Go Nagai Net

Tengen Toppa Gurren Lagann, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2011, 16:54     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Massi' và, tanto male non farà



Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann
Titolo Giapponese - Tengen Toppa Gurren-Lagann

Genere - Mecha - Commedia
Tipo - Serie TV
Episodi - 26
Produttori - Aniplex \ Gainax \ Konami
Distributore Italiano - Dynit
Anno - 01/04/2007


image

image image image image

Il titolo promette lo sfondamento dei cieli, e non scherza per niente




Trama
In un non specificato futuro la razza umana combatte la battaglia finale contro un invasore non meglio definito, potente, potentissimo, in grado di controllare il tempo e lo spazio, a capeggiarli un uomo coraggioso, un eroe a capo di un'elite di ardimentosi li fronteggiano, e falliscono.

image image
image image



Sono passati anni dall'epico scontro, la Terra ha ora l'aspetto di un desolato deserto, gli uomini vivono sottoterra raggruppati in tribù che non hanno mai visto la luce, per tutti loro la proibizione di provare a risalire dalle viscere della terra, nessuno ne conosce le ragioi, si sa soltanto che nessuno sia tornato per raccontare cosa ha visto. Simon col suo impetuoso compagno più grande Kamina, appartiene a un gruppo di teppaglia ribelle stanca di vivere sottoterra, ma nonostante i ripetuti sforzi non riescono mai a uscire dall'oscura prigione in cui l'umanità è relagata. Il ritrovamento di un'enorme testa meccanica e l'arrivo dal cielo di una bellissima ragazza, Yoko, sarà l'inizio per i 2 compari della più incredibile ed epica avventura mai vissuta, troppo incredibile per essere narrata, troppo epica perchè delle parole umane possano descriverla. Essi scaveranno un tunnel nei cieli, e attraverso quel tunnel tutti coloro che credono in loro li seguiranno.




Ho preferito spiegarla in questo modo in quanto davvero le parole non bastano a descrivervi ciò che vi propongo di vedere, è la serie che ha strappato il voto 10 ai maggiori blog del mondo, che ha infiammato gli animi degli appassionati e ridato linfa al genere Super robotico, dimostrando che ilclassico hga sempre qualcosa da ridire.


image image

La struttura della storia si divide sostanzialmente in 3 tronconi, un pò come la vita umana, abbiamo un'inizio allegro e spensierato, divertente e irriverente, per i primi episodi si avrà l'impressione di guardare un'opera decisamente umoristica. Presto lo spettatore cambierà idea, trovandosi davanti l'inaspettato, vedendo l'inimmaginabile.

image image
Se pensate di aver visto già tutto e che niente possa squotervi guardatevi le fasi finali di Guren Lagann, sfido chiunque a tenere la bocca chiusa e a non spalancarla per lo stupore


Opinioni

ES-PLO-SI-VO. Non si trovano altri attributi per questa serie, Guren Lagann è un'esperienza incredibile, era tantissimo tempo che non mi emozionavo come in questo caso. Nemmeno i robottoni di Go Nagai, fiore all'occhiello della mia generazione mi avevano esaltato e commosso a tal punto. GL è qualcosa di descrivibile solo se si ha la pazienza di arrivare al settimo episodio fidandosi della premessa che non è una serie divertente. Nessun conflitto è mai stato cosi' epico, così emozionante, così coinvolgente. E' epico e spettacolare, Anno è riuscito ancora una volta dopo Evangelion e FLCL a far evolvere ulteriormente il suo stile grafico, giudicato già da prima innovativo e sconvolgente. Alle animazioni folli e schizzate si affianca una colonna sonora che frantuma i record di vendita nella top ten dei CD più venduti in Giappone (provate a sentire Libera me from Hell eHappily ever e vi renderete conto) che resta nella testa e difficilmente ne esce. Ne viene fuori un anime di eccezionale spessore, ogni 10\15 anni esce un'opera che fà evolvere il genere super robot, era toccato alla fine degli anni 90 con Getter Robot the Last day (in cui questo anime affonda a piene mani), e nel nuovo millennio ne raccoglie degnamente la fiaccola Guren Lagann, settando nuovi standard qualitativi, retaggio destinato a rimanere almeno per il prossimo decennio. Se con Gunbuster la Gainax ci ha sconvolto con questo anime ha superato se stessa.

