Go Nagai Net

Berserk : e la storia va avanti.......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2010, 11:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


quanti di voi seguono Berserk?
Dopo aver snobbato il primo volume mi sono avvicinato verso il vol 40 o giu di li.
a quanto pare in questi ultimi anni ,vuoi la lentezza di produzione,vuoi la trama che si è un po annaquata ,molta gente ha perso di vista questa pietra miliare. Fìnalmente verso il numero 65 invece pare che miura stia finalmente dando dei punti di svolta ad una delle più grandi battaglie della storia che ci sta narrando , che dovrebbe avere il suo finale nel vol 68!

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 10/8/2010, 13:31

Attached Image: Foto-0086.jpg

Foto-0086.jpg

 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 12:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


uno dei momenti piu esaltanti del vol 67

Attached Image: Foto-0087.jpg

Foto-0087.jpg

 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 12:17     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


Hai ragione con questi ultimi numeri sembrerebbe che finalmente questo manga stia tornando ad essere interessante come nei primi 25 albi. Solo che lentezza nel far uscire i vari numeri!!!
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 11/8/2010, 12:35     +1   -1




Lo seguo dal primo numero.
Berserk ha avuto un'involuzione spaventosa dal n°42 in poi e non si è più ripreso.
Gli ultimi numeri sono leggermente più coinvolgenti ma nettamente inferiori ai primi 25 volumi.
Spero che si sbrighi a dare un finale perchè ormai il personaggio di Gatsu è completamente danneggiato e rovinato e, più passano i numeri e più ho la convinzione che neanche Miura sa come finire la storia
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 13:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


riguardo alla lentezza ho letto in giro due motivazioni:
la prima è il superlativo tratto di miura (innegabile ed evidentissimo) e l altra parlava delle condizioni di salute dell autore stesso (ma non ho cercato fonti particolari).
il manga spinge alla massima putenza eccetto in un paio di cicli un po ridondanti. uno di quelli che più mi ha turbato è quello delle falene e il re .....
il manga in molti punti affonda le radici in devilman grazie alla capacità di miura e il viaggio dell anima di gatsu

ultimamente la venatura un po fantasy/eccesivamente incentrata sulla maghetta aveva dato un ruolo un po marginale al bellissimo ciclo della nuova armatura e la saga dei kushan,ma da quello che si intravede il punto di svolta è arrivato.

ma il vol 68 quando esce?

CITAZIONE (DevilSlash @ 11/8/2010, 13:35)
Lo seguo dal primo numero.
Berserk ha avuto un'involuzione spaventosa dal n°42 in poi e non si è più ripreso.
Gli ultimi numeri sono leggermente più coinvolgenti ma nettamente inferiori ai primi 25 volumi.
Spero che si sbrighi a dare un finale

ora che ci penso,io son partito dal numero 37 per poi recuperare il resto.
il finale?guarda....la vedo dura. c è ancora tanto da dire e da chiarire.ciò almeno se si vuole rispettare la vena minuziosa del manga
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 11/8/2010, 13:13     +1   -1




Il vol.68 è uscito a Luglio
Per il 69 dovrai aspettare un bel po' perchè abbiamo raggiunto la numerazione giapponese
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 13:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (DevilSlash @ 11/8/2010, 14:13)
Il vol.68 è uscito a Luglio
Per il 69 dovrai aspettare un bel po' perchè abbiamo raggiunto la numerazione giapponese

luglio????????,??,,,,???!?
ma non l ho visto in fumetteria!?! mi tocca andare in edicola!
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 23:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


preso il 68 da tempo immemore , ancora non ho cominciato a leggerlo.

notizie sul 69 ?




















evitate spiritosaggini sul numero senno' vi affetto con la spada di Gatsu (giusto per restare in tema :rotfl: )
 
