Go Nagai Net

Godzilla il re dei Mostri - chi conosce questo LIBRO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2010, 23:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


imageimage


Pubblicato nel 1997 , scritto da ALBERTO CORRADI e MAURIZIO ERCOLE.



....quando usci' il film di Emmerich nel 1998 corsi al cinema per vederlo .
Emozionatissimo per il ritorno di uno dei personaggi che aveva influenzato tantissimo la mia fantasia mi ritrovai davanti a una pellicola dal dubbio gusto che mi deluse non poco.
Da li cominciarono le mie ricerche per capire che fine avessero fatto tutte quelle stupende pellicole che mi avevano attratto da bambino e nel giro di due anni riuscii a raccogliere ben poco. Lontano da internet , mi attenevo solo a quel poco che riuscivo a raccattare in giro , e una volta riuscito ad accedere al web mi si apri' un mondo che fino a quel giorno mi era totalmente sconosciuto....................
Scoprire che in realta' la pellicola di Emmerich non era altro che una delle
tantissime pellicole dedicate al mostro giapponese , e che addirittura
a quelle che conosceva da bambino si erano susseguite un numero imprecisato di altre pellicole , le quali nonostante l'aborto americano CONTINUAVANO ad andare avanti , fu una cosa che mi lascio' a dir poco SCONVOLTO.
Nel giro di un annetto ero riuscito a mettermi al passo raccattando in giro edizioni asiatiche ed edizioni americane......ma avevo bisogno di ingurgitare altro sul mostro giapponese....
.finche' non mi imbattei in questo libro.

Abbastanza breve e molto conciso , questo libro e' un vero e proprio vademecum nel mondo di GODZILLA che addentrandosi non poco nelle gesta del mostro , mi ha chiarito non pochi dubbi sulle sue pellicole :
dai macrotagli degli americani , ai film totalmente inediti oltre il giappone , dalle assurdita' del film GODZILLA vs KING GHIDORAH degli inizi anni 90 alle note esplicative sulle vicende del mostro.

A mio avviso un VERO MUST per chiunque voglia capire PERCHE' e COME questo tremendo "mostro" dopo oltre 50 anni
e' ancora SULLA CRESTA DELL ONDA.

se lo trovate in giro compratelo senza farvi tanti problemi!
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 23:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


...fra gli articoli (contenuti nel libro ) vi e' IL CAOTICO IMPERO DEI MOSTRI , che ho trovato fra i piu' interessanti , e divertenti , proposti al lettore.

In parole povere gli autori hanno evidenziato come , al loro arrivo in italia m molte di queste pellicole hanno non solo cambiato nome , ma addirittura , subito un cambiamento della locandina e titolo (e in certi casi addirittura i nomi DEI MOSTRI PROTAGONISTI!!!!!) , il tutto solo per sfruttare la fortuna di altre pellicole "simili".

Uno dei casi piu' eclatanti e' per esempio GODZILLA contro KING KONG
che in realta' e' una pellicola dedicata a GAMERA dove ne l'uno ne l'altro appaiono (ovviamente) oppure casi ben piu' estremi come DOGURA , dove il film viene proposto con una locandina raffigurante GODZILLA , ma in realta' il film si mostra essere tutt'altro , ed e' anche brutto come la fame!!!!...e non vi dico come ci rimasi quando io invece di questo film trovai la versione che aveva GODZILLA CONTRO I GIGANTI in copertina e invece mi trovai di fronte una zozzata senza pari!

Date una lettura all articolo perche' e' molto interessante.

http://img230.imageshack.us/img230/9467/godzilla0001.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/3074/godzilla0002.jpg

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 1/9/2010, 00:55
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 12:15     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 1/9/2010, 00:17)
oppure casi ben piu' estremi come DOGURA , dove il film viene proposto con una locandina raffigurante GODZILLA , ma in realta' il film si mostra essere tutt'altro , ed e' anche brutto come la fame!!!!...e non vi dico come ci rimasi quando io invece di questo film trovai la versione che aveva GODZILLA CONTRO I GIGANTI in copertina e invece mi trovai di fronte una zozzata senza pari!

Si tratta di un film che esula dai classici canoni del kaiju eiga, in cui Honda mischia elementi tipici dei gangster movie americani alle classiche tematiche della fantascienza giapponese... Il risultato finale non è dei più convincenti, il film è per lunghi tratti piuttosto noioso anche se gli effetti speciali sono ottimi, bello anche il mostro. Da segnalare anche la presenza della bellissima "bond girl" Akiko Wakabayashi nel ruolo della seducente Hamako.
In sostanza un film che vale comunque la pena di vedere per la sua diversità, ma solo per amanti del genere. :asd:
Ancora una volta i distributori italiani si sono presi una bella licenza sul titolo, Uchu Daikaiju Dogora ovvero Dogora il grande mostro spaziale è diventato Dogora il mostro della grande palude. :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2010, 23:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


si. queste e altre chicche sono segnalate nella scansione che ho fatto :asd:
 
Top
3 replies since 30/8/2010, 23:53   234 views
  Share