Una colonna sonora esplosive, che ti resta dentro

Provate ad ascoltare questi 2 pezzi e anon rimanerne affascinati, se ci riuscite, siete dei mostri




E' epico

 
Top
geminisaint
view post Posted on 16/1/2011, 17:20     +1   -1




ecco ciò che chiamo recensione!!


E cosa aspettavi a farla anche qua?
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 19:51     -1   +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Ma....non credo abbia molto senso, passati alla prossima pagina qualche nuova leva futura non la leggerà.

E non mi pare una bella cosa dirti di sostituirla alla tua.

Io dico di accorparla.

E cmq le parole davvero non possono descrivere questa saga. Credevo che Gunbuster non si potesse superare, Gainax fà davvero i miracoli, tutti avrebbero da imparare da loro. Anno for president
 
Top
geminisaint
view post Posted on 16/1/2011, 20:07     +1   -1




HO già fatto, mio caro....ho lasciato il link a questa pagina https://gonagai.forumfree.it/?t=50348947
 
Top
evilgetter
view post Posted on 17/1/2011, 23:11     -1   +1   -1




Se posso dissentire, meglio che Anno resti Anno e che Nagai resti Nagai, altrimenti posso pure dire addio ai super robot. Gunbuster aveva troppa poca azione, tutta concentrata nell'ultima puntata, anche se il mecha design mi é piaciuto di più di quello di GL. Anche i tre oav di super robot wars OG sono meglio di gunbuster (e di GL).
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 23:23     -1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (evilgetter @ 17/1/2011, 23:11) 
Se posso dissentire, meglio che Anno resti Anno e che Nagai resti Nagai, altrimenti posso pure dire addio ai super robot. Gunbuster aveva troppa poca azione, tutta concentrata nell'ultima puntata, anche se il mecha design mi é piaciuto di più di quello di GL. Anche i tre oav di super robot wars OG sono meglio di gunbuster (e di GL).

hai detto proprio bene!

W I SUPER ROBOT!!!




 
Top
evilgetter
view post Posted on 17/1/2011, 23:35     +1   -1




Il dangaio. Quei tre oav sono uno spettacolo puro, sia per i piloti che per i nemici. Il dangaio e i mecha nemici sono poi tra i più belli che ho mai visto. Senza contare le musiche di sottofondo, per esempio quando nel primo oav i velivoli formano il Dangaio per combattere Gill. L'unico rammarico é che sono solo 3 oav, ma cento volte meglio che serie lunghe e con episodi inutili e noiosi o semicomici.
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 00:07     -1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (evilgetter @ 17/1/2011, 23:35) 
Il dangaio. Quei tre oav sono uno spettacolo puro, sia per i piloti che per i nemici. Il dangaio e i mecha nemici sono poi tra i più belli che ho mai visto. Senza contare le musiche di sottofondo, per esempio quando nel primo oav i velivoli formano il Dangaio per combattere Gill. L'unico rammarico é che sono solo 3 oav, ma cento volte meglio che serie lunghe e con episodi inutili e noiosi o semicomici.

ESATTO! E' NA VITA CHE LO DICO!!!!!!!!!!!
26 episodi con spiritosaggini e idiozie non fanno che allungare il brodo
con tanto di inuitlissimi riempitivi che non aggiungono nulla di concreto
alla storia ma addiritura la ridicolizzano !!



hai proprio ragione! shin mazinga e' na palla totale! vecchi che scureggiano in acqua , ologrammi di professori che in realta' sono
altri che poi si scopre essere altri ancora , bambini che si tengono per la mano e corrono nella notte per farsi GIAPPONE/GERMANIA in un paio d'ore (passo svelto) e pugni a razzo che volano
a cazzo per andare a prendere il nonnetto direttamente al domicilio
.....e per non parlare dei protagonisti che scambiano quattro chiacchiere
con la voce fuori campo.............
Hai ragione!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 00:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 16/1/2011, 16:54) 
Opinioni

