Go Nagai Net

Goldrake contro il Grande Mazinga: uno scontro possibile?, onestamente secondo voi chi avrebbe vinto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2010, 13:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,253
Reputation:
+2,360
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sullo scontro tra i robot, penso anch'io che, pur con molte difficoltà, alla fine vincerebbe Goldrake. Continuo a sostenere la superiorità del gren sulla superlega Z.

Se si parlasse dei due piloti, invece... la combattività e la tenacia di Tetsuya contro l'abnegazione e la pari tenacia di Duke Fleed... mmmmmh... ecco, qui avrei dei grossi dubbi.
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 14:02     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


Actarus è maleaddestratoa Tetsuya è da quando aveva 5 anni che si allena in piu non contiamo che il grande mazinga è completamente immune al grande fulmine (dato che lo riassorbirebbe e glielo lacierebbe piu potente indietro) il raggio petttorale di goldrake non è di calore ,altera semplicemente
la gravità l'alabarda è facile da spezzare dato che si unisce da due boomerang ,i boomerang di goldrake sono meno potenti del grande boomerang dato che i boomerang di goldrake sono semplicemente lanciati come razzi dalla schiena mentre il boomerang del grat è laciato con la forza stessa del robot detto normalmente MAZINGER LO RULLA GOLDRINO
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 14:54     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,253
Reputation:
+2,360
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non sono affatto d'accordo. Ripeto, il gren è il gren.
Comunque, ognuno ha diritto alla propria opinione. :)
 
Top
warlord8
view post Posted on 13/9/2010, 15:29     +1   -1




ringraziando il cielo il mondo è bello perché vario

ma fare ragionamenti su chi è più resistente fra due robottoni stuferiformi mi riporta a quand'avevo 8 anni :D
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 15:32     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,253
Reputation:
+2,360
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


E' più forte Hulk o la Cosa? :D :D :D
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 15:32     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


Di niente walord
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 15:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (warlord8 @ 13/9/2010, 16:29)
ringraziando il cielo il mondo è bello perché vario

ma fare ragionamenti su chi è più resistente fra due robottoni stuferiformi mi riporta a quand'avevo 8 anni :D

.il ragazzo non ha detto cose poi cosi' basse dai war :D

CITAZIONE (nicciolino1 @ 13/9/2010, 15:02)
Actarus è maleaddestratoa Tetsuya è da quando aveva 5 anni che si allena in piu non contiamo che il grande mazinga è completamente immune al grande fulmine (dato che lo riassorbirebbe e glielo lacierebbe piu potente indietro) il raggio petttorale di goldrake non è di calore ,altera semplicemente
la gravità l'alabarda è facile da spezzare dato che si unisce da due boomerang ,i boomerang di goldrake sono meno potenti del grande boomerang dato che i boomerang di goldrake sono semplicemente lanciati come razzi dalla schiena mentre il boomerang del grat è laciato con la forza stessa del robot detto normalmente MAZINGER LO RULLA GOLDRINO

niccio , dopo vorrei un attimino scorporare il tuo intervento perche' hai dato dei dati della meccanica / capacita' dei robots a cui solitamente non si riflette , ma con la giusta attenzione e dovizia di particolari puo' far scaturire un ottima osservazione.
sono di corsa , magari stasera la stiliamo insieme ;)
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 15:50     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


grazie
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 00:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


allora ragazzi.
a dirla tutta non ho mai amato (almeno in eta' adulta) immaginare/confrontato la potenza di due robot o comunque colossi robotici.
tantomeno non mi piace partecipare a confronti come hulk contro la cosa o altri proponibili/improponibili sconti.
E' una cosa che non mi stuzzica - e scavando nei miei ricordi credo che non mi ha mai stuzzicato-
Certo anche io mi perdo nelle scene del grande mazinga contro goldrake
o mi incuriosisco quando vedo un grande mazinga cercare di arrestare la furia impetuosa di un mazinkaiser.
Poi un giorno mi ritrovai a scrivere le gesta di un certo GUTTLER X contro il grande mazinga............ (che trovate ancora qui abbandonato a se stesso : https://gonagai.forumfree.it/?t=26539089).
Ma oltre ad avvenimenti come quello non ho mai immaginato oltre.
In ogni modo.

Ritrovo nel messaggio di nicciolino qualcosa in piu' , che va oltre la semplice scazzottata fra robottoni.
E cioe':

CITAZIONE (nicciolino1 @ 13/9/2010, 15:02)
Actarus è maleaddestratoa Tetsuya è da quando aveva 5 anni che si allena in piu non contiamo che il grande mazinga è completamente immune al grande fulmine (dato che lo riassorbirebbe e glielo lacierebbe piu potente indietro) il raggio petttorale di goldrake non è di calore ,altera semplicemente
la gravità l'alabarda è facile da spezzare dato che si unisce da due boomerang ,i boomerang di goldrake sono meno potenti del grande boomerang dato che i boomerang di goldrake sono semplicemente lanciati come razzi dalla schiena mentre il boomerang del grat è laciato con la forza stessa del robot detto normalmente MAZINGER LO RULLA GOLDRINO

CITAZIONE

Actarus è maleaddestratoa Tetsuya è da quando aveva 5 anni che si allena

vero.
alla fine dei regressi di actarus dietro una cloche cosa sappiamo ?
nulla.
anzi , da quello che viene detto si potrebbe anche immaginare che
il goldrake "alla fine della fiera" fa tutto da solo e al pilota basta premere giusto qualche tasto qua e la.
se ci riflettete lo stesso grande mazinga o mazinga z rispetto a un goldrake hanno un apparato di circuiti molto inferiore a goldrake.
e' pur vero che le serie sono precedenti e quindi e' giustificato che goldrake sia arricchto da piu' apparti meccanicistici ed elettronici , ma nel caso del grande m abbiamo un pilota che ha un rapporto con la lotta ben piu' "diretto" rispetto al cornutone . Poi , e senza dimenticare , comunque la preparazione del pilota e' anche ben piu' marcata , e arriva fino all osso di un tetsuya.

