Gurren !
Mi e' subito saltato all occhio questo carismatico personaggio.
Interessante vedere come e' stato gestito . Tipico mentore
dalle frasi monumentali e classica guida del guerriero di turno!
Ho letto poco fino ad ora , mi sa che e' la volta buona che mi finisco
di vedere l'anime!
Piu' interessante di quanto credessi!!!!!!!!!


(Di fronte al nemico)
"Ma quante stronzate che dicono quelli ?"

sta frase mi ha spiazzato :rotfl:
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 11:22     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Eh, alla buon'ora :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 11:25     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


Ci sono differenze tra il manga e l'anime?
 
Top
geminisaint
view post Posted on 1/8/2010, 11:32     +1   -1




Kamina è un mito.

Gurren lagann è potenza pura!!!!

Buttate nel cesso Lo Shin Z, e datevi al Gurren Lagann....vedrete la vera essenza del super robot e della sborroneria pura!!!!



CON CHI CREDETE DI AVERE A CHE FARE!

 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 11:36     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


Non so quante volte ho rivisto l'8° episodio :farofflook.gif:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 1/8/2010, 12:17     +1   -1




:farofflook.gif: :face24.gif:
 
Top
lio.
view post Posted on 1/8/2010, 12:21     +1   -1




Un signor episodio, triste si ma potente.

GIIGAAA........DURILLL....... BUREKAAAAAAAA!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 12:53     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Buttate nel cesso Lo Shin Z, e datevi al Gurren Lagann....vedrete la vera essenza del super robot e della sborroneria pura!!!!

Embè, lo avrei detto in maniera più gentile, ma il senso sarebbe stato quello. Guren è terribilmente superiore a Shimmia Z, neanche il confronto ipotetico è possibile

JUST WHO HELL YOU THINK I AMMMMM!!


kIATTò ALLA FINE CE L'HAI FATTA EH? :clap: :clap: :clap:
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 1/8/2010, 13:39     +1   -1




Gurren Lagann è, a parer mio ma mi sembra di capire anche a parere di molti altri, l'anime robotico del decennio appena concluso. E ci è riuscito senza voler essere pretenzioso e con onestà. Mi spiego.
GL ha inventato, creato qualcosa di nuovo? Ha innovato? No. Non è servito essere un Neon Genesis Evangelion per diventare un anime stupendo. Come ha già scritto qualcun altro, è puro e semplice genere super robot. La bravura degli autori è stata nel portarlo all'eccesso, riuscendo a non fare apparire tutto ciò ridicolo. GL è combattimenti esagerati e situazioni grottesche, alle quali è riuscito ad unire personaggi tridimensionali e una storia che ha un suo inizio, una sua conclusione e un suo perchè. Non ha ceduto al successo. Una serie era prevista e una serie è stata. Non è caduta nell'errore di altre serie tipo Code Geass i cui autori, visto il successo iniziale avuto dalla serie, ne hanno approfittato per allungarla e creare una seconda stagione, mostrando però di non avere idee a sufficienza per sostenerla (io son passato da essere ammiratore di buona parte della prima serie a essere piuttosto schifato da ciò che ho visto nella seconda, eccetto l'episodio finale). Gurren Lagann parte piano, non ha fretta di stupire immediatamente, per poi magari ritrovarsi a non riuscire a mantenere in pieno ciò che sembrava promettere (come invece è capitato a serie come Shin Mazinger, che a me è piaciuta ma che concordo nel dire che niente ha a che vedere con la grandezza mostrata da Gurren Lagann). Chi ha idee chiare e crede in esse, tende a catturare l'interesse degli spettatori con la qualità, non con l'apparenza. E se il successo non sarà magari immediato, sarà comunque più duraturo.
Lode a Gurren Lagann, al momento l'unico anime robotico presente tra gli anime degli ultimi anni che più mi sono piaciuti.
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 15:11     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Direi che hai fatto perfettamente centro. MA per dirla tutta (e ne parlerò in un topic a parte) è mia opinione che GL abbia rappresentato anche una battuta d'arreszto nel genere robotico, mi spiegherò meglio in serata in un topic a parte
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 15:31     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Code Geass e Gurren Lagann li ho visti: degli ottimi lavori tutti e due, anche se non mi hanno fatto impazzire.

Sono anime robotici che parlano di un mondo e di una situazione di popolo, di gruppo: il personaggio ha un ruolo minore, per quanto sia trainante. Kamina e il suo amico sono i motori trainanti della storia, ma è soprattutto la storia complessiva coi suoi tanti personaggi la vera protagonista, a quanto mi è sembrato.