ES-PLO-SI-VO. Non si trovano altri attributi per questa serie, Guren Lagann è un'esperienza incredibile, era tantissimo tempo che non mi emozionavo come in questo caso. Nemmeno i robottoni di Go Nagai, fiore all'occhiello della mia generazione mi avevano esaltato e commosso a tal punto. GL è qualcosa di descrivibile solo se si ha la pazienza di arrivare al settimo episodio fidandosi della premessa che non è una serie divertente. Nessun conflitto è mai stato cosi' epico, così emozionante, così coinvolgente. E' epico e spettacolare, Anno è riuscito ancora una volta dopo Evangelion e FLCL a far evolvere ulteriormente il suo stile grafico, giudicato già da prima innovativo e sconvolgente. Alle animazioni folli e schizzate si affianca una colonna sonora che frantuma i record di vendita nella top ten dei CD più venduti in Giappone (provate a sentire Libera me from Hell eHappily ever e vi renderete conto) che resta nella testa e difficilmente ne esce. Ne viene fuori un anime di eccezionale spessore, ogni 10\15 anni esce un'opera che fà evolvere il genere super robot, era toccato alla fine degli anni 90 con Getter Robot the Last day (in cui questo anime affonda a piene mani), e nel nuovo millennio ne raccoglie degnamente la fiaccola Guren Lagann, settando nuovi standard qualitativi, retaggio destinato a rimanere almeno per il prossimo decennio. Se con Gunbuster la Gainax ci ha sconvolto con questo anime ha superato se stessa.

E' epico

CITAZIONE
ES-PLO-SI-VO. Non si trovano altri attributi per questa serie, Guren Lagann è un'esperienza incredibile, era tantissimo tempo che non mi emozionavo come in questo caso. Nemmeno i robottoni di Go Nagai, fiore all'occhiello della mia generazione mi avevano esaltato e commosso a tal punto.



alt.
siamo su due piani totalmente diversi.
Mi viene difficile mettere nello stesso bilanciere una serie nagaiana e una gainaxiana (diciamola cosi') , prima di tutto perche' se vogliamo
parlare di nagai e di Anno , bisognerebbe precisare prima quanto c'e'
degli autori e quanto del loro staff.
Dandoper assodato che di titoli come SHIN JEEG o lo stesso primo
MAZINKAISER sono piu' che altro il parto diuno staff di lavoro , mentre
Anno sembra avere maggior peso nelle serie , risulta difficile
un confronto.
QUindi diamo prima di tutto per assodato che dietro questi nomi
ci sono due staff di lavoro che si muovono in un determinato modo.
(faccio questa precisazione perche' se vogliamo parlare del vero NAGAI
allora sul piatto per fare da contrappeso a serie come GL dovremmometterci tutt'altro)
In ogni modo.

Indubbiamente questa e' una serie "esplosiva" perche' ha un crescendo che come hai precisatopiu' avanti nella tua opinione va dalla settima puntata , dove tutto il regresso viene raffigurato come unamatrice sulla quale si muovera' tutto l'apparato , ma ti ricordo che ci sono state di recente anche serie nagaiane come lo shin jeeg dove solo nelle battute dopo la meta' serie c'e' stato un crescendo INTENSO QUANTO questa serie .
Entrambe sembrano sfociare nel DIVINATORIO (i due Jeeg che superdigievolvono / il Gl che diventa un essere sovrannaturale che addirittura e' grande quanto una galassia) .
Certo se nel primo caso abbiamo un abbassamento dei toni (intendo l'impero Jamatay che perde quasi carisma per via della genesi un po'
"scemotta" della stirpe.-...) nel secondo si sfocia addirittura nel filosofico
con tanto di introspezione dell animo umano .....L'UOMO che ha attraversato il suo picco evolutivo)
Un punto in favore della serie Gainaxiana ?
Non so e non posso essere io a dirlo , perche' qui si arriva prettamente al gusto PERSONALE diognuno , dove da un latosi schiera chi e' affezionato a temi piu' TERRENI , mentre dall altrolato c'e' chi preferisce andare oltre il messaggio che da l'impatto visivo.
Se poi mi porti esempi come lo Shin Mazinga , faccio due passi indietro .
Perche' in tal caso un confronto VERO non c'e' .
In quanto lo shin mazinga resta la storia di un robot e cio' che gli gira intorno , senza evoluzione ma soltando una trama (un po' traballante...) infarcita di sottotrame e sotterfugi per interessare l'ascoltatore.
Una serie "leggera" per cosi' dire.
CITAZIONE
Nessun conflitto è mai stato cosi' epico, così emozionante, così coinvolgente. E' epico e spettacolare, Anno è riuscito ancora una volta dopo Evangelion e FLCL a far evolvere ulteriormente il suo stile grafico, giudicato già da prima innovativo e sconvolgente