CITAZIONE

in piu non contiamo che il grande mazinga è completamente immune al grande fulmine

forse vuoi intendere che un grande mazinga potrebbe essere immune
al tuono spaziale ?
CITAZIONE
il raggio petttorale di goldrake non è di calore ,altera semplicemente
la gravità

si.
alla fine il RAGGIO ANTIGRAVITA' non e' un arma vera e propria , e puo' essere sfruttata per particolari combo in battagla , ma nulla di piu'.

CITAZIONE
l'alabarda è facile da spezzare dato che si unisce da due boomerang ,i boomerang di goldrake sono meno potenti del grande boomerang dato che i boomerang di goldrake sono semplicemente lanciati come razzi dalla schiena mentre il boomerang del grat è laciato con la forza stessa del robot
.

argh.
allora.
indubbiamente l'alabarda spaziale e' un arma che se captata in determinati punti (l'asta) e' facilmente debellabile , e forse la minaccia di un grande boomerang puo' essere ben piu' letale - e piu' maneggevoleanche -
riguardo ai danni che possono provocare i boomerang elettronici e il grande boomerang , io credo che tu abbia commesso un imprecisione:
Non dimenticare che non sappiamo la forza che puo' generare il braccio del grande mazinga nel momento in cui lo scaglia .E per quello che sappiamo potrebbe anche essere piu' forte la capacita' espulsiva dei boomerang elettronici stessi.
Oddio , poi se esiste qualche guida - e sicuramente c'e' - che da tutti questi particolari , purtroppo io non ne sono a conoscenza.


Quindi.
alla fine della fiera sto papiello a cosa serve ?
Ve lo dico subito.
Ricordo che tempo fa "qualcuno" mi chiedeva "MA QUANTI ANNI HA ACTARUS ? QUANTI NE AVEVA SU FLEED ? QUANTI NE AVEVA SULLA TERRA ? A QUANTI ANNI COMINCIA LA GUERRA ? QUANTO DURA LA GUERRA ?"

E INDOVINATE tutti sti dati , presentati gia' da nicciolino , a cosa servono oltre a sboronare con i robots nei threads?

Esatto!
le fan fictions.

Da quando sono nate le fan fctions in questo forum , si e' sempre cercato di dare un aria verosimile ai combattimenti e comunqe un aria che non scadesse nell ovvieta' e nella semplificazione , ma si e' sempre cercato anche di elevare sti assurdi scontri inserendo un po' di meccanica dei robottoni e come essa agisce a livello effettivo.

In parole povere , far scontrare i robots a 8 anni con gli occhi di un bambino ai nostri occhi puo' sembrare sciocchino , ma da che io ho memoria , in questo forum siamo andati un po' oltre lo scontro scialbo, e nicciolino , anche se in modo un po' confuso , di cose utili ne ha dette , e molte.

poi ognuno pensasse quello che gli pare

ioda dire ho solo una cosa :


image



:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 00:06     +1   -1

Sommo Inquisitore e Supremo Stratega


Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
+3
Location:
Pescia

Status:


Tecnicamente dai fumetti Nagaiani si evince che Grendizer tiene testa ad ambedue i Mazinga, è più veloce ed ha una lega più forte.

Da notare che non riceve quasi mai un danno (ad eccezione di due episodi) mentre il Grande Mazinga esce spesso malconcio.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2010, 00:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Dr.Zero @ 14/9/2010, 01:06)
Tecnicamente dai fumetti Nagaiani si evince che Grendizer tiene testa ad ambedue i Mazinga, è più veloce ed ha una lega più forte.

Da notare che non riceve quasi mai un danno (ad eccezione di due episodi) mentre il Grande Mazinga esce spesso malconcio.

no aspe'. goldrake non viene danneggiato solo da king gori?
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 00:08     +1   -1

Sommo Inquisitore e Supremo Stratega


Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
+3
Location:
Pescia

Status:


Lo Spacer viene danneggiato in un'altra puntata, quando il comandante di Vega capisce che c'è un momento morto quando c'è il Dizer Go o lo Spacer Cross
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2010, 00:27     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,253
Reputation:
+2,360
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ricordo che in un episodio veniva tranciata una delle lame rotanti (poi misteriosamente rispuntata qualche inquadratura dopo^^).
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 09:00     +1   +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


Non gli anno fatto subire danni per il semplice motive che se poi lo riparavano saltava il dubbio ''con che cosa lo anno riparato se il grend non c'è sulla terra?''
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 10:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,253
Reputation:
+2,360
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


A parte il fatto che l'hanno riparato nell'episodio con King Gori, anche se non si sa bene come visto che come giustamente dici tu sulla Terra non c'è il gren... comunque, qualsiasi sia il motivo il gren nell'ambito della storia resta il materiale conosciuto più resistente, più della superlega Z. :)
 
Top
160 replies since 10/9/2010, 19:01   2151 views
  Share