Lo stesso per Code Geass: Lelouch è il motore trainante, ma si ha l'impressione che sia soprattutto il mondo complesso e variegato di Code Geass il vero protagonista.

Sono molto diversi dall'impostazione classica, tutta ambientata nella base del robot e praticamente senza rimandi nel sociale. In questo modo la storia ci guadagna sì di realismo, ma ci perde come protagonista principale...

SPOILER (click to view)
(riguardo a questo, non credo sia un caso che Kamina muoia quasi subito: sembra che qui conti più la storia sociale che il protagonista....)
 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 1/8/2010, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 1/8/2010, 16:31)
Code Geass e Gurren Lagann li ho visti: degli ottimi lavori tutti e due, anche se non mi hanno fatto impazzire.

Sono anime robotici che parlano di un mondo e di una situazione di popolo, di gruppo: il personaggio ha un ruolo minore, per quanto sia trainante. Kamina e il suo amico sono i motori trainanti della storia, ma è soprattutto la storia complessiva coi suoi tanti personaggi la vera protagonista, a quanto mi è sembrato.

Lo stesso per Code Geass: Lelouch è il motore trainante, ma si ha l'impressione che sia soprattutto il mondo complesso e variegato di Code Geass il vero protagonista.

Sono molto diversi dall'impostazione classica, tutta ambientata nella base del robot e praticamente senza rimandi nel sociale. In questo modo la storia ci guadagna sì di realismo, ma ci perde come protagonista principale...

SPOILER (click to view)
(riguardo a questo, non credo sia un caso che Kamina muoia quasi subito: sembra che qui conti più la storia sociale che il protagonista....)

Al contrario direi...Kamina e Simon, e in seguito il solo Simon sono l'anima trainante della serie, circondati poi, da personaggi secondari all'altezza. Gli autori non si limitano a concertarsi solo ed esclusivamente sul protagonista, perché sarebbe stato un errore madornale, ma spaziano su tutti i personaggi, dando così spessore e veridicità, per quanto possa essere tale GL, alla storia.

Stessa cosa dicasi per Code Geass, il personaggio assoluto è sicuramente Louluch, con le sue sfaccettature caratteriali, ma anche i personaggi che lo circondano vengono ben descritti e ben caratterizzati, conferendo all'opera uno spessore che ben poche serie oggi possono raggiungere

Insomma, non concentrandosi esclusivamente sul personaggio principale, questo ne guadagna assolutamente, perché gli dai modo di potersi sviluppare in modo lineare e sensato, e non come si vede in altre serie, vederlo cambiare in maniera che sembra insensata e buttata li a casaccio
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 16:09     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 1/8/2010, 16:59)
Al contrario direi...Kamina e Simon, e in seguito il solo Simon sono l'anima trainante della serie, circondati poi, da personaggi secondari all'altezza. Gli autori non si limitano a concertarsi solo ed esclusivamente sul protagonista, perché sarebbe stato un errore madornale, ma spaziano su tutti i personaggi, dando così spessore e veridicità, per quanto possa essere tale GL, alla storia.

Stessa cosa dicasi per Code Geass, il personaggio assoluto è sicuramente Louluch, con le sue sfaccettature caratteriali, ma anche i personaggi che lo circondano vengono ben descritti e ben caratterizzati, conferendo all'opera uno spessore che ben poche serie oggi possono raggiungere

La tua risposta è giusta, ma in sostanza ripete esattamente quello che ho scritto prima.

Solo che io dico che è un male dare poco spazio al protagonista e così tanto ai comprimari, tu invece dici che questo è un bene.

Personalmente, trovo molto dispersive le storie dove il protagonista ha l'importanza di un tassello del mosaico, per quanto trainante sia. In questo modo, sembra che l'importante sia il gruppo, non la persona; mentre invece io considero la persona molto più importante del gruppo.

Per questo le storie di Code Geass e Gurren Lagann mi convincono assai meno di quelle di Atlas Ufo Robot, per esempio, dove è la persona l'elemento più importante, non il mondo intero. Senza togliere niente alla qualità artistica di questi due anime moderni: è la loro filosofia di fondo che non mi convince.
 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 1/8/2010, 16:19     +1   -1




Hai fatto una lettura di questi due anime, a mio giudizio, errata.
A parte che lo spazio riservato ai protagonisti non è così poco... ma è proprio la loro esistenza che riunisce intorno a se, amici e nemici, che altrimenti non avrebbero ragion d'essere.

un esempio, è Kamina, in una puntata la stessa Yoko dice che se non fosse stato per lui, e anche per Simon, tutti loro non si sarebbero incontrati, e avrebbero continuato con la loro vita quotidiana. Insomma anche se l'attenzione si sposta sui comprimari, l'elemento trainante è sempre il protagonista.