Per niente daccordo.
Definisci "epicita'" a questo punto.
Per me EPICO significa qualcosa di MASTODONTICO e che da veramente idea della POTENZA FISICA , FORZA DELLO SPIRITO e CORAGGIO INDOMABILE.
Per carita' in Gl questi elementi ci sono , ma ci sono anche in serie come il buon vecchio MAZINKAISER dove lo spirito del "buono" e' temprato ai massimi livelli per via dell odio crescente che scaturisce
nei confronti del nemico . E questo e' raffigurato specialmente in conflitti come quello contro Ashura , dove il Mk da grande dimostrazione di forza di volonta' del pilota , nonche' spirito di affiatamento con la sua squadra che ancor di piu' fa ribollire il sangue del pilota stesso.
Se lo si raffronta poi con lo Shin Mazinger , a mio avviso lo stesso koji
mi sembra cresca bene dietro la cloche donando comunque bei momenti nei combattimenti.

Indubbiamente comunque le battaglie , soprattutto quelle finali , del Gl sono veramente epocali e ricchissime di pathos , seppur , a mio avviso , un po' troppo confusionarie , dove pero' il mecha troppo complesso finisce per
far scadere l'attenzione verso le forme che si muovono.


CITAZIONE

nel nuovo millennio ne raccoglie degnamente la fiaccola Guren Lagann, settando nuovi standard qualitativi, retaggio destinato a rimanere almeno per il prossimo decennio. Se con Gunbuster la Gainax ci ha sconvolto con questo anime ha superato se stessa.

Beh, ma anche no.
Se mi parli di ESSENZA DEL SUPER ROBOT , indubbiamente GL riesce pienamente a rappresentare IL super robot riuscendo addirittura a spogliarlo della veste ECCESSIVAMENTE sovrannaturale datagli dalla saga di evangelion , riuscendo si' a dare grande importanza alla MECCANICA, ma allo stesso tempo esaltando ai massimi livelli I PILOTI
e IL LORO SPIRITO COMBATTIVO ....ricordate come viene sferrato il colpo FINALE ....
Il messaggio e' tutto LI :
E' IL PILOTA CHE "FA LA DIFFERENZA" .
E' lui che detiene LA VERA FORZA.
L?essere carismatico e capace di tutto per il suo animo rovente.
QUesto e' il messaggio che vuole dare il GL .

Per carita'.....Simon non sembra interpretare pienamente questo ruolo ... ma se si continua a guardare Simon come "l'uomo del giorno" allora vuol dire che diquesta serie non si e' capito niente.
Il vero , IL VERO , protagonista e' KAMINA che nonostante la MORTE
riesce a tenere unita un intera armata che si ingigantisce sempre di piu'
grazie alle sue gesta e le sue parole.
Di solito personaggi come KAMINA vengono denominati "EROI".

Questa serie pero' , a quanto pare , ai miei occhi sembra essere stata quasi un fuoco di paglia.
A distanza di 2 (3 ? ) anni se ne parla cosi' poco e sembra quasi oramai caduta nel dimenticatoio (proprio come DEATH NOTE) mentre fetenzie come SHin Mazinga riescono ancora a far parlare di se , nel bene e nel male .
Certo questo non vuol dire che questo NON E' un anime immortale , ma che certe vecchie glorie nonostante la veste alquanto povera riescono ancora a tenere banco , e per surclassarle o si rivolta totalmente il genere (Evangelion....) o si rischia che dopo 3 anni non ne parlapiu' nessuno.