Top
Tek Setter
view post Posted on 29/4/2011, 08:03     +1   -1




Berserk è uno di quei capolavori giapponesi che assieme ad Akira, Devilman, e Vagabond (forse Death Note, ma non al 100%) può confrontarsi con i grandi fumetti internazionali. Mi è sempre piaciuto in ogni numero! Anche se il periodo "Sacra Inquisizione", fu effettivamente allucinante (nel senso di bello)
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 29/4/2011, 08:16     +1   -1




anch' io seguo le gesta di Gatsu e soci, ma sul berserk collection, le cui storie escono un po in ritardo rispetto alla serie normale

in effetti però,dopo il bellissimo ciclo iniziale pre-trasformazione-grifis, e lo sprofondamento totale nel genere fantasy, pare aver perso un po troppo del mordente iniziale (a parte effettivamente la trovata della sacra inquisizione e dei kushan)

spero che, come dite, la serie torni a sorprenderci come una volta, e che sia dato maggior risalto alla nuova armatura di gatsu

per chi non lo avesse,cmq consiglio lo spettacolare game per ps2 incentrato sulle vicende di gatsu e soci fino al conseguimento di quest armatura

o almeno , guardatevi il video di presentazione del gioco su youtube,da pelle d' oca, con colonna sonora degna dei carmine burana
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 11:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma.....guarda bruce........
spesso leggo commenti come il tuo e devo dirti che non sono daccordo.
ti spiego.
innegabilmente berserk ha avuto una vita a cicli,ci sono stati momenti di incredibile climax narrativo dove la trama ha raggiunto picchi altissimi, man mano c è stato ,si,un appiattimento e la caska scema ha dato un aria inconsueta ai toni dell opera (tanto valeva farla morire) ma per quanto riguarda il cammino della maga,è alla fine un tassello di un immane epopea che comunque

si innesta egregiamente in questo racconto puramente fantasy.
miura sta facendo con.....hem.......la maga propio la stessa cosa che ha fatto con gatsu,grifis,la principessa guerriera: raccontare il cammino della loro anima.
e questo cammino è armatura,potere terreno,potere divino e magia.
gli elementi di una saga fantasy,perchè berserk è un fantasy.

ma avete visto i tre trailer dei lungometraggi ?

edit:
ops. lungometraggiO .
 
Top
Tek Setter
view post Posted on 29/4/2011, 12:18     +1   -1




Anche se a mio parere ha un approfondimento filosofico e psicologico, da grande scrittore maturo -che conosce le cose del mondo-, che praticamente il genere fantasy non puoi mai vantare.
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 12:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


mmmm.
ma nemmeno tanto.
guarda i personaggi principali. tutti generati da traumi o bramosia di potere.
a parer mio di filosofico c è molto poco. tanto senso evocativo (ricordi la nascita di gatsu?) e spiritualità (guarda a come la maghetta padroneggia l animo di gatsu in berserk o come gestisce le sue magie) .
io ,e mi ripeto, vedo questa epopea come la più classica delle saghe puramente fantasy.

poi,oh, ognuno ha una certa percezione delle cose

:)
 
Top
Tek Setter
view post Posted on 29/4/2011, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 29/4/2011, 13:29) 
poi,oh, ognuno ha una certa percezione delle cose

:)

Eccerto! :)
Mi ricordo nella saga della Sacra Inquisizione, come quella dell'ascesa dell'originale Squadra dei Falchi alla corte delle Midlands, di grandiosi focus sull'umanità (pensa alle puttane nella tendopoli), le sue piccolezze, le sue paure, e le sue oscurità; da incanto. Pensare solo alla figura del Papa, o alla vita di corte brevemente tratteggiata dell'Imperatore Kushan.
Filosofia come studio sui sensi dell'umanità.
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 14:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


arg.
mi citeresti la numerazione?
quei passaggi li ricordo poco.
forse propio perchè mi avevano poco colpito le digressioni
 
Top
39 replies since 10/8/2010, 11:49   1402 views
  Share