Hai citato Goldrake, bhe in realtà anche qui le attenzioni non sono solo ed esclusivamente sul protagonista, ma anche lui è circondato da personaggi ben caratterizzati, e non sono daccordo quando dici che è la persona l'elemento più importante, ma l''ideale che lui e gli altri hanno ed esprimono, ovvero la pace e la salvezza del mondo.

Insomma per me un anime incentrato solo ed esclusivamente sul protagonista è un anime monotono, che alla fine non va da nessuna parte.
Al contrario un anime il cui protagonista viene trattato da comprimario, è un anime mediocre, forse ancora peggio(qualcuno ha detto SHIN Z?)
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 16:56     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 1/8/2010, 17:19)
Hai fatto una lettura di questi due anime, a mio giudizio, errata.
A parte che lo spazio riservato ai protagonisti non è così poco... ma è proprio la loro esistenza che riunisce intorno a se, amici e nemici, che altrimenti non avrebbero ragion d'essere.

Questo non lo metto in dubbio. Ogni persona influenza le altre persone, positivamente o meno. E' questa la caratteristica dell'uomo: tutto quello che fa, non lo fa mai da solo, anche quando sembra che sia così.

CITAZIONE (geminisaint @ 1/8/2010, 17:19)
un esempio, è Kamina, in una puntata la stessa Yoko dice che se non fosse stato per lui, e anche per Simon, tutti loro non si sarebbero incontrati, e avrebbero continuato con la loro vita quotidiana. Insomma anche se l'attenzione si sposta sui comprimari, l'elemento trainante è sempre il protagonista.

Infatti non ho detto che non ci sia il protagonista: solo che mi sembra che in questa storia si sottolinei di più quello che provoca il protagonista, non i suoi sentimenti. Si parla delle sue azioni, delle sue esortazoni, dei suoi insegnamenti, mai di lui, di quello che pensa, dei suoi sentimenti. Kamina sembra uno "stereotipo esortativo", cioè uno che insegna delle cose, non uno che vive una vita sua. E' un protagonista solo in funzione degli altri, non ha una sua interiorità.

CITAZIONE (geminisaint @ 1/8/2010, 17:19)
Hai citato Goldrake, bhe in realtà anche qui le attenzioni non sono solo ed esclusivamente sul protagonista, ma anche lui è circondato da personaggi ben caratterizzati,

I personaggi secondari di Goldrake sono ben caratterizzati, ma Actarus resta il personaggio più importante, soprattutto all'inizio della serie: quando però intervengono il Goldrake 2, la Trivella Spaziale, il Delfino spaziale, spesso la figura di Actarus diventa marginale e la storia diventa quella di un gruppo, diventando meno coinvolgente.

CITAZIONE (geminisaint @ 1/8/2010, 17:19)
e non sono daccordo quando dici che è la persona l'elemento più importante, ma l''ideale che lui e gli altri hanno ed esprimono, ovvero la pace e la salvezza del mondo.

Una storia con un ideale come protagonista è poco coinvolgente, perchè noi siamo delle persone, non degli ideali. Quindi possiamo capire gli ideali solo attraverso una persona come noi come protagonista. Per questo dico che la persona è più importante di un ideale.

CITAZIONE (geminisaint @ 1/8/2010, 17:19)
Insomma per me un anime incentrato solo ed esclusivamente sul protagonista è un anime monotono, che alla fine non va da nessuna parte.

Se per te è un anime monotono quello incentrato solo sul protagonista, allora è una questione di gusti che accetto senza problemi.
Ci sono delle storie monotone col protagonista principale: ma sono monotone perchè il protagonista è fatto male, non perchè ci sia un protagonista principale.
A me personalmente sembrerebbe monotona la storia di un gruppo che realizza la città ideale della felicità perfetta senza protagonisti. Mi ricorda un formicaio: personalmente mi fa anche un pò paura.

CITAZIONE (geminisaint @ 1/8/2010, 17:19)
Al contrario un anime il cui protagonista viene trattato da comprimario, è un anime mediocre, forse ancora peggio(qualcuno ha detto SHIN Z?)

Qui mi trovi perfettamente d'accordo.
 
Web  Top
66 replies since 1/8/2010, 10:24   1300 views
  Share