Un ottima serie . Epica anche.
Ma non so se fra 10 anni saremo ancora qui a parlarne.......come avviene invece per serie stupidotte ma IMMORTALI come MAZINKAISER.
 
Top
evilgetter
view post Posted on 18/1/2011, 01:10     +1   -1




CITAZIONE
Nessun conflitto è mai stato cosi' epico, così emozionante, così coinvolgente. E' epico e spettacolare, Anno è riuscito ancora una volta dopo Evangelion e FLCL a far evolvere ulteriormente il suo stile grafico, giudicato già da prima innovativo e sconvolgente

Per me non é affatto epico visto che c'é una vena comica almeno all'inizio della serie e risulta coinvolgente se ci si affeziona ai personaggi , altrimenti no (e il tutto risulta troppo esagerato e inutilmente ironico). Per me epica é stata la serie storica di Ken shiro, come pure i remake Nagaiani, chi più chi meno.
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 06:12     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Beh, cosa devo dirti, a quanto puoi leggere da quanto scritto dal nostro intrepido admin hai trovato uno che è d'acordo con te ;)

Quanto al resto, quanto ha messo lo staff di suo? Semplice, in Shin Mazinger e Shin Jeeg di Nagai non c'è proprio niente, almeno lo stile non lo riconosco.
Quanto alle produzioni Gainax, Anno viene portato (dicono di lui) come un perfettino del kaiser che ti fa rifare la scena se l'animazione di un'eslosione non è fatta come la voleva lui, pretende il meglio e offre il meglio. Non esce nulla dalla Gainax se non è come dice lui.


Quanto ai confronti, Anno ha saputo costruire non uno, ma vari universi robotici (Gunbuster, Evangelion, Lagann) che sono arrivati al culmine del successo

Per epicità intendo qualcosa di gandioso del quale non riesci a descrivere la storia dandogli giustizia, e del quale la trama ti rimane stampata a fuoco nel cervello e diventa indimenticabile anche dopo che ti vedi non meno di una serie alla settimana (guren ) per non epico ma carino intendo una serie della quale riesci a descrivere perfettamente la storia dando l'idea precisa di cosa sia, e che dopo un'annetto o 2 te la devi rivedere perchè nella testa non è più perfettamente a fuoco (shin Jeeg)


Per lo shintoismo dietro alle serie ne parlerò approfonditamente su un 3d più avanti

Ho risposto alla domanda? :)


IMHO l'unico che poteva essere unavversario per Anno sotto certi aspetti era Ishikawa, Nagai no di sicuro (e non rimettiamo la menata dei generi diversi, è lo stesso genere)
 
Top
evilgetter
view post Posted on 18/1/2011, 10:43     -1   +1   -1




Quanto al successo ricevuto a me importa poco o nulla. Se dovessi valutare un 'opera in base al successo allora dovrei reputare opere valide anime che non lo sono, tipo death note, one, piece naruto e appiunto GL. Forse sono io che sbaglio ma per me l'aggettivo epico si riferisce anche al tono che deve essere quantomeno serio e non ironico. Per me poi dire che GL é indimenticabile é fortemente soggettivo: lo é se ti é piaciuto, altrimenti fa in fretta a uscirti dalla testa come qualsiasi altra serie non gradita. Quando mi riferisco ai remake nagaiani intendo anche quelli di ishikawa (getter robot). Fermo restando che Nagai partecipa di meno che Anno ai suoi lavori (il fatto che ci sia uno staff che realizza quasi tutto non toglie che le opere di Nagai siano riconoscibilissime), l'ultimo episodio di Mazinkaiser e il film contro il generale nero sono assai più epici di GL. Vogliamo mettere lo scontro col barone Ashura o l'atmosfera che si respira in quel film con l' accozzaglia di personaggi (si salva solo Yoko) e l l'atmosfera di GL?
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 15:43     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Evil scusa ma la tua risposta sembra un libro stampato.

E' qui che sbagli. Un robotico non esce dal suoseminario (generalmente ) in quanto il suo fando è sempre quello.

Il lettore di Shonen fight non li guarda, se è un'insuccesso, o se è una bella serie, ha sempre lo stesso share. Poi lo si giudica male, ma ha sempre lo stesso share. Una volta ogni 10 anni invece capita una serie che attira le masse da tutti gli altri generi, che siano Shojo fan, Shonen fan e chi più ne ha più ne metta, generalmente questa serie on si sà perchè, dimostra diavere qualcosa di diverso, emerge dalla massa lasciando stupito lo spettatore che fino a ieri diceva "a me il robotico non piace".

Lo si vede succedere raramente, ma quando succede è un boom incredibile. GL ha scosso i cervelli di chi era settato su un suo genere preferito e ne ha stravolto (o accompagnato) il gusto.

Tu nn fai caso alle vendite? SBAGLIATISSIMO! Il successo di una serie che apporta nuova linfa all'intero genere è materia di studio per tutte le altre case editrici (e parlo di gente con il cervello quadrato)

Il sunto è "qualcosa deve restare, un contributo lo deve apportare"

Certo, in Mazinkaiser ce l'ho visto Nagai, e mi è piaciuto molto, (non ho visto Nagai ad esempio in Shin Mazinger) ma dubito lasci qualcosa, a chi si ispireranno i nuovi animatori che vorranno fare il robotico in futuro? A Jeeg? A Mazinkaiser? A Shin Mazinger? No, si ispireranno all'opera che ha lasciato qualcosa, arricchendo l'intero genere, GL, per l'apunto.


Quanto ai tuoi giudizi sulle opere, One piece, Naruto e Guren Lagan non avrebbero spessore? Kamina, Simon e compani non avrebbero personalità?


Scusa, ma.....praticamente......tu....di queste serie cosa hai visto?? :huh.gif:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 18/1/2011, 16:17     +1   -1




Innanzitutto...sono monotono lo so....perdonami Godzy, ma io uno straccio di trama nella monnezza Z non l'ho vista, e nessuno, nonostante mi dicano che c'è, me l'ha mai saputa narrare, è un'accozzaglia di avvenimenti messi la a casaccio. Il personaggio di Koji, messo la giusto perchè deve esserci, non viene sviluppato, piatto come una tavola da stiro.

Questione del termine epico....EVIL...epico è sinonimo di serio? Ma per niente!!! Anche una serie comica potrebbe esser epica se narrata a dovere. Per me epico è saper presentare i personaggi a dovere e sviluppati, che crescono durante la storia. Per la maestria che gli autori mettono per fondere commedia, drammaticità ed azione, in modo quasi perfetto. Epico è saper valorizzare le immagini con una colonna sonora adeguata, un disegno adeguato. Tutto questo rende una serie epica.

Una serie che mi presenta 20 minuti su 22 di botte e mazzate, di sangue, e follia, è una serie che non ha niente da offrire che è solo e soltanto violenza allo stato puro, fine esclusivamente a se stessa, senza darne una motivazione. Segno tangibile che gli autori, niente hanno da dire.

Shin Jeeg mi è piaciuto, niente di straordinario, ma un minimo di storia, ironia, drammaticità ed epicità, c'è.
Shin monnezza...appunto è la cosa più immonda che abbia mai visto, forse se la gioca con i pokecosi yu gi schifo ecc per mediocrità.
il vecchio Mazinkaiser, anche questo mi è piaciuto, uno stile narrativo classico, niente di eccezzionale neanche qua, ma si lascia guardare.
Il Mazinkaiser SKL...bhe, giudicando solo sulla prima puntata, sicuramente superiore alla monnezza Z, se non altro nelle animazioni e nella colonna sonora, ma se quello che ha da offrire sono solo mazzate, e 2 folli che non hanno ragione di esistere...un'altro anime da cestinare!

Se è questo il futuro del super robotico, allora la morte del super robotico è oramai avvenuta.
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 17:46     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Epico è quando ti rimane impresso nella mente, e niente può mandarlo via

Lo dice stesso la parola "epoca", te lo ricordi anche tra 30 anni, quindi è epico.

A 3 quarti della popolazione terrestre di cultori dell'animazione è rimasto scolpito a fuoco e a fondo.

L'altro terzo lo deve ancora vedere ;)
 
Top
153 replies since 29/8/2010, 13:10   2252 views
  Share